Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 44957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #315 il: 03 Maggio 2020, 19:15:07 »
Quindi secondo voi tutto questo è condiviso dalla sinistra dei nostri partiti?
Perché ci vorrebbe un secondo a far crollare il governo..

Capisco se al comando ci fossero le destre, ma così se fosse io, sarò ingenuo, ma mi si è ribaltato il mondo e 55 anni di visione politica...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #316 il: 03 Maggio 2020, 19:52:46 »
Aggiungo una cosa che i 50enni come me ben ricorderanno.
Negli anni 80, coi mezzi di comunicazione di allora ( pochi e veicolati) esplose il dramma AIDS. Eravamo in piena fase eroina e un buon 25% dei giovani si bucava.
All’inizio le poche info ai tg della Rai parlavano di un epidemia tra promiscui ed omosessuali. Il tutto amplificato dai quotidiani cattolici che additavano omosessualità e fornicazione come causa della piaga che stava falcidiando i deviati. Poi in pochissimi mesi era la piaga dei tossici, oltre che degli omosessuali.
Ci fu in due anni una campagna impressionante di “ informazione” a tutti i livelli: corsi nelle scuole superiori... giornate in oratorio.. speciali di Mixer a raffica. Molto, moltissimo di quello che ci dissero ( e ci terrorizzò estremamente) si rivelarono bufale di falsità.
Non toccare le cose dei sieropositivi. Non salute sulla loro auto. Un bacio sulla bocca equivale a infettarsi. Sudore dei sieropositivi infetto,ecc
Tantissimi di noi ragazzi avevano amici o conoscenti tossici : erano anni così e in Nord Italia e Roma l’eroina scorreva a fiumi. Ragazzi poveri, ceto medi, ragazzi ricchi... non c’erano distinzioni. Figli di industriali con la Maserati biturbo a prender la “ roba” da spacciatori rintanati in quartieri squaliidi o parchi. Insomma la droga pesante ha devastato una generazione. E la sindrome da immunodeficienza acquisita era l’altra lama della falce. Le istituzioni usarono lo spettro dell aids come ( grandissimo) aiuto per debellare l’uso di eroina.
E funzionó. Però si pagò un prezzo elevato.
Migliaia di omosessuali o tossici vennero trattati da reietti. I primi, molti di loro per quel che ricordo, andarono all’estero. I secondi se fortunati finivano al Sanpa. Sennò morivano sulle panchine. Ci fu una sorta di epurazione ... erano gli untori. E spesso non venivano aiutati ma .. abbandonati.
Io stesso... IO... ero tra i due più giovani della compagnia del paese. Metà si faceva. Di loro metà morirono si overdose e metà di AIDS. Ed io terrorizzato da quelle notizie a scuola, sui tg, sui giornali... smisi persino di parlare ad alcuni di loro. Li vedevi.. i malati... scheletrirsi in pochi mesi. Allora le terapie non erano le attuali. Era terrificante. E tu avevi l’ansia perché ci avevi fumato insieme. Ti eri passato una birra.
Ci fu fatto un lavaggio del cervello: sesso poco e con mille menate. Magari da pochi anni l’avevo scoperto ed ora avevi paura a farlo. Pensavi alla tipa di sei mesi prima.. impacciati.. in palestra. Ora ...!sapevi che aveva un cugino tossico. Ma ti ritrovavi a pensare che aveva un cugino certamente con aids. E lei?
Ci dissero per anni che l’unica cura era la non promiscuità, o almeno mille precauzioni. I tossici si estinsero o li aiutammo a nascondersi dietro una vita di vergogna.
Io penso che allora ci manipolarono molto. Poco si sapeva all’inizio ma quel poco fu sapientemente ritrattato e poi servito alle masse. Al contempo erano gli anni della Milano da bere, il perbenismo e la voglia di immagini vincenti. Bisognava lavar via la m##da, e la m##da erano i tossici. L’arma definitiva non fu la lotta allo spaccio o una sorta di educazione civica. L arma risolutrice fu la paura. La paura dell aids!
Lavato l’abito, a livello quasi mondiale ( fatto salvo alcuni capisaldi come Zurigo e bassifondi inglesi o  comeamericani), il patema del flagello scevrò pian piano. Se ne parlo sempre meno. Poi più. Nessuno parlo dei passi avanti delle cure: non in modo cosi intenso come ci si aspettasse. Dopo anni di paure ... trovata la quadra e le cure ormai non era più importante render pubblico a trombe suonate i risultati. Perché l’obiettivo era stato raggiunto: una bella candeggiata alla società. Lo sfoltimento di una generazione per metà nata perdente. Ed un ritorno economico non indifferente. Nel Nuovo Corso il vincente pippava. E non si faceva! Pippava l’avvocato e mille squali col colletto bianco ed il gessato. L’Italia e l’Europa tiravano ( non di naso) a mille e Reagan aveva gettato le basi prima per una America rinata, che ora con Bush andava a mille.
Tutta sta noiosa manfrina, ma i miei coetanei capiranno che son stato super sintetico, per dirvi che ... in altri tempi e sopratutto con altri modi... le società furono già mediaticamente controllate e poi veicolate grazie allo
Spettro di quel che fu chiamato Il Male del Secolo.
Non ci sono analogie mediche tra AIDS  e Covid 19, è vero. Ma ve ne sono ad altro livello. Più intimo. E viscerale. La paura è lo strumento potentissimo che usa il Buon Pastore.
O il grande fratello. O chi preferite.
Personalmente credo nella scienza. Ma anche nei dati inconfutabili.
Sento e leggo tanti scienziati, ma mi sfugge qualcosa.
Biochimica una cosa... virologia un’altra cosa. Manipolazione genetica un’altra ancora.
A me manca il dato, l’unico, che mi interessa: la frammentazione strutturale dei decessi.
Sino ad allora permettetemi di sentirmi manipolato.
Ora basta giuro, cambio le mutande e la mascherina e scendo le cane che urinino!

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:CORONAFORUM
« Risposta #317 il: 04 Maggio 2020, 17:31:57 »
non funziona il link su wumingfoundation..... potresti incollarlo di nuovo che mi interessa leggerlo? grazie!
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:CORONAFORUM
« Risposta #318 il: 05 Maggio 2020, 08:35:07 »
Roberto, come sempre leggerti è un piacere e condivido ogni tua parola ...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CORONAFORUM
« Risposta #319 il: 05 Maggio 2020, 09:02:08 »
non funziona il link su wumingfoundation..... potresti incollarlo di nuovo che mi interessa leggerlo? grazie!


ecco qua


https://www.wumingfoundation.com/giap/2020/04/max-headroom-19-pandemia-e-societa-senza-corpi/

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CORONAFORUM
« Risposta #320 il: 05 Maggio 2020, 09:29:48 »
molto interessante anche questo ragionamento sulla Svezia


https://www.wumingfoundation.com/giap/2020/04/svezia-e-coronavirus/

staff@golden-forum.it

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #321 il: 05 Maggio 2020, 17:56:54 »
La teoria del complottismo non riesco proprio a prenderla in considerazione... Sta diventando per me pesante leggere questo topic non perché non abbia voglia di sentire altre opinioni ma perché non intendo rovinarmi il fegato (ultimamente già compromesso) e non voglio essere sgradevole..
Fare ogni cosa con il cervello sta alla base di questa fase 2.
All'inizio, basta scorrere, si parlava delle nostre giornate mo si sta vertendo sul complotto... Mi dispiaccio ma non riesco a mandare giù...
Passo e chiudo, Jason mi aspetta ♥️

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:CORONAFORUM
« Risposta #322 il: 05 Maggio 2020, 18:14:07 »
Su ragazzi, cerchiamo di alleggerire un pò questo post....tanto cmq ok i nostri sfoghi, ma scagliarsi l'uno contro l'altro difficilmente farà cambiare le cose, e difficilmente noi potremo far cambiare qualcosa scrivendo qui sul nostro Forum.


Gli scambi di idee stanno diventano discorsi politici...e a nessuno serve questo...io credo che ognuno rimarrà delle sue idee ma dandosi addosso qui rischieremmo solo di inasprire magari una conoscenza o una amicizia....



Questo deve rimanere uno spazio "di ossigeno", dove poter chiacchierare e rilassarsi magari un pò....


Dove postare le nostre ricette folli di questi due mesi e dove lamentarci dei kg che tutti abbiamo preso....e non perchè siamo "leggeri" e non pensiamo a quello che ci circonda, ma perchè un pò di leggerezza ci aiuta....


Siete d?accordo con me???   Ditemi di siiiiiiiii ;) ;) ;) ;)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #323 il: 05 Maggio 2020, 19:02:57 »
Inizio io:in questa quarantena ho messo su 2 kg perché per fare passare le giornate qui si è cucinato e ovviamente mangiato e vorrei tanto andare dal parrucchiere, basta tinte messe su dal marito e testa perfetta davanti dove opero io e a chiazze dietro dove tinge lui😬😬😬 Infine domani festeggio 31 anni di matrimonio e quindi la dieta la comincerò dopodomani 😜

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #324 il: 05 Maggio 2020, 19:50:42 »
Sì, Tizi siiii! Ci volevi proprio tu 😘

2 kg anche io ma perché stiamo affogando i dispiaceri nello spritz serale ! E dai... Non proprio tutte le sere 😂

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #325 il: 05 Maggio 2020, 20:43:33 »
Io invece a peso sto allineato ma solo perché son due mesi che ho problemi sui quali sto facendo analisi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #326 il: 05 Maggio 2020, 21:04:29 »
La teoria del complottismo non riesco proprio a prenderla in considerazione... Sta diventando per me pesante leggere questo topic non perché non abbia voglia di sentire altre opinioni ma perché non intendo rovinarmi il fegato (ultimamente già compromesso) e non voglio essere sgradevole..
Fare ogni cosa con il cervello sta alla base di questa fase 2.
All'inizio, basta scorrere, si parlava delle nostre giornate mo si sta vertendo sul complotto... Mi dispiaccio ma non riesco a mandare giù...
Passo e chiudo, Jason mi aspetta ♥️

Ely ti voglio bene e lo sai.
Però fattelo dire: sta risposta non ci sta proprio.
Per molti motivi: uno dei quali è il rispetto vs chi scrive ed ha opinioni sue. Magari diverse o magari no. Chi vuole
 condividere  INFORMAZIONE. Che sia locale, nazionale o estera.
Rispetto per chi comunque FA OGNI COSA COL CERVELLO ma al contempo lo usa anche per informarsi e informare.
Poi a chi legge può far piacere o destra indifferente. Si può prenderne spunto così come restarne indifferenti.
Ma da lì ad averne a noia, rodersi il fegato o tacer per non esser taglienti... di acqua c’è ne passa.
È come se uno leggesse di torte o di ginnastica fatta in casa e rispondesse che meglio tacer.
Ti voglio bene e lo ripeto.
Motivo per cui schiettamente ti dico che mi ha intristito la tua risposta.
Se non ti volessi bene .... non avrei risposto 😘

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:CORONAFORUM
« Risposta #327 il: 06 Maggio 2020, 00:13:14 »
Sì, Tizi siiii! Ci volevi proprio tu 😘

2 kg anche io ma perché stiamo affogando i dispiaceri nello spritz serale ! E dai... Non proprio tutte le sere 😂
Buono lo spritz!!!!
Mio figlio non ha mai mangiato tanto come in questo periodo, mio marito cc on il telelavoro ha preso 3 chili.
Io invece ho perso due chili, quando sono stressata dimagrisco, mi ci vorrebbero almeno 4/5 chili in più. Ho iniziato a dimagrire l'anno scorso, dopo la morte di Naira.
Anche a me non convince l'idea del complotto, ma leggo tutto con interesse.
Adesso sta al senso civico di ogni singolo cittadino, molto dipenderà dai nostri comportamenti.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #328 il: 06 Maggio 2020, 06:57:33 »
Mah dirò : qua da me questi primi gg hanno evidenziato si un bel numero di gente in giro ma, come dici tu, anche un elevato senso civico mai visto prima. Io ieri ed anche oggi sono a casa in CIG. Ieri son sceso a piedi al lago a turno con le tate ( una fatica per tutti e tre... ma l’auto è vietata anche all’interno del comune) : la gente a spasso tutta era con mascherine e a distanza di sicurezza.
Quindi , perlomeno in questi primissimi gg, vedo rispetto delle regole e coerenza. D’altronde la voglia di uscire era tanta così come la paura di una richiusura.
I runner senza maschera se si fermavano un attimo la mettevano. I ciclisti no. Però poteva esser molto peggio.
Ho notato anche più attenzione e civiltà , almeno nelle persone incontrate: raccolta cacca cani ( qua da me solitamente un buon 50% se ne frega) e tanta compiacenza. C’era voglia di rivedersi.
Auspico che si mantengano questi comportamenti civili e rimanga alta la sensibilità .
E.... si; quasi tutti ingrassati!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #329 il: 06 Maggio 2020, 08:16:14 »
buon giorno

mi permetto solo di dire una cosa: le discussioni di politica, come su sport, moda, spettacoli, personaggi pubblici non dovrebbero rovinare amicizie, magari anche solo virtuali via chat. siamo tutti persone civili e rispettose, opinioni diverse è giusto ci siano.

io e mio figlio kg messi zero: abbiamo compensato con sedute giornaliere di 1h di home fitness total body a corpo libero (e devo dire che certi esercizi che prima non facevo dando precedenza a bici e corsa fanno veramente bene al fisico un po logorato di un 53enne)

un saluto e un abbraccio a tutti

 


Privacy Policy - Cookie Policy