Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 45271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #225 il: 20 Aprile 2020, 09:59:11 »
Mi spiace tanto per gli esercizi commerciali chiusi. Davvero. Ma nella routine famigliare posso fare a meno del barbiere ( faccio da solo) e di molti dei negozi ( con ecommerce si risolve parecchio). Molte pizzerie e ristoranti qua si son riconvertiti in una settimana: ordini, paghi con la carta, ti chiamano appena parton dalla sede e ti suonano sotto casa. Zero contatto, nemmeno per pagare. In una settimana, dieci gg al massimo! E sabato finalmente mi son mangiato una spettacolare pizza! Il cibo delle tate lo prendo con Olistic, zero problemi. Il cambio gomme l’ho fatto per sabato nel box, grazie al vicino meccanico. E col la spesa settimanale ci siamo organizzati. Lavoro, anche se da sett scorsa faremo cassa a turno (non per mancanza lavoro ma per distanziamento sociale: una furbata degli squali che ci comandano). Insomma, c’è chi sta peggio e di molto. Lo so eccome. Però io conducevo una vita semplice: zero mondanità, lavoro , famiglia e tutto il tempo libero e le risorse eran volte al benessere dei cani . Togliermi quello... la banale semplicità della passeggiata lungo il lago. Delle tappe in area cani con gente/ cani amici. La domenica del corso addestramento... mi han tolto tutto! Vedo le tate spegnersi, e mi si fracassa lo stomaco.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:CORONAFORUM
« Risposta #226 il: 20 Aprile 2020, 10:02:48 »
Ti capisco Renato, i nostri compagni pelosi sono abitudinari, e cambiarle improvvisamente, dall'oggi al domani, per loro è uno stress. E noi stiamo male a vederli così....
Io ho la fortuna di poter fare almeno un kilometro e stare fuori un'ora, e ho i boschi dove poterli lasciare liberi a 5 minuti a piedi.
Comunque vedo che patiscono il cambiamento, erano comunque abituati al loro tran tran, accompagnare il fratellino a scuola, passeggiatina di due ore nei boschi, un'altra al pomeriggio prima di riprendere il bimbo a scuola.
Ora usciamo più tardi, dopo aver fatto un po' di lezione con mio figlio, che comincia anche lui a essere sempre più nervoso.
Mia mamma sono quasi due mesi che non esce di casa, avendo avuto la bronchite con febbre prima del confinamento. È veramente difficile per tutti.
Dani hai ragione, uscire con le dovute accortezze, distanza e mascherina.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:CORONAFORUM
« Risposta #227 il: 20 Aprile 2020, 10:13:39 »
Mi spiace tanto per gli esercizi commerciali chiusi. Davvero. Ma nella routine famigliare posso fare a meno del barbiere ( faccio da solo) e di molti dei negozi ( con ecommerce si risolve parecchio). Molte pizzerie e ristoranti qua si son riconvertiti in una settimana: ordini, paghi con la carta, ti chiamano appena parton dalla sede e ti suonano sotto casa. Zero contatto, nemmeno per pagare. In una settimana, dieci gg al massimo! E sabato finalmente mi son mangiato una spettacolare pizza! Il cibo delle tate lo prendo con Olistic, zero problemi. Il cambio gomme l’ho fatto per sabato nel box, grazie al vicino meccanico. E col la spesa settimanale ci siamo organizzati. Lavoro, anche se da sett scorsa faremo cassa a turno (non per mancanza lavoro ma per distanziamento sociale: una furbata degli squali che ci comandano). Insomma, c’è chi sta peggio e di molto. Lo so eccome. Però io conducevo una vita semplice: zero mondanità, lavoro , famiglia e tutto il tempo libero e le risorse eran volte al benessere dei cani . Togliermi quello... la banale semplicità della passeggiata lungo il lago. Delle tappe in area cani con gente/ cani amici. La domenica del corso addestramento... mi han tolto tutto! Vedo le tate spegnersi, e mi si fracassa lo stomaco.
Anche a me non manca la vita mondana, ristoranti, negozi....
Noi i fine settimana eravamo sempre nei boschi, mio figlio in mountain bike, picnic vicino ai nostri laghetti....
Ti capisco bene e posso immaginare quanto soffri per le tue tate.
Anche perché loro non capiscono perché è tutto cambiato dall'oggi al domani
Vi abbraccio forte

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #228 il: 20 Aprile 2020, 10:35:06 »
io penso solo che sia questione di persone... e di come esse gestiscono le cose
come dicevo prima io aprirei tutto, perchè comunque non è giusto che certe categorie paghino alla ennesima potenza...

è giusto che siano responsabilizzate le persone.. senso civico e rispetto per gli altri...
se corro da solo, o se porto il cane e mantengo le distanze di sicurezza non dovrebbero esserci problemi..
e questo vale anche se vado a fare la spesa..



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #229 il: 20 Aprile 2020, 17:47:09 »
I responsabili di cantiere sono fra i primi che devono fare attenzione alla sicurezza sul lavoro, sempre.
Il mio futuro titolare scalpita per riaprire, e ha ragione... Con tutte le cautele del caso, ma deve essere messo in grado di poter pagare gli operai! (E di assumere me come nuova segretaria, of course, ma quella è un’altra faccenda...)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #230 il: 20 Aprile 2020, 17:57:07 »
Spiagge con postazioni chiuse da plexiglas , tipo carcere massima sicurezza. Accessi in spiaggia contingentati. Ristoranti coi separè e commensali separati, con guanti e maschera. Comprensibile il tentativo di render sicura una attività. Ma se una cena o una vacanza assumono sapore di visite al Gabbio... per favore no
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #231 il: 20 Aprile 2020, 18:00:55 »
Spiagge con postazioni chiuse da plexiglas , tipo carcere massima sicurezza. Accessi in spiaggia contingentati. Ristoranti coi separè e commensali separati, con guanti e maschera. Comprensibile il tentativo di render sicura una attività. Ma se una cena o una vacanza assumono sapore di visite al Gabbio... per favore no
Il mio ristorantino preferito infatti ora prepara e consegna tutto a casa!
Eh, il mare... chissà se lo vedremo, quest’estate...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #232 il: 20 Aprile 2020, 18:10:16 »
Dubito fortemente e comunque  va bene che gli italiani ferie a tutti i costi ma in queste condizioni manco li turchi! Ma dai son robe da pazzi, psicologicamente inaccettabili
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #233 il: 20 Aprile 2020, 18:52:06 »
E quindi che proposte avete?
Cosa fareste se foste voi a decidere?

Non è per niente facile... A meno di fare come se non ci fosse niente

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #234 il: 20 Aprile 2020, 19:15:02 »
Spero sempre che le scelte politiche tengano conto delle istanze di tutti e poi valutino al meglio in base a obiettivi prioritari prefissati (la tutela degli anziani? dei lavoratori? l’economia nazionale che prima o poi dovrà ripartire?).
Per quanto riguarda il turismo sulle coste, credo che piuttosto di far cuocere la gente nelle serre in spiaggia sarà opportuno obbligare gli stabilimenti balneari a ridurre drasticamente il numero di ombrelloni, distanziandoli.
Dovranno poi igienizzare bene le sdraio e tutto il resto, quindi aumenteranno i costi dei noleggi...
Avete visto il video di Zaia che commenta i plexiglass in spiaggia?

"Ghe manca soeo che i' metta e' sagome dei osei"!

Personalmente non ho mai frequentato gli stabilimenti balneari ma solo spiagge libere. Non so se andremo al mare, quest’anno.
La cosa che mi preme di più adesso è di poter riabbracciare senza paura mia madre ottantenne e immunodepressa, che non vedo da due mesi.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #235 il: 20 Aprile 2020, 19:21:08 »
Io sono fiduciosa, ieri sera il governatore della Liguria in tv ha assolutamente escluso l' uso di quelle orrende lastre di plexiglass in spiaggia. Certo gli stabilimenti dovranno giocoforza ridurre il numero di ombrelloni in spiaggia per permettere il distanziamento, occorrerà prenotare e probabilmente scaglionate gli accessi in spiaggia. Dopodiché per i ristoranti mi spiace ma personalmente ne riesco a fare a meno, l' ipotesi del take away francamente non mi attira, ninfa per me ordinare la cena e riscaldarmela a casa. Allora cucino io. Parrucchiere andrà su prenotazione e mi pare un compromesso accettabile. Ci siamo abituati alle code fuori dai negozi e continueremo a farle. L'importante è che mi facciano andare a fare una passeggiata, andare al parco con la Maggie, fare un giro in macchina, andare da mia mamma e farle fare due passi, vedere mia sorella e i miei nipoti. Tutte cose semplici che vengono prima del ristorante, parrucchiere o vacanza al mare. Voglio uscire e camminare, camminare, camminare.

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #236 il: 20 Aprile 2020, 19:33:48 »
Io penso che se lo si fa con senso civico.. Rispetto per gli altri.. Queste cose si possano fare..
Io non vedo mia mamma da 20 febbraio ed oltretutto è in casa di riposo..

Però io ho cmq paura.. Di essere un untore... Di ammalarmi..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #237 il: 20 Aprile 2020, 19:42:10 »
Non ho paura di ammalarmi, anzi credo di aver già avuto il virus a fine febbraio senza saperlo, e comunque lavorando all’aria aperta al campo cinofilo, e frequentando pochissime persone, danni non ne ho fatti, almeno sulle persone che conosco.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #238 il: 20 Aprile 2020, 20:16:12 »
Io domani per tranquillità mia vado a fare il test anticorpale, credo anch'io di averlo fatto a inizio febbraio , nel giro di qualche giorno nella stessa forma lo abbiamo fatto io e mio marito. Sono curiosa di vedere se sbaglio oppure no. Inoltre se ho gli anticorpi vado da mia mamma più tranquilla.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #239 il: 20 Aprile 2020, 20:32:39 »

Avrei agito diversamente prima, come il Veneto. Perseguirei una politica volta al controllo metodico preciso e accurato, come sta facendo il gruppo che in Liguria sta ricostruendo il Morandi. Con una identificazione precisa e puntuale ci si possono assumere rischi diversi ed adottare misure meno oltranziste. Sicuramente le serre saran piene. Così come i ristoranti San vittore. Io personalmente eviterò entrambe le soluzioni .
E voglio pure io solo passeggiare sereno. Sedermi sull’erba in un angolo del mio lago. Solo con le tate. E star li.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy