Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 45136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CORONAFORUM
« Risposta #270 il: 27 Aprile 2020, 08:51:11 »
"Se ci avessero mollati,pochi avrebbero rispetatto le regole",e allora a mio avviso,sarebbe stato giusto punire chi non avesse rispettato quelle regole senza delegittiminare i diritti di una intera nazione,poichè" il giorno della liberazione" queste persone "menefreghiste " rimarranno comunque tali.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #271 il: 27 Aprile 2020, 09:19:04 »
"Se ci avessero mollati,pochi avrebbero rispetatto le regole",e allora a mio avviso,sarebbe stato giusto punire chi non avesse rispettato quelle regole senza delegittiminare i diritti di una intera nazione,poichè" il giorno della liberazione" queste persone "menefreghiste " rimarranno comunque tali.
Questo è pure il mio pensiero e l’ho espresso tempo fa.
Un piccolo esempio. Non poter andare - per due mesi - ad allenare all’aperto il mio cane da ricerca dispersi (come ho sempre fatto, sempre da sola, nei boschi in mezzo al nulla) perché mi si dice “se tutti facessero così...”?
Ma cosa significa? Non lo faceva nessuno, prima, e adesso perché dovrei trovare comitive di cinofili in trasferta?
Non bastava il divieto di assembramento?
E adesso? Chi riapre? E come? Le regioni, come già stanno facendo, emaneranno provvedimenti diversi fra loro, come pure diversi sono stati i trattamenti dei casi ospedalieri, proprio a causa dell’autonomia regionale e - diciamolo - a causa di chi sulla sanità (in primis quella lombarda) ha pasteggiato lautamente.
Una cosa che vorrei far notare, inoltre (e cito una veterinaria titolare di un campo cinofilo),  è che nel nuovo progetto di fase 2 non sia stato nemmeno citato il settore di cura degli animali domestici (nemmeno le toelettature).
Non ha detto riprendere a Giugno, a Luglio, ad Agosto.
Non ha detto proprio niente.
Il niente più totale.
Un intero settore che comprende tutti i professionisti, eccetto i vet, che si occupano di cani e gatti, è stato DIMENTICATO.
DIMENTICATO.
NON considerato.
Noi, il nostro lavoro, il lavoro di qualunque professionista cinofilo, NON VALIAMO NIENTE.
Mi ci metto anch’io, che da gennaio svolgevo un servizio di ludoteca mattutina (all’aperto, due educatori con cinque o sei cani).
Il titolare del mio campo da ieri sta impazzendo perché ci venga consentito di fare qualcosa.
Ma niente. Se ne fregano dei ragazzini, parcheggiati a casa, come pure dei cuccioli canini: la crescita della loro individualità non può passare attraverso altri mesi di isolamento sociale.

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #272 il: 27 Aprile 2020, 09:23:30 »
ciao
sono d'accordo con te...

ma sai benissimo che in italia non si riesce a far rispettare le leggi...
prima per chi veniva beccato fuori senza giustificazione c'era il penale , poi siccome ci siamo lamentati della poca democrazia, l'abbiamo trasformato in pecuniario...
ci saranno migliaia di ricorsi per quelle multe... e prima che vengano pagate, se verranno pagate, passeranno anni.

io non credo che ci abbiano delegittimato i diritti, ci hanno chiesto un sacrificio

poi giustamente ognuno la crede come vuole..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #273 il: 27 Aprile 2020, 09:28:22 »
volevo aggiungere che anche io sono d'accordo che non è stato giusto fermare tantissime attività..

su questo sono d'accordo con LaMaria, sarebbe stato più giusto cercare di dare regole precise...
però parlare e criticare è sempre più facile che decidere.

e lo dice uno che non ha mai parteggiato per questi che ci governano..

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:CORONAFORUM
« Risposta #274 il: 27 Aprile 2020, 09:47:55 »
Concordo pienamente con quanto scritto da LaMaria.  Trovo assurdo non poter andare al campo a fare la mia ora di lezione, all'aperto,  con il mio istruttore,  dove le distanze possono essere garantite in tutta sicurezza. 

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CORONAFORUM
« Risposta #275 il: 27 Aprile 2020, 10:51:02 »
Questa Fase 2 mi sembra più una Fase 1.

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #276 il: 27 Aprile 2020, 10:56:10 »
Questa Fase 2 mi sembra più una Fase 1.
Come sta la capperetta?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CORONAFORUM
« Risposta #277 il: 27 Aprile 2020, 11:52:27 »
la cosa strana che noto ora, una moltitudine di cani mai visti prima e quasi tutti meticci, quindi una domanda me la faccio
Teo Artu' e Rocky

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #278 il: 27 Aprile 2020, 16:01:34 »
Io ho capito anche che se entro il 18 la curva risale in date aree le blindano, di nuovo... Sarà in queste settimane che si vedrà l'intelligenza delle persone. Ripeto io non ho fiducia. Nemmeno che col caldo la situazione migliorerà.
Il problema é la gente, non serve un governo che ti dice che non devi fare festini coi parenti, in Italia sono costretti a specificarlo ( e non sarà abbastanza).
E tanto per inciso, io, il 4 maggio che potrò uscire con mio marito e il mio cane a farmi una passeggiata nel mio paese o andare a trovare i miei suoceri che stanno a 5km e che non vediamo da 1 mese e mezzo sono già felice come una Pasqua.
La mascherina per noi é già diventata la normalità, come mettere le mutande...

Offline victhor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:CORONAFORUM
« Risposta #279 il: 27 Aprile 2020, 16:46:36 »
buon giorno

io non mi permetto di criticare il governo ( chi si è trovato all'opposizione ha avuto un c... immenso).
forse sono criticabili le regole, ma anche li ci sono tra gli stessi politici opinioni diverse.

ricordo però fine febbraio quando tutti ci dicevano che era una influenza, che colpiva solo gli anziani, che da noi non sarebbe mai potuto esplodere una epidemia..  e tutti fuori a divertirsi
ora abbiamo accumulato ente.20000 morti in 2 mesi... pochi o tanti sta alla sensibilità delle persone (per me sono una catastrofe)
secondo me quelli che se ne sbattono è perchè non si rendono conto di come era veramente la situazione, soprattutto qui in lombardia (bergamo, cremona e brescia).
ai miei figli faccio spesso un esempio: sapete cosa significa guerra? avete visto documentari, letto libri, sentito interviste?
 bene: la verità è infinitamente peggiore, bisogna viverla per capire!

abbiamo mandato in crisi il sistema sanitario e il personale sanitario, secondo me non riuscendo a garantire a tutti una cura (tanti anziani delle rsa sono stati lasciati morire nelle rsa senza ricovero perchè non avevamo più posti in ospedale)
purtroppo secondo me, se ci avessero mollati, pochi avrebbero rispettato regole e divieti, andando solamente ad aggravare la situazione.

a me il 41 bis non ha pesato se non per il fatto che mi ha privato delle mia ora di allenamento quotidiano all'aperto e delle passeggiate con Olaf.

ora speriamo di poter partire con più cose possibili, sperando che la gente non sia menefreghista e pensi al bene comune di tutti.
anche perchè tante persone stanno soffrendo anche per parte economica

un abbraccio a tutti
Io la penso proprio come te.
Se il governo dovesse ascoltare il parere degli scienziati non riaprirebbe un bel nulla poichè loro dicono che siamo ancora nella fase 1 (lo dicono esplicitamente o tra le righe tutte le volte che glielo si chiede). Quindi giusto riaprire alcune attività, giusto allentare un po' sulle possibilita di movimento, ma se prevalesse il menefreghismo ci potremmo ritrovare rapidamente nella condizione di due mesi fa. Oggi gli ospedali sono (più) preparati ad accogliere i pazienti, i sanitari hanno dispositivi di protezione che fino a qualche tempo fa scarseggiavano, sono stati aumentati i posti in terapia intensiva, ma se si pensasse che tutto è finito sarebbe un disastro. Probabilmente ci vorrebbe qualche settimana o mese in più ma il rischio di far collassare il sistema sanitario rimarrebbe elevatissimo.
 

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #280 il: 27 Aprile 2020, 17:10:40 »
Da noi in Liguria le toelettatura dei cani da oggi sono aperte su appuntamento e anche l' allenamento dei cani.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #281 il: 27 Aprile 2020, 17:17:18 »
E il Prof. Bassetti, primario malattie infettive del S.Martino di Genova ha detto che si può e deve iniziare ad allentare le maglie per imparare a convivere con il virus. Ha aggiunto che creare un clima di terrorismo psicologico non aiuta a fare capire alle persone le regole per convivere con il virus limitando i rischi. Oggi da noi è possibile uscire per passeggiare nel municipio di appartenenza piuttosto che fare jogging o uscire in bici. Io e mio marito ci siamo fatti una passeggiata e onestamente non ho visto le temute orde previste di ciclisti, runners, camminatori che si erano paventate con l'allentamento dei divieti.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #282 il: 27 Aprile 2020, 17:26:13 »
Anche in Veneto, nuove ordinanze.

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #283 il: 27 Aprile 2020, 17:59:18 »
Io penso che passeggiate, corse, uscite in bicicletta non siamo pericolose se fatte con senso civico.
Anche le aree cani sarebbe giusto riaprire..
Come i negozi..

Ma tutto rimane legato alle persone... E tanti di noi Italiani se ne fregano del rispetto delle regole..

Pensiamo a quando tutti scappavano dalla Lombardia...
Rischiando di portare il virus in giro per l'italia



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #284 il: 27 Aprile 2020, 19:07:03 »
Sentito adesso il capo della municipale del mio Paese.
Non posso caricare i cani in auto e portarli in area cani.
Non so che dire.... cambiato un cazodiniente!
Non ho più bestemmie....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy