Autore Topic: AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???  (Letto 2297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« il: 30 Dicembre 2018, 18:26:14 »
Buonasera a tutti, so già che sono l'ennesima persona che ha dubbi in materia di cambio crocchette...ma io sono proprio inpanicata ed ho bisogno di un consiglio da chi ha più esperienza di me!!!!
Il mio cucciolo ha 5 mesi e mezzo e pesa 20.1kg, arrivato da noi che mangiava royal...problemi di stomaco forfora cacca molla e parassiti, curato subito e cambiato crocche con acana puppy pollo e riso (leggendo i topic ho visto che erano tra le migliori) passaggio moooolto lento...ma niente, feci ancora molli, il vet mi ha detto che forse x lui erano troppo proteiche. Bene, si cambia ancora sempre mooolto lentamente e si passa a Farmina grain free con pollo riso e melograno. Cresce bene, pelo occhi e orecchie a posto e pensiamo di aver trovato quelle giuste per Goldy....ma da qualche giorno noto delle grattatine....e la forfora che é tornata!!!!!! Non come con la royal ma c'è!!
Ora mi viene il dubbio che abbia una certa intolleranza alla carne di polle (denominatore comune a tutte le crocche finora usate). Sarei molto tentata a cambiarle con regal...magari con calma visto che ho di scorta un altro pacco di farmina ancora intatto....magari regal agnello puppy o sensi. Ma faccio bene a fare un altro cambio???Oppure persistere con il pollo potrá causargli problemi di derma a lungo andare??? Non mi fa piacere cambiargli di nuovo il suo cibo ma cosa altro posso fare??? Lui per crescere cresce bene...20 kg mi sembrano giusti a 5 mesi e mezzo...le costolette si sentono bene ed il pelo é bello folto ed ondulato, ma se posso migliorare qualcosa VOGLIO FARLO!!!!Solo che ho bisogno di voi che ne sapete sicuramente piu di me...io ho solo tante buone intenzioni (leggo mi informo, comparo i prodotti) ma signori qui ci vuole esperienza!!!! Per cui...aiutatemi, procedo col cambio? E se si, con regal?? Meglio sensi o agnello??? Attendo fiduciosa una vs risposta. Grazie

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2018, 18:34:03 »
Ah...dimenticavo, ora ha feci normali con due o tre evacuazioni al giorno, tranne nell'ultimo periodo che ogni tanto sono molli, ma credo sia dovuto al cambio denti...sotto li ha persi tutti in due-tre giorni e lo vedi che gli danno fastidio perché si addormenta con la copertina in bocca!!! Povero ....

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2018, 18:37:57 »
Ho avuto lo stesso problema quando Grace era cucciola. Ero passata all'agnello e ho risolto tutto. Prima usavo Acana, ma quando ha cambiato proprietà sono passata a Regal. Mi trovo super benissimo! Grace sta bene, il peso è equilibrato, il mantello bello folto, le orecchie non puzzano…. le mangia volentieri (ma questo non lo mettevo in dubbio, è una fogna!).
Che dire Regal tutta la vita e tramite olisticpet ho sempre consegne perfette.
Tant'è che lo sto usando anche con la nostra nuova meticcia.
Monica e Grace

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2018, 19:22:59 »
Anche io ti consiglio di cambiare proprio proteina... Ed io starei su Regal... Stiamo usando Farmina al merluzzo ma ultimamente dopo 3 mesi di utilizzo non mi trovo benissimo... Procederemo con un cambio al pesce e per l'estate pensavo di passare anche io a Regal agnello ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2018, 21:02:34 »
Per me Regal per i Golden è meglio di Farmina, che mi è sempre sembrato un mangime un po’ troppo grasso. Io l’ho utilizzato, il Regal, ma il pollo e alla fine anche il tacchino mi hanno sempre dato problemi con Maebh. Quando aveva 5 mesi le davo Acana Agnello e mela, mi trovavo bene ma la nuova formulazione con tutti quei legumi non mi convince troppo. Preferisco un po’ di cereale. Regal è anche di sicuro molto ben additivato.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2018, 21:03:51 »
Ho avuto lo stesso problema quando Grace era cucciola. Ero passata all'agnello e ho risolto tutto. Prima usavo Acana, ma quando ha cambiato proprietà sono passata a Regal. Mi trovo super benissimo! Grace sta bene, il peso è equilibrato, il mantello bello folto, le orecchie non puzzano…. le mangia volentieri (ma questo non lo mettevo in dubbio, è una fogna!).
Che dire Regal tutta la vita e tramite olisticpet ho sempre consegne perfette.
Tant'è che lo sto usando anche con la nostra nuova meticcia.

Usi Regal all’agnello?

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2018, 21:07:57 »
No quando son passata a Regalo son tornata al pollo, senza piu problemi però!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2018, 21:30:46 »
Purtroppo invece a Maebh alla lunga qualche problema alle orecchie o sotto le zampe è sempre venuto. Per non parlare della quantità veramente notevole di feci. Adesso le sto dando un mangime al cervo prodotto in Italia, ma per un cucciolo non lo consiglierei. Regal ha una ricca lista di additivi utili alla crescita.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2018, 21:53:46 »
Grazie mille dei preziosi consigli!!!! Li apprezzo davvero, procederò così: Quando sarò a mezzo sacco della farmina inizio moooltooo lentaaamenteee ad inserire regal puppy agnello, magari utilizzando il tabulato per il cambio crocchette, spero sia il meno invasivo possibile per il suo stomaco, poi vedremo di passare alle adult (controllando sempre la sua crescita grazie allo strumento di calcolo di Maria....che nuovamente ringrazio) e poi passeremo anche ai due pasti.. Due o tre mesetti o qualcosina in piu...poi vi diró come va.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2018, 22:02:26 »
Prova, poi facci sapere, di sicuro non sarà un cambio traumatico.
Ma vedo doppio o ci sono due gemelle?

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2018, 22:22:48 »
Eh si sono le mie due cucciole umane....15 anni!!! É grazie a loro che abbiamo tra noi il piccolo Goldy...dopo 8 anni che insistevano ci hanno convinto che erano responsabili per prendersi cura di un cucciolo, e devo dire che lo sono!!! Sono proprio brave!!!Anche se ce lo litighiamo x le coccole!!! ;D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2018, 22:28:13 »
Quanta bellezza, quanta gioia.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:AIUTO QUANTI DUBBI SUL CAMBIO CROCCHE...FARMINA O REGAL???
« Risposta #12 il: 30 Dicembre 2018, 22:34:51 »
Grazie....questa la gioia di mia figlia..come ha detto lei qsto 2018 é stato il migliore di sempre perché é arrivato Goldy che ha completato la ns famiglia!!!! Ecco perché é un maschietto...mio marito si sentiva in minoranza!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy