Autore Topic: TA DAAAAA sorpresa!!!  (Letto 5001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
TA DAAAAA sorpresa!!!
« il: 20 Febbraio 2010, 22:47:01 »
l'altro  ieri i ero al  lavoro e mia mamma mi telefona  tutta  preoccupata......
"BArbaraaaaaaaa ma dov'è Cooper??"........e io le dico "in macchina che mi  aspetta, perchè?"
e lei "NON E?  VERO!!!  guarda che Cooper  è  qui  dame in collina!!!  ti  è scappato!!!"
........allora....subito ho iniziato ad avere la tachicardia.....vista annebbiata.....sudore  freddo.....e poi dico...ma ASPETTA UN MOMENTO!!!
sono scesa  dalla macchina 10 minuti  fa.....la casa  di mia mamma è  distante  30 Km...com'è possibile che cooper  sia là...NON può essermi scappato....
......infatti vado a vedere  e il  patato era in macchina  con Dream che ronfavano della  quarta........
richiamo mia mamma, le dico che è  tutto ok....e che quello è un altro cane.....
ora.....tutti  gli abitanti  del paese di mia mamma (15 persone in tutto....4 anziani molto anziani) si sono messi a cercare  questo  cane.....l'hanno  trovato.....
oggi  mi  chiama una ragazza  vicina  di casa  di mia mamma e mi  dice che domani andrà la vet a vedere se il trovatello ha il microchip, ma se non si riesce a rintracciare il padrone l'unica speranza è l'adozione  da parte  di mia mamma e di  suo marito (il mio "finto papà", come lo chiamano i  "miei" bimbi ).....
ora.....se mia mamma e  suo marito adottassero  questo  cane io sarei  stra-felice,  perchè finalmente costruirebbero  questo benedetto  recinto......e anche i  miei pupetti sarebbero al  sicuro quando  vado  da loro per il week end (l'ultima volta dream è scappata)....mi hanno mandato  la foto  di  questo  bellissimo trovatello....e io  mi sono già innamorata...però......
....io spero  sia un meticcio.....gli "abitanti del  villaggio"  mi dicono che è  dolcissimo e bravissimo.....ma a me.....sembra  ancora un cucciolone....di maremmano per altro.......
io scommetto  tutto lo stipendio che domani  quando  cooper  lo vede,  due annusatine  e inizieranno a giocare  come  due vecchi amici.....ma lui??? i maremmani  nono sono scontrosi?  sono  molto  territoriali.....non è che crescendo  questo cagnolone  dolcissimo  mi  diventa un feroce  guardiano e ad andarci  di mezzo  sono i miei  due patati????

come al  solito  ho bisogno dei  vostri pareri...........

intanto  vi allego una foto  del magnifico  trovatello........

Find all you need in your mind.....if you take the time

claudio1958

  • Visitatore
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2010, 22:53:36 »
sembra proprio un bel maremmannone em_050

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2010, 22:57:21 »
che bel cagnolone!!!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2010, 09:55:17 »
Se dai uno sguardo alle foto che saltano fuori su Google Immagini cercando "maremmano"... si vede che una certa somiglianza c'è!!
Per quel che ne so io il maremmano (parlo dell'abruzzese) è un tipetto tosto, nel senso che è un cane rustico, sicuro di sè, molto energico (se non fa movimento regolare sclera), forte, con un discreto senso della proprietà, facilmente supera i 45 kg di peso ed è molto legato all'uomo e, come tutti i cani, necessita di un approccio gentile e calmo, in pratica gli si devono insegnare le cose con garbo e dolcezza.
Qua da me, in zona, ce ne sono diversi e tutti i proprietari concordano nel dire che non va bene tenerli chiusi in recinto o peggio alla catena, sono cani molto indipendenti...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2010, 12:51:06 »
ciao Ba!!

guarda....per la mia scarsa esperienza...l'unico maremmano che ho conosciuto......ha fatto una fujtina con Joy em_053
 e anke se grazie a lui ho perso 10 anni di vita....è sempre stato buono con me....anke quando lo scacciavo ....nn mi ha mai mostrato i denti ecc.....

credo che dipenda dall'educazione e dal carattere come sempre.....lavorandoci e crescendo con QX come può diventare aggressivo???? ;D
Arianna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2010, 14:11:48 »
bestione!!!  :o

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2010, 14:31:56 »
ciao Ba,in effetti sembra un maremmano pero' credo che molto dipenda da come viene allevvato....fatto sta che e' un bel cagnone!!!
Isa e Oliver

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2010, 09:13:46 »
l'altro  ieri i ero al  lavoro e mia mamma mi telefona  tutta  preoccupata......
"BArbaraaaaaaaa ma dov'è Cooper??"........e io le dico "in macchina che mi  aspetta, perchè?"
e lei "NON E?  VERO!!!  guarda che Cooper  è  qui  dame in collina!!!  ti  è scappato!!!"
........allora....subito ho iniziato ad avere la tachicardia.....vista annebbiata.....sudore  freddo.....e poi dico...ma ASPETTA UN MOMENTO!!!
sono scesa  dalla macchina 10 minuti  fa.....la casa  di mia mamma è  distante  30 Km...com'è possibile che cooper  sia là...NON può essermi scappato....
......infatti vado a vedere  e il  patato era in macchina  con Dream che ronfavano della  quarta........
richiamo mia mamma, le dico che è  tutto ok....e che quello è un altro cane.....
ora.....tutti  gli abitanti  del paese di mia mamma (15 persone in tutto....4 anziani molto anziani) si sono messi a cercare  questo  cane.....l'hanno  trovato.....
oggi  mi  chiama una ragazza  vicina  di casa  di mia mamma e mi  dice che domani andrà la vet a vedere se il trovatello ha il microchip, ma se non si riesce a rintracciare il padrone l'unica speranza è l'adozione  da parte  di mia mamma e di  suo marito (il mio "finto papà", come lo chiamano i  "miei" bimbi ).....
ora.....se mia mamma e  suo marito adottassero  questo  cane io sarei  stra-felice,  perchè finalmente costruirebbero  questo benedetto  recinto......e anche i  miei pupetti sarebbero al  sicuro quando  vado  da loro per il week end (l'ultima volta dream è scappata)....mi hanno mandato  la foto  di  questo  bellissimo trovatello....e io  mi sono già innamorata...però......
....io spero  sia un meticcio.....gli "abitanti del  villaggio"  mi dicono che è  dolcissimo e bravissimo.....ma a me.....sembra  ancora un cucciolone....di maremmano per altro.......
io scommetto  tutto lo stipendio che domani  quando  cooper  lo vede,  due annusatine  e inizieranno a giocare  come  due vecchi amici.....ma lui??? i maremmani  nono sono scontrosi?  sono  molto  territoriali.....non è che crescendo  questo cagnolone  dolcissimo  mi  diventa un feroce  guardiano e ad andarci  di mezzo  sono i miei  due patati????

come al  solito  ho bisogno dei  vostri pareri...........

intanto  vi allego una foto  del magnifico  trovatello........


Ba è bellissimo. facci sapere se lo terranno i tuoi genitori. io avevo un incrocio maremmano/samoiedo. era molto territoriale ma era buono.. è molto relativo, credo. non ne voleva sapere di altri cani oltre a Nebbia e Loi che erano già con noi quando è arrivato lui.
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2010, 09:38:54 »
ciao Ba, veramente un bel cagnone.....in effetti sembra proprio un maremmano....certo la razza è un pò particolare, non si può certo equiparare a un golden...il problema potrebbe crearsi davvero quando lui dovrà difendere il suo territorio che in questo caso è il giardino di tua mamma !!!!! Poi c'è una femmina nel mezzo, non dimentichiamoci questo particolare....io evito sempre di mettere Samanta nel recinto vicino casa se ci sono 2 maschi insieme, perchè anche tra i più pacifici potrebbe scattare la competizione per la femmina..... Mi spiace non poterti incoraggiare ma su questo argomento io sono iperprudente....
saluti
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2010, 10:40:38 »
Allora cerca di farli incontrare il più spesso possibile finchè è ancora cucciolotto....

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2010, 11:17:39 »
Ciao Ba, guarda qua da me ce ne sono tanti e parecchi girano liberi ,  in giro sono tranquilli e in genere diffidenti  solo che sono molto territoriali , a me fino ad ora gli unici che sembrano veramente aggressivi sono quelli chiusi quindi dal basso della mia poca esperienza ti consiglio di informarti molto bene. Comunque se ce metti vicino Cooper e Dream sembrano matrioske ;D ;D ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2010, 20:22:03 »
...domenica  mattina  è arrivato  il padrone e se l'è portato  via.....dovrei  essere contenta...ma il "piccolo" vagabondava  da  8  giorni.....e il padrone  non  si è mai  dato la pena  di cercarlo...è venuto a conoscenza  del  ritrovamento perchè  il marito  di mia madre a  altri  agricoltori  sono andati al mercato di paese e l'hanno incontrato per  caso.....chiedendo praticamente a  tutti se avevano perso un cane CASUALMENTE  si sono imbattuti  in  questo  tristo  figuro.....
e  sapete l'atroce  notizia?
ad essergli scappato non è solo un cane,  bensì  due, ma dell'altro  non ha  ancora  ricevuto  notizie.....
auguro  tutto  il  bene  del mondo   al  cucciolone.......ma la  vedo  dura,  con un padrone così
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2010, 21:00:40 »
Che rabbia Barbara e senso di impotenza...Queste persone non dovrebbero lasciare i propri cani incustoditi e dovrebbero essere penalmente responsabili se questo avviene...Ma c'e' tanta mancanza di come posso dire "cultura cinofila"...Basta vedere i commenti su internet su argomenti come la sterilizzazione o non riconoscere che il bel cucciolone di golden in una foto e' obeso..e tante cose molto piu' terribili ..

Sono polemica, forse ,ma mi sento cosi' impotente difronte a tante cose...Pensa ho provato anche a scrivere al sindaco della mia citta' per protestare di tutti i divieti di accesso per cani(non e' servito a niente come era previdibile)e io non sono il tipo.....

Forse e' l'effetto golden che mi sta facendo impazzire ma per il mio cane sono disposta a fare battaglie che non mi sarei mai sognata di fare in precedenza...

bah credo di essermi messa in un bel guaio il giorno che ho preso "Willone"in braccio e stato subito amore... em_029

Scusate lo sfogo!


Silvia,Willy&Yuna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2010, 21:08:02 »
OT @ silbard : lo sai che nel mio schifo di paese tutti i giardinetti e parchetti pubblici sono vietati ai cani? C'è il cartello con scritto che i cani sono ammessi solo al guinzaglio e solo sui vialetti asfaltati  :o
In compenso sul piazzale tra la discarica comunale e la superstrada hanno fatto l'area cani...un gabbione di 3x7 m in terra battuta e ghiaia, senza nessuna forma di vita vegetale tranne le sterpaglie che sono cresciute spontanee, visto che ovviamente lì dentro non ci è mai entrato nessuno...In compenso il sindaco ci si è lavato la coscienza  em_044

@ Ba...sai che tutto sommato penso che sia stato meglio così? I maremmani non sono cani facili da gestire, tanto più se vengono allevati da persone incapaci e deficienti come il padrone di questo cane qui...penso che sarebbe potuto essere più che altro una fonte di problemi per Cooper e Dream, sai? Dispiace per il patatone ovviamente, era veramente splendido!, ma forse pensando egoisticamente ai tuoi cani questa è la cosa migliore...Non so, magari mi sbaglio, magari ragiono da stronza egoista, però io penso sempre che dovessi trovare un altro cane, prima di prenderlo dovrei valutare bene la compatibilità con Brinetta prima di tutto  :)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: TA DAAAAA sorpresa!!!
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2010, 21:51:03 »
Dispiace per il patatone ovviamente, era veramente splendido!, ma forse pensando egoisticamente ai tuoi cani questa è la cosa migliore...Non so, magari mi sbaglio, magari ragiono da stronza egoista, però io penso sempre che dovessi trovare un altro cane, prima di prenderlo dovrei valutare bene la compatibilità con Brinetta prima di tutto  :)

ma no,  non ti  deve  dispiacere....a dirti la verità  ero  molto preoccupata anche io.......purtroppo le mie esperienze con i maremmani  non  sono state  delle migliori......
il padrone però ha sottolineato che non era  un maremmano ma un meticcio (un meticcio  de che??  di maremmano!!!!  porcamiseria  assomigliava tantissimo ai maremmani!!)......ah non aveva microchip e non è  denunciato all'anagrafe canina......
.......fantastica persona  eh?????
se mia mamma e  suo marito  l'avessero  adottato  avrebbero  finalmente  recintato il  loro maledetto  giardino..........ma sarebbe stato  il "suo"  giardino......e quando  portavo  cooper  e dream in collina????
da una parte  è  meglio così,   lo so...ma dall'altra.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy