Autore Topic: Mangia poco senza apparenti spiegazioni  (Letto 2836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« il: 08 Aprile 2014, 17:03:49 »
Salve a tutti,
la mia Virgola (9 mesi giusti), da qualche giorno non mangia più volentieri le sue crocchette (acana large breed puppy).
E' il secondo sacco che prendo, quindi era già abituata. Fa molta fatica... Mangia lentamente e a volta le lascia li.
Se gliele "sporco" con un po' di grana, di brodetto o appena un goccio di olio di oliva le divora.
Sono a metà sacco e alla fine passerò alle adult.
Cosa posso fare?

Per il resto mi sembra normale, giochiamo come al solito, beve normalmente, cacchina dura. Mangia parecchia erba....

Grazie mille per i consigli.

Mattia

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2014, 17:06:04 »
Ma fa così mattina e sera?


Katy, Franco e Pato


Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2014, 17:07:40 »
Si purtroppo... Abbiamo tolto la mattina e le diamo a pranzo e alla sera dopo di noi....

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2014, 17:14:41 »
Anche Pato a volte ha momenti di inappetenza ma che passano come sono venuti... Vuoi perché magari c'è qualche cagnolina in calore, o perché fa caldo o semplicemente si stanca delle crocche. Però Virgola è piccolina e dovrebbe divorare la qualsiasi... "Sporcare" sempre la pappa a mio avviso non va bene perché si abitua e poi ciao... Senti... E cambiare gusto crocche? Sempre usando la linea puppy che usi ma vedere se c'è un gusto diverso... Io a volte lo faccio... Gradualmente ...


Katy, Franco e Pato


Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2014, 17:26:44 »
Una volta assicurato che la cucciola è in salute.. Secondo me cerca di resistere dandole solo le sue crocche, al massimo le bagni con un pò d acqua.. Anche il cucciolo di una mia amica  non le voleva mangiare, ma si deve far capir loro che..o quello o niente..altrimenti le disdegneranno sempre  per qualcosa di più goloso.. Puoi provare mettendole a disposizione la ciotola 3 volte al giorno per una ventina di minuti poi la togli..non dandole nient'altro. . Nessun cucciolo si lascia morir di fame non preoccuparti

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2014, 22:23:33 »
Ciao a tutti e intanto grazie per le risposte . Anche stasera fa i capricci ! Ho già cambiato marca una volta e non vorrei cambiare ancora ... Anche perché le cacche sono "belle" ... Le ho tolte e poi rimesse ... Spero non abbia niente ! Il veterinario l'ha vista la set scorsa e ha fatto la puntata contro la filaria e ieri le ho dato l'advantix! Unica cosa é che fa un sacco di starnuti ... Non voglio viziarla ma in questi due giorni ha mangiato poco !
Meglio se faccio un esame delle feci ?

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2014, 22:34:05 »
Parlane col veterinario... Vedi che dice... Speriamo ovviamente non sia nulla e siano davvero solo capricci ... Pato quando era cuccioletto starnutiva spesso durante un periodo ma era solo un raffreddore...


Katy, Franco e Pato


Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2014, 22:38:13 »
 Se le feci sono belle è un buon segno..di solito è il primo campanello di allarme... maa starnutisce spesso da quando gli hai messo l'advantix?
Cmq parlane si col veterinario così stai più tranquillo ma vedrai che non è niente di grave

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2014, 22:42:01 »
Ne parlerò con il veterinario ... Starnutisce anche prima del l'advantix ... A volte anche di continuo ...

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2014, 22:56:25 »
Altri sintomi? Muco nasale, tosse, occhietti lacrimanti ? Forse un piccolo raffreddamento dovuto al cambio di stagione.. Ad Akemi era successo a 3 mesi.. e la ns vete ci consigliò il cebion..ma è meglio che prima ne parli col tuo vet..

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2014, 23:03:26 »
L'ho appena guardata attentamente ... Diciamo che ha un po' di muco ... Non tanto ! Più che altro noto che sicuramente dorme un po' più del solito , oltre a mangiare come descritto sopra ... Domani sento subito il vet...

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2014, 23:12:24 »
Perfetto.. poi facci sapere :)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2014, 10:33:40 »
Ci sono novità?


Katy, Franco e Pato


Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2014, 10:42:30 »
Mi unisco a Katy..novità?  Che ti ha detto il veterinario?

Offline aerozep

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re:Mangia poco senza apparenti spiegazioni
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2014, 10:46:52 »
Salve a tutti , ho chiamato stamattina perché ieri il veterinario non si trovava !
Ho spiegato i sintomi e si è concentrato soprattutto sugli starnuti e sul muco ... Mi ha detto di farle dei lavaggi al naso ! Ne ho già fatto uno ! Con difficoltà !
Ieri sera ha mangiato sempre con la solita fatica ... Ha avanzato 6 crocchette !
Mi ha detto di monitorarla ancora qualche giorno e se non vedo miglioramenti di portala da lui!
Certo, resta sempre il fatto che se sporco il cibo, mangia meglio.
Ieri pomeriggio abbiamo giocato tranquillamente . Mi seguiva come sempre finché facevo dei lavoretti fuori ... Non ho nessuna pianta in giardino , però ho parecchia erba "matta" ( abito li da pochi mesi ) .
C'è da aggiungere che di questa erba ovviamente ne mangia abbastanza !
Resto in osservazione ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy