Autore Topic: Postepay: chi la usa? Novità ....  (Letto 5030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Postepay: chi la usa? Novità ....
« il: 09 Gennaio 2019, 18:38:48 »
Già ragazzi, chi usa la postepay? Credo siamo in parecchi. Io da oltre 10 anni utilizzo la carta di poste italiane e mi son sempre trovato relativamente bene: dapprima ogni tabaccheria te la caricava, senza neppure dare il documento di identità. Negli anni si son proposte anche edicole e ricevitorie Sisal. Alcuni esercizi han mollato per poco guadagno. Negli ultimi due anni per caricare la tata dovevi giocoforza aver con te CF o tessera sanitaria ma anche il documento di identità. Perché gli esercizi rimasti hanno applicato ( han dovuto..) le tegole che comunque c’erano sempre state, quindi contestualmente alla carta postepay dovevi presentare i documento di cui sopra. Dall’anno scorso poi, ti dovevano pure registrare ( a dire il vero solo la prima volta) e poi caricavi come sempre. E sempre da 2018 poste italiane ha sbandierato mille novità, come la possibilità di pagare less con una app di Android ( per Apple Pay ci sarà da aspettare) , la poste pay evolurion ha altre funzioni e via dicendo.
MA.....
Già, purtroppo la maggiore novità è negativa ed è in vigore da 1 gennaio. Dopo due gg di indagini e giri a vuoto, di rimbalzi negli esercizi dove son sempre andato, di mala informazione.... ho finalmente scoperto la novità maggiore. Negativa! E l’ho verificato NON sul sito delle poste bensì su quello della Sisal!
Dal 1 gennaio non c’è più l’accordo tra poste italiane e sisal quindi NON SI PUÒ PIÙ caricare la carta nelle ricevitorie. Già... all’inizio pensavo di esser stato rimbalzato dal solito esercizio dove andavo da un mese perché visto il poco margine avesse mollato la licenza. E quando mi disse: da inizio anno non posso più fare ricariche, pensavo fosse una scusa. Lunedì. Oggi l edicola del mio paese, l’unica rimasta che caricava postepay dopo l’abbandono di tre tabacchini, ha confermato la cosa.
Morale: sulle varie app e sito posta, a stamani, non c’era scritto nulla. Anzi... sisal risulta ancora presente come opzione.
Invece pare che per caricare o vai in un ufficio postale, o hai un conto banco posta e carichi con gli ATM la tua carta oppure lo fai con conto pay pall.
 Già non si può caricare la postepay on Line dal proprio CC. Perlomeno intesa San Paolo non lo permette ma penso non ci sia accordo con nessuno istituto ( poste spinge per farti fare un conto da loro...).
Già gli esercizi eran meno di anni orsono.
Già tanti non ti caricavano la carta perché il limite capitale lo avevano basso
Ora , seriamente , credo che molti clienti sene andranno.
Perché molti, come me, si fermavano al mattino o dopo il lavoro ( e cmq in settimana )a caricare postepay .  Nelle già diminuite ricevutorie. Ora ?!? Ora si deve andare in posta. E molti come me ci possono andar solo di sabato. Quindi , come spesso mi capitava, le occasioni on Line non le potrò più cogliere al volo. Prima .. che so.. mi arrivava una qualche mail o notifica di offerte. Al mattino. Uscivo a pranzo a caricare la carta coi soldi necessari per l’acquisto e compravo. Adesso l’unica via è tener la carta carica di soldi ( quanti?) e farlo in posta.
Personalmente non lo farò. Perché la postepay la tengo sempre relativamente scarica, per sicurezza.
Se qualcuno ha ulteriori info, per cortesia ditelo. Se almeno avessero previsto degli ATM che permettevano di inserire contante per caricare la carta....
Sono avvilito, e attendo di capirne di più. A sto punto una prepagata del proprio istituto, che carichi dal tuo conto magari senza spese ( postepay in sisal eran due euro a operazione, in posta un euro)... ha più senso. Magari ti costa qualche decina di euro l’anno ma ovvi ogni menata
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2019, 19:10:33 »
Renato, io la caricavo spesso, ma da tre mesi non lo faccio, domani m'informo dal mio amico giornalaio e ti dico.

Teo Artu' e Rocky

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2019, 21:35:53 »
Renato io non mi sono mai posta il problema perché ho il conto e faccio veramente ogni cosa con l'app... Dalla ricarica telefonica (ho anche poste mobile) al bonifico per l'affitto e la ricarica postepay.... Non sapevo nemmeno che si potesse ricaricare in un altro posto che non fosse l'ufficio postale...
Dai, te la carico io con il posta giro 😜

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2019, 22:05:47 »
Secondo me è tutta una politica per farti fare il conto in Posta...d’altronde è comprensibile. Io ho postepay ma, vista la Scomodità di ricaricare (anche dal tabaccaio-i 2€ poi!!!-), ho optato per la prepagata del mio istituto di credito. Alla fine ti costa meno ed è comodissima. Dajeeeee!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2019, 23:05:32 »
Mai avuta postepay, anch’io ho una prepagata facilità d’uso ma comunque ogni ricarica ha un costo oltre il fisso annuale.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2019, 23:15:19 »
Sì Mauro, è vero...noi comunque l’avevamo fatta qualche anno fa per mia figlia che va spesso all’estero. Una garanzia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2019, 07:37:00 »
Mi sa che valutero' la flah di Intesa S. Paolo....a me non interessa che faccia o riceva bonifici, ne' che sia una carta conto. Ho letto che le migliori sono le hype per un utilizzo semplicistico: a me serve solo per acquistare on line, non debbo prelevarci ne' altro. E che si possa ricaricare on line.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2019, 08:51:18 »
Io ho proprio la Superflash di intesa...valuta, valuta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2019, 09:19:21 »
Io ho proprio la Superflash di intesa...valuta, valuta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene cara, spiegami tutto.
1) costo attivazione e spese annue
2) la ricariche con la O-Key?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2019, 09:47:06 »
Io ho la classica carta di credito della Fineco, comodissima! Poi ho creato un account paypal, così quando faccio acquisti su internet non devo mettere codici della carta di credito, molto più sicuro!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2019, 11:11:02 »
Cmq la dirigenza di Poste Italiane certo non e' lungimirante. Sciogli il contratto con Sisal? Scelta ottusa ma va bene, pero' crea accordi cogli istituti, facendo pagare magari ugualmente 2 euro a ricarica che poi spartirai ex equo con l'istituto stesso. Tutti ci guadagnerebbero: Poste terrebbe i clienti e, anzi, aumenterebbero le operazioni ( per la facilita'e l'immediatezza di ricaricare on line tramite CC). Gli istituti bancari pure ci guadagnerebbero, prendendosi clienti Postepay. Gli utenti, a parita' di costo ricarica, avrebbero l'agevolazione di farsele da soli senza aver bancoposta.
Complimenti per la politica aziendale....se sperano che cosi' facendo si aprano piu' conti postali, buona fortuna!!!!!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2019, 12:26:22 »
ciao Renato, mi sono informato, la sisal, ha sciolto il contratto, ma i tabaccai  che hanno il lotto ed altre cose simili, possono ricaricare la postpay, da me lo fanno tranquillamente
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2019, 14:33:15 »
....da me sti oronzi lo fanno SOLO ai loro clienti. Usanza diffusa....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2019, 15:28:38 »
Uhm, devi comperare le sigarette...


A parte gli scherzi, ci sono anche le carte di debito, sono come il bancomat ma puoi usarle anche on line, l’addebito in conto è immediato, sono visa e mastercard, informati in banca.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Postepay: chi la usa? Novità ....
« Risposta #14 il: 10 Gennaio 2019, 17:10:04 »
Bene cara, spiegami tutto.
1) costo attivazione e spese annue
2) la ricariche con la O-Key?
Renato caro, quello che posso dirti come UTILIZZATRICE della superflash è che, per ricaricarla, ancora uso o-key...però hanno un servizio  (che ancora non ho attivato) che ti permette di operare senza. Per i costi......beh, di quelli si occupa mio marito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy