Autore Topic: pensiamo alla casalinga??  (Letto 60792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #60 il: 21 Marzo 2015, 01:29:51 »
C'entra perché nel momento in cui lui si pone il dubbio su quanto andrebbe a spendere e se questa spesa graverebbe di più che se il cane mangiasse crocche di buona qualità.. eccome se c'entra l'intervento di dani perché così Carlo ha due esempi di spesa..quello che spende Vale con il crudo per il suo cane e quello che spende Dani con crocche qualitativamente buone con il suo..ed ecco che ognuna ha dato il suo contributo..tutto qui..adesso basta perché sono andata anche troppo OT e mi sgridano


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #61 il: 21 Marzo 2015, 08:34:50 »
Ti hanno già risposto in tanti e come anche loro ti hanno detto anche io ti consiglio di cercare nel forum i vecchi post di chi iniziava la dieta così puoi farti una bella idea e poi se serve altro chiedi.
A sto giro sono preparatissima sul fatto economica...ho fatto spesa per le pelose lunedì scorso...scontrino da 49 euro (macellaio all'ingrosso) e comprendeva 6kg abbondanti di coniglio intero (teste organi carcassa carne ecc ecc) che ho tritato e porzionato e che considero come op e organi e 8kg abbondanti di trita di manzo. Con tutto questo ci copro 30 giorni (contando che aggiungo a parte trippa verde ma molti usano integratore e la verdura che comunque non ha mai un costo considerevole e con 1 euro ci prendo 1 kg di mele o di carote e comunque anche quando davo crocche allungavo sempre mele e carote come snack....) e quindi diciamo che con 1,8 al massimo 2 euro al giorno mi mangiano le due pupe (23kg e 7,5kg)... Poi un paio di volte all'anno mi rifornisco di pesce e vivendo al mare nella stagione giusta metto nel pozzetto 15-20kg di alici e per tutto l'anno abbiamo anche quelle che do un paio di volte a settimana e che alterno con il salmone che trovo on line quando ordino la trippa verde di agnello. Poi ovviamente ci aggiungo gli sfizi ovvero un paio di volte al mese passo un pasto di  trita "di lusso" cervo, cavallo agnello giusto per dare una proteina diversa.


Mi auto quoto per il discorso dei costi.
io ad esempio con due cani spendo meno di 2 euro circa 1,80 contando frutta olio e tutto quello che finisce in ciotola e tutti gli snack vari e non do pollo che di norma è la cosa più economica.
Anche per me un grosso risparmi è stato anche non comprare più cosine ai petshop tipo ossini premietti e simili anche perchè mi sbatto a farle mangiare meno industriale e poi do i biscottini schifidi? Preferisco che anche quelli siano o fatti in casa o ad esempio cose essiccate.




Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #62 il: 21 Marzo 2015, 08:51:53 »

Mi auto quoto per il discorso dei costi.
io ad esempio con due cani spendo meno di 2 euro circa 1,80 contando frutta olio e tutto quello che finisce in ciotola e tutti gli snack vari e non do pollo che di norma è la cosa più economica.
Anche per me un grosso risparmi è stato anche non comprare più cosine ai petshop tipo ossini premietti e simili anche perchè mi sbatto a farle mangiare meno industriale e poi do i biscottini schifidi? Preferisco che anche quelli siano o fatti in casa o ad esempio cose essiccate.


1,80 al giorno con due pelosi!?!







Aaron Barbara & Mauro

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #63 il: 21 Marzo 2015, 09:32:25 »
C'entra perché nel momento in cui lui si pone il dubbio su quanto andrebbe a spendere e se questa spesa graverebbe di più che se il cane mangiasse crocche di buona qualità.. eccome se c'entra l'intervento di dani perché così Carlo ha due esempi di spesa..quello che spende Vale con il crudo per il suo cane e quello che spende Dani con crocche qualitativamente buone con il suo..ed ecco che ognuna ha dato il suo contributo..tutto qui..adesso basta perché sono andata anche troppo OT e mi sgridano
Tutto questo discorso avrebbe Senso se x man non avesse mai cercato di risolvere i suoi problemi usando crocche di "ottima qualità". Peccato invece che l'abbia fatto, eccome, e che quindi sappia esattamente come voi quanto costino. Questo rende superflui, a mio modesto avviso, i commenti sul costo delle crocche. Così come sarebbero superflui e fuori luogo i commenti sui costi della barf in una discussione sui prezzi delle crocche.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #64 il: 21 Marzo 2015, 09:55:59 »
Va bene sono tue opinioni..trovo inutile e non di aiuto continuare!


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #65 il: 21 Marzo 2015, 10:21:47 »
Appunto a tuo modesto avviso.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #66 il: 21 Marzo 2015, 10:27:56 »
Per tornare in topic, secondo me x man basta che faccia un semplice calcolo: adesso al mese spende più di 120 euro tra crocche e vet? Allora merita, anche economicamente, provare la barf. Poi: i 120 euro sono calcolati considerando anche i tagli più economici come frattaglie  e trippa? Perché mi sembrano davvero tanti.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #67 il: 21 Marzo 2015, 14:14:36 »
Oggi ero di spesa..al centro commerciale pipistrello di pollo 1.99 al kg e scarti di pollo 1,49 al kg..mettiamo 500 gr di pipistrello sono già un euro, la polpa altri 250 gr non viene altri due euro? È la polpa che costicchia..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #68 il: 21 Marzo 2015, 14:21:16 »
Carlo, prova a sentire un macellaio vicino casa, e vedi cosa ti fa i vari prezzi.. fatti un piano per una settimana e poi vedi quello che vai a spendere..
Se ho fatto bene i conti con le crocche di qualità sei a 1,5  euro al giorno, ..


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #69 il: 21 Marzo 2015, 14:22:00 »

1,80 al giorno con due pelosi!?!







Aaron Barbara & Mauro


Si ma sono due ma una è una shetland...quindi solo 7,5kg di pelo!
Quando avevo solo Mora e mangiava crocche (acana agello e mela) mi pare che spendessi 1,20 al giorno + tutto il resto (olio di salmone, mela e carota che allungavo durante la giornata). Passata a barf non ho riscontrato molta differenza ma i calcoli di quel periodo non li ho sotto mano ma direi che gli attuali 49euro per una spesa di 30gg siano una buona media anche immaginando di avere un cane di 30kg invece che una di 23 e una di 7,5kg ...direi che è assolutamente paragonabile alla spesa di Dani con le regal per la sua che se non ricordo male pesa sui 30kg...
Io non dico che sia più economica come dieta ma se trovi buoni fornitori allora diventa confrontabile. Ovviamente se paragonata sempre a crocchette di qualità...se le confrontiamo con quelle del super allora ovvio non ha senso nulla.


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #70 il: 21 Marzo 2015, 14:34:56 »
eh....penso che come tutti devi valutare pro e contro....ovvio che con quello che sta passando il tuo cucciolo, potresti provare a vedere se migliora con la barf...oppure prendere un mangime e continuare per 3/4 mesi solo con quello, senza premietti vari, in modo da vedere se il cane arriva a stare bene....il fatto del costo barf interessa anche a me ;D che di pupe ne ho due (una di 27kg e l'altra di 29) sarebbe interessante vedere il paragone dei costi, perchè anche gli integratori portano su come prezzo....
noi con enova sono 0.73€ al di al cane, per un totale di 44.00€ al mese (ma ho sacchi da allevatore, per cui risparmio anche li) :D



Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #71 il: 21 Marzo 2015, 14:44:04 »
Oggi ero di spesa..al centro commerciale pipistrello di pollo 1.99 al kg e scarti di pollo 1,49 al kg..mettiamo 500 gr di pipistrello sono già un euro, la polpa altri 250 gr non viene altri due euro? È la polpa che costicchia..
Si ma ripeto: dove sono trippa e frattaglie in questi calcoli? La polpa io personalmente non la do, nala mangia ossa polpose alternata a trippa, fegatini, cuori e rumine. Per 2 settimane spendo fra i 17 e i 20 euro. Meno di 2 euro al giorno. Nala pesa circa 23/24 chili.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #72 il: 21 Marzo 2015, 14:51:59 »
Marti, di che integratori parli?
La farina di ossa mi pare costi sui 12€ ma dura più di un anno, forse due. Le frattaglie io non le dó (a meno che sia il giorno del pollame macinato intero) e le sostituisco con un integratore di minerali che, pure lui, dura una vita.
La trippa verde la prendo da Rapax e spendo mi pare 33,55€ per 9kg e ci faccio 18 settimane. Me volete in settimana posso farmi dire i prezzi precisi dal mio macellaio di quanto spendo, al kg, per le varie cose, ora non ricordo, ma la media che avevo fatto era di 2,4€ al giorno. Senza contare carote mele uova e olio che non li ci soderò avendoli sempre in casa.
Comunque io so che prima era un continuo ordinare da zooplus, adesso non compro più nulla per Tweety ma solo l'umido per i gatti e spendo molto di più per loro che per Tweety che mangia crudi uso umano.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #73 il: 21 Marzo 2015, 14:55:25 »
Scusate se sono pesante..happy 30 kg e appena sottopeso..dovrebbe mangiare circa 900 gr al giorno..mettiamo 500gr di pipistrello 1 euro...250 gr di polpa..a me viene in mente solo il petto di pollo..a quanto sta?? Sarà un altro euro e mezzo minimo..e il resto sarà organi e verdura..mettiamo 0.5 euro?
Siamo circa a 3,5 euro al giorno giusto?

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #74 il: 21 Marzo 2015, 14:59:58 »
 ::) ripeto: perché tanta polpa? Considera invece solo ossa polpose, circa 2 € al chilo. Considera che ne darai circa 5 chili a settimana mentre il resto saranno interiora e trippa, che non costano più delle op in genere. Così la spesa si assesta sui 2 € al giorno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy