Autore Topic: Carne on-line - Come fate con i corrieri?  (Letto 16593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« il: 27 Maggio 2014, 12:04:58 »
Ciao!
sto per fare il mio primo ordine su DAS-Tierhotel, ma ho qualche problema di logistica: non ci sono mai a casa quando passa il corriere  >:( voi come fate?
Cioè se il corriere passa e non mi trova va in deposito, e la carne va a quel paese se rimane qualche giorno in giro.

Avete mai provato a chiedere allo spedizioniere di tenere la merce in sede e poi di andare a ritirarla direttamente voi?

L'ultima volta mi sono fatto portare 27kg di trippa verde in ufficio, ma mi hanno guardato tutti male...soprattutto dopo che gli ho spiegato cosa fosse  :P

 :icon_confused:
Anna & Mattia


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2014, 13:15:36 »
Non so esprimermi sul tenere la carne in giro, fuori dal frigo, ma per il problema del non essere a casa per ricevere il corriere... ecco, io ho risolto con questo servizio che mi hanno fatto conoscere qui sul forum
www.indabox.it

Verifichi su questo sito se c'è un bar che riceve le spedizioni nella tua zona (leggi le regole su grandezza/peso pacchi e sul materiale conferibile... alimenti crudi non saprei...); poi compri on line indicando come indirizzo di consegna il bar individuato; torni sul sito di indabox e segnali la spedizione che arriverà al bar... ovviamente dopo esserti registrata ed aver acquistato dei "crediti" pre pagati che ti danno la possibilità di usufruire del servizio (3€ a spedizione).
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2014, 14:05:57 »
Non so esprimermi sul tenere la carne in giro, fuori dal frigo, ma per il problema del non essere a casa per ricevere il corriere... ecco, io ho risolto con questo servizio che mi hanno fatto conoscere qui sul forum
www.indabox.it

Verifichi su questo sito se c'è un bar che riceve le spedizioni nella tua zona (leggi le regole su grandezza/peso pacchi e sul materiale conferibile... alimenti crudi non saprei...); poi compri on line indicando come indirizzo di consegna il bar individuato; torni sul sito di indabox e segnali la spedizione che arriverà al bar... ovviamente dopo esserti registrata ed aver acquistato dei "crediti" pre pagati che ti danno la possibilità di usufruire del servizio (3€ a spedizione).

Grazie! sul sito c'è questo:
"Ti diamo la possibilità di far spedire merce di un peso massimo di 15Kg, e di dimensione massima 0,2 metri cubi.
Non è quindi possibile far spedire presso i punti IndaBox oggetti troppo voluminosi; l'IndaBox point rifiuterà la consegna!
E' ovviamente vietato l'invio di merce contraria alla legge."


Ora provo a vedere! l'idea era di fare un ordine di almeno il doppio del peso consentito  :o
Anna & Mattia


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2014, 17:53:12 »
Io mi faccio lasciare il pacco fuori dalla porta...




I

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2014, 00:43:41 »
Io la faccio recapitare da mia mamma...sempre arrivata in ottimo stato, perfettamente congelata... ;)



Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2014, 17:21:50 »
Ma una volta fatto l'ordine che corriere fa la consegna?
Ci sono i contatti dello spedizioniere Italiano?
Anna & Mattia


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2014, 09:00:59 »
Ma una volta fatto l'ordine che corriere fa la consegna?
Ci sono i contatti dello spedizioniere Italiano?
scusa, non ho capito se stai chiedendo a me rispetto a Indabox...
Indabox non interviene nella modalità consegna, non si tratta di una rete di corrieri o magazzini. E' solo un servizio di "portineria diffuso", come lo chiamo io. Tu paghi affinchè qualcuno riceva il pacco per te. Credo tu possa chiamarli per capire meglio, li trovi anche su FB.
Ciò che mi lascia dubbiosa è il pacco congelato... verificare che sia "materiale ammesso" dalle loro regole; inoltre, dopo la consegna dovrebbe stare in luogo particolarmente fresco ed essere ritirato di li a poche ore...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2014, 09:53:46 »
scusa, non ho capito se stai chiedendo a me rispetto a Indabox...
Indabox non interviene nella modalità consegna, non si tratta di una rete di corrieri o magazzini. E' solo un servizio di "portineria diffuso", come lo chiamo io. Tu paghi affinchè qualcuno riceva il pacco per te. Credo tu possa chiamarli per capire meglio, li trovi anche su FB.
Ciò che mi lascia dubbiosa è il pacco congelato... verificare che sia "materiale ammesso" dalle loro regole; inoltre, dopo la consegna dovrebbe stare in luogo particolarmente fresco ed essere ritirato di li a poche ore...

no no, intendevo in generale, senza usare INDABOX perchè sono ammessi massimo 15kg e invece il mio ordine sarebbe il doppio.

Io chiedevo se qualcuno ha mai provato a chiedere al corriere di tenere in deposito il pacco e di non fare la consegna, ma di avvisarvi e andare voi a prenderla!

Ma una volta fatto l'ordine che corriere fa la consegna?
Ci sono i contatti dello spedizioniere Italiano?

Qui volevo capire con che corriere consegna DAS, in modo da chiamarli e organizzarmi per il ritiro o consegna!

Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2014, 22:34:23 »
Venendo dall'estero, per quel che ne so, una volta in Italia passano a un corriere italiano. Francamente, io preferirei ordinare in Italia. Se incappi in un simpatico giorno di chiusura doganale sei fritto.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2014, 12:26:58 »
Alla fine non vi ho più aggiornato:

La consegna di DAS è partita perfettamente in orario, i problemi sono iniziati quando è arrivato in italia  :(

Al momento dell'ordine avevo chiesto se possibile di consegnare orari pasto o di farmi uno squillo sul cel e sarei arrivato a ritirare (lavoro a 1 minuto da casa).
Invece niente, consegna alle 10 di mattina e ovviamente nessuno in casa, lasciato il biglietto e mi sono accordato per il giorno dopo.
Dato che sono MOLTO fortunato erano anche gli unici giorni di giugno in cui c'erano 40 gradi...la roba è arrivata semi-congelata...ovviamente ho messo tutto in freezer così com'era e non ho porzionato...


DAS TIERHOTEL: voto 10 - BARTOLINI: voto 5.

Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2014, 12:49:04 »
Beh, ma se era "semi-congelato" era occasione buona per porzione. Ribadisco che, a mio parere, proprio per evitare i suddetti problemi, meglio ordinare in Italia, così il giro si accorcia. Poi che avrà mai la carne tedesca di meglio  :icon_confused:?

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2014, 12:50:39 »
Quali siti italiani hai provato/ci consigli?
Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2014, 12:52:46 »
Io non faccio grandi acquisti, ma con Rapax (da cui compro la trippa) mi trovo benissimo e sono estremamente cordiali. Inoltre me lo ha segnalato proprio un utente del forum (Kaylie) in quanto conosce direttamente il proprietario del negozio. Inoltre, se a catalogo online non trovi qualcosa, scrivi o telefona, perché hanno molto più prodotti rispetto a quanto compare sul sito. Io mi trovo veramente bene. Rapax.it

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2014, 12:26:40 »
Io non faccio grandi acquisti, ma con Rapax (da cui compro la trippa) mi trovo benissimo e sono estremamente cordiali. Inoltre me lo ha segnalato proprio un utente del forum (Kaylie) in quanto conosce direttamente il proprietario del negozio. Inoltre, se a catalogo online non trovi qualcosa, scrivi o telefona, perché hanno molto più prodotti rispetto a quanto compare sul sito. Io mi trovo veramente bene. Rapax.it

Su rapax ordino anche io la trippa! Ho comprato proprio ieri 4x9kg  :P

Forse lo avevo scartato inizialmente perchè trovavo poche cose rispetto ad altri siti...riproverò a guardare!
Grazie!
Anna & Mattia


Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Carne on-line - Come fate con i corrieri?
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2014, 12:32:45 »
Rapax anche noi, prendiamo tutti i loro preparati e ci troviamo benissimo.. consegna il giorno dall'ordine tutto ancora congelato e Ariel ne va letteralmente pazza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy