Autore Topic: Easybarf???  (Letto 22895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Easybarf???
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2013, 00:18:35 »
Annemarie, grazie del link MAAAAAA, in soldoni, visto che nella barf le ossa si danno fresche e solo determinati tipi, non è che essiccate possono essere dannose? E poi che ne sappiamo che siano tipi di ossa corrette?
Non ti nascondo la mia perplessità...penso penso penso che il Calcio in questo prodotto sia uguale alla sua formulazione e origine in qualsiasi altro mangime....ma questa è una mia ipotesi...
Non ti so dire nient'altro a riguardo, perché non conosco il prodotto, e non l'ho mai approfondito.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2013, 09:19:23 »
Ok, grazie comunque. In ogni caso lunedì o martedì mi dovrebbe mandare la scheda prodotto con tutti gli ingredienti e la posto così ci ragioniamo sopra.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Easybarf???
« Risposta #17 il: 02 Gennaio 2014, 22:16:55 »
Alzo questo post perchè sono interessata all' argomemto.. Mi sono imbattuta anch io in questo prodotto girando in internet.. Vale l hai provato? Cosa ti sembra?


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #18 il: 02 Gennaio 2014, 22:23:04 »
Negativo, non ho provato. Le 3 settimane che Tweety è stata in pensione in allevamento le ho dato dietro Acana e appena tornata a casa ho ripreso con la barf fresca. Nessun problema, tanto lei mangia qualsiasi osa e così non ho dato complicazioni a nessuno.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2015, 17:56:49 »
AGGIORNAMENTO: volevo dirvi che alla fine con l'ultimo ordine di trippa verde da Rapax ho acquistato il loro nuovo prodotto disidratato. Si chiama BARF EASY DRY, costi chis ma devo dire che mi sembra ottimo. O meglio, di ingredienti non ne capisco molto, ma sono dieci giorni che Tweety lo mangia mattino e sera e sta benissimo e a porci bene. È parecchio comodo. Lo avevo preso e già usato sebbene solo per due giorni per quando Tweety era dal dogsitter ma visto che scade fra qualche mese e che in montagna ho problemi di spazio freezer per il fresco sto usando solo quello.
Con una busta ci faccio mattino e sera, sono 250g che divido sui due pasti e bagno con due bicchieri di acqua e lascio reidratare per circa mezz'ora.

Insomma, nel mio caso, piuttosto che ricorrere alle crocche mi pare ottimo. Contiene carne di maiake ma essendo disidratata non è certo rischiosa e, in ogni modo, io non l'avevo mai data ma Tweety non ha avuto alcun problema.

Ecco l'etichetta:
Barf easy dry da -v.bonelli-


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Easybarf???
« Risposta #20 il: 09 Gennaio 2015, 23:34:36 »
Grazie Vale per le info.
Vedrò gli ingredienti anche di quella di PetFood, non vorrei dare maiale, perché non so se l'essicazione (o disidratazione) abbatte eventuali batteri.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #21 il: 10 Gennaio 2015, 09:32:56 »
Grazie Vale per le info.
Vedrò gli ingredienti anche di quella di PetFood, non vorrei dare maiale, perché non so se l'essicazione (o disidratazione) abbatte eventuali batteri.

Figurati. Per essiccare passano dei trattamenti termici che sterminano qualsiasi cosa. Da quel punto di vista di certo non ci sono problemi, poi può essere una scelta. Anzi, se hai gli ingredienti di quella di petfood puoi postarli così facciamo un confronto? A dire il vero nemmeno io pensavo contenesse maiale, ma ormai ne ho due scatole e la uso.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Easybarf???
« Risposta #22 il: 10 Gennaio 2015, 15:06:00 »
interessante.....noi usiamo ancora le crocche :icon_confused: ma quanto costa???



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #23 il: 10 Gennaio 2015, 15:34:17 »
Dovresti controllare sul sito Rapax. Io con una confezione da 250g ci faccio colazione e cena.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Easybarf???
« Risposta #24 il: 10 Gennaio 2015, 16:34:14 »
Dovresti controllare sul sito Rapax. Io con una confezione da 250g ci faccio colazione e cena.


scusa vale, ma con 250 fai colazione e cena perché essendo disidrata pesa molto meno giusto? cioè lola mangia quasi 800g di roba al giorno tra op,cso,organi,trippa,verdure...non credo che dovrei dare 3 scatole al giorno.... :icon_confused:
Poi non contiene anche ossa giusto? te dai l'integratore di calcio in più?
Arianna

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #25 il: 10 Gennaio 2015, 17:56:48 »
No no, quel mix contiene anche isso disidratato e tritato quindi niente calcio. Io aggiungo solo un zic di olio e magari una carota o mezza mela. Tweety mangia 250g di carne solo polpa a pasto (o trito macinato con osso), e pesa 26kg. Io quindi le dó, a pasto, mezza busta, reidratata mezz'ora con un bicchiere è mezzo di acqua. Non l'ho pesata, ma non è nè calata nè ingrassata.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Easybarf???
« Risposta #26 il: 10 Gennaio 2015, 18:50:18 »
PETFOOD
http://www.petfood.it/index.php?route=product/product&product_id=101

Alimento completo e naturale essiccato in modo lento e a bassa temperatura per mantenere inalterato il valore nutrizionale degli ingredienti. La particolare composizione lo rende un alimento unico nel suo genere, adatto a fornire in modo sano e naturale, durante gli spostamenti per viaggi, gare o esposizioni tutto ciò di cui il cane ha bisogno senza ingombro e mantenendo le caratteristiche  proprie dell’alimento BARF.

Con carne e grasso di agnello, per un giusto  apporto di proteine e grassi, la trippa verde ricca di enzimi naturali e succhi gastrici compie un ’azione probiotica mantenendo sana la flora intestinale e agevola la digestione, fegato per un apporto naturale di aminoacidi  vitamine  e  minerali.

Il prodotto va somministrato tal quale.  Energia metabolizzabile 426 kcal/100g. (255 kcal a porzione) Razione giornaliera di mantenimento consigliata:  una porzione essiccata  per ogni 5 kg. di peso del cane da somministrare durante l’arco della giornata.


Mancherebbe il calcio?... Sul sito l'etichetta non si legge bene...
Io al giorno ne dovrei dare almeno 6 (per 32 kg), la confezione da 24 pz costa € 23,01... per 4 giorni, 6 €/g... in vacanza ci può stare...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Easybarf???
« Risposta #27 il: 10 Gennaio 2015, 19:14:53 »
ho letto su alcuni forum...ma costa un botto :'( :'( :'(



Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Easybarf???
« Risposta #28 il: 10 Gennaio 2015, 19:19:28 »
marti, ma tu lo useresti per lungo tempo?
Per i primi tre gg (forse anche 4) ci si riesce ad organizzare con borsa frigo, ghiaccioli, portando le nostre cose barf congelate, per qualche altro gg si può andare avanti con questi, se non hai macellai/negozi in zona...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Easybarf???
« Risposta #29 il: 10 Gennaio 2015, 19:24:58 »
era un ipotesi per non fare barf ma neanche crocche...ma mi consumerei lo stipendio per mantenere brenda 29kg e grace 28kg :P
non sono pronta per la barf.... :P



 


Privacy Policy - Cookie Policy