Autore Topic: Entriamo anche noi nel mondo barf.  (Letto 12724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2013, 15:40:48 »
Annamarie innanzitutto grazie infinite per la disponibilità ed il supporto, davvero grazie.

Le percentuali che adotterò sono 45% ossa polpose 25% polpa 10% verdure 10% trippa e 10% frattaglie.

Come tabella ho preso quella di zaira che mi sembra molto ben fatta e pian piano adattarla ad Ariel.

Ho calcolato un 4% , Ariel pesa circa 23 kili quindi 920 grammi al giorno.. Ovviamente non da subito altrimenti scoppia pensavo di arrivare a 920 grammi in 2/3 settimane ma visto questi problemini iniziali magari allungo ancora di piu i tempi..

Cosa ne pensi?
Grazie ancora
Matteo.




Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2013, 15:58:47 »
Annamarie innanzitutto grazie infinite per la disponibilità ed il supporto, davvero grazie.

Le percentuali che adotterò sono 45% ossa polpose 25% polpa 10% verdure 10% trippa e 10% frattaglie.

Come tabella ho preso quella di zaira che mi sembra molto ben fatta e pian piano adattarla ad Ariel.

Ho calcolato un 4% , Ariel pesa circa 23 kili quindi 920 grammi al giorno.. Ovviamente non da subito altrimenti scoppia pensavo di arrivare a 920 grammi in 2/3 settimane ma visto questi problemini iniziali magari allungo ancora di piu i tempi..

Cosa ne pensi?
Grazie ancora
Matteo.
Io direi di seguire l'iter seguito da Zaira! Non cè bisogno di andare cosi tanto piano....dopo i primi giorni di alette, e/o colli, potresti gia inserire la polpa, manzo o tacchino o altra carne di tua scelta, a pezzetti da diciamo ca. 3x3 cm. Dopo altri 4 giorni inserisci la trippa, se ce l'hai gia, altrimenti inserisci il cuore, poi dopo altri giorni, inserisci il fegato e cosi di seguito.
Una volta inserito tutto, puoi anche inserire la cascassa di pollo, ovviamente dopo aver osservato la corretta digestione delle ossa piu morbide, come colli e alette/pipistrelli.
Dopo si puo provare la faraona, poi si passa anche all'anitra poi il coniglio etc. I colli di tacchino le potresti inserire, dopo aver vsito che il cane digerisce bene tutte le altre ossa polpose. Io sconsiglierei le altre altre parti del tacchino come osso polposo, invece la polpa va benissimo ovviamente.
E nel mentre varia anche le varie fonti di polpa; ad escluzione del maiale che io sconsiglierei per il rischio del virus d'Aujezky, si puo usare qualsiasi tipo di carne.

Consiglierei il probiotico finchè non hai la trippa verde, e del omega 3 per i primi 2 mesi.

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2013, 16:14:47 »
Ok allora attendo che si stabilizzino le feci e poi inizio ad aumentare e ad integrare.

Le ultime due domande:
Ho letto dei probiotici e della loro funzione ma non ho ben capito dove li trovo e come si somministrano, potresti aiutarmi?
Omega 3 un cucchiaino di olio a pasto va bene?

Grazie!

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2013, 17:59:08 »
Ok allora attendo che si stabilizzino le feci e poi inizio ad aumentare e ad integrare.

Le ultime due domande:
Ho letto dei probiotici e della loro funzione ma non ho ben capito dove li trovo e come si somministrano, potresti aiutarmi?
Omega 3 un cucchiaino di olio a pasto va bene?

Grazie!
li trovi entrambi sia in farmacia sia on-line. Sono solita nominare per omega 3 l'olio de pesce delle Glucosamine.com e per il probiotico il Solgar Biodophilus, della Solgar, perchè sono ottimi, ma puoi naturalmente prendere dei prodotti di altre marche.
Fai attenzione però che l'olio sia in capsule e non in flacone, e che conteng solo omega 3 (e non 6 e 9). Non prendere nemmeno olio di Fegato di Merluzzo, ma olio di Pesce, omega 3.
Dosaggio: meta della dose prescritta per uso umano uomo adulto.

Probiotico: minimo 4 ceppi e ad elevatissimo numero. Anche qui il dosaggio meta della dose prescritta per uso umano uomo adulto.


Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2013, 13:22:46 »
Sta mattina le ho dato meta pipistrello di pollo pestato con il martello, un paio di leccatine di acqua e poi basta per le due ore successive.. Feci sode, molto chiare ed abbastanza erbose.. Le ho appena dato l'altra metà speriamo vada bene anche questo pasto.. Le ho dato una pastiglia di OKUGEST sta mattina e una anche a pranzo pensavo di dargliene una anche sta sera e domani niente e vediamo come va..

Credo che l'errore sia stato iniziare con una razione troppo grande per lei che non è abituata ad avere lo stomaco troppo pieno e darle troppa acqua dopo il pasto..

Continuerò a darle tre piccoli pasti per i prossimi due o tre giorni e pian piano aumentare ed integrare.. Vado con i piedi di piombo..

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2013, 13:30:33 »
Sta mattina le ho dato meta pipistrello di pollo pestato con il martello, un paio di leccatine di acqua e poi basta per le due ore successive.. Feci sode, molto chiare ed abbastanza erbose.. Le ho appena dato l'altra metà speriamo vada bene anche questo pasto.. Le ho dato una pastiglia di OKUGEST sta mattina e una anche a pranzo pensavo di dargliene una anche sta sera e domani niente e vediamo come va..

Credo che l'errore sia stato iniziare con una razione troppo grande per lei che non è abituata ad avere lo stomaco troppo pieno e darle troppa acqua dopo il pasto..

Continuerò a darle tre piccoli pasti per i prossimi due o tre giorni e pian piano aumentare ed integrare.. Vado con i piedi di piombo..
Oh, che sollievo....si, certo, meglio andare adagio adagio!! Non avere fretta!

edit: vedo che non ho dato l'indicazione per le dosi OKUGEST, eccola qui:
per cane da 10 a <25 Kg.  6-8 pastiglie il primo giorno:  subito ne dai 2 compresse, poi ogni ora 1 compressa fino a 6 compresse.
Giorno successivo: 3 volte al di 1 compressa. Continuare con questo dosaggio fino a scomparsa sintomi

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #21 il: 22 Giugno 2013, 13:44:38 »
Grazie Annamarie veramente di cuore! Tornerò ad aggiornare questa sera..

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2013, 19:01:24 »
Purtroppo anche questa notte è stata malissimo, addirittura peggio dell'altra volta.. Di nuovo diarrea e vomito, lei era abbattutissima povera..

Ho perso anche l'appoggio della mia ragazza che era già titubante prima quindi torneremo alle crocchette sperando che le mangi e riproverò in futuro.. Non vedo alternative purtroppo.. Solo non capisco come mai una reazione del genere..

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2013, 20:08:56 »
Purtroppo anche questa notte è stata malissimo, addirittura peggio dell'altra volta.. Di nuovo diarrea e vomito, lei era abbattutissima povera..

Ho perso anche l'appoggio della mia ragazza che era già titubante prima quindi torneremo alle crocchette sperando che le mangi e riproverò in futuro.. Non vedo alternative purtroppo.. Solo non capisco come mai una reazione del genere..
Ai, mi dispiace davvero che Ariel stia ancora male. Nel vomito c'erano dei pezzetti di osso? Il vomito che colore? Era della bile? E nelle feci, anche li? 
Le alette erano state battute davvero bene?
Hai misurato se per caso abbia un lieve rialzo della temperatura corporea?
E il probiotico?

Io farei comunque fare un check-up dal Vet, a questo punto...a prescindere dal tipo di cibo....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2013, 20:29:07 »
Purtroppo anche questa notte è stata malissimo, addirittura peggio dell'altra volta.. Di nuovo diarrea e vomito, lei era abbattutissima povera..

Ho perso anche l'appoggio della mia ragazza che era già titubante prima quindi torneremo alle crocchette sperando che le mangi e riproverò in futuro.. Non vedo alternative purtroppo.. Solo non capisco come mai una reazione del genere..


Mi spiace veramente tanto Matteo... tutto incrociatissimo perché al più presto Ariel possa stare bene... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #25 il: 24 Giugno 2013, 17:56:14 »
Oggi visita dal vet, ovviamente ci ha detto che siamo dei pazzi per aver provato la barf, che lei ha operato un sacco di cani per occlusioni dovute alle ossa, che i cani non sono lupi etc etc.

Ci ha detto di prendere il plasil e ci ha dato un sacchetto di mangime di facile digestione delle solite marche ipersconsigliate sul forum.. Non ricordo se eukanuba o royal canin perchè l'ha preso la mia ragazza..

Non avevo dubbi che sarebbe andata così purtroppo..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #26 il: 24 Giugno 2013, 18:54:46 »
Oggi comunque sta un po' meglio?



staff@golden-forum.it

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #27 il: 24 Giugno 2013, 22:20:49 »
Oggi visita dal vet, ovviamente ci ha detto che siamo dei pazzi per aver provato la barf, che lei ha operato un sacco di cani per occlusioni dovute alle ossa, che i cani non sono lupi etc etc.

Ci ha detto di prendere il plasil e ci ha dato un sacchetto di mangime di facile digestione delle solite marche ipersconsigliate sul forum.. Non ricordo se eukanuba o royal canin perchè l'ha preso la mia ragazza..

Non avevo dubbi che sarebbe andata così purtroppo..
OKUGEST non ha dato nessun effetto??
Spero stia meglio ora. Cosa ha diagnosticato il Vet?

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #28 il: 24 Giugno 2013, 22:51:10 »
povera piccola..come sta ora? ma perché dici che è magra? 23 kg a 10 mesi non mi sembrano così pochi, è una femmina..ed è snella:-)
Quali sono le crocche che non le piacciono? Avete provato Acana?

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #29 il: 25 Giugno 2013, 00:15:38 »
Per la cronaca, anche Yuma da 2 giorni ha la diarrea e vomito....per me cè ancora quel virus in giro...

 


Privacy Policy - Cookie Policy