Autore Topic: Rapax mangimi  (Letto 10359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Rapax mangimi
« il: 30 Novembre 2012, 18:41:21 »
Volevo ordinare e provare questi alimenti qualcuno lo ha già usato? e le quantità? io volevo provare questo ma non riesco a capire se devo aggiungere il riso e che quantità dare visto che sono pacchetti da 1 kg. poi una volta scongelato si conserva quanto?
Alimento completo per cani privo di glutine è stato studiato per mantenere il cane in ottime condizioni fisiche e formulato in modo da prevenire e curare una serie di patologie gastriche, digestive e intolleranze alimentari. Tutti gli ingredienti sono freschi e vengono miscelati e confezionati crudi per mantenere inalterato il loro valore nutrizionale. La presenza, in quantità equilibrate, di tutti i principi nutritivi necessari all'animale, permettono l'ottimizzazione delle funzioni gastrointestinali Le carni utilizzate di Agnello e Piccione rappresento preziose fonti proteiche anallergiche, inoltre la carne di piccione e' completa di ossa tritate e frattaglie quindi fonte di Calcio naturale direttamente assimilabile e Vitamine (fegato e cuore) L'alto contenuto di Trippa Verde, ricca di Aminoacidi ed Enzimi pro biotici favorisce la digestione, migliora e potenzia l'assorbimento dei nutrienti e stimola l'appetito. La trippa, contiene inoltre Acidi grassi Omega 3, 6 e 9 essi svolgono azioni mirate e specifiche per la pelle e il pelo. L'impiego della Carota, tra i vegetali più ricchi di fibra, rappresenta l'alternativa ai comuni cereali, le carote sono ricche di Provitamina A, di Beta-carotene, di Vitamine del complesso B e di Vitamina E. Il Riso soffiato apporta amido altamente digeribile per un supplemento di energia. L'Aglio apporta notevoli vantaggi, è un ottimo agente antibatterico intestinale, vermifugo e repellente naturale per parassiti della pelle come zecche e pulci, migliora la circolazione del sangue e riduce la pressione arteriosa con benefici cardiovascolari. L'integrazione naturale con il sangue fresco fornisce un altissimo livello di Ferro, Proteine e Minerali velocemente assimilabili.

COMPOSIZIONE :

Carne di agnello 35%

Carne di piccione ( con ossa tritate ) 25%

Trippa verde 20%

Carote 10%

Riso soffiato 6%

Sangue di piccione 2%

Aglio 2%

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Rapax mangimi
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2012, 22:10:07 »
io mi servo da lui da oramai più di un anno. I prodotti naturalmix sono già pronti, e per dosarli fai circa 2-3% del peso del cane, in base al lavoro che fa il cane, se deve ingrassare o dimagrire.
le confezioni sono da un kg, ed una volta scongelato dura 3-4 gg in frigo. quando lo scongeli fallo scongelare piano e non nel microonde.
comunque se parli con Alessandro digli pure che ti manda Christian da Arezzo.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Rapax mangimi
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013, 15:54:09 »
Io ho ordinato l'altro ieri la trippa verde tritata pura e un paio di vaschette piccole di prova per i gatti e mi è arrivato tutto già oggi, perfettamente imballato e con estrema cortesia. Ora ho il freezer invaso da sacchetto di trippa. Spero che mio marito non apra e faccia domande.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Rapax mangimi
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2013, 23:40:06 »
Io ho ordinato l'altro ieri la trippa verde tritata pura e un paio di vaschette piccole di prova per i gatti e mi è arrivato tutto già oggi, perfettamente imballato e con estrema cortesia. Ora ho il freezer invaso da sacchetto di trippa. Spero che mio marito non apra e faccia domande.
La trippa verde di Rapax? Io l'ho cercata di nuovo sul sito, dopo aver letto il tuo messaggio, ma vedo solo trippa succo concentrato  :wacko:
Magari non è ancora nel catalogo on-line?

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Rapax mangimi
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2013, 07:21:32 »
sentilo, ha sicuramente la trippa a sacchetti da 1 kg.
ha anche altre cose che non ha sul sito, quindi contattatelo via mail che vi dice quello che ha.
se compri da lui puoi dirgli anche che ti manda Christian da Arezzo.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Rapax mangimi
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2013, 08:25:19 »
È proprio come dice Christian. Le mandi una mail e Chiedi quello che ti serve. Ha parecchie cose 'pure' che non sono ancora a catalogo. Io ho preso 1 confezione di trippa verde tritata e consiste in una scatola con dentro 9 sacchetti singoli da 1kg l'uno. Mi ha detto che a breve avrà così anche il salmone e ossa di agnello tritate in vaschette da 200g oltre ad confezioni più piccole dei vari mix. Questi due prodotti mi sembrano interessanti ma non ho idea di come si dosi il solo osso tritato.
Comunque sono gentili, rapidi e molto efficienti.

Comunque anche se avevo letto le vostre esperienze non ero preparata, la trippa verde una volta scongelata è davvero pestilenziale. La piccola invece strabuzzava gli occhi e stamattina ha gradito moltissimo.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Rapax mangimi
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2013, 09:02:14 »
Dimenticavo, il Mainecoon di è quasi suicidato alla vista del trito di salmone fresco ed è corso a cercare un apriscatole  >:(.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Rapax mangimi
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2013, 10:00:14 »
Ahaha, nemmeno i miei gatti amano il pesce. Una si, solo salmone però, ma senza pelle e senza lische, l'altra lo snobba. Sardine posso offrire una volta l'anno per il resto sono off-limits. Acquedelle hmmm, talvolta. Impazziscono per il tacchino, invece.

Grazie per le info. Lo manderò una mail.
Si, trippa di bovino puzza piu di quella di agnello, è vero.  :D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Rapax mangimi
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2013, 15:47:50 »
Se dici che la trippa d'agnello puzza meno temo sia questione di alimentazione e dubito che i bovini bruschino erba vera ma meglio non indagare.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Rapax mangimi
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2013, 18:08:58 »
Direi piuttosto che gli agnelli hanno mangiato per un periodo piu breve del cibo che è meglio non sapere quale sia stato. Del resto gli allevatori dicono che gli agnelli sono cresciuti al prato. Speriamo.

Dei bovini purtroppo sappiamo fin troppo bene cosa mangiano, ed è lontano anni luce da quello che offre il prato.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Rapax mangimi
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2013, 18:37:07 »
Appunto quello intendevo!

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Rapax mangimi
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2013, 19:09:48 »
dallo al cane quel salmone e vedi che fa, i miei lo adorano.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Rapax mangimi
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2013, 19:13:34 »
Infatti finirà così Christian. Gatti stolti, non meritano cotante attenzioni! >:(

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Rapax mangimi
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2013, 19:21:26 »
Direi piuttosto che gli agnelli hanno mangiato per un periodo piu breve del cibo che è meglio non sapere quale sia stato. Del resto gli allevatori dicono che gli agnelli sono cresciuti al prato. Speriamo.

Dei bovini purtroppo sappiamo fin troppo bene cosa mangiano, ed è lontano anni luce da quello che offre il prato.


Infatti, quando ho accennato al mio vet., che vorrei dare al mio cane la trippa verde, lui mi ha detto, che posso fare quel. che voglio, ma lui non partecipa...
Quindi la trippa dei bovini è meglio di no?
peccato, che lui va pazzo.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Rapax mangimi
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2013, 19:27:45 »
Azzz, se così fosse mi casca un mito e, soprattutto, che ne faccio dei 9kg di trippa nauseabonda che ho in frigo (hops, ormai sono 8!). Ma allora tu non dai trippa in assoluto o ne trovi di altri animali?
Avevo capito che la trippa è essenziale per questo tipo di alimentazione e non sostituibile.

 


Privacy Policy - Cookie Policy