Autore Topic: pappa casalinga  (Letto 39277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: pappa casalinga
« Risposta #60 il: 23 Marzo 2010, 14:15:51 »
volevo chiedere in media quanto spendete a settimana per la casalinga..
io ieri ho fatto la spesa e ho speso circa 30 euro per questa settimana.. tenendo conto che carni bianche e fegatini me li porta mio papà che lavora in un ingrosso e escludendo biscottini e snack vari secondo voi è troppo?

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: pappa casalinga
« Risposta #61 il: 23 Marzo 2010, 15:01:48 »
volevo chiedere in media quanto spendete a settimana per la casalinga..
io ieri ho fatto la spesa e ho speso circa 30 euro per questa settimana.. tenendo conto che carni bianche e fegatini me li porta mio papà che lavora in un ingrosso e escludendo biscottini e snack vari secondo voi è troppo?

Dipende dalla tipologia di prodotti che compri per il tuo peloso. Tieni presente che le spese più importanti sono fondamentalmente sul fattore carne, ma se sai acquistare e ci metti un pò del tuo riesci anche a risparmiare ( a tuo favore anche tuo padre ). Per esempio io per lui compro carne di cavallo, maiale e bovino, che se acquistati in formato famiglia ( che variano da 1 ad 2 kg ), e di solito in offerta riesci a comprarli dai 4 ai 7 euro al kg! poi, tornato a casa la pulisco e la congelo in porzioni pronte da scongelare per lui! per il resto dei prodotti tipo patate, riso, formaggi freschi, pasta e frutta la cifra non è rilevante! quantificare non saprei ma direi 10 euro per settimana! spero di esserti stato utile!
« Ultima modifica: 23 Marzo 2010, 15:31:51 da FabioFE »

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: pappa casalinga
« Risposta #62 il: 23 Marzo 2010, 15:12:04 »
Io spendo all'incirca 15 ai 20 euro a settimana....
Milly

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: pappa casalinga
« Risposta #63 il: 27 Marzo 2010, 17:49:47 »
Io non ho fatto conto che, approssimativamente, spendo circa € 80,00 al mese per la pappa di Ariel (tutto incluso). Comunque, su consiglio dell'alevatrice, ultimamente compro molta carne bianca per Ariel, in questo caso meglio prendere le coscie di pollo e tacchino che ti consentono di risparmiare un pò... certo c'è la "noia" di pulirle però... si può fare ;D

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: pappa casalinga
« Risposta #64 il: 03 Aprile 2010, 20:37:50 »
Stasera per fattore Pasqua avevano finito tutta la ricotta ( sia pecora che mucca ) e il mangione si è beccato la ricotta di bufala !!!!  :P :P :P è Pasqua anche per lui, altro che ossa !!!

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: pappa casalinga
« Risposta #65 il: 19 Aprile 2010, 17:29:43 »
Riapro questo argomento in vista delle vacanze, per chiedervi appunto in vacanza come gestite la pappa casalinga ? per comodità usate le crocche ? e se si quali ?

yra

  • Visitatore
Re: pappa casalinga
« Risposta #66 il: 19 Aprile 2010, 17:45:42 »
Riapro questo argomento in vista delle vacanze, per chiedervi appunto in vacanza come gestite la pappa casalinga ? per comodità usate le crocche ? e se si quali ?

noi all'epoca ci abbiamo provato...ma la pelosa nn sembrava gradisse em_036 ...ma del resto come darle torto....in quell'albergo cucinavano cosi bene ;D
se opti per le crocche cerca di abituare il tuo peloso a mangiarle un bel pò prima delle vacanze...noi usiamo orijen...ma ci sono tantissimi altri prodotti molto validi

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: pappa casalinga
« Risposta #67 il: 18 Maggio 2010, 21:42:44 »
Sissy ora ha 7 mesi e mezzo ed io avrei piacere di cucinare per lei qualche pappa casalinga ;qualche volte le ho preparato riso bollito con bocconcini di carne trita o pollo e carota ma non ho assolutamente idea delle dosi corrette che dovrei utilizzare a pasto (lei ora pesa 20 Kg). Mi potreste per cortesia dare delle indicazioni ? qualcuno ha una dieta casalinga dettagliata settimanale? è possibile fare dieta mista ? a volte crocchette a volte pappa casalinga? a Sissy piace qualunque cosa fino ad ora abbia assaggiato . La mia vet mi ha detto di proseguire fino all'anno con le crocchette ma io già non ne sopporto più la puzza!!!Grazie a chi mi potrà rispondere Luisa (moglie di Marco)

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: pappa casalinga
« Risposta #68 il: 19 Maggio 2010, 11:59:19 »
qualcuno ha una dieta casalinga dettagliata settimanale? è possibile fare dieta mista ? a volte crocchette a volte pappa casalinga? a Sissy piace qualunque cosa fino ad ora abbia assaggiato .

Ciao Luisa,
ti riporto brevemente le conclusioni a cui sono giunta dopo vari consulti con diversi veterinari (la nostra Tess ha avuto parecchi problemi alimentari e abbiamo tentato varie soluzioni):
- è sconsigliato cambiare alimentazione; ogni modifica va introdotta gradualmente diminuendo progressivamente la porzione di "vecchia pappa" e aumentando quella nuova.
- una crocchetta di buona qualità assicura al cane tutti i nutrienti di cui ha bisogno, e questo è importante soprattutto per i cuccioli, quindi in linea di massima le crocchette sono preferibili alla dieta casalinga.

Per quanto riguarda i "menu casalinghi",personalmente ho notato una certa difficoltà dei veterinari a stabilire con precisione le dosi giuste per il cucciolo; mi davano indicazioni del tipo "2 tazze di riso" ... sì, ma lo misuro crudo o cotto? E poi che tazze? Da caffè, da colazione ???!
Ora finalmente ho trovato un veterinario che mi ha dato indicazioni precise per Tess (che però ha 13 mesi e pesa 30 kg):
400 grammi di carne di manzo e 3 panini al giorno da dividere in due pasti.

Detto questo, credo che se scegli alimenti semplici e senza intingoli (tipo riso bollito e carne), non succeda nulla se li dai a Sissy ogni tanto, tipo una volta a settimana, l'importante è che sia occasionale e che non continui ad alternare crocche e cibi casalinghi diversi ad ogni pasto.

PS: dovevo essere breve e invece guarda che papiro  em_004

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: pappa casalinga
« Risposta #69 il: 19 Maggio 2010, 22:05:18 »
Ciao Luisa,
ti riporto brevemente le conclusioni a cui sono giunta dopo vari consulti con diversi veterinari (la nostra Tess ha avuto parecchi problemi alimentari e abbiamo tentato varie soluzioni):
- è sconsigliato cambiare alimentazione; ogni modifica va introdotta gradualmente diminuendo progressivamente la porzione di "vecchia pappa" e aumentando quella nuova.
- una crocchetta di buona qualità assicura al cane tutti i nutrienti di cui ha bisogno, e questo è importante soprattutto per i cuccioli, quindi in linea di massima le crocchette sono preferibili alla dieta casalinga.
 em_004
Grazie per i  consigli sei stata molto chiara e gentile. Ciao

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: pappa casalinga
« Risposta #70 il: 08 Giugno 2010, 11:49:35 »
ragazzi ma ai vostri cane piace il pesce???
io ad ariel proprio non riesco a farlo mangiare...
spesso le compro il tonno o lo sgombro al naturale rio mare ma lei lo lascia sempre lì nella scodella..
ieri mattina sono andata dal pescivendolo e le ho compato una bella fettona di salmone fresco (pagata ben 6 euro  ;D ) e gliel'ho fatta alla griglia ma lei niente da fare!!!tutta schifata si è allontata e non lo ha toccato proprio scartandolo e mangiando solo le patate!
posso mai dare sempre carne/uova e ricotta come proteine?
mi piaceva quest'idea del salmone anche per la questione omega 3 ma non so come darglielo  em_Devil

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: pappa casalinga
« Risposta #71 il: 08 Giugno 2010, 20:00:04 »
ragazzi ma ai vostri cane piace il pesce???
io ad ariel proprio non riesco a farlo mangiare...
spesso le compro il tonno o lo sgombro al naturale rio mare ma lei lo lascia sempre lì nella scodella..
ieri mattina sono andata dal pescivendolo e le ho compato una bella fettona di salmone fresco (pagata ben 6 euro  ;D ) e gliel'ho fatta alla griglia ma lei niente da fare!!!tutta schifata si è allontata e non lo ha toccato proprio scartandolo e mangiando solo le patate!
posso mai dare sempre carne/uova e ricotta come proteine?
mi piaceva quest'idea del salmone anche per la questione omega 3 ma non so come darglielo  em_Devil
se è per gli acidi omega ci sono le borriglie di olio di salmone che si vendono...potresti metterne un cucchiaio nella pappa
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: pappa casalinga
« Risposta #72 il: 13 Giugno 2010, 11:06:46 »
se è per gli acidi omega ci sono le borriglie di olio di salmone che si vendono...potresti metterne un cucchiaio nella pappa
grazie mille per il consiglio..mi sa che farò così perchè non ne vuole proprio sapere  em_Devil
ma sapete che io sto facendo affari d'oro con la carne dato che il ragazzo del macellaio s'è preso una sbandata per me?? hahahhaa  ;D
speriamo che il proprietario non se ne accorga mai ma l'altro giorno il carissssssssimo ragazzo mi ha fatto 1 kg di macinato e 1kg e mezzo di carne di vitello a 5 euro hahahahaha  ;D
lo adoro ormai..l'unica cosa è che non vuole capire che ariel non mangia ossa.me ne da in continuazione hehehe
cmq a questo punto io ho deciso che non comprerò più crocchette da distribuire ai randagi e ai canili della mia zona ma gli farò fare direttamente una bella scorpacciata di carne perchè mi conviene sicuramente   ;D

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:pappa casalinga
« Risposta #73 il: 23 Agosto 2011, 17:37:12 »
ciao,
ho iniziato con la dieta casalinga con il mio beau che ha 4 mesi.
Con i coccidi prima e gli ascaridi poi ha avuto feci sempre un pò molli e per cui il vet mi aveva detto di ricorrere al gastrointestinal royal.
Con mia grande sorpresa queste crocche invece che migliorare le feci le hanno peggiorate :-[ .
Allora dopo aver discusso con un istruttore che lavora con i retriever da più di 20 anni e lui stesso ha 10 cani che nutre con alimentazione casalinga,  mi sono decisa a cambiare alimentazione.
Subito dopo aver mangiato pollo, riso, carote e i suoi integratori, le feci erano meravigliose e il cane sembrava rinato!
Non vi dico la brillantezza della ciotola a pasto finito.
Quindi ora ho deciso di continuare con la pappa casalinga e mi sono fatta aiutare da un veterinario per le dosi e gli integratori.
Sono comunque  sempre aperta ad accettare qualsiasi consiglio e in più avrei anche qualche domandina e curiosità che forse chi è passsato a questo tipo di alimentazione potrà soddisfare...
Come fate quando dovete andare via da casa per qualche giorno e magari non avete una cucina a disposizione?
Posso aggiungere delle crocchette che ho ancora sul groppone da quando è arrivato a casa così almeno le finisco?
Come integratore uso il KORRECTOR CRESCITA della formevet e niente altro.
Voi cosa usate?
Sto seguendo le ricette trovate sul libro "ricette fai da te per cani e gatti "di Strombec, un veterinario gastroenterologo.
Qualcuno cucina già queste pappe?
Il cucciolo con questo tipo di alimentazione raggiungerà ugualmente il suo peso forma o dimagrirà?
Attualmente beau ha 4 mesi e pesa 20,4 Kg, un bel torello insomma ;D
Attendo con ansia tutti i vostri consigli e suggerimenti.
A presto.
ciao.



 



 


Privacy Policy - Cookie Policy