Autore Topic: Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane  (Letto 5685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« il: 19 Febbraio 2018, 20:47:25 »
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta.. il mio joy il 28 di febbraio compirà 5 mesi.. a 9 giorni da questa data il piccolo pesa intorno ai 13 kg.. C'è anche da dire che per circa 20 giorni, a dicembre,  siamo stati alle prese con giardia e coccidi.. secondo voi è eccessivamente magro? Ha un po' di costolette da fuori,ma oltre a questo particolare  io lo vedo proprio piccolino a livello strutturale. Per quanto riguarda l accrescimento, ho calcolato che da quando è arrivato è aumentato di circa 1 kg a settimana, essendo partiti dai 6 kg circa con le misurazioni.
Mi hanno spesso detto che è meglio che si tengano più leggerini, ma non è eccessivamente magro a vostro parere? fatemi sapere cosa ne pensate e grazie  :8)
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2018, 20:49:00 »
Credo che un kg a settimana sia giusto. Che pappa e che dosi gli dai? Puoi allegarci qualche foto?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2018, 21:03:02 »
Gli sto dando le royal canin junior, 330 g al giorno per 3 pasti, come consigliato dalla veterinaria.. diciamo che l accrescimento sembra giusto, solo il peso nel complesso mi sembra un po' basso.. appena posso vi mando qualche foto
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2018, 21:04:51 »
Gli sto dando le royal canin junior, 330 g al giorno per 3 pasti, come consigliato dalla veterinaria.. diciamo che l accrescimento sembra giusto, solo il peso nel complesso mi sembra un po' basso.. appena posso vi mando qualche foto
Umh... Le royal non sono buone, strano che una vet la consigli...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2018, 21:19:15 »
Scusami mi sono espresso io male, la veterinaria ci ha dato le quantitá .. le crocchette sono quelle che il piccolo mangiava nell allevamento, tutti ci hanno consigliato di cambiare marca ma abbiamo deciso di non farlo subito vista la fragilitá intestinale..
Penso che procederemo tra un mesetto o due a cambiare le crocche
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2018, 21:23:28 »
Scusami mi sono espresso io male, la veterinaria ci ha dato le quantitá .. le crocchette sono quelle che il piccolo mangiava nell allevamento, tutti ci hanno consigliato di cambiare marca ma abbiamo deciso di non farlo subito vista la fragilitá intestinale..
Penso che procederemo tra un mesetto o due a cambiare le crocche
Ma se le mangia dall'allevamento e non ha fatto altri cambi è meglio che la cambi subito(con la dovuta lentezza)in modo da non danneggiarlo ulteriormente: infatti anche i problemi intestinali possono essere dovuti alla qualità della pappa.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2018, 21:29:09 »
Sono abbastanza d accordo con te.. però la veterinaria é abbastanza convinta nel non stravolgerlo troppo, quindi le cambieremo ma non immediatamente.. riguardo il peso cosa pensi?
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2018, 21:33:39 »
Beh, ha quasi 5 mesi, perché dovrebbe essere stressato? Ancora per il distacco dalla mamma?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2018, 21:35:22 »
Non so dirti.. alla fine sta con noi da metà dicembre.. credo la veterinaria si riferisca ad uno stress intestinale più che psicologico.. magari nei prossimi giorni la chiamo e vedo di insistere un po' per farmi cambiare crocche
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2018, 21:41:37 »
Non so dirti.. alla fine sta con noi da metà dicembre.. credo la veterinaria si riferisca ad uno stress intestinale più che psicologico.. magari nei prossimi giorni la chiamo e vedo di insistere un po' per farmi cambiare crocche
Sì, forse ha ragione, ma essendo passati più di due mesi da quando ha avuto giardia e coccidi io cambierei la pappa, anche se la vet non è dell'idea. Non vorrei che le crocche sbagliate facessero più danni di quelli che ci sarebbero smettendo di dargliele. Opterei Regal Sensi o comunque un qualcosa di leggero per almeno due o tre mesi: così metti a posto tutto. Poi cambi in adult da Puppy verso i sette mesi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2018, 21:44:05 »
Cercherò di fare pressione sulla vet pepetto, la penso come te.. ti ringrazio per la disponibilitá!! Aspetto un tuo parere sulle dimensioni del cucciolo una volta che posteró le foto :)
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2018, 23:17:43 »
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2018, 23:20:07 »
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Ema83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2018, 23:56:37 »
Sì, forse ha ragione, ma essendo passati più di due mesi da quando ha avuto giardia e coccidi io cambierei la pappa, anche se la vet non è dell'idea. Non vorrei che le crocche sbagliate facessero più danni di quelli che ci sarebbero smettendo di dargliele. Opterei Regal Sensi o comunque un qualcosa di leggero per almeno due o tre mesi: così metti a posto tutto. Poi cambi in adult da Puppy verso i sette mesi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Concordo ahime le crocchette sbagliate possono fare danni o almeno è quanto penso adesso dopo un po piu di esperienza fatta sulla mia pelle e quella dei mie cani. La Royal la reputavo nel 2001/2002 una delle migliori e poi aveva queste fantastiche crocchette grandi le giant(ottime per farli masticare) e i negozianti le consigliavano e i vet alla fine seguono il mercato( molte volte)alla fine dopo anni credo che al di là della genetica molti dei problemi che ho avuto con il mio cane siano derivate proprio da quelle crocchette. Fai le tue valutazioni.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Peso cucciolo di 4 mesi e 3 settimane
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2018, 18:45:01 »
Intanto se è aumentao 1 kg a settimana...è perfetto, ok per ora non sarà un gigante, ma meglio magro che grasso per le sue articolazioni....avrà tempo a mettere su sia ciccia che massa muscolare più avanti tranquillo...


Per la pappa....sicuramente non è il top quello che sta mangiando, ma visti i problemi intestinali che ha avuto e visto che cmq è aumentato di peso, quando deciderai di fare il passaggio ad un mangime migliore dovrai prenderti il tuo tempo e farlo con MOLTAAAA calma.


e questo vuol dire che se sta mangiando 130 gr a pasto farai 110 di vecchio mangime e 20 di nuovo per almeno 3 o 4 gg, quando vedrai che continua a sporcare bene e che le assimila aumenterai nuovamente 90/40 per altri 3 o 4 gg....e via così fino a che non avrai totalmente eliminato il vecchio cibo....


In questo tieni anche presente gli aumenti che vanno fatti quando i 130 non saranno più sufficienti .

 


Privacy Policy - Cookie Policy