Autore Topic: quale crocche Acana ?  (Letto 12705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jaco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2012, 17:10:27 »
Approfitto di questo topic per non aprirne uno apposito.

Jaco ha 7 mesi e oggi mi è arrivato il pacco di Acana Adult (l'ho acquistato su acana-shop.de), per il cambio da quelle puppy va sempre fatto gradualmente oppure posso dargli direttamente le adult?

Grazie!!

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2012, 17:13:12 »
Grazie mille, scusa se ti disturbo ancora, ma nella tua esperienza, sia per evitare un eventuale soffocamento da "effetto idrovora" che per la soddisfazione del palato del cucciolotto stesso è meglio una crocchetta grande o una più piccina? Per quello che riguarda l'acqua mezzo bicchiere in un pasto di 100 gr pensi sia sufficiente? Grazie mille scusa le domande ma sto nella fase di apprendimento.... non vorrei fare errori (o comunque evitarne quanti più possibile) con il patatino!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2012, 18:20:59 »
Approfitto di questo topic per non aprirne uno apposito.

Jaco ha 7 mesi e oggi mi è arrivato il pacco di Acana Adult (l'ho acquistato su acana-shop.de), per il cambio da quelle puppy va sempre fatto gradualmente oppure posso dargli direttamente le adult?

Grazie!!

Ciao...io ho fatto un passaggio graduale anche cambiando  formulazione (da  "Puppy" a quella "Adult" ) dello stesso mangime...
Magari non impiengandoci proprio 7/8 giorni ma un filo meno... ;)

Grazie mille, scusa se ti disturbo ancora, ma nella tua esperienza, sia per evitare un eventuale soffocamento da "effetto idrovora" che per la soddisfazione del palato del cucciolotto stesso è meglio una crocchetta grande o una più piccina? Per quello che riguarda l'acqua mezzo bicchiere in un pasto di 100 gr pensi sia sufficiente? Grazie mille scusa le domande ma sto nella fase di apprendimento.... non vorrei fare errori (o comunque evitarne quanti più possibile) con il patatino!


Nella mia davvero piccola esperienza...quando Red era un puppy gli ho dato un mangime nella taglia " large breed"..ma non credo che la differenza tra una crocchetta "large breed" e una "puppy normale" sia così rilevante dal punto di vista dell'ingolfamento...
Molto dipende anche dalla voracità del pupo..
Ci sono cani infatti che mangiano lentamente ed altri che spazzolano tutto in 6 secondi...

Per quanto riguarda l'acqua io non l'ho mai misurata...diciamo che bagno leggermente  le crocche senza farle però "affogare"..(per 100 grammi di crocche direi  più o meno 2 cucchiai ...)



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2012, 22:14:10 »
Ciao, io uso Acana Praire Harvest (senza cereali) e mi trovo benissimo........a Mia piacciono un sacco!!!
Contengono il 33% di proteine

          
   

Offline dasci71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #19 il: 18 Gennaio 2012, 15:11:45 »
Finalmente anche a Messina dalla prossima settimana ci sarà un rivenditore orijen/Acana.
Porterà tutta la produzione inclusa la linea Classic di Acana.

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2012, 17:17:20 »

Nella mia davvero piccola esperienza...quando Red era un puppy gli ho dato un mangime nella taglia " large breed"....
......Per quanto riguarda l'acqua io non l'ho mai misurata...diciamo che bagno leggermente  le crocche senza farle però "affogare"..(per 100 grammi di crocche direi  più o meno 2 cucchiai ...)

Grazie mille, siete preziosissimi!

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #21 il: 19 Gennaio 2012, 02:05:45 »
Ciao a tutti,
mi allego anche io a questa discussione perchè sto inizando a vagliare la possibilità di muovermi verso Acana approfittando del passaggio ad adult.
Vista l'intolleranza al pollo del nano, stavo controllando un po' la linea all'agnello (sia agnello e mela della linea classic e sia la grassland senza cereali) e quella al pesce senza cereali.

Qualcuno di voi sa perchè in entrambe le formulazioni all'agnello non siano presente
glucosammina e condroitina mentre in quella al pesce (e anche in quelle al pollo) si ?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2012, 10:08:33 »
Ciao Luca..se scarichi la scheda originale di Acana classic agnello e mela..nell'analisi garantita compaiono entrambi...( glucosamina 700mg/kg e Condroitin 500mh/kg)

http://www.zooplus.it/pictures/product/ACANA-Lamb_apple.pdf

Forse quindi è solo un problema di incompleta traduzione...

Stessa cosa per Acana Grasslands..sul sito de la Ticinese i condroprotettori compaiono
http://www.laticinese.it/acana-for-dog/grasslands



staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
quale crocche Acana ?
« Risposta #23 il: 19 Gennaio 2012, 11:07:17 »
Ciao Chiara,
Grazie per la info!! Mi sa tanto che sono stordito io o l'ora era tarda perché mi sono scaricato e letto tutte le schede prodotti dal sito del produttore (championpetfood) prima di scrivere sul topic .. meglio che faccio un salto alla neuro.. ;)

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #24 il: 25 Gennaio 2012, 10:52:10 »
per l'acana rigurdo ai prezzi mi sembra che dal loro sito conviene di più...sopra i 69 niente spese...il mese prossimo faccio il passaggio crocche...acana classic adult 49 circa sa ^-^ cco da 13,5!mentre agnello e mela 18 kg circa 80 euro....ancoro sono indecisa fra le due per il discorso proteine...29 il primo e 27 il secondo.
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #25 il: 25 Gennaio 2012, 17:50:27 »
Ok mi sposto di qua che forse viene letto di più :)Dopo vari pensieri(sscritti su un'altra discussione), ho deciso di rimanere a acana(non sapevo se passare a acana light o enova light). Mia deve perdere almeno 4 kg e ho pensato che forse la linea acana grain free è un pò troppo proteica per lei. Quindi ora il mio pensiero è: passare a acana light e poi,una volta persi i chiletti, a acana adult dog o andare direttamente su adult dog?


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #26 il: 25 Gennaio 2012, 17:52:48 »
Bhè, visto che deve perdere peso magari un mangime light è più indicato, perchè di solito riempiono bene la panza senza nutrire più di tanto quindi il cane è abbastanza appagato.
Se le dessi un mangime normale, per farla dimagrire probabilmente dovresti ridurre drasticamente le dosi e affamare la pupa  :(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #27 il: 25 Gennaio 2012, 18:28:33 »
Ciao Camilla, nell'altro topic leggevo che la dose attuale che stai dando a Mia è di circa 250-260 grammi al giorno quindi non è certo una quantità esagerata..

A parte la sterilizzazione, non stai esagerando con i bocconcini extra vero?
Anche quelli infatti contribuiscono alla grande a innalzare la quota calorica giornaliera...




staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #28 il: 25 Gennaio 2012, 23:37:35 »
Bhè, visto che deve perdere peso magari un mangime light è più indicato, perchè di solito riempiono bene la panza senza nutrire più di tanto quindi il cane è abbastanza appagato.
Se le dessi un mangime normale, per farla dimagrire probabilmente dovresti ridurre drasticamente le dosi e affamare la pupa  :(
Si infatti è quello che pensavo anche io, darle meno crocche del mangime normale mi sembra davvero troppo poco!! :(
Ciao Camilla, nell'altro topic leggevo che la dose attuale che stai dando a Mia è di circa 250-260 grammi al giorno quindi non è certo una quantità esagerata..

A parte la sterilizzazione, non stai esagerando con i bocconcini extra vero?
Anche quelli infatti contribuiscono alla grande a innalzare la quota calorica giornaliera...


Di bocconcini extra ne sta mangiando di più da natale diciamo, perchè ogni volta che passa da mia nonna le dà una fetta biscottata  >:( a volte pure 2!alla mia richiesta di tenersi una mela a spicchi nel frigo e darle un pezzettino ogni volta invece della fetta ha esordito "eh ma a me la mela occupa posto" (le nonne) :laugh: Ho comprato l'altro giorno dei biscotti della forza 10 alla mela, li ho dati a mia nonna dicendole che mia ne può mangiare solo 2 al giorno.
In più ho iniziato a fare allenamenti di obedience, e all'inizio se ne danno vari di bocconcini(wurstel...) ma a cena dopo gli allenamenti le dò sempre un pò meno da mangiare.
Il fatto è che prima che abitavo a pisa da sola stava benissimo, sia perchè mi gestivo io ogni extra sia perchè almeno 1 ora al giorno correva in campagna.
Adesso però ho trovato un posto dove portarla a correre in lungo abbastanza vicino casa, invece dei soliti pratini, controllerò meglio mia nonna,le dò fissa 250. Però agli allenamenti un pò di wurstel devo darli per forza..


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:quale crocche Acana ?
« Risposta #29 il: 26 Gennaio 2012, 19:47:53 »
Ciao Camilla, ma Mia quanto pesa???
 
Quando l'ho vista a Pisa mi è sembrata si in forma, ma non avrei mai detto che dovesse perdere 4 kg......

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy