Autore Topic: Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette  (Letto 59623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #45 il: 23 Dicembre 2011, 13:10:08 »
ho preso le club prolife puppy large breed  :) ... come si fa il passaggio graduale? quali sono le dosi?

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #46 il: 23 Dicembre 2011, 16:23:17 »
è così?

1° gg = 150gr Royal – 50gr Club
2° gg = 150gr Royal – 50gr Club
3° gg = 100gr Royal – 100gr Club
4° gg = 100gr Royal – 100gr Club
5° gg = 50gr Royal – 150gr Club
6° gg = 50gr Royal – 150 gr Club
7° gg = 200gr Club

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #47 il: 23 Dicembre 2011, 16:32:33 »
I miei cambi di pappa li ho attuati togliendo e aggiungendo ogni giorno più o meno 20-30 grammi di pappa...nel tuo caso...farei più o meno così...

1°180R-20C
2°150R-50C
3°140R-60C
4°110R-90C
5°90R-110C
6°50R-150C
7°20R-180C
8°200C



staff@golden-forum.it

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #48 il: 24 Dicembre 2011, 10:32:41 »
ops ... non avevo notato la risposta e ieri sera ho attuato la mia tabella ... vedrò come posso rimediare ...
ora sto dando le dosi delle royal mischiando una piccola percentuale delle club ... ieri sera è stato il primo pasto e questa mattina mi sono ritrovata due pupù abbastanza buone ma grandi ... sarà perchè poi con le club devo ricontrollare le dosi (che con le royal sono elevate perchè non irrobustisce)? ... comunque negli ultimi giorni (da quando le royal davano problemi) le feci erano o poche o al limite della quantità giusta ed erano piccole e troppo molli ...

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #49 il: 26 Dicembre 2011, 10:48:46 »
ieri sera dovevo passare da 150 di royal e 50 di club a 100 di royal e 100 di club ma aveva la diarrea e quindi non ho cambiato le dosi ... ora che faccio?

Offline Francy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 436
  • I miei tesori!!! ^_^
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #50 il: 26 Dicembre 2011, 12:13:26 »
Intanto comincia ad aiutarlo con dei fermenti lattici,tipo Florentero, Enterofilus o Enterogermina,e poi magari adesso qualcuno ti dira' qualcosa in piu'!!!!!!!!

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #51 il: 26 Dicembre 2011, 12:43:18 »
oook!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #52 il: 26 Dicembre 2011, 19:40:37 »
ieri sera dovevo passare da 150 di royal e 50 di club a 100 di royal e 100 di club ma aveva la diarrea e quindi non ho cambiato le dosi ... ora che faccio?

Riduci la quantità di pappa nuova somministrata...torna quindi indietro e piano piano togli e aggiungi non più di 20 grammi al giorno...
Cambi di 50 grammi al giorno sono per me eccessivi...



staff@golden-forum.it

Blekino

  • Visitatore
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #53 il: 26 Dicembre 2011, 21:48:04 »
oook ... allora farò così ... speriamo bene! :S

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #54 il: 27 Dicembre 2011, 22:23:16 »
Vorrei provare le Prolife anche io, puoi dirmi di che dimensione sono le crocchette? Attualmente Brenda sta mangiando le Natural Trainer Puppy maxi , ma la dimensione delle crocchette è veramente piccola e le aspira in due secondi netti. Vorrei passare oltre che ad un alimento migliore anche ad una dimensione che le consenta di masticare...  :) :)
Raffaella


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #55 il: 28 Dicembre 2011, 09:43:22 »
Anche io alla mia Meggy sto dando le Natural Trayner, cosi' come l'avevano gia' abituata in allevamento e devo dire che mi trovo bene...ora leggo qui sul forum che e' composto da mais e quindi non rientrano nelle crocchette consigliate...mo' come si fa???proseguo o cambio mischiando gradualmente con altre crocchette??la veterinaria mi consigliava Royal ma io essendomi trovata bene con queste nn ho mai pensato di cambiare...ora pero' mi fate venire i dubbi :(..
Anche sul dosaggio sono abbastanza ebasita...sul pacco c'e' scritto 300 grammi al gg, mentre l'allevamento e la veterinaria mi hanno consigliato di proseguire ancora per un po' con 75 grammi al mattino e 75 alla sera ...a me sembra pochissimo ma in effetti cresce molto bene, 14 chili a 6 mesi..
Attendo consigli!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #56 il: 28 Dicembre 2011, 10:40:02 »
Ognuno è libero di fare come crede ma con la scelta di buone/ottime crocchette che sono disponibili in questo momento e che il Forum continua a consigliare,non vedo il motivo di somministrare un'alimento di media qualità ai nostri pelosi.Da notare che poi la spesa non è proporzionale alla qualità ma è proporzionale alla pubblicità (fa anche rima  :D :D ) e dove c'è mais in forte quantità si puo' tranquillamente definire la crocchetta scarsa.Io sono del parere che il mais o il frumento o quant'altro diamolo alle galline che devono fare le uova e " sentiamo" cosa dicono i veterinari ma non "ascoltiamo". ;) ;) ;) ;) ;) ;)  Ciao

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #57 il: 28 Dicembre 2011, 13:07:09 »
Anche io alla mia Meggy sto dando le Natural Trayner, cosi' come l'avevano gia' abituata in allevamento e devo dire che mi trovo bene...ora leggo qui sul forum che e' composto da mais e quindi non rientrano nelle crocchette consigliate...mo' come si fa???proseguo o cambio mischiando gradualmente con altre crocchette??la veterinaria mi consigliava Royal ma io essendomi trovata bene con queste nn ho mai pensato di cambiare...ora pero' mi fate venire i dubbi :(..
Anche sul dosaggio sono abbastanza ebasita...sul pacco c'e' scritto 300 grammi al gg, mentre l'allevamento e la veterinaria mi hanno consigliato di proseguire ancora per un po' con 75 grammi al mattino e 75 alla sera ...a me sembra pochissimo ma in effetti cresce molto bene, 14 chili a 6 mesi..
Attendo consigli!!

Brenda ha sempre mangiato natural Trainer poichè sono le crocchette con cui è stata svezzata in allevamento. Ho provato a cambiare, ma è molto delicata di intestino e va subito in diarrea, quindi sono rimasta con le Trainer che non le danno alcun fastidio. Cresce bene e ha un bel pelo. Il problema del mais è che può dare allergia, ma è soggettivo da cane a cane.
Per quanto riguarda il dosaggio che le stai dando mi sembra un pò pochino...
Brenda ha 6 mesi compiuti e prende una razione giornaliera di 380 gr di Natural Trainer Puppy, i tuoi 150 al giorno mi sembrano troppo pochi, ma poi è soggettivo e non sono esperta.
Forse il dosaggio è relativo al suo peso, se è di 14 chili a 6 mesi probabilmente la tua Meggy è piccolina di costituzione, io personalmente aumenterei un pò la dose.
Raffaella


Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #58 il: 28 Dicembre 2011, 14:56:25 »
Ora che sono a casa ho controllato e la dose che tu riporti è quella che davo alla mia appena presa a 3 mesi. Non hai più aumentato il dosaggio durante la crescita?

Raffaella
Raffaella


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Cerco Consiglio per la Scelta delle Crocchette
« Risposta #59 il: 28 Dicembre 2011, 17:11:58 »
Ciao Raffaella grazie per la risposta!
si in effetti Meggy non e' robusta e neanche altissima (46 cm al garrese)e forse e' per questo che e' consigliato quel dosaggio...la prossima settimana la riporto al controllo dalla veterinaria e chiedo un ulteriore consiglio e a questo punto forse e' il caso chiederne un altro ancora. Quanto mangia Brenda?
E' la mia prima esperienza con cani "grandi", tollera bene le natural trayner e pensavo fosse un alimento ottimo e non "scarso"come sostengono altr utenti...anche perche' costa abbastanza da poter credere che fosse confezionato con alimenti selezionati, ora che ho letto che non e' cosi', valutero' altro...poi non capisco perche' la maggior parte dei veterinari consiglia Royal quando ora ho letto delle cose orribili su queste crocchette...boh, sara' forse come quando porto il bambino dalla pediatra che mi prescrive sempre la stessa marca di medicinale...questione di rappresentanti...:)

Grazie Mauro forse e' vero che il miglior medico dei nostri amici quattrozampe siamo noi...:)valutero' attentamente gli ingredienti delle crocchette d'ora in poi...solo che quel natural mi faceva ben pensare a alimenti naturali...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy