Autore Topic: Domandone....  (Letto 11034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Domandone....
« il: 09 Maggio 2011, 22:09:53 »
Domandone... che ne pensate dell'abbinamento RISO (debitamente lavato in modo da levare l'amido), carne trita e crocchine insieme???

Faccio una cavolata?



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Domandone....
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2011, 22:38:08 »
Dico solo che se le crocche sono di ottima qualita e magari contengono già del riso non serve a nulla riempire la ciotola del nostro amico con cose superflue.....

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2011, 22:51:44 »
Dico solo che se le crocche sono di ottima qualita e magari contengono già del riso non serve a nulla riempire la ciotola del nostro amico con cose superflue.....

Tiziana super guru golden... io lo dicevo per il fatto che il mio cagnone non mengia più le crocche se gli do solo quelle!!!
Mi han consigliato di dargli riso e carne e ho provato a metterci le crocche e lui ci si tuffa dentro...
Ci sono controindicazioni se gliele do così??? è un esperimento nato stasera...
Non so se hai seguito un altro post che avevo messo....
il mio Yorek non mangia molto (per non dire quasi nulla), ho provato a cambiare marche, qualità, gusti... ma nulla....
è passato da 29 chili a 26 così abbiamo fatto tutte le analisi possibili per escludere insufficienza pancreatica o altro... ma le analisi sono a posto....
Non so più dove sbattere la testa... lui è molto energico, casinista, corre sempre, salta come un canguro... semplicemente mangia poco ma sta cosa non mi piace e se riuscissi a trovare un alternativa valida per lui farei di tutto.... lo amo più della mia vita!!! mi prenderete per pazza ma per me è come un figlio!!!



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Domandone....
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2011, 23:06:38 »
Tiziana super guru golden... io lo dicevo per il fatto che il mio cagnone non mengia più le crocche se gli do solo quelle!!!
Mi han consigliato di dargli riso e carne e ho provato a metterci le crocche e lui ci si tuffa dentro...
Ci sono controindicazioni se gliele do così??? è un esperimento nato stasera...
Non so se hai seguito un altro post che avevo messo....
il mio Yorek non mangia molto (per non dire quasi nulla), ho provato a cambiare marche, qualità, gusti... ma nulla....
è passato da 29 chili a 26 così abbiamo fatto tutte le analisi possibili per escludere insufficienza pancreatica o altro... ma le analisi sono a posto....
Non so più dove sbattere la testa... lui è molto energico, casinista, corre sempre, salta come un canguro... semplicemente mangia poco ma sta cosa non mi piace e se riuscissi a trovare un alternativa valida per lui farei di tutto.... lo amo più della mia vita!!! mi prenderete per pazza ma per me è come un figlio!!!


Ciao scusa, in questi giorni purtroppo entro poco nel forum per mancanza di tempo, e cmq davvero non proprio un guru...semplicemente ho a che fare con 24 golden tutti i giorni....
Il tuo Yorek se come dici sotto il profilo sanitario non ha problemi, secondo me sta facendo un pò di capricci.....ha capito che per farlo mangiare faresti qualsiasi cosa e di conseguenza insiste, ....il problema è che andando avanti così tra qualche mese cosa gli darai???? Sottofiletto?????
E non solo, stasera si è tuffato nella ciotola perchè era la novità....ma tra qualche giorno la novità sarà diventata abitudine e ti ritroverai a dover cambiare nuovamente...

Lo ripeto sempre, se non ci sono problemi di salute, basta perseverare....i cani non si lasciano morire di fame, ma sanno educarci a puntino, e ho paura che tu sia sulla strada giusta per essere educata dal tuo pupo....

Il mio consiglio?

Metti nella sua ciotola le crocche che hai scelto per lui....e se non mangia dopo un quarto d'ora togli tutto....e lo ripresenti al pasto successivo....

Magari ci metterà due, tre, cinque, sette giorni....ma se tu non cedi, dandogli altro fuori dai suoi pasti...vedrai che ricomincerà a mangiare e dimenticherà i capricci!!!!

Questo chiaramente solo se avete escluso ogni possibile problema sanitario!!!!!

E ricorda che questo non vuol dire non volergli bene...anzi!!!!

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2011, 23:13:09 »
Infatti io ho fatto come dici tu... è stato anche 4/5 giorni senza mangiare...
Ma io non ce la faccio più a vederlo col muso scavato... mi fa una pena...
ieri ho visto suo fratello dopo mesi... è il doppio di lui... lui è piccino e magrino...
Credi che se metto riso e carne sbaglio??
con le crocche oramai è un anno e mezzo che lotto senza riuscita!
a me è il dimagrimento che preoccupa...



Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2011, 00:17:48 »
Tiziana ho appena scoperto che tu sei ad un paio di ore da noi!!!! CHISSà PERCHè MI ERO FATTA L'IDEA CHE FOSTE DALLE PARTI DI ROMA!!!  :mocking: :mocking:
Ma prima o poi ti posso venire a far visita??? non sai quanto mi piacerebbe raddoppiare... dovrei convincere il mio boys... cosa che non vedo semplicissima... ma chissà che vedendo qualche piccoletto tra i piedi non gli si sciolga il cuore come è successo a me quando ho visto il mio Yorek...!!!
Avete degli orari "di apertura"???
E al fine settimana soprattutto perchè in settimana la vedo ardua per il lavoro............................



LEOLINA

  • Visitatore
Re: Domandone....
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2011, 08:32:22 »
Ciao hai notato per esempio se gli dai un biscotto se lo mangia? per in quel caso sono capricci... io con LEA ho sempre usato un trucchetto  e mi riesce alla grande.... prendo una busta del pane vuota e la poggio sul pianale della cucina, siccome da quella busta un giorno è uscito fuori un pezzettino di qualcosa che a lei piace tanto, allora che faccio quando lei fa i capricci quando prendo la sua ciotola infilo la mano sempre nella stessa busta e faccio finta di mettere qualcosa nella sua ciotola il tutto seguito da mmmm che buono ! guarda mamma che ti da!!! e lei si pulisce tutto!!! hahahahahaha porella un giorno mi dirà a ma ... ma quando la finisci de pijiamme per il c....
baci Ross e LEA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Domandone....
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2011, 08:58:11 »
Tiziana ho appena scoperto che tu sei ad un paio di ore da noi!!!! CHISSà PERCHè MI ERO FATTA L'IDEA CHE FOSTE DALLE PARTI DI ROMA!!!  :mocking: :mocking:
Ma prima o poi ti posso venire a far visita??? non sai quanto mi piacerebbe raddoppiare... dovrei convincere il mio boys... cosa che non vedo semplicissima... ma chissà che vedendo qualche piccoletto tra i piedi non gli si sciolga il cuore come è successo a me quando ho visto il mio Yorek...!!!
Avete degli orari "di apertura"???
E al fine settimana soprattutto perchè in settimana la vedo ardua per il lavoro............................


Certo che puoi venirmi a trovare!!!!!

Noi ci siamo sempre, da qui non ci muoviamo, io abito dove allevo, basta darmi un colpo di tel, i numeri li trovi sul sito, e ci siamo anche il sabato e la domenica....

Mi piacerebbe molto conoscere te e il tuo pupo!!!

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2011, 09:38:21 »
Ciao hai notato per esempio se gli dai un biscotto se lo mangia? per in quel caso sono capricci... io con LEA ho sempre usato un trucchetto  e mi riesce alla grande.... prendo una busta del pane vuota e la poggio sul pianale della cucina, siccome da quella busta un giorno è uscito fuori un pezzettino di qualcosa che a lei piace tanto, allora che faccio quando lei fa i capricci quando prendo la sua ciotola infilo la mano sempre nella stessa busta e faccio finta di mettere qualcosa nella sua ciotola il tutto seguito da mmmm che buono ! guarda mamma che ti da!!! e lei si pulisce tutto!!! hahahahahaha porella un giorno mi dirà a ma ... ma quando la finisci de pijiamme per il c....
baci Ross e LEA

Cara Ross il piccolo non è goloso di porcate... non mangia biscotti e neanche al parco quando c'è qualcuno con premietti che magari danno ad altri cani li mangia....
ho provato a fare finte.... ho provato anche ad aggiungere poco e nulla alle crocche. io ho proprio l'impressione che a lui non piaccia il mangiare secco e basta...
e quando mangia le crocche dopo qualche giorno che sono lì ne mangia poche e poi le rimette.....
le odia punto e basta  :cray:



LEOLINA

  • Visitatore
Re: Domandone....
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2011, 12:21:35 »
Cara Ross il piccolo non è goloso di porcate... non mangia biscotti e neanche al parco quando c'è qualcuno con premietti che magari danno ad altri cani li mangia....
ho provato a fare finte.... ho provato anche ad aggiungere poco e nulla alle crocche. io ho proprio l'impressione che a lui non piaccia il mangiare secco e basta...
e quando mangia le crocche dopo qualche giorno che sono lì ne mangia poche e poi le rimette.....
le odia punto e basta  :cray:

IO per un periodo di capricci ho comprato le scatolette di schesir e insieme alle crocche le mischiavo un cucchiaio  o due  di umido...diminuendo la porzione di crocche... ovvio che si spolverava tutto in un attimo... prova anche tu oppure aggiungi yougurt, ricotta, pezzetti di mozzarella .. giusto per fargli sentire un odore diverso....

baci Ross e LEA

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2011, 13:33:09 »
io ho provato con le scatolette solo quaglia o solo coniglio su consiglio della veterinaria....
si le mangia... ma col riso e carne mi da l'idea che proprio mangi di gusto... ora io mi chiedo solo una cosa... riso e carne in aggiunta alle crocche GLI FANNO MALE o no???



Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Domandone....
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2011, 13:53:49 »
io ho provato con le scatolette solo quaglia o solo coniglio su consiglio della veterinaria....
si le mangia... ma col riso e carne mi da l'idea che proprio mangi di gusto... ora io mi chiedo solo una cosa... riso e carne in aggiunta alle crocche GLI FANNO MALE o no???
senza dubbio sono superflue, e potrebbero anche chreare problemi perchè i due tipi di cibo (secco/riso-carne) hanno tempi di digestione differente, quindi potrebbero rallentare e scombussolare un po' il processo digestivo.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Domandone....
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2011, 14:12:54 »
Io con jaco ho vissuto un pò la tua stessa situazione...Lui non è mai stato un mangione e fino ad un annetto fa mi dava problemi con le crocche. Non c'era verso di fargliele mangiare! Ho provato ad aggiungere un cucchiaio di yogurt...magia! le sbranava!!!!! ero contentissima, pensavo di aver trovato la soluzione! invece di li a poco pure lo yougurt non era di suo gusto. Ho provato con il grana e ho cantato vittoria un'altra volta ma...indovina??? si è stancato presto anche di quello  :-\ Alla fine mi son decisa a fare quello che sapevo era giusto fare ma che avevo sempre evitato perchè mi sentivo in colpa...non mangi? via la ciotola e pancia vuota fino al prossimo pasto! credimi, è stata dura perchè ogni volta che annusava la ciotola e mi guardava con occhi da cane dell'enpa avrei voluto cedere e dargli della carne o del riso o qualunque cosa volesse, ma facendo così non avrei fatto il suo bene, anzi!!! ho tenuto duro e dopo giorni di digiuno è tornato a mangiare! non è stato così semplice perchè per un pò si è rifiutato di mangiare per vari giorni facendo poi alcuni pasti regolari e tornando di nuovo a fare i capricci, ma tenendo duro alla fine è capitolato e ora mangia solo le sue crocchette. In realtà a volte ci prova ancora...ad esempio lunedì, dopo una domenica passata in agriturismo con dei nostri amici che gli allungavano leccornie da tavola, non ne voleva sapere dellla sua pappa, è bastato togliergli la ciotola che già sembrava ci stesse ripensando, al pasto successivo l'ha vuotata tutta all'istante.
un abbraccio a te e tante coccole al bellissimo pupo  ;D
Mik e Jaco



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Domandone....
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2011, 21:48:01 »
e quando mangia le crocche dopo qualche giorno che sono lì ne mangia poche e poi le rimette.....

prova a togliere tutta la ciotola dopo 10 minuti e a riproporla solo al pasto successivo.
nn ricordo quanto ha il tuo yorek, ma nn ti preoccupare troppo di farlo crescere in fretta, come + volte ha scritto tiziana, se nn ci sono problemi di salute, nessun cane (per di + golden) si lascia morire di fame!! e poi così si preservano le articolazioni che nn si devono appesantire.

al massimo potresti provare a inumidire un pò le crocche con dell'acqua tiepida, se è giovane magari può essere che sta mettendo i dentini ed è x questo che nn mangia le crocche...ma se sono morbide magari...
Arianna

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Domandone....
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2011, 21:51:12 »
prova a togliere tutta la ciotola dopo 10 minuti e a riproporla solo al pasto successivo.
nn ricordo quanto ha il tuo yorek, ma nn ti preoccupare troppo di farlo crescere in fretta, come + volte ha scritto tiziana, se nn ci sono problemi di salute, nessun cane (per di + golden) si lascia morire di fame!! e poi così si preservano le articolazioni che nn si devono appesantire.

al massimo potresti provare a inumidire un pò le crocche con dell'acqua tiepida, se è giovane magari può essere che sta mettendo i dentini ed è x questo che nn mangia le crocche...ma se sono morbide magari...

No joy il mio cane ha quasi un anno e mezzo!!! e anche da piccolo se bagnavo le crocche era la volta buona che non le mengiava più....!!!
e se le lascio asciutte non le mangia nemmeno se le levo e le rimetto al pasto successivo...
e se le mangia le vomita subito dopo!!!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy