Autore Topic: Enova  (Letto 18261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Enova
« Risposta #30 il: 22 Settembre 2010, 23:23:17 »
In effetti anche a me l'etichetta non mi esalta...
personalmente non l'ho mai usato, ma l'ho visto usare e risolvere problemi di allergie su un paio di lab di una collega, che da oltre un anno stanno usando quel mangime, e devo dire che sono in ottima forma...
Cmq l'ho detto.... "SE vuoi restare su ENOVA..." quella è l'alternativa....
e soto ho consigliato quello che darei io in un caso come quello...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Enova
« Risposta #31 il: 23 Settembre 2010, 07:58:47 »
NON ME ne intendo pero' PACO preferisce di gran lunga ACANA pacifica che ENOVA SENSITIVE
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

morgana

  • Visitatore
Re: Enova
« Risposta #32 il: 23 Settembre 2010, 08:46:29 »
ENOVA è prodotto dalla una azienda tedesca esclusivamente su ricetta e per conto di LA TICINESE FARMACEUTICI.
La casa produttrice ha anni di esperienza, ed è considerata tra le migliori per quanto riguarda la qualità produttiva in termini di macchinari e di tecnologia.
La ricetta è basata sulla vecchia formulazione della NUTRO, di cui per anni La Ticinese è stata l'importatrice e la distributrice italiana, prima che questa venisse acquistata da una multinazionale, e la qualità dei suoi prodotti scendesse in maniera drastica.
Enova non viene venduto fuori dal territorio Italiano, per cui non è conosciuta negli USA, e di conseguenza non è recensita su Dog Food Analisys.

Proprio come pensavo!....
Ma qual'è la casa produttrice?
e per quanto riguarda gli ingredienti di Regal, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della (generica) dicitura: OLIO VEGETALE?.... ?-?-?

Scusami forse faccio troppe domande, ma ritengo che tu (KAFFA) sei molto più informato di noi comuni proprietari. ;D
« Ultima modifica: 23 Settembre 2010, 11:22:50 da morgana »

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Enova
« Risposta #33 il: 23 Settembre 2010, 15:33:46 »
Se il tuo cane è particolarmente sensibile e vuoi restare su ENOVA prova
http://www.laticinese.it/photoVideoGallery.aspx?MID=11690&CID=1825
il grasso di pollame incide poco e ho visto un paio di cani (erano labrador) con problemi come il tuo risolvere con questo.
restando su prodotti di cuisi parla, puoi provare ACANA, che è un ottimo prodotto...

Mi permetto però, in un caso come il Tuo, di suggerire l'uso degli OTTIMI prodotti della REGAL.
Fanno degli OTTIMI mangimi monoproteici, che permettono di escludere del tutto alcuni tipi di proteine.
Non è semplice trovarli nei Pet Food, ma si trovano in alcuni shop OnLine e sul loro sito li vendono direttamente, con consegna il 48 ore.

Sono ottimi sia il Lamb (agnello) che il Venison (Cervo) che il Salmone, "ambetre" adatti a cani che han problemi di allergie al pollo...
Se poi i problemi di allergia fossero gravi (non mi pare il tuo caso però) usa con fiducia il "Regal Sensi Bites" che è un vero portento in caso di allergie gravi.

Fammi sapere come procede...

AUGH


Mille grazie Kaffa per la celerità della tua risposta.... io sono un pò in ritardo.... eheh, le mie bimbe (pelosa e non pelosa  :D ) non mi lasciano molto tempo per stare sul forum....
Come sempre, i tuoi consigli sono molto illuminanti!
Ti dirò che, pur spiacente, provo ad abbandonare Enova.... su tua indicazione, ho sbirciato il sito dei prodotti Regal e direi che mi ispira fiducia, ordinerò on-line quanto prima (....ormai finisco il sacco...), provo ad affidarmi sempre alla linea Lamb e incrociamo le dita!
Ovviamente ti dirò come procede!!!
Ancora un grazie enorme, Elisa e Belle  ;)

P.S. baci a Tiziana!

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Enova
« Risposta #34 il: 23 Settembre 2010, 15:45:34 »
NON ME ne intendo pero' PACO preferisce di gran lunga ACANA pacifica che ENOVA SENSITIVE

Ciao Barbara! Leggo che anche tu usi Acana pacifica.... anch'io ero molto tentata ma anche un pò incerta per il fatto che è un grain free..... da quanto lo usi? Paco l'ha tollerato bene? ma lui si grattava tanto tanto?
Vedremo noi con Regal come andrà  em_041

 em_024  e come sta Nebbia bellissima? io avevo un debole per lei.....  :-*

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Enova
« Risposta #35 il: 23 Settembre 2010, 16:07:28 »
carissima...PACO lo usa da qualche mese e lo tollera bene....ti dico che si gratta pochissimo quasi niente e le croste non ci sono piu....lui mantiene il suo peso sui 32-34 kg... ma è magro...

fammi sapere come andra' con regal.

nebbia..tu hai un debole per lei?? non per dire ma sei sicura...quella scura nella foto????

è la cana piu' buona del mondo....pero' bella......

LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Enova
« Risposta #36 il: 23 Settembre 2010, 16:28:56 »
Si si si proprio lei! cara così buona ;) Io sono rimasta assente un pò di mesi dal forum, ma ne avevi parlato e non me la son scordata.... sicuramente anche x il nome che è lo stesso della mia prima cagnolona meticcia simil-golden di quando ero piccola piccola che è cresciuta con me per circa 14 anni ....

Come ho scritto a Kaffa, vi farò sicuramente sapere come va con Regal.... sono anch'io proprio curiosa e speranzosa!


Offline vanni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re: Enova
« Risposta #37 il: 28 Settembre 2010, 09:28:43 »
REGAL, è un prodotto interessante, ma su tutti i tipi leggo negli ingredienti: OLIO VEGETALE ?-?-?
cosa sono sti oli vegetali? forse olio di canola?...........  poi ho visto che i prodotti che dog food analysis classifica con 6* stelle contengono questo olio, quindi penso che non è un ingrediente troppo brutto per come si dice... a proposito Regal sullo stesso dog food analysis è classificato solo 3* stelle. ?-?-?

Non credo sia il Canola visto che nel Salmon che lo contiene e' specificato, anch'io sono curioso sull'olio di Canola, ho fatto una ricerca ed e' risultato che per qualcuno e' considerato alla pari del "veleno" o quasi, per altri invece e' un ottimo ingrediente con benefiche proprieta', bisognerebbe aspettare il parere di chi usa o a usato prodotti che lo contengono per vedere i risultati.
I giudizi di Dog Food Analysis io li prendo con le molle, per avere un'indicazione perche' a parte che le prove sono un  po' datate, ad esempio mi pare che nel frattempo la linea Regal abbia migliorato le ricette diventando Olistico, poi a parte pochissime eccezioni consigliano solo prodotti grain free o quasi mentre credo che se non in quantita' eccessive e di buona qualita' i cereali non facciano poi cosi' male

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Enova
« Risposta #38 il: 29 Settembre 2010, 19:41:56 »
per qualcuno e' considerato alla pari del "veleno" o quasi, per altri invece e' un ottimo ingrediente con benefiche proprieta', bisognerebbe aspettare il parere di chi usa o a usato prodotti che lo contengono per vedere i risultati.

 :o ?-?-?

mi fido al 100% del suggerimento di Kaffa..... immagino che anche se non lo usa con i suoi pelosi, abbia avuto pareri positivi al riguardo e quando inizierò ad usarlo con la mia pupetta, volentieri vi aggiornerò  ;)  speriamo bene!

Offline vanni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re: Enova
« Risposta #39 il: 30 Settembre 2010, 15:25:30 »
Anche a me hanno parlato molto molto bene del Regal, piu' di qualcuno mi ha detto che provando la maggior parte delle migliori marche poi si sono fermati con Regal, io lo sto usando da alcuni mesi, ma quello per i gatti e posso tranquillamente dire che e' il migliore che ho mai avuto ( assieme al nuovo graiin free della Golden Eagle ), penso ti troverai bene 

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Enova
« Risposta #40 il: 30 Settembre 2010, 17:27:01 »
a me han parlato molto bene della linea olistica della Toto invece...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Enova
« Risposta #41 il: 01 Ottobre 2010, 11:02:16 »
a me han parlato molto bene della linea olistica della Toto invece...

Toto l'abbiamo provata anni addietro su consiglio di colleghi che la usavano, ed era stata un fallimento.
Le etichette non mi piacevano affatto, e alla prova sul campo non mi era piaciuta.

Ho sentito che hanno messo sul mercato la nuova linea e ho visto le etichette....
Apparentemente è tutta un altra cosa....
Sulla carta sembra molto interessante, e sono molto curioso di sentire opinioni di chi la usa, o di provarla...


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Enova
« Risposta #42 il: 01 Ottobre 2010, 18:42:58 »
Toto l'abbiamo provata anni addietro su consiglio di colleghi che la usavano, ed era stata un fallimento.
Le etichette non mi piacevano affatto, e alla prova sul campo non mi era piaciuta.

Ho sentito che hanno messo sul mercato la nuova linea e ho visto le etichette....
Apparentemente è tutta un altra cosa....
Sulla carta sembra molto interessante, e sono molto curioso di sentire opinioni di chi la usa, o di provarla...




In questo caso l'apparenza non inganna ,ti posso dire che la sto vendendo alla grande anche se è sconosciuta
ai piu' e anche se il prezzo è "importante" .I miei clienti sono molto soddisfatti sia per la digeribilità che per il pelo.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Enova
« Risposta #43 il: 24 Gennaio 2012, 11:49:26 »
vorrei fare una domanda, forse banale...
se un cane presentasse un allergia alla carne di pollo, dovrebbe evitare anche il tacchino? grazie.

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Enova
« Risposta #44 il: 24 Gennaio 2012, 12:01:28 »
Visto la scelta che ti si presenta nei vari mangimi ,direi che potresti andare su un manzo o un pesce,perchè secondo me il tacchino è della famiglia avicola

 


Privacy Policy - Cookie Policy