Autore Topic: Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....  (Letto 8588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2016, 10:09:31 »
Scusa Claudia se riprendo il tuo topic..........ci sto ancora pensando.....e forse ci provo, poi ovvio se vedo che a Maggie non va bene, torno indietro. Ma ci provo.
Mauro, per Maggie credo sia meglio darle più proteine in inverno, perchè lei in inverno, in proporzione e rispetto ad altri cani, fa molto più movimento che in estate. Durante la settimana le sue uscite, anche se non di tanti chilometri, sono comunque 5 al giorno, e nel fine settimana in montagna si fa le decine di chilometri.
E' pur vero che in estate nuota di più, e le passeggiate in montagna non mancano, oltre alle corse serali con Günther, ma la sua "stagione invernale" è decisamente attiva e dura 5 mesi  ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2016, 11:25:20 »
Appunto Golden Eagle a più grassi l'agnello dunque meglio d'inverno




Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #17 il: 20 Settembre 2016, 11:28:06 »
Per Enova è il contrario.........ma tu quindi dai ad Aaron agnello (e quindi più grassi) in inverno?


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #18 il: 20 Settembre 2016, 11:35:26 »
Yes




Aaron Barbara&Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2016, 11:41:50 »
Claudia ho visto il tuo post solo ora.
Io sono passata al Salmone della Regal per Aylin principalmente perché è più basso di grassi rispetto all'Adult e vista la tendenza alla ciccia mi sembrava un buon compromesso senza passare ad un mangime dietetico.
Lei apprezza e non c'è stato nessun problema. C'è da dire che  non ha mai avuto problemi nei cambi di mangime e negli anni qualche cambio c'è stato. ::)
Probabilmente hai già ordinato il sensi e visto le crosticine penso tu abbia fatto bene. Non scarterei l'idea comunque di passare all'Adult normale una volta risolto visto che lei non ha mai avuto problemi con il tacchino/pollo e riso. Magari diminuisci leggermente la dose per evitare di farle riprendere peso.
Il Salmon l'avevo provato anche con Dhaki in passato ma per lui non andava bene. Ora poi che non riesco a farlo ingrassare non ci ho neanche pensato  ;D
Fammi sapere ! ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #20 il: 20 Settembre 2016, 11:48:06 »
Per Enova è il contrario.........ma tu quindi dai ad Aaron agnello (e quindi più grassi) in inverno?

tu vuoi fare al contrario Silvia :icon_confused:
di solito il pesce lo si da con il caldo, che sta più leggero.
bacio cara


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #21 il: 20 Settembre 2016, 12:01:02 »
Allora, non ci capisco più niente........Mauro, ma Aaron fa più movimento in inverno che in estate? o gli dai più proteine e grassi in inverno e in estate meno con il pesce, per tenerlo più leggero in estate, nonostante si muova di più?

Antonio, io a Maggie sto dando Enova agnello e riso,
EnovaLamb & Rice
    
Ingredienti:   Carne disidratata di agnello (min. 26%), riso (min. 26%), riso integrale, grasso di pollo, uova in polvere, crusca di riso, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, idrolisati proteici, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, cloruro di potasso, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.
    
Tabella Analitica:   Proteine gregge: 23,0%, Grassi greggi: 15,5%, Fibra greggia: 2,5%, Ceneri gregge: 8,5%, Calcio: 1,45%, Fosforo: 1,05%, Umidità: 10,0%, Omega 6: 2,0%, Omega 3: 1,0%
    
Integrazioni:   Vitamina A: 12.000 IU, Vitamina D3: 1.200 IU, Vitamina E: 70 mg, Rame (come solfato di rame): 10 mg. Glucosamina: 500 mg/kg Condroitina: 500 mg/kg
 
Energia metabolizzabile:   15,9 MJ/kg = 3798 kcal/kg
    

E mi piacerebbe per l'inverno (e non per l'estate) darle il pesce, che in questa formula è leggermente più ricco di grassi, ha più proteine ed energia metabolizzante leggermente maggiore, perchè Maggie in inverno fa molto molto movimento ed ha quindi bisogno di maggiore "energia", capisci?

ENOVA formula FISH Grain Free

INGREDIENTI: Salmone disidratato (20%), aringa disidratata (20%), salmone fresco (10%), patate, piselli, grasso di pollo (conservato con tocoferoli), mele essiccate, proteine di salmone, olio di pesce, lievito di birra, semi di lino, carote, gusci di crostacei idrolizzati (fonte di glucosamina, 250 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 250 mg/kg), mannano oligosaccaridi (150 mg/kg), estratti vegetali (rosmarino, timo, curcuma, agrumi, 150 mg/kg), frutto oligosaccaridi (100 mg/kg).

ANALISI: Proteina grezza: 33% - Grassi grezzi: 16% - Fibra grezza: 2,2% - Ceneri grezze: 8,2% - Calcio: 1,3% - Fosforo: 0,9% - Energia
Metabolizzabile: 3820 kcal/kg



Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #22 il: 20 Settembre 2016, 13:35:14 »
Claudia ho visto il tuo post solo ora.
Io sono passata al Salmone della Regal per Aylin principalmente perché è più basso di grassi rispetto all'Adult e vista la tendenza alla ciccia mi sembrava un buon compromesso senza passare ad un mangime dietetico.
Lei apprezza e non c'è stato nessun problema. C'è da dire che  non ha mai avuto problemi nei cambi di mangime e negli anni qualche cambio c'è stato. ::)
Probabilmente hai già ordinato il sensi e visto le crosticine penso tu abbia fatto bene. Non scarterei l'idea comunque di passare all'Adult normale una volta risolto visto che lei non ha mai avuto problemi con il tacchino/pollo e riso. Magari diminuisci leggermente la dose per evitare di farle riprendere peso.
Il Salmon l'avevo provato anche con Dhaki in passato ma per lui non andava bene. Ora poi che non riesco a farlo ingrassare non ci ho neanche pensato  ;D
Fammi sapere ! ;)

Ciao Pam!! Grazie infinite cara!!!

Sì ho già ordinato il sensi perché ha delle croste belle grosse ed è proprio dermatite da alimentazione mi ha detto il veterinario!
Prenderò in considerazione il tuo consiglio, anche perché con il tacchino o pollo problemi non ne ha mai avuti, non so perché con il salmone si è scatenato il tutto.... Ma ogni cane è a sé!
Beato Dhaki che mangia mangia e non ingrassa, vorrei essere io come lui!!!😝😝
Ti faccio sapere sicuramente come va con il sensi e poi con le adult normali!! Grazie ancora Pam!!😘😘

@Silvia: vai tranquilla, figurati!! Visto che siamo in argomento hai fatto benissimo!!!! Baci baci!!😘😘
Claudia & Aylin


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #23 il: 20 Settembre 2016, 13:55:55 »
Noi dopo una vita di Acana Agnello e Mela stiamo finendo il sacco Regal Agnello e Riso. Si gratta di piu' con Regal, e' indubbio anche per Kira.Appetito uguale, cacca uguale, occhi un pelo piu' sporchi e orecchie uguale. Ho gia' a casa il nuovo sacco Acana Agnello e Mela e torno al suo mangime storico.Sino a che lo trovero' disponibile. Poi...al max...so che il Regal lo mangia ugualmente. Il pesce l'ho provato quel mese, da piccolissima, che stavamo togliendo Skifanuba. Poi basta. Se non necessita, continuo con questa proteina.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #24 il: 20 Settembre 2016, 14:36:56 »
Io scelgo di alimentare in estate con un filo meno di grassi anche se fa più movimento mentre in inverno essendoci più freddo preferisco un pochino di più!




Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2016, 14:38:52 »
ok Mauro, todo claro adesso  :P
Quindi seguendo il mio ragionamento........inverno più freddo e più movimento, farei bene a dare a Maggie più proteine e grassi che non in estate, giusto?


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #26 il: 20 Settembre 2016, 14:55:42 »
Questa cosa non è chiara Aaron fa più movimento in estate molto di più, eppure mangia meno grassi essendo più leggero facendo molto nuoto e camminate in montagna spero vada ad incidere meno sulle articolazioni considera che quando fa "sport" ci scappa sempre una mela una banana e un bel pezzo di pane secco...




Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2016, 15:02:37 »
Maggie mangia una mela (golden) ogni giorno, ogni tanto una carota, o un po' di schüttelbrot........ora non volevo paragonare Maggie ad Aaron, ho solo chiesto se il mio ragionamento fila.........inverno più freddo e in aggiunta più movimento = giusto dare più proteine? ovviamente non parlo di "giusto" in assoluto, ma in linea generale..........


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #28 il: 20 Settembre 2016, 15:06:34 »
Io penso che vada bene come vuoi far tu conoscendo tutto il movimento che gli fate fare d'inverno su e giù per i cocuzzoli




Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #29 il: 20 Settembre 2016, 15:15:05 »
Ok grazie mille  :good: baci baci


 


Privacy Policy - Cookie Policy