Autore Topic: Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....  (Letto 8589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« il: 16 Settembre 2016, 11:41:19 »
Ciao a tutti ragazzi!

Come da oggetto ho bisogno di un vostro prezioso parere!

Come sapete Aylin è da quasi tre mesi che mangia le crocchette Regal (sempre Lean bites per rimetterla in forma) e sono super soddisfatta!!

Però.... finito il sacco del Regal Lean bites (il terzo sacco) ho voluto provare le crocchette Regal Salmon bites...

Inizialmente le mangiava, ora invece le rifiuta, le annusa e se ne va (e sto usando la linea dura per questo) e ha anche iniziato a grattarsi molto e a leccarsi sempre!!!😳

Dove si gratta le sono uscite fuori delle crosticine e, mi sembra della forfora (crosticine bianche tra il pelo)... Sarà "allergica" a qualche ingrediente delle crocchette al salmone?? Le ho prese apposta perché erano per cute e pelo, ma è anche vero che ogni cane è a sé....
Lei divora sempre tutto e mi fa strano che ora non mangi più!

Premetto che i suoi ritmi e la sua routine non sono stati assolutamente scombussolati: sempre passeggiate, giochi a volontà e corse libere nei prati, quindi non penso sia stress....

Vi ringrazio tantissimo per le Vostre risposte ragazzi, un abbraccio a tutti Voi!!!!
Claudia & Aylin


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2016, 11:56:03 »
Le salmon mi pare che siano molto più cariche di proteine.. forse un pò troppo per lei??


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2016, 11:57:04 »
ti giuro che non ci sto più a capire na mazza
io ho tolto il lean bites, perchè si grattava, passando al sensi
per te il lean va bene, ma al pesce no.
Gilda crosticine e prurito, col sensi son passate.
guarda, la mia Cloe non può mangiare mangime al pesce, le brucia lo stomaco, e lo rifiuta, si contenta non mangiare.


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2016, 12:00:21 »
ti giuro che non ci sto più a capire na mazza
io ho tolto il lean bites, perchè si grattava, passando al sensi
per te il lean va bene, ma al pesce no.
Gilda crosticine e prurito, col sensi son passate.
guarda, la mia Cloe non può mangiare mangime al pesce, le brucia lo stomaco, e lo rifiuta, si contenta non mangiare.

Beh questo è proprio a dimostrazione che ogni cane è una cosa a sé..Anche noi abbiamo risolto le dermatiti con il Sensi!!


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2016, 12:09:01 »
Grazie Gloria, Antonio e Margherita!!!

Mi sa che cambierò proteine e passerò anche io al Sensi ragazzi!!

Grazie infinite!!!

Antonio anche Aylin si rifiuta proprio con il pesce di mangiare! Invece credevo le piacesse perché con N&D merluzzo e arancia le mangiava di gusto, ma erano mooooolto più unte e proteiche!😜

Vado subito a ordinare il Sensi! Grazie grazie grazie!!!!!
Claudia & Aylin


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2016, 12:14:26 »
Grazie Gloria, Antonio e Margherita!!!

Mi sa che cambierò proteine e passerò anche io al Sensi ragazzi!!

Grazie infinite!!!

Antonio anche Aylin si rifiuta proprio con il pesce di mangiare! Invece credevo le piacesse perché con N&D merluzzo e arancia le mangiava di gusto, ma erano mooooolto più unte e proteiche!😜

Vado subito a ordinare il Sensi! Grazie grazie grazie!!!!!

forse tenderà a prendere qualche grammo in più con il sensi, io sto togliendo 20 gr giornalieri e sembra che va bene


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2016, 12:25:05 »
Davvero ogni cane è a sè, forse le proteine in più del salmone ad Aylin non andavano bene........uhm io stavo giusto pensando di alternare le proteine a Maggie, dandole per metà anno circa pesce..... :-\


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2016, 12:29:22 »
Davvero ogni cane è a sè, forse le proteine in più del salmone ad Aylin non andavano bene........uhm io stavo giusto pensando di alternare le proteine a Maggie, dandole per metà anno circa pesce..... :-\

prendile un pacco piccolo al pesce, se non va pazienza, ma almeno perdi poco


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2016, 12:38:26 »
Hai ragione mi conviene senz'altro prima provare.....stavo solo pensando al fatto che sono io che sto rimuginando su questa cosa del darle pesce, tra l'altro in inverno, a differenza di tanti altri qui che lo danno in estate. Intendo dire che non è che Maggie dia segni di non gradire le enova agnello, o di aver bisogno di un cambio..........boh sono un po' perplessa


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2016, 12:40:03 »
Silvia se il cane sta bene e apprezza, non variare troppo...


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2016, 12:43:45 »
Silvia se il cane sta bene e apprezza, non variare troppo...

infatti, se non dovesse andare bene il cambio praticamente avviene per ben tre volte.


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2016, 12:46:52 »
Hai ragione mi conviene senz'altro prima provare.....stavo solo pensando al fatto che sono io che sto rimuginando su questa cosa del darle pesce, tra l'altro in inverno, a differenza di tanti altri qui che lo danno in estate. Intendo dire che non è che Maggie dia segni di non gradire le enova agnello, o di aver bisogno di un cambio..........boh sono un po' perplessa

Silvia.... Io la pensavo come te... Anche io ho provato il pesce con Aylin... Ed ora quoto in pieno Gloria!

Se Maggie sta bene con una proteina, non variare! Io ritornerò immediatamente al tacchino di nuovo!

@Antonio: grazie mille!! Anche Aylin tende ad inciccionirsi!😝 Abbiamo due cagnoline golosissime!!! Appena arriva il pacco proverò! E se vedo che ingrassa seguirò il tuo consiglio, grazie!!
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #12 il: 16 Settembre 2016, 12:48:20 »
Grazie, il cambio avverrebbe due volte una in primavera da pesce ad agnello e una in autunno da agnello a pesce, e stessa marca (Enova).
Maggie sta bene, come ho detto altre volte, pelo bello, orecchie e occhi puliti, è in super forma (25 kg di muscolo per un'altezza di 56-57cm) e mangia volentieri.
La mia era solo una valutazione......se è il caso di darle più proteine in inverno, visto che lei fa molto più movimento, e non mi dispiaceva l'idea di darle il pesce.
Scusa Claudia per l'OT  ;)


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #13 il: 16 Settembre 2016, 12:51:23 »
Grazie Claudia.......mi sa che allora rimarrò sull'agnello e riso........magari in inverno le dò un uovo sodo a settimana (cosa che fino ad ora ho fatto molto raramente, tipo 4-5 volte in due anni) e se vedessi che perde qualche etto aumento leggermente la dose delle crocche........effettivamente avete ragione, e già da sola avevo il dubbio........meglio non rischiare  ;D
Grazie ragazzi


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.....
« Risposta #14 il: 16 Settembre 2016, 18:40:52 »
Secondo il mio parere invece cambiare proteina non è sbagliato solo che il pesce è meglio d'estate e l'agnello in inverno

 


Privacy Policy - Cookie Policy