Autore Topic: orijen, acana o enova?  (Letto 79897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #90 il: 09 Luglio 2010, 14:26:35 »
Ciao Manuela..come già sai Red ha "mangiato" Orijen fino a tre mesi fa...Noi gli davamo 170 grammi al mattino e 170 alla sera..è cresciuto benissimo e ha sviluppato una bella e forte massa muscolare...anche lui fa del  bel moto tutti i giorni...ma certo non possiamo parlare di cani da lavoro...

Per quanto riguarda le feci...con Orijen...è esattamente il contrario di quello che hai scritto..ovvero se sono troppo molli..in teoria gliene stai dando troppo...

Per capire se sta mangiando a sufficienza..oltre a pesarlo cerca di regolarti anche guardandolo dall'alto...un cane in perfetta forma deve avere una leggera rientranza all'altezza dei fianchi e naturalmente c'è sempre la prova del... " sento le costole passando la mano?" Costole che non devono essere certamente sporgenti e visibili a occhio nudo..

Ora utilizziamo Enova..e anche se in teoria avrei dovuto aumentare un pò le dosi ..andiamo avanti sempre con lo stesso dosaggio..Red sta benone e non è dimagrito...  ;) ;)

Baci

si si anche Baloo non è certo un cane da lavoro, ma sulla confezione viene scritto (cosa che ho letto oggi a pranzo) che è da considerare cane attivo chi fa più di un'ora di moto, dunque penso di guardare lo schema per cani attivi,no?

Questa cosa di guardarlo anche dall'alto non me lo ricordavo, dunque controllerò grazie  ;)
il fatto è che baloo è uno spilungone magro e a volte la rientranza che dici tu sembra un pò troppa.. ma le costole non si sono mai viste dunque forse sono solo paranoie di mamma..
Adesso che mi hai detto sta cosa delle feci sono un pò in crisi perchè veramente valutavo nel modo contrario  :-\
Comunque allora ho deciso così per una settimana gli darò 160g a pasto e poi rivaluto il tutto, perchè forse il problema della cacca non sempre bella è perchè continuavo a cambiargli dosaggio ogni giorno o ogni due giorni e di conseguenza magari sballavo un pò tutto, può essere?

Comunque grazie chiara  :-*

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #91 il: 09 Luglio 2010, 21:30:56 »
In effetti sarebbe meglio non continuare a cambiare le dosi...tieni in considerazione che Orijen essendo privo di cereali...ha un'alta percentuale di proteine...e l'apparato digerente del cane deve abituarsi a questo nuovo alimento soprattutto se si incomincia a utilizzarlo non da cucciolo...

Mantieni magari 165 a pasto...e stai a vedere...certo che Baloo è già molto asciutto di suo...e non vorrei che continuando a sporcare molle..si debba ridurre ancora il dosaggio...del resto non sporcare bene può essere anche sintomo di una non perfetta assimilazione dell'alimento...da qui il dimagramento...  ?-?-?



staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #92 il: 20 Luglio 2010, 09:02:09 »
allora allora ormai è dieci giorni che Baloo mangia 162/5 g a pasto per 2 volte al giorno ma le feci non sono ancora a posto  :-\
sono un pò più consistenti della settimana prima, ma la parte finale è sempre liquidina..
che faccio??aiuto inizio a pensare che non sia l'alimento giusto per Baloo..

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #93 il: 20 Luglio 2010, 09:51:26 »
allora allora ormai è dieci giorni che Baloo mangia 162/5 g a pasto per 2 volte al giorno ma le feci non sono ancora a posto  :-\
sono un pò più consistenti della settimana prima, ma la parte finale è sempre liquidina..
che faccio??aiuto inizio a pensare che non sia l'alimento giusto per Baloo..

la parte finale un po' più molle la fa anche Leo...penso possa anche essere il caldo.
Noto in realtà che da quando gli diamo anche la carne di agnello al forno le feci tendono a essere molto più dure. Forse anche perchè ora che la fa solo 2 volte al giorno tende a solidificarsi maggiormente.
Ah ho notato anche che da quando mangia gelsi e frutti di bosco ne fa molta di più!  :P

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #94 il: 20 Luglio 2010, 11:54:18 »
allora allora ormai è dieci giorni che Baloo mangia 162/5 g a pasto per 2 volte al giorno ma le feci non sono ancora a posto  :-\
sono un pò più consistenti della settimana prima, ma la parte finale è sempre liquidina..
che faccio??aiuto inizio a pensare che non sia l'alimento giusto per Baloo..

Ciao Manuela...guarda che anche Red nonostante sia stato allattato da mamma che mangiava Orijen e sia stato svezzato con Orijen fin dalla sua prima pappa...è andato avanti a non sporcare perfettamente per mesi...l'importante è stato controllare la sua crescita ponderale equilibrata e "asciutta"...

Con il passare dei mesi le feci sono diventate più dure ma la seconda evacuazione della giornata era sempre un pò meno consistente...

Passando ad Enova sporca sicuramente più consistente...ma l'assimilazione era ottima anche prima come lo è adesso..

Orijen oltre all'alta percentuale di proteine contiene anche tantissimi vegetali..ed è  ricco di fibre...quindi penso che sia una sua caratteristica quella di far sporcare in modo meno consistente...

Secondo me..dovresti tenere sott'occhio il peso di Baloo...ora lui è un cane adulto...e non deve perdere peso...se nonostante i 165 grammi per due al giorno ti continua a dimagrire...allora valuterei il caso di cambiare crocche...magari un pò meno "spinte" dal punto di vista proteico...  ;)
Lascio comunque parola agli esperti!

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #95 il: 20 Luglio 2010, 14:26:46 »
ok grazie ad entrambi  ;D
come farei se voi non ci foste..  :-*
Allora per ora continuo così e tengo sotto controllo il peso e vediamo come và.
Grazie!!

Offline mikele91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
  • il mio Oliver!:)
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #96 il: 07 Settembre 2010, 15:20:50 »
ragazzi, per un golden di 14 mesi che fa poca attività ero indeciso fra Acana/Enova... dalla linea Wild alla linea classica Acana adult dog cambia molto?

l'ultima 13.5kg costa 49euro in germania
« Ultima modifica: 07 Settembre 2010, 15:32:07 da mikele91 »

Offline mikele91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
  • il mio Oliver!:)
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #97 il: 07 Settembre 2010, 16:00:27 »
oppure anche questo

www.acana-shop.de

 ;)

ciao Belver tu hai preso qui la linea classica vero? una curiosità però, quanto paghi in spedizioni? grazie

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #98 il: 11 Settembre 2010, 20:30:56 »
ciao Belver tu hai preso qui la linea classica vero? una curiosità però, quanto paghi in spedizioni? grazie

ciao scusa non avevo visto la domanda...le spedizioni gratuite perche' dopo un tot di spesa te le abbuonano... :)

Offline mikele91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
  • il mio Oliver!:)
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #99 il: 13 Settembre 2010, 12:03:35 »
ciao scusa non avevo visto la domanda...le spedizioni gratuite perche' dopo un tot di spesa te le abbuonano... :)

ho mandato una mail infatti, ma in Italia le ss sono gratuite dopo 69 euro di ordine, vero? prendi sempre 2 pacchi quindi?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #100 il: 13 Settembre 2010, 15:16:15 »
ho mandato una mail infatti, ma in Italia le ss sono gratuite dopo 69 euro di ordine, vero? prendi sempre 2 pacchi quindi?

magari...no per leo devo prendere il sensitive quindi con il sacco da 18kg sono 81 euro...mazzata!   :'(

Offline mikele91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
  • il mio Oliver!:)
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #101 il: 14 Settembre 2010, 14:53:13 »
ah caspita :o comunque in definitiva tu mi consigli Acana classica più di Enova pollo e riso come qualità giusto?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #102 il: 22 Settembre 2010, 23:18:55 »
ah caspita :o comunque in definitiva tu mi consigli Acana classica più di Enova pollo e riso come qualità giusto?

io preferisco questa linea...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #103 il: 27 Ottobre 2010, 12:00:09 »
a causa di alcuni problemi di reperibilità di Acana tradizionale nell'ultimo mese e mezzo Leo si è diviso tra Orijen red meat e Acana Grasslands...devo dire che a livello muscolare, di pelo e di feci il risultato è eccezionale....soprattutto i muscoli delle cosce paiono quelli di un weimaraner...purtroppo da quando siamo passati a grasslands è tornato il cerume nero, quindi finito il sacco torneremo a lamb and apple...

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #104 il: 11 Gennaio 2011, 23:00:49 »
ho un problema....vorrei provare Acana e lo ordinerei sul sito tedesco vista la convenienza,allora se ho capito bene gli unici con un pochino di cereali sono:Adult Dog e Lamb & Apple....giusto?
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy