Autore Topic: orijen, acana o enova?  (Letto 79482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #120 il: 21 Gennaio 2011, 16:08:52 »
allora, considera che ho dato a Shiloh solo 1 pacco e mezzo di Acana pacifica (senza cereali), dallo svezzamento la piccola ha sempre mangiato Enova x cui pensavo di rimanere sulla linea con cereali anche x Acana...poi non so...xò non vorrei passare a un mangime troppo spinto, anche se non è ai livelli di Orijen..

chi mi mette x favore il link di Acana con cereali (al pesce)? intendo sul sito tedesco...visto che non ci capisco nulla  :think:

grazie!!!!


Io uso Acana Pacifica per entrambi ed è ottimo davvero ma ti confermo che non contiene cereali
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #121 il: 21 Gennaio 2011, 23:41:33 »
mm...non credo che il pesce ci sia con cereali.....x la traduzione affidati a google ;)

Si la linea al pesce con cereali dovrebbe essere questa (se la traduzione di google non inganna)

http://www.acana-shop.de/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=188&category_id=19&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26

mentre da quello che ho capito Acana Pacifica è quella senza cereali...correggetemi se sbaglio...
tra le due c'è anche parecchia differenza di prezzo..è vero che i cerali costano meno della carne(o pesce) ... :D in ogni caso io ora non ne faccio assolutamente una questione economica nel senso che vorrei solo scegliere ciò che è meglio per la mia pelosa..pensavo di prendere il prossimo sacco con i cereali, tanto tutta questa differenza non ci sarà no?
che ne dite?




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #122 il: 21 Gennaio 2011, 23:46:57 »
Si la linea al pesce con cereali dovrebbe essere questa (se la traduzione di google non inganna)

http://www.acana-shop.de/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=188&category_id=19&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26

mentre da quello che ho capito Acana Pacifica è quella senza cereali...correggetemi se sbaglio...
tra le due c'è anche parecchia differenza di prezzo..è vero che i cerali costano meno della carne(o pesce) ... :D in ogni caso io ora non ne faccio assolutamente una questione economica nel senso che vorrei solo scegliere ciò che è meglio per la mia pelosa..pensavo di prendere il prossimo sacco con i cereali, tanto tutta questa differenza non ci sarà no?
che ne dite?

Ciao, questa che hai linkato e' la linea adult dog, che come tutti i prodotti acana linea tradizionale e' un multiproteico che ha come ingrediente principale il pollo (il pesce e' presente al 25%).
Un prodotto monoproteico al pesce non esiste nella linea acana con cereali.

Acana adult dog e' a mio modo di vedere un ottimo prodotto...uno dei migliori al mondo tra i mangimi tradizionali con cereali, quindi se la tua cucciola non ha problemi di intolleranze alimentari lo proverei sicuramente.
Solo non ti consiglio di cambiare spesso tra mangimi grain free e tradizionali...scegli una via e seguila per il maggior tempo possibile.

ciao!

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #123 il: 22 Gennaio 2011, 00:50:45 »
Ciao, questa che hai linkato e' la linea adult dog, che come tutti i prodotti acana linea tradizionale e' un multiproteico che ha come ingrediente principale il pollo (il pesce e' presente al 25%).
Un prodotto monoproteico al pesce non esiste nella linea acana con cereali.

Acana adult dog e' a mio modo di vedere un ottimo prodotto...uno dei migliori al mondo tra i mangimi tradizionali con cereali, quindi se la tua cucciola non ha problemi di intolleranze alimentari lo proverei sicuramente.
Solo non ti consiglio di cambiare spesso tra mangimi grain free e tradizionali...scegli una via e seguila per il maggior tempo possibile.

ciao!

ops, bè direi che è ora che vada a dormire, oggi sono fusa completamente scusate, hai perfettamente ragione Alan e non è neanche colpa di google  :doh: diciamo che mi sono lasciata trarre in inganno dal colore azzurro della confezione di acana dog simile ad acana pacifica pensando fosse anche quella al pesce...
domani studierò meglio... :D in realtà volevo rimanere sul pesce, Shiloh ha da sempre avuto un po' di forforina quando la spazzolo e ho notatao che seppur è solo 1 sacco e mezzo di acana pacifica che mangia il pelo è bello e morbido anche se un po' di forforina è rimasta ma quella credo sia ancora la forforina da cuccioli, difatti il papà l'ha avuto fino a più di un anno...

ho sempre un po' di timore a "disabituarla" completamente ai cereali, non so sarà una grande cavolata ma mi chiedo se un bel giorno dovessimo ritornare a un cibo con cereali ci saranno problemi??






Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #124 il: 24 Gennaio 2011, 20:06:42 »
non ci credoooooooo!!!!!!!!oggi mi e' arrivato il sacco ordinato di Acana al pollo e per la prima volta Oliver ha mangiato senza NESSUN condimento o aggiunta,non era mai successo in quasi 4 anni,speriamo bene ;),forse e' la volta buona che riesco a togliere questo brutto vizio....
Isa e Oliver

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #125 il: 01 Marzo 2011, 22:13:48 »
Appurato che le allergie di Leo sono solo marginalmente di carattere alimentare ho deciso di dargli finalmente un sacco intero di orijen. Per stare sempre sulle carni poco comuni ho scelto orijen regional red (di cui avevo provato con successo il sacco da 2 kili qualche mese fa).
Ora dopo una decina di giorni che Leo mangia Orijen al 90% devo dire che non lo ho mai visto cosi' bene!!!
le orecchie non posso giudicarle, lo stiamo curando col surolan quindi quelle migliorano per forza ma il resto e' eccezionale.
Pelo morbido e lucido, se possibile ancora piu' snello, masse muscolari super toniche, ha sviluppato muscoli talmente grandi nelle zampe posteriori e sulle spalle che quasi fa fatica a camminare! E soprattutto e' molto piu' attivo e vivace. Non smetterebbe mai di correre, muoversi, saltare.
Con la nuova formula queste crocche contengoni carne per il 75% ed un valore proteico del 38%. Considerato questo e anche il prezzo (93 EUR il sacco da 13.5 kg) non penso di dargli questo mangime a lungo termine ma ritengo sia un ottimo prodotto da somministrare a cicli durante l'anno - magari in combinazione con acana tradizionale - in corrispondenza di picchi di attivita' o cambio di stagione...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #126 il: 02 Marzo 2011, 21:09:14 »
E soprattutto e' molto piu' attivo e vivace. Non smetterebbe mai di correre, muoversi, saltare.

ecco cosa intendo...  em_Devil

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #127 il: 02 Marzo 2011, 21:20:01 »
ecco cosa intendo...  em_Devil

 ;D ma è un cibo DOPANTE!

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: orijen, acana o enova?
« Risposta #128 il: 02 Marzo 2011, 22:05:07 »
Mi sa di si visti i salti che fa il mitico belver........... :biggrin: :biggrin:

 


Privacy Policy - Cookie Policy