Autore Topic: Servizio report  (Letto 11177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Servizio report
« Risposta #30 il: 15 Dicembre 2015, 11:28:32 »
ragazzi però il video del cagnone a tavola mi fa morire dal ridere. che pazzi


Offline TurboSam

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Servizio report
« Risposta #31 il: 15 Dicembre 2015, 11:34:35 »
ragazzi però il video del cagnone a tavola mi fa morire dal ridere. che pazzi

Ah ah ah ah ah

bellissimo

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Servizio report
« Risposta #32 il: 15 Dicembre 2015, 11:36:38 »
Sulle ossa crude si è scritto già molto e personalmente starei tranquillamente sui "grossi" pezzi crudi, :laugh: ,mentre per le lische di pesce,trovo alquanto rischiosa la possibilità di inserirle nella dieta.
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Servizio report
« Risposta #33 il: 15 Dicembre 2015, 11:40:55 »
pure io sono per le ossa del macellaio di fiducia, l'importante che siamo molto grosse e di vitello credo che dovrebbe andare così


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Servizio report
« Risposta #34 il: 15 Dicembre 2015, 13:09:34 »
 Ragazzi ma cosa vuol dire che può essere rischioso dare al cane carne cruda, per quale motivo perché mai?  Ovvio che se gli dai la carne di settima scelta trovata in offerta in un discount e magari la conservi pure male a casa e ormai a mezza avariata può dare dei problemi ma per il resto io direi proprio che solamente sciocchezze
I cani passano la giornata a leccarsi il sedere, bevono dalle pizze più fetide e ingollano le porcate più schifoso che trovano, cacche comprese e, nella migliore delle ipotesi, dissotterrano e degustano un osso seppellito tempi prima. E...la carne cruda dovrebbe fargli male?
L'unico problema che si può incontrare nel dare carne cruda (ma anche cotta e personalmente ritengo che non ci sia alcun motivo per dover cuocete a cane o gatto) è di non apportare in modo adeguato il calcio per rispettare l'equilibrio calcio/fosforo.
Poi la trasmissione è stata limitata nel tempo ed è per forza imprecisa. Nessuno che faccia barf sarebbe mai un branzino al cane. Si dà pesce azzurro, ma anche teste di pesci grandi tipo salmone.
Ma sono tutti aspetti ampiamente dibattuti in altri post.
 

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Servizio report
« Risposta #36 il: 17 Dicembre 2015, 10:23:47 »
http://www.tgcom24.mediaset.it/animali/cibo-per-animali-il-veterinario-ha-quadruplicato-l-aspettativa-di-vita-_2149519-201502a.shtml

E qui ecco il contrario...

premesso che non ho ancora letto questa intervista, io credo che la vita media degli animali domestici si sia molto allungata perché sono molto più controllati ma, in compenso, sono sorte una quantità mostruosa di patologie a cui prima non si dava alcun peso: cane che si gratta, che scuote le orecchie, intolleranze a questo o quello, ecc ecc

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Servizio report
« Risposta #37 il: 17 Dicembre 2015, 13:26:28 »
La mia personale teoria e' che l'aspettativa di vita dei cani si sia allungata di pari passo con la maggiore consapevolezza dei proprietari.
Prima i cani vivevano prevalentemente all'esterno, esposti alle intemperie e ai parassiti. Non venivano quasi mai controllati e quando cominciavano a faticare ad alzarsi....
Non c'era prevenzione per filaria, leishmania, zecche.... Chissa' cosa si beccavano e chi lo sapeva? Vivevano sempre fuori.
Il cane oggi vive molto di piu' in casa.
viene vaccinato, controllato, lavato, spulciato....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Servizio report
« Risposta #38 il: 17 Dicembre 2015, 18:34:28 »
Credo che discutere su quanto faccia male o no la carne cruda, le ossa crude(di animali rigorosamente PICCOLI), le lische (e le teste) crude dei pesci sia alquanto inutile visto che ci sono fiumi di post...se si è veramente interessati c'è tantissimo materiale, e anche tante esperienze ;)


TurboSam non capisco il tuo discorso...dici che nelle crocchette ci sono "anche" carni che non sono ad uso umano (becchi, piume ecc), ma che se io do il pollo che comprerei dal macellaio per me, fa male allo stesso modo perché quel pollo è allevato in batteria?


Sono più che d'accordo con te sul fatto che gli allevamenti intensivi riducono notevolmente la qualità delle carni, ma non potrei mai neanche lontanamente paragonare quel tipo di carne a quella contenuta nelle crocche!


Ora vado a leggere gli articoli...
:)
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Servizio report
« Risposta #39 il: 17 Dicembre 2015, 19:21:45 »
il primo di tipresentoicroccantini è favoloso!! Quel vet mi era piaciuto anche in quelle 4 cose dette durante il servizio :)

invece tgcom24.mediaset ha cercato di calmare gli animi...e lo posso pure capire....ma:

"Ma è vero che anche le aziende più serie utilizzano cani e gatti per sperimentare i prodotti come fossero cavie?
Un cuoco che fa assaggiare alla moglie una ricetta nuova fa sperimentazione umana? Siamo seri, per favore. Gli alimenti industriali hanno una fase post vendita molto accurata, per monitorare su grandi numeri l’appetibilità, fermo restando la validità nutrizionale del prodotto. Come non avrebbe senso dire "ai miei tre cani piace" non ha ugualmente senso dire "ai 15 gatti testati piace".


come si fa a paragonare la moglie agli animali usati per i test??? parliamo anche di croccantini vet!! e le riprese mandate nel servizio sono terribili!
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy