Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 502645 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #180 il: 26 Marzo 2011, 11:51:47 »
Ciau!
sai...purtroppo tendenzialmente i vet sono "sponsorizzati" dalle marche di cibo per cani...non dico tutti ma parecchi...quindi subentra una formula del tipo "se vendi 100 sacchi di pappa ti regalo un viaggio"...e da qui casualmente i vet qualsiasi animale visitino, con qualsiasi problema il cane o altro possa presentare, ecco che propone a tutti lo stesso cibo... non è una provocazione ma solo il fatto che conosco un pò di vet e in molti questo me l'hanno confermato...sigh...
Da qui ti dico che personalmente io non seguirei il consiglio del vet...in quanto al fatto che non conosca enova...si possibilissimo...di solito le marche che vanno per la maggiore sono hills, royal canin, trainer, purina...la maggior parte gestite da grandi industrie come Mars, Nestlè e via dicendo... insomma...dal cioccolato alle crocche.... ;D



Grazie Chiara e Romi, anche io pensavo esattamente quello che avete scritto. Infatti continuerò con enova, magari potrei provare un grainless per vedere se è quello il problema. Romi hai prorprio elencato le marche che mi ha detto il vet!!!!



ciauz
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #181 il: 27 Marzo 2011, 19:46:42 »
una buona votazione...
per tutto il periodo in cui l'ho usato non mi ha mai dato problemi.

Ai tempi usavo l'agnello, perchè nel tacchino c'era del mais, ora con la nuova formulazione l'hanno tolto.

Ho visto risolvere molti problemi di allergie, per merito della formula "monoproteica"...
Tenendo conto che è un mangime importato ha un discreto rapporto qualità/prezzo...
Stiamo comunqie parlando di un mangime "tradizionale" e non di un grain free...
Tra quelli che ho usato, lo metto sullo stesso piano di canidae, un filo sotto Enova ed Acana traditional.
Certamente MOLTO meglio dei vari marchi conosciuti (purina, royal, eukanuba, forza 10, trainer e compagnia)

Un buon prodotto che vale quel che costa e mantiene quello che promette.
Certo c'è di meglio (poco) ma anche di peggio (MOLTO)




Ciao Kaffa, ritornando ai prodotti REGAL, qui dici che c'è di meglio, poco, ma di meglio c'è...quali sono meglio di REGAL?
Ho iniziato a dare il LAMB and RICE, sacco rosso...il pelo è uno spettacolo!
Zero forfora sotto pelo a differenza di Exclusion linea diet maintenance che in sotto pelo si vedeva qualcosina.
Una cosa che mi ha un pò stupito è la dimensione delle crocchette, molto piccole...tu che hai utilizzato Orijen, Acana, Enova e appunto Regal, la dimensione è uguale anche nelle altre marche?
Non è uno svantaggio per cani di taglia grande?
Ciao grazie!

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #182 il: 30 Marzo 2011, 09:56:19 »

Merrik, quella VERA, è un OTTIMO mangime, roba da 5/6 stellette...

Peccato che da anni non si trova più in Italia, l'importatore l'aveva sostituita con un prodotto simile, poi rinominato "pets life", ma con un etichetta e una qualità che sono lontane anni luce dal Merrick originale.

Tu riesci la Merrick originale? Se si, mi piacerebbe sapere dove la trovi...  :-)

Ciao,
all'inizio anche io sono stata fregata dal cambio pets life ma poi tramite vari allevatori che conosco sono riuscita a risalire all'agente in italia di quella americana e ora sono anche io classificata come piccolo allevatore ma ovviamente più ne ordini meno paghi. Se avete bisogno di prodotto fatemi sapere. ciao

Offline syria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #183 il: 31 Marzo 2011, 22:39:17 »
Scusatela mia ignoranza, sono una new entry e vi ho conosciuto anche perchè stavo cercando un cibo "sano" per il mio golden. Ho capito che le crocchette che molti di voi usano possono fare anche  al caso mio, però non trovo  il modo di procurarmele, nè tramite internet, nè in altro modo. Chiedo se nel forum è possibile avere questa informazione e se si possono fare i nomi delle marche. Grazie

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #184 il: 01 Aprile 2011, 10:34:00 »
Scusatela mia ignoranza, sono una new entry e vi ho conosciuto anche perchè stavo cercando un cibo "sano" per il mio golden. Ho capito che le crocchette che molti di voi usano possono fare anche  al caso mio, però non trovo  il modo di procurarmele, nè tramite internet, nè in altro modo. Chiedo se nel forum è possibile avere questa informazione e se si possono fare i nomi delle marche. Grazie
senza problemi se vuoi contattami per il Merrick original recip ti passo il book ed eventualmente vediamo per ordinarle visto che io conosco l'agente. ciao

morgana

  • Visitatore
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #185 il: 01 Aprile 2011, 11:40:02 »

Merrik, quella VERA, è un OTTIMO mangime, roba da 5/6 stellette...

Peccato che da anni non si trova più in Italia, l'importatore l'aveva sostituita con un prodotto simile, poi rinominato "pets life", ma con un etichetta e una qualità che sono lontane anni luce dal Merrick originale.

Tu riesci la Merrick originale? Se si, mi piacerebbe sapere dove la trovi...  :-)

Kaffa credo che tu abbia ragione............, la Merrick quella vera, da 5/6 stelle in Italia non si trova!  ;D

la "merrick original recipe", della quale parla eleonora, penso sia tutto un altro prodotto e tutta un'altra qualità, ho fatto una piccola ricerca perchè mi sembrava un prodotto molto interessante ed ho trovato il sito del prodotto in questione, non metto il link,  e ti posto alcune ricette,

CAVALLO E PATATE:
Cavallo, patate, orzo, farina di carne, oli e grassi stabilizzati, frumento, estratti di proteine vegetali, polpa di barbabietola, mannanoligosaccaridi (MOS), lieviti, carbonato di calcio, sale, lisina, colina, vitamine e minerali.  :blink:

TACCHINO E RISO:
Tacchino, riso integrale, orzo, farina di carne,oli e grassi stabilizzati, frumento,polpa di bietole, lievito, carbonato di calcio, sale, lisina, colina, vitamine e minerali.  em_028

Non credo siano ricette da 5/6 stelle............

Kaffa, dimmi se sbaglio?................ ?-?-?


Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #186 il: 01 Aprile 2011, 13:31:37 »
Kaffa credo che tu abbia ragione............, la Merrick quella vera, da 5/6 stelle in Italia non si trova!  ;D

la "merrick original recipe", della quale parla eleonora, penso sia tutto un altro prodotto e tutta un'altra qualità, ho fatto una piccola ricerca perchè mi sembrava un prodotto molto interessante ed ho trovato il sito del prodotto in questione, non metto il link,  e ti posto alcune ricette,

CAVALLO E PATATE:
Cavallo, patate, orzo, farina di carne, oli e grassi stabilizzati, frumento, estratti di proteine vegetali, polpa di barbabietola, mannanoligosaccaridi (MOS), lieviti, carbonato di calcio, sale, lisina, colina, vitamine e minerali.  :blink:

TACCHINO E RISO:
Tacchino, riso integrale, orzo, farina di carne,oli e grassi stabilizzati, frumento,polpa di bietole, lievito, carbonato di calcio, sale, lisina, colina, vitamine e minerali.  em_028

Non credo siano ricette da 5/6 stelle............

Kaffa, dimmi se sbaglio?................ ?-?-?


ma..... veramente......
mi fate sapere anche a me il sito gentilmente.
io ne sono convinta cheè l'originale sai.
cmq fammi sapere
grazieEle

morgana

  • Visitatore
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #187 il: 01 Aprile 2011, 17:09:10 »
ma..... veramente......
mi fate sapere anche a me il sito gentilmente.
io ne sono convinta cheè l'originale sai.
cmq fammi sapere
grazieEle

Potresti scrivere gli ingredienti di quello che stai utilizzando tu?.......... ?-?-?

grazie


Offline syria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #188 il: 01 Aprile 2011, 18:30:41 »
In questo periodo Syria sta mangiando un cibo di mantenimento per evitare i cristalli di struvite,,, Però, appena mi sarà possibile vorrei passare a Enova light, essendo una cagnolona tendente alla ciccia, vorrei sapere se qualcuno sa se esiste un cibo secco con perccentuale di ceneri bassisssimo (enova ne ha 7.5) che consiglio mi date? Grazie

Offline sanzo77

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #189 il: 03 Aprile 2011, 11:22:28 »
Buongiorno a tutti, volevo sapere se conoscete (e che ne pensate) della marca Exclusion. Ha diversi gusti, di seguito vi riporto quelli relativi a Anatra e Riso, ma ce ne sono molti altri.
INGREDIENTI:
- riso
- carne di anatra disidratata
- olio di girasole
- olio di pesce
- fibra di pisello
- vitamine
- sali minerali
- estratto di yucca schidigera
- estratti
- naturali ricchi in tocoferoli


TENORI ANALITICI:
- umidità 8%
- proteine gregge 23,9%
- sostanze grasse gregge 14%
- ceneri gregge 6%
- fibra grezza 2,2%
- calcio 1%
- fosforo 0,75%

Qualcuno li ha provati?

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #190 il: 04 Aprile 2011, 10:18:22 »
Help help! perchè nessuno mi dice cosa pensa delle crocchette della trainer? siccome ho già parecchi problemi con il mio Tobia riguardo l'alimentazione, mi piacerebbe ricevere un consiglio da voi esperti. è una ditta italiana, me l'aveva consigliata il mio vecchio veterinario, ma non riesco a capire se gli ingredienti sono ok. Grazie grazie grazie se qualcuno mi risponde. Rita ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #191 il: 04 Aprile 2011, 10:32:58 »
In questo vecchio post Kaffa aveva dato un parere..sulle crocchette della Trainer Fitness pesce e riso però puppy..

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1266.msg11729#msg11729

Hai provato a usare il motore di ricerca interno del Forum?
Magari riesci a trovare anche qualche altro post in merito.. ;)
« Ultima modifica: 04 Aprile 2011, 12:49:45 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #192 il: 04 Aprile 2011, 10:41:42 »
ehm ehm...motore di ricerca interno?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #193 il: 04 Aprile 2011, 12:51:40 »
Sì Rita, con  l'iconcina CERCA posta in alto..scrivendo delle parole chiave...il motore di ricerca interno ti aiuta a trovare le informazioni che cerchi se sono già state trattate nel Forum   ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #194 il: 04 Aprile 2011, 13:30:12 »
Potresti scrivere gli ingredienti di quello che stai utilizzando tu?.......... ?-?-?

grazie


ecco nell'allegato gli ingredienti.

ciao
Ele

 


Privacy Policy - Cookie Policy