Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 498873 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #870 il: 05 Febbraio 2018, 20:56:30 »
Salve, cercando su internet ho trovato qs. mangime (lupo sensitiv 24/10) che da ignorante non mi sembrava malvagio ad un prezzo competitivo ma nutrivo qualche dubbio sulla carne macinata di pollo che di solito non si trova con qs. definizione nelle composizioni; mi sembrava un pò simile a Lukullus che nella tabella di valutazione non mi sembra una porcheria (e sto anche valutando € 3,13 kg). A me sembrava utile nel mio caso sopratutto per la quantità di grassi 10% come lukullus (visto come ho scritto sotto che la cagnetta è sterilizzata) l'assenza di cereali, sembrerebbe senza conservanti dannosi e con pressatura a freddo.
Ora sta finendo il sacco di Acana fit end light e, forse a causa delle troppe proteine le feci della giornata (a parte quelle del mattino) non sono formate, quasi liquide. Stavo valutando  di passare a Grain Free Ultrapremium della Metropets anche se inizialmente costerebbe almeno  € 4,45 €/KG ceneri 8,5 e 3700 kilocal; contro lupo sensitiv 24/10 ad € 2,87 €/kg, 7,4 ceneri. Se no, mi resta Enova pollo e riso. Sempre che non sia il pollo a creare problemi intestinali ed allora non potrei nessuno di quelli sopra citati e sarei in difficoltà.
saluti

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #871 il: 11 Febbraio 2018, 17:57:04 »
Io mi trovo bene con Natural Trainer Puppy.... dopo diverse prove (anche Acana) ho trovato quella che piace alla mia cucciola
Toffee & family

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #872 il: 12 Febbraio 2018, 10:43:37 »
Ciao ragazzi, il mio piccolo fa 4 mesi il 28.. per ora si alimenta con royal canin golden retriever junior, come accadeva nell'allevamento.. pian piano mi é stato però consigliato di cambiare tipologia di crocchette.. quale mi consigliereste? Grazie
Anche a noi Filippo Zanotti aveva detto di dare soltanto le crocchette della Royal Canin, ma non le abbiamo mai acquistate perché è una delle peggiori marche.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #873 il: 13 Febbraio 2018, 14:23:03 »
Ciao shanti.. eh si lo so, ho letto e tutti le sconsigliano fortemente.. però d'accordo con la mia veterinaria di fiducia abbiamo deciso per ora di continuare, per evitare di stressare troppo joy, che tra giardia,coccidi e quant'altro é stato abbastanza stressato dal punto di vista gastrointestinale.. quando decideremo di cambiare tu personalmente quali crocche mi consiglieresti? Sempre che tu non abbia già risposto prima😂
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #874 il: 15 Febbraio 2018, 08:38:22 »
Ciao Andrea, secondo me dovresti fare la domanda a Kaffa perché è una persona che ha diversi anni di esperienza. È sempre disponibile e pronto a dare tanti ottimi consigli.

Risponde alle domande spiegando in modo semplice, preciso e si capisce che è una persona molto preparata. Spiega in modo dettagliato le differenze tra le diverse crocchette.

Nel frattempo puoi anche consultare il database che ha preparato

(http://www.infocrocche.it/report.asp)

(http://www.infocrocche.it/PunteggiParametri.asp).

Forse Kaffa ti dirà che se tu dovessi decidere di scegliere subito delle crocchette "simili" (come presenza di carboidrati e calorie), ma molto migliori come qualità, il cambiamento non avrebbe effetti negativi.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #875 il: 15 Febbraio 2018, 09:27:49 »
Andrea se vuoi, in attesa che Kaffa ti consigli quali crocchette potresti scegliere per Joy, potresti leggere quello che ha scritto negli altri topic.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #876 il: 15 Febbraio 2018, 09:37:42 »
Andrea97 penso che abbia ragione la Tua veterinaria.  Con tutto quello che ha avuto il cane, se continui con il suo mangime ancora un paio di mesi, per non stressarla ulteriormente non sarà la fine del mondo.  Il cambio cibo è uno stress per l'apparato digerente del cane ed in questo momento io lo eviterei.  Nel frattempo aiutandoti con il pagellone puoi scegliere cosa dare dopo.

Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #877 il: 16 Febbraio 2018, 00:12:32 »
Si luna senz'altro parlerò con la mia veterinaria, ma mi fa piacere sentire il parere di altri utenti mentre aspetto di potermi rivolgere alla mia dottoressa.. Shanti grazie mille per i link, vado subito a documentarmi!!
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #878 il: 19 Febbraio 2018, 12:32:23 »
Anche io ti ringrazio Andrea, e mi fa tanto piacere sapere che i link ti siano potuti servire per documentarti in attesa di ricevere i consigli di Kaffa.

Offline Minolino

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #879 il: 26 Marzo 2018, 10:52:07 »
Ciao a tutti, avrei una domandona, ma partiamo dal dire che sono paranoico per la torsione dello stomaco perché mi morì un cane qualche anno fa. Avevo sentito dire e letto che la dieta BARF e casalinga (se fatte bene) sono le migliori per evitare questo tipo di problematiche (ma non sono mai arrivato a provarle) o in alternativa i mangimi pressati a freddo perché non gonfiano nello stomaco del cane, ma si sciolgono. Proprio per questo per adesso i miei mangiano Lukullus e sinceramente si trovano bene, ma vedendo il pagellone che ho trovato sul forum gli viene dato un voto positivo ma non troppo. Che voi sappiate, ci sono mangimi pressati a secco di qualità superiore che però non mi dissanguino il portafoglio? Sapete dirmi se la pressatura a freddo è realmente migliore del processo di estrusione nel salvaguardare i cani da possibili torsioni? Le crocchette ottenute con questo processo hanno dei malus rispetto alle "classiche" o dipende esclusivamente dalla composizione? Se sono domanda già poste da altre parti mi scuso, non sono bravissimo nel trovare le informazioni nei forum.

 


Privacy Policy - Cookie Policy