Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 501368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #855 il: 08 Gennaio 2018, 20:57:05 »
Grazie per il parere, quindi neanche Enova Light non andrebbe tanto bene visto che ha come primo ingrediente il riso?
Acana light ha troppe proteine? Cosa resta per cagnette sterilizzate, fameliche (che devono riempirsi la pancia :-) che abbia quindi poche calorie ?
Scusa se approfitto grazie

Ovviamente Regal lean per me è un po' troppo costoso anche con lo sconto...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #856 il: 09 Gennaio 2018, 13:59:37 »
Grazie per il parere, quindi neanche Enova Light non andrebbe tanto bene visto che ha come primo ingrediente il riso?
Acana light ha troppe proteine? Cosa resta per cagnette sterilizzate, fameliche (che devono riempirsi la pancia :-) che abbia quindi poche calorie ?
Scusa se approfitto grazie

Maebh è sterilizzata, ha tre anni, è sempre famelica, fa attività normale e senza sgarrare nelle dosi e negli extra va tranquillamente avanti con Regal Sensi o Adult, che secondo me hanno ottime proporzioni fra proteine, grassi e carboidrati. Pesa 28,5 kg ed è alta 56-57 cm. Mangia 320 grammi di crocche al giorno. Non l’ho mai fatta ingrassare ma forse di costituzione non tende a ingrossarsi. Come mai pensi che la tua cana debba mangiare Light?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #857 il: 09 Gennaio 2018, 14:17:01 »
Ciao io uso da due anni Regal lean bites e mi trovo benissimo, Maggie ha quasi 7 anni pesa 32 kg e mangia 225 gr al giorno.all'inizio l'ho usato per farla dimagrire ora per mantenere il peso.

Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #858 il: 09 Gennaio 2018, 20:30:40 »
Maebh è sterilizzata, ha tre anni, è sempre famelica, fa attività normale e senza sgarrare nelle dosi e negli extra va tranquillamente avanti con Regal Sensi o Adult, che secondo me hanno ottime proporzioni fra proteine, grassi e carboidrati. Pesa 28,5 kg ed è alta 56-57 cm. Mangia 320 grammi di crocche al giorno. Non l’ho mai fatta ingrassare ma forse di costituzione non tende a ingrossarsi. Come mai pensi che la tua cana debba mangiare Light?

la mia è una bracchetta alta 47 cm e pesa 17 km, un anno e mezzo, e sterilizzata da due mesi, ora è perfetta e mangia 450 grammi al giorno di Farmina low grain e se provo a darle meno di 450 grammi si mette a mangiare tutto ciò che trova; siccome non potrò continuare a darle 450 grammi delle stesse crocchette pensavo di darle qualcosa con meno calorie e magari che costi un pò meno ma non schifezze... Enova mi sembra un buon compromesso anche se il propil gallato non mi piace granché.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Pagellone crocchette
« Risposta #859 il: 09 Gennaio 2018, 23:04:37 »
Oh, mi ero dimenticata che Malu è la bracchetta! Accidenti, consuma tantissimo con quella dose di Farmina! In effetti, anche se mi sembra un buon mangime, non l’ho mai dato a Maebh proprio per l’alto tenore di grassi e calorie. Il tuo ragionamento fila e sei perfettamente in grado di valutare, però non credo che sia necessario un mangime light. Dici che così puoi mantenere una dose alta di crocche, ma non so, non è meglio scegliere solo un mangime un po’ meno carico di Farmina? E magari dare della verdura? @Kaffa, ce la fai a rispondere?

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #860 il: 10 Gennaio 2018, 10:41:30 »
Rispondere rispondo, ma si sa che in questi casi io consiglio il REGAL LEAN, che l'utente ha scartato perché troppo caro...
e condivido anche sul fatto che 450 grammi siano proprio tanti tanti.... sopratutto di Farmina N&D Low Grain che contiene il 20% di grassi...


Qua ci vuole un mangime con POCHI grassi....
Si potrebbe provare con il Grain Free Ultrapremium della Metropets, che ho PRESENTATO QUA che contiene, unico tra i grain free, il 12.5% di grasso, che per un Grain Free è un valore molto basso.


il REGAL LEAN, di sicura efficacia per far dimagrire, contiene l'8.5% di grassi.


Per le dosi, occorrerebbe basarsi sugli strumenti presenti sul sito di infocrocche....


Per quanto riguarda il dosaggio usare lo strumento CALCOLO QUANTITATIVO CROCCHETTE
Per quanto riguarda il regome di DIETA, usare lo strumento CALCOLO RIDUZIONE PESO


E' importante capire che se il cane mangia troppo, non ci sarà modo di farlo dimagrire neppure con un mangime dietetico.
Se da l'impressione di essere tanto affamato, si può tentare di aggiungere alla pappa un riempitivo, come ad esempio del riso soffiato bagnato con dell'acqua tiepida.
Il riso soffiato ha tanto volume e poca sostanza, ma ha il merito di riempire lo stomaco e dare senso di sazietà.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Pagellone crocchette
« Risposta #861 il: 10 Gennaio 2018, 17:19:31 »
... alla Maebh dovrei dare chili e chili di riso soffiato...

Comunque, se non ho capito male, la bracchetta non è grassa, solo un sacco affamata!

Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #862 il: 10 Gennaio 2018, 20:17:19 »
si, ora la bracchetta, è perfetta ma a parte le notti molto fredde "vive" fuori e per tre giorni alla settimana si fa le sue 4 ore di corsa in montagna.... ma in primavera con le temperature che si alzeranno e, in seguito, con la diminuzione del metabolismo causata dalla sterilizzazione non vorrei che prendesse peso. Proverò Metropets tenendo anche in considerazione il prezzo, eventualmente, se no, andrò su Enova.
molte grazie per i consigli

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Pagellone crocchette
« Risposta #863 il: 11 Gennaio 2018, 08:14:05 »
Sinceramente, con tutto il movimento che fa, non mi preoccuperei più di tanto se è sterilizzata e nei tuoi panni prenderei un mangime un po’ meno grasse di Farmina, ma non sotto il 10%. D’inverno all’aperto ne ha bisogno...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #864 il: 12 Gennaio 2018, 10:51:19 »
Confermo quanto dice LaMaria

Se al momento il problema è la fame, e non è grassa, non andrei sul REGAL LEAN in quanto NON necessario....

Che abbia tanta fame, ci sta, ma non vdo perchè fasciarsi la testa in anticipo, SE non ingrassa...
Prima di fare cambiamenti prova a diminuire leggermente la dose di crocchette ed aggiungici un bicchiere di riso SOFFIATO e un bicchiere di acqua tiepida...
dopo 2 o  minuti, glie lo proponi tutto mischiato...
Il riso soffiato si bagna con l'acqua e fa volume (pochissime calorie) e normalmente da al cane la sensazione di sazietà...

Se poi vuoi prvare a cambiare crocchette, restiamo su un mangime senza troppi grassi, m non su un dietetico... Non ne vedo la necessità...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #865 il: 12 Gennaio 2018, 20:16:38 »
molte grazie, sicuro non avrà problemi a mangiare il riso soffiato inumidito.... mangia tutto senza problemi

Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #866 il: 24 Gennaio 2018, 16:18:41 »
Ciao ragazzi, il mio piccolo fa 4 mesi il 28.. per ora si alimenta con royal canin golden retriever junior, come accadeva nell'allevamento.. pian piano mi é stato però consigliato di cambiare tipologia di crocchette.. quale mi consigliereste? Grazie
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #867 il: 24 Gennaio 2018, 16:54:58 »
Magari puoi andare avanti sino i sei mesi con RC e poi cambiare così passi alle adult e cambi una sola volta per quanto riguarda le marche io ti consiglio Carni Love- Acana-Golden Eagle- Enova- Regal- Brit Care-
Fish 4Dogs-





Aaron Barbara&Mauro

Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #868 il: 04 Febbraio 2018, 21:47:28 »
Salve, qualcuno può dirmi qualcosa di qs. formulazione (ed anche qualcosa sulla carne di pollo macinata):
Carne di pollo macinata 33 %, farina di patate 32 %, pastinaca disidratata e tritata, polpa di barbabietola, semi di cardo mariano 5 %, miscela di oli vegetali pressati a freddo 5 % (composta da: olio di lino, olio di rapa e olio di borragine), farina di alghe marine, olio di salmone 1,5 %, torba secca 1,5 %, cicoria disidratata 1,5 %, terra medicamentosa 1 %, ortica disidratata 1 %, tarassaco disidratato 1 %, Yucca Schidigera disidratata.
Proteine gregge   24.0 %
Grassi greggi   10.0 %
Fibre grezze   3.0 %
Ceneri gregge   7.4 %
Calcio   1.4 %
Fosforo   0.9 %
Magnesio   0.15 %
Sodio   0.31 %



Grazie

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #869 il: 05 Febbraio 2018, 14:44:37 »
La torba e la terra medicamentosa, non le avevo mai sentite, in un mangime, e mi lasciano Iperperplesso.
Per un cane "sano" il 10% di grassi mi sembra bassino...
La carne di pollo "macinata" è una presa per i c##o... ovvio che la macinano...
Non essendo indicata come "carne disidratata" si tratta di carne fresca, ovvero pesata con l'80% di acqua in essa contenuta,
il che fa passare il quantitativo di carne dal 33% ad un misero 6/10 % TROPPO POCA.

personalmente NON MI PIACE...

A vederlo potrebbe essere un mangime "veterinario", o per cani sovrappeso, o per cani con qualche patologia gastrointestinale
il che vuol dire che "ha i suoi motivi" per essere formulato in quel modo, altrimenti a mio avviso è solo un mangime scarso...

Mi sono forse perso qualcosa ? Il cane non sta bene?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy