Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 501298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #810 il: 20 Ottobre 2016, 19:06:21 »
Io parto col presupposto che i condroprotettori preseni nelle crocchette siano pari a ZERO...

Quando ci sono, non so esattamente cosa siano, e spesso si tratta di cose dichiarate come "cartilagine bovina, fonte naturale di condroitina" o menate del genere.
Preferisco dare i condroprotettori, sapendo cosa gli sto dando, e conoscendo gli ingredienti e il relativo dosaggio.

Quindi calcolo il quantitativo indipendentemente da quelle "eventualmente" presente nel mangime, che tranne alcuni casi, è grandemente inferiore a quello necessario.
Non esiste il rischio di sovradosaggio, quindi, "se c'è" è tutto "grasso che cola"....

Grazie,

infatti pensavo proprio al problema di un eventuale sovradosaggio, ma se così non è allora ho una preoccupazione in meno; gentilissimo come sempre.

Carlo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #811 il: 20 Ottobre 2016, 19:13:53 »
Si ma Regal salmon ha una votazione di 1/10 e c'e' scritto che contiene farina di salmone e non farina di carne di salmone e che per una direttiva europea cio consente di includere nella farina di salmone anche scarti, lische, ecc...

ciao Dani.
vorrei capire del perchè, tu vorresti, o stai cercando di cambiare il cibo?
se non erro, per dei componenti che non ti vanno a genio, che potrebbero fare male al cane?
ti porto la mia esperienza. in passato difficilmente ho voluto utilizzare prodotti grain free, poi strada facendo, e per la vita condotta dai miei cani, notai che i mangimi non grain free, non accompagnavano più fisicamente le cane, stanche subito, molta sete, e adesso che sono grandicelle, con tutti i prodotti non grain free, prurito principalmente, occhi cosi cosi, per non parlare delle orecchie.
chiaro che non parlo soltanto del Regal, lo trovato buono in partenza, per poi sfociare nuovamente in prurito
ho deciso di passare al grain free, mi volevo rendere conto, o dentro o fuori
molto schiettamente alla vista di come si muovono i cani, da quando mangiano acana, credo che adesso che sono divenuti adulti, non è più cambiabile
io credo che non bisogna ascoltare nessuno, si sa che i grain free sono ottimi, ma bisogna saperli utilizzare
nel caso nostro, con le sfigate che ci troviamo in casa, che mangiano aria ed ingrassano, ti posso dire che sto dando a Gilda 340 al dì, senza spostarla di un grammo, prima dovevo tenerla con 260 circa per non farla scoffare.
ho voluto provare, a me sta andando bene, ma non prendermi come esempio, tutto cambia da cane a cane
e sinceramente mi sento meglio pure io nel non doverla affamare per farla restare in linea
Gilda adesso è contenta, soddisfatta, ed io rimborsato.
bisogna provare per valutare, poi decidere su quale strada viaggiare
un abbraccio sempre fortissimo Dani.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #812 il: 20 Ottobre 2016, 21:18:27 »
Antonio non ho intenzione di cambiare crocchette, semplicemente stavo cercando un'alternativa al sensi che non fosse l'adult perche' Maggie e il pollo non vanno d'accordo. Maggie mangia 110 gr a pasto e pesa sempre 32 kg, non ho intenzione di passare ad un grain free peraltro gia' provato con fish4dogs( occhi e orecchie molto sporche) e Acana fit&light(diarrea).Oggi su google hodigitato Regal salmon per leggere un po di qua e di la e tra I vari siti ho guardato quello di tipresentoicroccantini e sono rimasta come scritto stranita perche' ci sta che sia un sito che predilige mangimi senza cereali ma concedimi che tra un 10 di voto qua e un1/10 la' c'e' un'enorme differenza. Sono recensiti altri marchinon grain free eppure hanno votazioni piu' alte. Mi sono chiesta il perche'?

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #813 il: 21 Ottobre 2016, 08:21:29 »
Oggi su google hodigitato Regal salmon per leggere un po di qua e di la e tra I vari siti ho guardato quello di tipresentoicroccantini e sono rimasta come scritto stranita perche' ci sta che sia un sito che predilige mangimi senza cereali ma concedimi che tra un 10 di voto qua e un1/10 la' c'e' un'enorme differenza. Sono recensiti altri marchinon grain free eppure hanno votazioni piu' alte. Mi sono chiesta il perche'?

È la stessa domanda che mi sono posto anche io! Non capisco queste differenze, per altri mangimi non sono così evidenti. Mi ha condizionato molto quando stavo valutando che mangime adottare.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #814 il: 21 Ottobre 2016, 08:38:45 »
notai che i mangimi non grain free, non accompagnavano più fisicamente le cane,stanche subito



Ciao, avrei bisogno di capire se in effetti l'alimentazione può influire su questo aspetto. Grazie
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #815 il: 21 Ottobre 2016, 08:50:28 »
Antonio non ho intenzione di cambiare crocchette, semplicemente stavo cercando un'alternativa al sensi che non fosse l'adult perche' Maggie e il pollo non vanno d'accordo. Maggie mangia 110 gr a pasto e pesa sempre 32 kg, non ho intenzione di passare ad un grain free peraltro gia' provato con fish4dogs( occhi e orecchie molto sporche) e Acana fit&light(diarrea).Oggi su google hodigitato Regal salmon per leggere un po di qua e di la e tra I vari siti ho guardato quello di tipresentoicroccantini e sono rimasta come scritto stranita perche' ci sta che sia un sito che predilige mangimi senza cereali ma concedimi che tra un 10 di voto qua e un1/10 la' c'e' un'enorme differenza. Sono recensiti altri marchinon grain free eppure hanno votazioni piu' alte. Mi sono chiesta il perche'?

Dani, lascia stare tutto, secondo me, l'unico problema tuo, come lo era il mio, è il peso da tenere sotto controllo
220 gr al giorno sono pochini, ed il pesce potrebbe essere una buona soluzione per non farla ingrassare dandone di più.
non cambiare marca, ma soltanto la tipologia, se non provi non saprai
baci



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #816 il: 21 Ottobre 2016, 09:20:42 »

Ciao, avrei bisogno di capire se in effetti l'alimentazione può influire su questo aspetto. Grazie

ciao Sabry
ascolta io vivo in mezzo ai cani, li faccio muovere abbondantemente, ci piace molto fare montagna a tutto spiano, ed ho notato subito la differenza, sopratutto con Cloe, lasciamo stare Gilda, ma Cloe corre molto, sale ripide, e scende in sentieri poco praticabili dall'uomo in cerca di selvaggina
io non so  dove va quando la lascio libera in montagna, so soltanto che ritornava da me con il fiatone dopo pochissimo tempo.
anche per questo ho deciso di cambiare, sembra più attiva, meno stanca, si sentirà sicuramente più leggera, e lo abbiamo notato tutti
lei comandava un branco di cani da caccia, tipo bracchi, cani che corrono maledettamente, e tutti loro mangiano grain free, nell'ultimo periodo stava sfiancata, tanto da non trottare più con loro.
adesso sta riprendendo il ritmo, ma ripeto questa è soltanto la mia considerazione, io cerco sempre di migliorarle, tutto rapportato alla vita che conduciamo.
i miei cani non sono da salotto, fanno una vita spartana, dura se vogliamo, e sono in continua ricerca della perfezione fisica, sempre se esiste
ciao Sabry


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #817 il: 21 Ottobre 2016, 09:25:51 »
Grazie Antonio!😘

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #818 il: 21 Ottobre 2016, 09:42:39 »
Grazie Antonio!😘

ma di che? non ho fatto nulla.
era doveroso risponderti, e poi ti reputo una buona amica che chiede consiglio, e che vuole capire.
aggiungo, che questa è la mia considerazione per adesso, in questa fase di vita delle mie cane, nulla toglie che un domani, con l'età che avanza dovrò lasciare il Grain free, per un prodotto meno spinto, non lo so, tutto da vedere passo passo.
ripeto ogni cane fa la sua storia, e le discussioni lunghe creano solo confusione
tu guardati il tuo cane, che fa storia a se, se c'è qualcosa che non ti piace più, prova a cambiare proteina, vai al pesce, e visto che la tua non ha gli stessi problemi delle mie, il grattarsi, ripeto non cambiare marca ma soltanto tipologia.
un bacione


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #819 il: 21 Ottobre 2016, 12:41:28 »
Grazie anche da parte mia Antonio, sto cercando di capire cosa può essere meglio per Ambra.
Sabrina e Ambra



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #820 il: 21 Ottobre 2016, 12:49:05 »
Grazie anche da parte mia Antonio, sto cercando di capire cosa può essere meglio per Ambra.

Che domande: costate alla fiorentina almeno 800g al giorno

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #821 il: 21 Ottobre 2016, 12:53:56 »
Ah bè certo, a parte queste intendo 😉
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #822 il: 21 Ottobre 2016, 19:27:46 »
Penso di aver deciso e dopo attenta valutazione provo 2 sacchi di Regal lean bites.

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #823 il: 21 Ottobre 2016, 21:24:31 »
Antonio,quale grain free stai utilizzando?
Rita e Bella

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #824 il: 21 Ottobre 2016, 21:27:04 »
Mi pare Acana .

 


Privacy Policy - Cookie Policy