Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 504271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianber

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #405 il: 29 Marzo 2013, 13:05:12 »
non conosco acana quindi non posso paragonarle,ma se le paragono alle varie corcchette eukanuba,hills,royal canine che sembrano le uniche ad esistere in commercio per i veterinari...................
giannib-Shila

Offline CRICRINA

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #406 il: 01 Aprile 2013, 17:25:09 »
Ciao! e' la prima volta che partecipo al forum. ho una golden di 15 mesi. l'addestratore mi ha detto che e' troppo grassa. mangia le crocchette della trainer feetness 3 rubbit ad potatoes 240 gr al giorno divisi in due pasti. pesa 26,500 kg....cosa ne pensate??

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #407 il: 01 Aprile 2013, 20:02:28 »
Bhe il peso dipende da cane a cane.. bisognerebbe vederla... Ellie ha  1 anno e pesa 27 kg... ma non è per niente grossa... è solo una cagnona.... è grande ed è alta....  :)


Offline silviafranchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #408 il: 05 Aprile 2013, 11:49:17 »
Ciao a tutti, qualcuno conosce "prolife", la sto' provando per Ginger che non gradisce più Enova, faticava sempre a finirle e le guarda con aria schifata... ora le sto mischiando e viene a chiamarmi quando è ora di pappa. :smileys_0199:
Le informazioni che ho trovato sono queste:Adult Large (26-44 Kg)

Alimento completo ricco in Carne Fresca di Pollo e Riso per il cane adulto a partire da 16 mesi

Composizione: Carne fresca di pollo 25%, Carne disidratata di pollo, Riso 16,1%, Mais, Orzo, Polpa di barbabietola, Grasso di pollo, Proteina idrolizzata di pollo, Prodotto del lievito (NuPro® - elevata concentrazione di Nucleotidi) 1,5%, Sostanze minerali, Carne disidratata di pesce, Olio di salmone, Semi integrali di lino, Patata, Bio-Mos® – Mannano-oligo-saccaridi 0,15%, Fruttoligosaccaridi 0,15%, Uovo intero, Yucca schidigera 0,1%, Prodotti della lavorazione della frutta contenenti Bioflavonoidi (Citrus Spp) 0,1%, Glucosamina 0,037%, Solfato di condroitina 0,026%.

Componenti Analitici: Proteina 27%, Tenore in materia grassa 15%, Fibra grezza 3,5%, Materia inorganica 8,3%, Calcio 1,09%, Fosforo 0,92%, Sodio 0,34%, Potassio 0,69%, Magnesio 0,15%, Omega 3 0,47%, Omega 6 2,56%.

Additivi (Kg): Additivi Nutrizionali: Vitamina A 21.000 UI, Vitamina D3 1.600 UI, Vitamina E (3a700) 400 mg, Vitamina B1 12 mg, Vitamina B2 14 mg, Calcio D-pantotenato 20 mg, Vitamina B6 (3a831) 12 mg, Taurina 500 mg, Vitamina B12 0,15 mg, Vitamina C (monofosfato di ascorbile) 50,0 mg, Vitamina K 1 mg, Acido folico 1 mg, Biotina 0,50 mg, Colina Cloruro 1.855 mg, L-Carnitina 50 mg, Solfato rameico pentaidrato 32 mg, Chelato rameico di aminoacidi, idrato 40 mg, Iodato di calcio anidro 3,23 mg, Ossido di zinco 166,67 mg, Chelato di zinco di aminoacidi, idrato 266,67 mg, Solfato manganoso 78,13 mg, Selenio in forma organica (3b8.10) 130 mg.

Rapporto Calcio/Fosforo 1,7 - Energia metabolizzabile 3.600 Kcal/kg

Carne Fresca di Pollo
Apporta grande appetibilità oltre ad essere leggera e digeribile

NuPro® (Nucleotidi)
Rafforza le difese immunitarie dell’intestino contro le infezioni

Bioflavonoidi
Antiossidanti e antinfiammatori, favoriscono il rafforzamento delle difese immunitarie

Prebiotici F.O.S. (Fruttoligosaccaridi)
Fibra che favorisce la proliferazione della microflora batterica dell’intestino

Bio-Mos®
Migliora le funzioni del colon

Sel-Plex®
Fonte superiore di selenio organico che protegge l’integrità dei tessuti

Glucosamina e Solfato di Condroitina
Aiutano a mantenere in salute le articolazioni, elementi molto delicati in questa tipologia di cani

Yucca schidigera Aiuta a controllare l’odore di feci, flatulenze e urine

L-Carnitina
Aiuta a mantenere un peso corporeo ottimale

Omega 3 e 6, Zinco e Biotina
Contribuiscono a creare un effetto barriera, utile per preservare la salute di pelle e manto

Bioplex®
Fonte superiore di rame organico utile per la riproduzione

Mi farebbe piacere sentire qualche parere. Ciao


Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #409 il: 10 Aprile 2013, 18:39:24 »
Salve a tutti sono Antonello, volevo se possibile un consiglio dai più esperti, alla mia cucciolona Amelie io do Akana chiken and burbank potato, mi trovo bene solo che il mio golden non è che faccia così tanta attività fisica, lui è in apprtamento con me, andiamo spesso a camminare, ma è diventata un pò cicciotella :D, volevo chiedervi se esiste o potete consigliarmi qualche alimento light che potrei darle a vita, o cambiare dandole qualche alimento a base di pesce....o devo soltanto ridurre le dosi, anche se sinceramente le metto già meno di quella che dovrebbe essere la sua razione normale...qualcuno mi ha consigliato qualcosa di nuovo della Farmina cibau, ma sono pronto a qualsiasi eventuale cambio se necessario, anche perchè devo decidere acquistare il nuovo cibo o iniziare con il cambio graduale, per cortesia fatemi sapere appena possibile, grazie a tutti e buona giornata!!! :8)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #410 il: 20 Aprile 2013, 20:03:56 »
[...]

Mi farebbe piacere sentire qualche parere. Ciao

Forse arrivo tardi :-[ ma con l'inserimento del mais queste crocchette hanno perso qualche punto, IMHO.
Infatti noi siamo passati - con soddisfazione :) - ad Acana... ::)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #411 il: 20 Aprile 2013, 21:39:00 »
Urka! Mi ero perso il post di Silvia!
Chiedo venia...

Quoto Sere Sere...
aggiungo inoltre di valutare anche il Farmina N&D Low Grain, nella versione Pollo & Melograno, o Merluzzo & Arancia...
Se vuoi ci sentiamo al telefono e ti spiego tutto....
Un abbraccione alla gingerona....  :D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #412 il: 27 Aprile 2013, 15:46:20 »
vorrei un parere sulle   regal large breed puppy bites lamb and rice

Crude Protein, not less than 26.0%
Crude Fat, not less than 14.0%
Crude Fiber, not more than 3.5%
Moisture, not more than 10.0%

  INGREDIENT LIST:
Lamb Meal, Brown Rice, Oatmeal, Pearled Barley, Menhaden Fish Meal, Ground Grain
Sorghum, Lamb Fat (Preserved with Mixed Tocopherols, a natural source of Vitamin
E), Potato Protein, Dried Beet Pulp, Egg, Brewers Dried Yeast, Natural Flavor, Whole
Ground Flax Seed, Lecithin, Salt, Menhaden Fish Oil, Monosodium Phosphate, LLysine,
Choline Chloride, Potassium Chloride, DL Methionine, Canola Oil, Calcium
Carbonate, Propionic Acid, Yucca Schidigera Extract, Lactobacillus Acidophilus
Fermentation Product Dehydrated, Glucosamine.

Vitamin Premix:
Vitamin E Supplement, Mineral Oil, Ascorbic Acid, Niacin Supplement, Organic Dried
Kelp, d-Calcium Pantothenate, Riboflavin Supplement, Biotin, Vitamin B12
Supplement, Thiamine Mononitrate, Vitamin A Acetate, Pyridoxine Hydrochloride,
Citric Acid, Vitamin D3 Supplement, Folic Acid.

Mineral Premix:
Iron Sulfate, Zinc Sulfate, Zinc Proteinate, Iron Proteinate, Copper Sulfate, Zinc Oxide,
Manganese Sulfate, Manganese Proteinate, Mineral Oil, Copper Proteinate,
Manganous Oxide, Selenium, Calcium Iodate.

Offline Marina_Marini

  • Malya Peach&Cream
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #413 il: 09 Maggio 2013, 16:59:25 »
Non ho visto Denkadog...che secondo me è ottima, ingredienti a parte (che sono comunque ottimi...) ha un plus*** ed è la particolare estrusione della crocchetta, non si gonfia nello stomaco e per i nostri voracissimi morti-di-fame-che-non-mangiano-da-un-mese è una manna dal cielo. Se controllate il sito del produttore potete trovare anche una enorme quantità di varietà per tutte le esigenze.
Peach la mangia da un paio d'anni e - permettetemi il dettaglio- le feci sono perfette sempre, oltre a fatto che non costa più delle altre, credetemi, dopo 13 annile ho provate tutte. ^-^
Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #414 il: 09 Maggio 2013, 20:58:14 »
Non ho visto Denkadog...che secondo me è ottima, ingredienti a parte (che sono comunque ottimi...) ha un plus*** ed è la particolare estrusione della crocchetta, non si gonfia nello stomaco e per i nostri voracissimi morti-di-fame-che-non-mangiano-da-un-mese è una manna dal cielo. Se controllate il sito del produttore potete trovare anche una enorme quantità di varietà per tutte le esigenze.
Peach la mangia da un paio d'anni e - permettetemi il dettaglio- le feci sono perfette sempre, oltre a fatto che non costa più delle altre, credetemi, dopo 13 annile ho provate tutte. ^-^

Parlarne se ne è parlato, basta andare su RICERCA ed inserire il nome delle crocchette...

Ti anticipo che se ne è parlato MALE, anzi MOLTO MALE....

il motivo è che a livello di ingredienti era, ed è, a dir poco "pessima"...

Un esempio... DenkaDog Excellent Croc:
Mais, grano, carne bovina, grassi animali, polpa di barbabietola da zucchero, pesce, lecitina, minerali, vitamine, oligoelementi
PRIMO componente il MAIS...
SECONDO componente il GRANO....
poi finalmente la carne bovina...
Grassi animali (quali?)
Praticamente è composto da cereali, e pure dei peggiori...

In nessun caso lo darei ad un mio cane...

Persino nel canile del mio comune usano un cibo migliore....


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #415 il: 09 Maggio 2013, 21:32:47 »
ciao,
provo a riproporre la domanda: cosa ne pensate delle nutrivet Nutritive & Health ?
Io le ho usate questo inverno in sostituzione delle orijen e devo dire che mi sono trovato bene (per quanto ne possa capire io).
ingredientipollo (min. 30%), oli e grassi di pollame (min. 9%), patate, agnello (min. 11%), tacchino (min. 10%), patate, piselli, tacchino (min. 5%), salmone (min. 5%), proteine plasmatiche disidratate (min. 4%), polpa di barbabietola, lievito, uova intere disidratate (min 4%), carne di pollo disidratata (min 4%), agnello disidratato (min 4%), proteine dei piselli disidratate, olio di salmone (min. 3%), polpa di barbabietola, fagioli verdi, patate dolci, pomodori, olio di salmone, mele, lievito, erba medica, patate dolci, radice di cicoria, foglie di finocchio, mirtilli rossi, gelatina di ribes nero, vitamine e minerali, proteina del plasma disidratata, idrolizzato di fegato di pollo, cloruro di potassio, carbonato di calcio, fruttoligosaccaridi (FOS), mannoligosaccaridi (MOS), taurina, estratto di Fucus vesiculosus (quercia marina), estratto di Ascophyllum nodosum (alga norvegese), estratto di Yucca Schidigera, solfato di condroitina, solfato di N-acetilglucosamina, tartrato di L-Carnitina, estratto di rosmarino, estratto di tè verde. additivi CE: estratti d'origine naturale ricchi di tocoferolo, acido fosforico. Analisiproteine grezze: 42,00%, grassi grezzi: 16,00%, umidità: 10,00%, minerali grezzi: 7,50%, fibra grezza: 2,00%, acido linoleico: 6,50% (min.), vitamina A: 32.000 UI/Kg, vitamina D3: 3.200 UI/Kg, vitamina E: 500,00 mg/Kg, vitamina C: 200,00 mg/Kg, vitamina K: 2,00 mg/Kg, vitamina B1: 35,00 mg/Kg, vitamina B2: 25,00 mg/Kg, vitamina B3: 70,00 mg/Kg, vitamina B5: 80,00 mg/Kg, vitamina B6: 15,00 mg/Kg, vitamina B7 (Colina): 3.500 mg/Kg, vitamina B8 (Biotina): 6,00 mg/Kg, vitamina B9: 11,00 mg/Kg, vitamina B12: 0,50 mg/Kg, Ca: 1,60%, P: 1,40%, Mg: 0,10%, K: 0,70%, Na: 0,35%, Fe: 500 mg/Kg, Cu: 15,00 mg/Kg, Mn: 70,00 mg/Kg, Zn: 400 mg/Kg, I: 5,00 mg/Kg, Se: 0,60 mg/Kg
ciao Andrea

[/font]

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #416 il: 10 Maggio 2013, 08:07:33 »
Sarei pronto a scommettere che le percentuali delle carni ,dove non è specificata la "forma" sono ricche "d'acqua ",per cui la sucessione reale del quantitativo dell'ingrediente della crocchetta è ben diverso.Addittivi CE ,per cui mi pare BHT e altri.Credo ci siano prodotti con etichettà piu' "reale" e dichiaratamente senza conservanti.
Ciao

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #417 il: 12 Maggio 2013, 20:35:46 »
http://www.aspiritpetfood.com/

loro erano presenti allo zoomark a bologna....
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Grazia Bacchetta

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #418 il: 16 Maggio 2013, 19:15:44 »
Ciao. Sono Grazia e nella mia famiglia vive un golden di quasi tre anni. Ha da sempre poco appetito e, dopo varie vicissitudini, abbiamo trovato una soluzione soddisfacente. Mangia 1 volta al giorno 350 grammi di crocchette grain free della 1st Choice con aggiunta di carne di pollo bollita. Sia il veterinario sia l'allevatore mi hanno assicurato che, se non mangia voracemente e sta tranquillo dopo il pasto, non ci dovrebbero essere problemi digestivi. Mi piacerebbe sentire qualche parere.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #419 il: 16 Maggio 2013, 19:27:29 »
Considerando che ogni patologia ,ha sempre una predisposizione su base genetica (che ovviamente nei nostri pelosi è di difficile "approfondimento"),per cui se i genitori non hanno avuto problemi "digestivi",se mangia lentamente,e sta tranquilla dopo il pasto ,puoi stare tranquilla. :angel: Considera comunque che in campo "sanitario" la "certezza preventiva " non esiste e la tranquillità è alla fine una ....."predisposizione mentale" :laugh: .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy