Autore Topic: Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..  (Letto 28758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2014, 18:24:54 »
Sono fortunata. Freddie e' come Tweety... Ha le sue preferenze e mi accorgo ( uova e ricotta gli piacciono moltissimo per esempio) però mangia quel che metto nella ciotola, sempre e senza problemi...

Però, se posso aggiungere, alle volta capita che Tweety salti un pasto. Magari la mattina se abbiamo agility prima delle 10 oppure, più spesso, al venerdì sera se andiamo al mare o in montagna e arriviamo tardi, diciamo dopo le 21, non le dò la pappa e, devo dire, fa assolutamente finta di nulla. Pure se magari noi siamo al ristorante e lei sotto al tavolo, non mendica affatto.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #16 il: 17 Maggio 2014, 20:59:10 »
Ieri ha mangiato quasi tutto..oggi di nuovo digiuno..chia spunterà? ?????
Mi serve sostegno morale :(


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2014, 22:10:11 »
Ieri ha mangiato quasi tutto..oggi di nuovo digiuno..chia spunterà? ?????
Mi serve sostegno morale :(
Resistere, resistere resistere!
Certo che è ben strano, un Golden inappetente!
La Rose le crocche le aspira! Per cercare di farla masticare gliele metto in un vassoio invece che nella ciotola, ma... 45 secondi (cronometrati) e il vassoio è pulito!
Ci vorrebbe una via di mezzo tra inappetenti e famelici!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2014, 23:27:44 »
È pure dimagrito..stasera controllandolo per vedere se aveva zecche ho sentito la spina dorsale..ma quanto può andare avanti questa cosa dico io.....a me stressa molto..mi sembra che non capisca!


Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2014, 03:24:48 »
Sono fortunata perchè con Zeus non ho mai avuto problemi di appetito, lui mangia qualsiasi cosa trova nella ciotola. Immagino sia molto stressante gestire il momento della pappa...mangerà?, non mangerà? starà male?  Vi auguro di poter risolvere questo problema al più presto. Coraggio, tenete duro!!!  :group: :group:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2014, 07:06:50 »

sono confusissima, il veterinario mi ha detto che è preferibile dargli le crocchette, ma d'altro caqnto se non le vuole non posso farci nulla.
per l'alimentazione senza crocchette non saprei da dove cominciare per una dieta equilibrata.
che confusione :-[
sai dove posso informarmi a riguardo?
Faccio fatica a credere che un veterinario si possa intendere d'alimentazione, basta vedere le marche di campioncini che propongono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #21 il: 18 Maggio 2014, 12:24:26 »
Infatti, i vet a parte rari casi non hanno cultura alimentare canina.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #22 il: 18 Maggio 2014, 12:27:26 »
Anche noi abbiamo avuto un mondo di problemi con JJ che ha 22 mesi. Royal canin, denkadog, acana.....le mangiva e dopo poco si stancava. Abbiamo seguito la linea dura del o mangi questo oppure mangi la volta dopo....ha funzionato per qualche giorno e poi ricominciava. Da qualche mese siamo passato a prolife sensitive, che hanno poca scelta nel senso che in quella linea fanno maiale e riso coniglio e patate e pesce. Anche di queste in fretta si è stancato, così visto che non è nemmeno un colosso, pesa circa 30 kg.....oraer farlo mangiare e nemmeno con troppo entusiasmo, gli metto un pochino di tonno al naturale o la patata lessa....e ben presto si stancherà che di questo. Non cado e non voglio cadere nella rete del capriccio perché d li credo sia difficle uscirne, un cane in cas non muore di fame, quindi col cuore che mi si spezza quando non magia seguito la linea che mi è stata consigliata da una grande persona, Tiziana, e o mangi quanto ti sottopongo oppure salti. Ma prima di fare questo credo sia necessario sapere che non ci sia alcun genere di problema....diversamente leggo che Barf o diete casalinghe abbiamo risolto molti problemi.....io per scelta delle difficoltà che potrei avere nel non sper bilanciare in modo corretto quanto dargli e per non sapere come gestire queste diete se andiamo in giro non la faccio, ma ammiro molto chi ha intrapreso questo percorso dando risultati ottimi al proprio cucciolo

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #23 il: 18 Maggio 2014, 13:07:04 »
Guarda noi avevamo intrapreso quella strada e con soddisfazione..ma è durata un mese..non di più..e si è stancato anche di quello..lui continua a digiunare..io lo lascio stare ma è davvero magro..


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #24 il: 18 Maggio 2014, 22:30:31 »
Ma sei sicura che non ci sia qualche problema di salute? E che casalinga hai provato? Perché mi pare incredibile pensare un peloso che snobba 300g di polpa cruda di carne.
Domanda: ma durante la giornata ha accesso a qualsiasi altro tipo di alimento, premietto o via dicendo?

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #25 il: 18 Maggio 2014, 23:43:43 »
Sono state fatte analisi delle feci ed esame completo del sangue...il ragazzone è sano come un pesce..
la casalinga era cotta perché lui cruda la carne non me la mangia..
e no in questi giorni di lotta è stato tolto qualsiasi extra!


Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #26 il: 19 Maggio 2014, 08:47:32 »
Mi aggiungo alla lista dei golden inappetenti....la mia Ziva è un disastro, non ne vuole sapere delle crocchette, ho provato la linea dura, ma mangia solo quando non ne può più dalla fame, poi ricomincia con il rifiuto delle crocchette. La dieta casalinga la mangerebbe volentieri credo per qualche giorno, anche perché poco tempo fa le ho dato per una settimana pollo e riso perché ha avuto qualche problema, i primi giorni mangiava tutto, alla fine solo il pollo e sono convinta che si sarebbe stufata anche del pollo.....la fame non le manca perché quando siamo a tavola continua a mendicare cibo, anzi è talmente furba che quando siamo in passeggiata si allontana così sono costretta a richiamarla perché se arriva in fretta sa che la premio.......... Ho provato ad aggiungere alle crocchette il formaggio parmigiano, l'olio di salmone, i wuster tritati fini e spolverizzati a modo formaggio.........niente. Insisterò con la linea durissima per qualche giorno ancora, ma a quegli occhi come si fa a resistere???????

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #27 il: 19 Maggio 2014, 10:34:11 »
Che teste di rapa che sono..io stamani ho bagnato le crocche e gliele ho date come quando era piccolo.. a pappone..e le ha mangiate..ma se stasera le snobba non mi stupisco..almeno ha ingurgitato qualcosa dopo giorni!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #28 il: 19 Maggio 2014, 11:53:06 »
Boh, io resto basita. Ma durante il giorno beccano extra?
Perché un cane che snobba carne cruda fresca di manzo faccio fatica a immaginarlo. Non dubito, ma sono stupita.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #29 il: 19 Maggio 2014, 13:52:02 »
Guarda Vale ti capisco..il manzo un po' meglio..ma il pollo..crudo lo sputa immediatamente..lui non prende extra..comunque oggi l ha mangiati speriamo anche stasera!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy