Autore Topic: kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)  (Letto 13224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
ciao a tutti!! ho chiesto aiuto in particolar modo a Kaffa perchè lo ritengo tra i più preparati per quanto riguarda l'alimentazione! ma ovviamente sono ben accetti i consigli di tutti!!!


whisky mangia da un anno acana chicken and burbank potato, mentre prima mangiava acana agnello e mela! mi sono sempre trovata bene con acana e lo reputo un ottimo mangime con ottimi ingredienti!
il problema è che whisky fa davvero fatica a mettere su peso..pesato ieri mattina 28.8 kg..
parlando con la veterinaria / allevatrice mi ha detto che è normale che con mangimi altamente proteici il cane non ingrassi..e ha detto che se voglio che ingrassi un pò devo orientarmi su altri tipi di mangiare..
premetto che anche lei è d'accordo su fatto che il mais non sia il massimo..e che causi in molti cani problemi di intolleranza..ma sostiene pero anche che se presente in minime percentuali ma in mangimi con alte percentuali di carne..un volta appurato che al cane non da fastidio non ci sono problemi.
mi ha suggerito due tipi di mangiare in cui però è presente il mais..e dice che con questi dovrebbe prendere peso.
uno è della farmina, cibau power formula : [size=78%]http://www.farmina.com/?q=content/power-formula[/size]
l'altro è della winner plus(per chi frequenta esposizioni, si trova spesso uno stand) [size=78%]http://www.winnerplus.eu/prodotti_secco.php?lang=it-IT&view=alimentazione-secca&See=winner-plus-performance&dettagli=si[/size]


poi ne ho trovato uno io della club profile dove non è presente il mais [size=78%]http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/alimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat/dog-prolife/special-dog/adult-runner?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Falimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat%3Fproducts_page%3D3%26products_records_per_page%3D6%26frmAction%3Dproducts_nav%26autocomplete_search-box%3D%26search-box%3D[/size]


so che questi elencati non sono nemmeno paragonabili ad acana! è per questo che chiedo il vostro aiuto!


vi chiedevo se conoscevate un mangime che sia di qualita ottima, come acana , ma che oltre ad evere un alta percentuale di proteine, abbia anche una percentuale più alta di grassi (rispetto ad acana)..
esiste????




io non sono ancora convinta di cambiare..ma mi piacerebbe avere delle alternative altrettanto valide!!


ho provato anche a dargli pane secco come "merenda"..ma non gli piace...ci fa i paciughi e basta!
aiutatemi!!! grazie!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2013, 11:20:29 »
nOn saprei... ma ti sembra sciupato come cane?


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2013, 11:36:16 »
nOn saprei... ma ti sembra sciupato come cane?
Oddio...sciupato proprio no...ma e magro..
Ripeto non sara mai un cane da 35 kg e passa...ma almeno 30 kg ..dovrebbe prendere un ki letto o due..
Se mi trovate una soluzione che non comprenda il cambio mangime sai felicissima!!

Ulteriore info... Non gli do mai premietti durante il giorno..o almeno raramente ..non abbiamo quell'abitudine ..
Gli diamo giusto di tanto in tanto pezzetti di parmigiano ,carote mela..di certo cose che non lo fanno ingrassare..e bocconcini della perrito(3-4 alla settimana quindi davvero pochi)..
Dite che dando più premietti conti qlc?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2013, 11:40:16 »
Ora mangia 420g di Acana..quindi una bella dose! Sporca bene una massimo due volte al giorno!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2013, 11:46:40 »
Abbiamo anche noi il tuo stesso problema, non riesco a fargli mettere su qualche kg  >:(
siamo ormai a 31kg e da li non ci si muove.
Mangia acana agnello 380gr al giorno, di perrito ne mangia abbastanza, pezzi pane secco (veramente gli do le freselle) e gli "scarti" quando pulisco la carne prima di cuocerla,
ma non aumenta!!
Di cambiare crocche con tutti i problemi che ha avuto non se ne parla. Quindi mi rassegno !! al massimo aumenterò ancora un pò la dose di crocche ma ci vado cauta per paura di rivedere feci molli
Patrizia & Marvin


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2013, 11:58:23 »
Boh eh... domanda cretina da parte di chi non se ne intende, ma se stanno bene perché farli ingrassare per forza?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2013, 12:01:30 »
Boh eh... domanda cretina da parte di chi non se ne intende, ma se stanno bene perché farli ingrassare per forza?
Anche la veterinaria allevatrce Mi ha detto di farlo ingrassare un kiletto ..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2013, 12:07:22 »
Ah...ok


Io prima di passare ad un mangime di qualità peggiore passerei al casalingo, oppure aggiungerei degli spuntini di pane secco
Ma me ne intendo 0... quindi attendiamo qualche parere autorevole  ;)

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2013, 12:37:18 »
anche a me viene da chiederti se ti sembri sciupato...perché un cane snello, se è in salute e non mostra segni di debolezza, non per forza è "sottopeso".
nala per esempio pesa 21 chili, è magra, sì, ma mangia con appetito, è sana e piena di energie...non sento il bisogno impellente di farla ingrassare, sinceramente.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2013, 12:38:22 »
Boh eh... domanda cretina da parte di chi non se ne intende, ma se stanno bene perché farli ingrassare per forza?
Anch'io in effetti mi chiedo su quali basi si possa stabilire quale deve essere il peso giusto, soprattutto se la differenza é solo di un chilo o due.
Cerco di spiegarmi :D
Se il cane é deperito é chiaro che bisogna trovare il modo di farlo ingrassare. Normalmente però in questi casi il cane non gode di ottima salute.
Se però il cane sta bene ed é vispo e attivo, a mio parere il suo peso può essere semplicemente un fattore di costituzione, un po' come negli umani!
La mia poi sarà un po' invidia, perché io ho il problema opposto (sia per Aylin che per me ;D )
 :biggrin: :biggrin:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2013, 12:40:28 »
Io non cambierei mangime...
Di sicuro non con quelli che hai indicato, che sono di qualità inferiore a quello che somministri attualmente...
Se vuoi che aumenti di peso, pià che cambiare mangime proverei... a somministrarne di più!!!  ;)
420 grammi per un maschio adulto possono essere pochi...  i miei maschi "adulti" Mirò e Baloo ne mangiano 450 al giorno...
Il nostro BLU, 15 mesi, ne mangia 2 ciotolate da 300 grammi e non è certo grasso....
Nathan che era magrino, ha fatto una cura ingrassante mangiando due ciotolate al giorno da 350...
Se vuoi provare ad aumentare i grassi.... aggiungili al mangime attuale...
olio, grasso, strutto, tutto fa brodo....
Puoi usare olio (di girasole, ricco di omega6, di lino ricco di omega 3 e 6, di pesce, ricco di Omega3)
inizia gradualmente per poi darne fino a 3 cucchiai a pasto...
visto che non sta mangiando un cibo Grain Free, puoi dare anche una pagnotta secca al giorno...  ovviamente fuori pasto...
vedrai che prende peso... 
... ammesso che ne abbia veramente bisogno...    ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2013, 12:43:30 »
Grazie Davide, dato che ho scritto di avere lo stesso problema,  proverò anch'io ad aumentare!!!  ;D
Patrizia & Marvin


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2013, 12:44:30 »

Ciao Bea :)

Buck mangia attualmente le ACANA Chicken & Burbank Potato, con soddisfazione di entrambi, direi. A noi piace tenerlo snello e comunque il suo peso dovrebbe essere intorno ai 35 kg...

Non saprei consigliarti molto a dire il vero, però ti volevo dire che noi siamo passati alle Acana dalle Club Prolife, che all'inizio erano un valido prodotto, perché sono scese di qualità per via dell'aggiunta del mais! :-\ 
In breve, quelle da te linkate, cioè queste, che io sappia, sono fuori commercio!!
La nuova linea, che poi è diventata solo Prolife, è questa: http://www.prolife-pet.it/ A parte le sensitive, per il resto c'è il mais...

Non ne so molto di alimentazione, però volevo mettere a conoscenza degli ultimi sviluppi della [non più Club] Prolife... ;)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2013, 12:48:36 »
se vuoi aumentare i grassi della linea Acana c'è lo sport & agility, però aumentano anche le proteine.
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:kaffa help!!!(ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti!)
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2013, 12:50:54 »
capito!!! grazie a tutti intanto!!!!


manterrò certamente acana allora!!!
quindi Kaffa(scusa se rompo :P ) aumento la dose ancora un po?? pensavo dopo fosse troppo...lo faccio in maniera graduale vero??
per farti un sunto...whisky compie 3 anni il 10 giugno, pesa 28.8 (il suo massimo è stato 29) ed è alto 58 al garrese!
davo olio di semi di lino..ma ho interrotto per via del caldo..posso darlo lo stesso?!?
per il pane riprovero..ma sembra essere l'unico cane sulla terra a non gradirlo!!!! :icon_confused:

 


Privacy Policy - Cookie Policy