Autore Topic: "variare le crocchette non è un problema" ...  (Letto 73969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #90 il: 20 Marzo 2013, 12:48:37 »
Ciao Barbara, guarda, per il Cosequin ho guardato pure io ma non sono abbastanza "imparata" per capire l'etichetta.
Per il calcio o la farina d'ossa attendiamo gli esperti perché più leggi le etichette più capisci che ogni prodotto ha un dosaggio a se, spesso anche in funzione di che carne dai, se dai o meno trippa e via dicendo. I

Nemmeno io ho ancora capito se sia più pratico dare farina d'ossa o calcio e alghe essiccate separatamente, oppure uno di quei prodotti che contengono già tutto.
Boh??? Comunque leggere sempre bene le etichette. 


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #91 il: 20 Marzo 2013, 13:08:27 »
P.S.: 1° esame Giardia, negativo. Lo dobbiamo ripetere, dice il vet, fra una settimana. E' giusto?
Ripetere fra 10-14 giorni ca. e poi di nuovo con lo stesso intervallo. Prendere le feci, in un recipienti, mentre sta facendo la cacca, in modo che le feci non tocchino terra (evitare contaminazioni, e quindi falsi positivi)

Se cosequin non contiene del Calcio, (non lo uso io, quindi non lo so) non è un integratore di Ca. Se lo contiene invece, bisogna tenerne conto quando userai altri integratori per il Ca.
Ma anche se dovesse contenerne, la quantità di Ca ivi presente non sarà mai sufficiente per coprire il fabbisogno del cane.

A ben pensare mi viene in mente che Cosequin sia a base di cartilagine di squalo, giusto? La cartilagine non contiene Ca. E quindi non dovrebbe esserci un problema abbinarlo a un integratore di Ca.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #92 il: 20 Marzo 2013, 13:44:22 »
Cosequin (sia lo Start che il taste Ha)è un condroprotettore a base di Glucosamina e Condroitin solfato (di derivazione cartilaginea e non marina), quindi in ogni caso NON contiene CALCIO. ;)



staff@golden-forum.it

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #93 il: 20 Marzo 2013, 13:47:32 »
Bene, una cosa certa fra i miliardi di incertezze  ;D Posso ordinare quindi il calcio senza avere terrori di alcun genere! Grazie  :-*
Per la Giardia ... mesà che cambio vet!!!  :'( ;)

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #94 il: 20 Marzo 2013, 14:30:02 »
Trovato: Cosequin® Advanced Strength, questo contiene sia Ca sia F. Quindi questo è da evitare!!
Calcium minimum   40 mg
Phosphorus minimum 30 mg
Glucosamine Hydrochloride† minimum   1200 mg*
Sodium Chondroitin Sulfate† minimum   300mg*?
Methylsulfonylmethane (MSM) minimum   250 mg

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #95 il: 20 Marzo 2013, 14:35:56 »
Prendere le feci, in un recipienti, mentre sta facendo la cacca, in modo che le feci non tocchino terra (evitare contaminazioni, e quindi falsi positivi)

Barbara, fatti filmare mentre operi che mi sa che sarà divertente!

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #96 il: 20 Marzo 2013, 15:02:38 »
Trovato: Cosequin® Advanced Strength, questo contiene sia Ca sia F. Quindi questo è da evitare!!
Calcium minimum   40 mg
Phosphorus minimum 30 mg
Glucosamine Hydrochloride† minimum   1200 mg*
Sodium Chondroitin Sulfate† minimum   300mg*?
Methylsulfonylmethane (MSM) minimum   250 mg
Annemarie, io uso questo:
COSEQUIN TASTE HA
Composizione:
Ogni compressa contiene: Glucosamina HCl (purezza > 99%) 400 mg -  Condroitin solfato (purezza 100 %) 300 mg  - Mono e digliceridi degli acidi grassi 20 mg, -  Hyal-joint® DS (Acido Ialuronico) 15 mg - Stearato di magnesio 5 mg. Additivi: Vitamina E 12,5 mg
Vitamine e provitamine

Che sarebbe poi quello consigliato nel forum ... se non ho frainteso  :icon_confused:
Non mi dire che lo devo buttare ... preferisco buttarmi io nel canale dietro casa. Cosi magari capisco cosa ci trova di tanto divertente Asia che fa i tuffi!!!!!  :-X

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #97 il: 20 Marzo 2013, 15:04:38 »
Barbara, fatti filmare mentre operi che mi sa che sarà divertente!

Qui nel forum avevo letto di un mestolo ... io ho fatto cosi ...  :'( avevo il terrore che passasse qualcuno  :-[
Comunque, non mi sono sentita male per un soffio!!!!!  :-X

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #98 il: 20 Marzo 2013, 15:08:08 »
Cosequin (sia lo Start che il taste Ha)è un condroprotettore a base di Glucosamina e Condroitin solfato (di derivazione cartilaginea e non marina), quindi in ogni caso NON contiene CALCIO. ;)

Il negoziante di "fiducia" quindi ha detto una emerita c.....a? Meno male che non mi sono fidata!!!!
Certo è che è ESTRAMENTE difficile non avere le idee confuse!!!!!!!  :help:
So tutti esperti ... tranne il mio vet!!!  ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #99 il: 20 Marzo 2013, 15:27:19 »
Ciao Barbara... come ti ho segnalato sopra, parlando del Cosequin sia Start che Taste Ha... vai tranquilla perché non contengono assolutamente calcio... :good:



staff@golden-forum.it

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #100 il: 20 Marzo 2013, 15:29:28 »
Visto che ci siamo, e che questa cosa dei dosaggi mi sta mandando in paranoia (oggi in pausa pranzo, con tutta l'acqua che viene giù, ho inforcato il mio biruote e sono andata a comprare una bilancia per i miei pelosi!!!), volevo chiedere conferma di quello che ho trovato mi pare proprio sulle tabelle del sito Barf:
Cucciolo di taglia media fino a 6 mesi
peso corporeo x 0,02 x 2 = quantità di cibo
(questo sarebbe per Asia, che ha quasi sei mesi)
Cane giovane fino a 12 mesi
peso corporeo x 0,02 x 1,5 = quantità di cibo (questo sarebbe per Aaron, che ha quasi 10 mesi)
E' corretto?
E poi:
Se si vuole nutrire il cane senza cereali, le verdure dovrebbero essere del 10-25% e del  75-90% di carne / frattaglie / ossa polpose, della razione totale. La percentuale di ossa (si intende ossa polpose di 50% carne e 50% ossa) non deve superare il 30% della razione totale, l'ideale sarebbe il 10%.
Giusto? Io sto cercando di seguire queste tabelle, considerando però che non ci sono ancora ossa (che ancora non capisco cosa sono ste ossa polpose. Ossa con attaccata la carne?). Per sopperire a questa mancanza, sto ordinando il calcio da integrare.
Ho capito bene quel che ho letto, o ho fatto ennesimo caos darwiniano????!!!! >:(

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #101 il: 20 Marzo 2013, 15:32:08 »
Ciao Barbara... come ti ho segnalato sopra, parlando del Cosequin sia Start che Taste Ha... vai tranquilla perché non contengono assolutamente calcio... :good:

Avere una certezza nella vita è cosa buona, visto che veleggio nel caos più totale ... sono tornata agli albori, nel brodo primordiale, dove tutto é incertezza  ;D
Grazie Chiara. Ogni cosa che faccio per loro ho paura sia sbagliata! E la tua conferma fa uscire il sole in questa giornata uggiosa di pioggia!!!!  :Laie_50:

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #102 il: 20 Marzo 2013, 15:43:32 »
Annemarie, io uso questo:
COSEQUIN TASTE HA

Composizione:
Ogni compressa contiene: Glucosamina HCl (purezza > 99%) 400 mg -  Condroitin solfato (purezza 100 %) 300 mg  - Mono e digliceridi degli acidi grassi 20 mg, -  Hyal-joint® DS (Acido Ialuronico) 15 mg - Stearato di magnesio 5 mg. Additivi: Vitamina E 12,5 mg
Vitamine e provitamine

Che sarebbe poi quello consigliato nel forum ... se non ho frainteso  :icon_confused:
Non mi dire che lo devo buttare ... preferisco buttarmi io nel canale dietro casa. Cosi magari capisco cosa ci trova di tanto divertente Asia che fa i tuffi!!!!!  :-X
Perfetto!!! Quindi nessun problema!

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #103 il: 20 Marzo 2013, 15:57:40 »
Perfetto!!! Quindi nessun problema!
:good:
E che mi dici del precedente post sui dosaggi? Ho capito bene?
Ti incollo quel che ho scritto:
Visto che ci siamo, e che questa cosa dei dosaggi mi sta mandando in paranoia (oggi in pausa pranzo, con tutta l'acqua che viene giù, ho inforcato il mio biruote e sono andata a comprare una bilancia per i miei pelosi!!!), volevo chiedere conferma di quello che ho trovato mi pare proprio sulle tabelle del sito Barf:
Cucciolo di taglia media fino a 6 mesi
peso corporeo x 0,02 x 2 = quantità di cibo (questo sarebbe per Asia, che ha quasi sei mesi)
Cane giovane fino a 12 mesi
peso corporeo x 0,02 x 1,5 = quantità di cibo (questo sarebbe per Aaron, che ha quasi 10 mesi)
E' corretto?
E poi:
Se si vuole nutrire il cane senza cereali, le verdure dovrebbero essere del 10-25% e del  75-90% di carne / frattaglie / ossa polpose, della razione totale. La percentuale di ossa (si intende ossa polpose di 50% carne e 50% ossa) non deve superare il 30% della razione totale, l'ideale sarebbe il 10%.
Giusto? Io sto cercando di seguire queste tabelle, considerando però che non ci sono ancora ossa (che ancora non capisco cosa sono ste ossa polpose. Ossa con attaccata la carne?). Per sopperire a questa mancanza, sto ordinando il calcio da integrare.
Ho capito bene quel che ho letto, o ho fatto ennesimo caos darwiniano????!!!!

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #104 il: 20 Marzo 2013, 16:03:32 »
Visto che ci siamo, e che questa cosa dei dosaggi mi sta mandando in paranoia (oggi in pausa pranzo, con tutta l'acqua che viene giù, ho inforcato il mio biruote e sono andata a comprare una bilancia per i miei pelosi!!!), volevo chiedere conferma di quello che ho trovato mi pare proprio sulle tabelle del sito Barf:
Cucciolo di taglia media fino a 6 mesi
peso corporeo x 0,02 x 2 = quantità di cibo
(questo sarebbe per Asia, che ha quasi sei mesi)
Cane giovane fino a 12 mesi
peso corporeo x 0,02 x 1,5 = quantità di cibo (questo sarebbe per Aaron, che ha quasi 10 mesi)
E' corretto?
E poi:
Se si vuole nutrire il cane senza cereali, le verdure dovrebbero essere del 10-25% e del  75-90% di carne / frattaglie / ossa polpose, della razione totale. La percentuale di ossa (si intende ossa polpose di 50% carne e 50% ossa) non deve superare il 30% della razione totale, l'ideale sarebbe il 10%.
Giusto? Io sto cercando di seguire queste tabelle, considerando però che non ci sono ancora ossa (che ancora non capisco cosa sono ste ossa polpose. Ossa con attaccata la carne?). Per sopperire a questa mancanza, sto ordinando il calcio da integrare.
Ho capito bene quel che ho letto, o ho fatto ennesimo caos darwiniano????!!!! >:(
Ahahahaha, le famose tabelle del MondoBarf (Barfforum) Mi fanno esplodere il cervello.


Cè un calcolo molto piu semplice. Il tuo cane è cucciolo? allora prendi il suo peso e poi calcoli una percentuale tra il 4% e 10%. Dipende dai mesi di età che ha, sto scrivendo e se lascio il post per vedere quanto ha il tuo cane perdo tutto. Magari mi darai dopo i dati?
Diciamo che abbia 5 mesi, potrebbe andare bene e che pesi 20 Kg. Potrebbe andare bene forse un 5%. Quindi calcoli il 5% di 20 Kg.
Il risultato è la quantità del suo fabbisogno settimanale (o giornaliero) in questo esempio sarebbero 7000 grammi alla settmana.
Diviso per 7 fa 1000 grammi al giorno.
di questi 1000 grammi al giorno 45% consiste in osso polposo (tipo carcassa di pollo), un 25% consiste in carne SENZA osso (tipo che so, manzo), un 10% consiste in verdure frullate, un 10% in organi vari, un 10% in trippa verde.
Per chi non vuole usare la trippa si danno 15% di organi vari, 10% di verdure, un po piu di ossa polpose e di carne.

Piu semplice di cosi  :)

Se il cane ingrassa troppo cali la percentuale di fabbisogno, e si dimagrisce la alzi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy