Autore Topic: "variare le crocchette non è un problema" ...  (Letto 73939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #75 il: 13 Marzo 2013, 17:08:35 »
quello che mi preoccupa è che mentre io/vet cerchiamo di trovare la causa, loro non staranno sempre peggio? E cosa rischiano? Cronicizzazioni? E' questo che mi spaventa ... forse sono anche un pò troppo ansiosa, ma non posso impedirmi di scervellarmi giorno e notte, e di sentire la terra sotto i piedi che trema sempre di più ogni volta che vedo i loro bisognini "malati" ... non vi dico ieri sera, quando ho visto (di nuovo) le tracce di sangue ... sono pure un pò buffa, perché li "pedino" con la torcia del telefonino, di sera, in mezzo ai campi, ed ogni volta che si accucciano sono li che aspetto che abbiano finito per controllare ... e loro mi guardano con uno sguardo come a dire "tu sei malata"  ;D
Comunque, ho già ordinato la pappa consigliata da Annemarie (si trova sul sito "laticinese") ed ho preso solo umido completo. In Italia, a parte loro, non ho trovato nulla. Non ho cercato granché perché appena ho trovato il sito che la vende, mi ci sono fiondata!!! Stasera andrò a cercare in qualche petshop per vedere se trovo valida alternativa in attesa che arrivi l'ordine, ed in attesa che Valevale mi consigli sulla casalinga cruda. Sto cercando di farmi una cultura, ma non è molto semplice, un pò perché lo faccio al lavoro e devo continuamente interrompermi, un pò perché si legge tutto ed il contrario di tutto, ed il mio vet non conosce barf (ha strabuzzato gli occhi quando l'ho menzionata!). Devo dire che sono seriamente CONFUSA! :( :icon_confused:
si legge e si sente anche dai vet!!!
 ed è proprio questo il problema. Poi si fa una scelta, ma resti sempre col  dubbio di fare la cosa giusta per il loro benessere.
Patrizia & Marvin


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #76 il: 13 Marzo 2013, 17:30:43 »
quello che mi preoccupa è che mentre io/vet cerchiamo di trovare la causa, loro non staranno sempre peggio? E cosa rischiano? Cronicizzazioni? E' questo che mi spaventa ... forse sono anche un pò troppo ansiosa, ma non posso impedirmi di scervellarmi giorno e notte, e di sentire la terra sotto i piedi che trema sempre di più ogni volta che vedo i loro bisognini "malati" ... non vi dico ieri sera, quando ho visto (di nuovo) le tracce di sangue ... sono pure un pò buffa, perché li "pedino" con la torcia del telefonino, di sera, in mezzo ai campi, ed ogni volta che si accucciano sono li che aspetto che abbiano finito per controllare ... e loro mi guardano con uno sguardo come a dire "tu sei malata"  ;D
Comunque, ho già ordinato la pappa consigliata da Annemarie (si trova sul sito "laticinese") ed ho preso solo umido completo. In Italia, a parte loro, non ho trovato nulla. Non ho cercato granché perché appena ho trovato il sito che la vende, mi ci sono fiondata!!! Stasera andrò a cercare in qualche petshop per vedere se trovo valida alternativa in attesa che arrivi l'ordine, ed in attesa che Valevale mi consigli sulla casalinga cruda. Sto cercando di farmi una cultura, ma non è molto semplice, un pò perché lo faccio al lavoro e devo continuamente interrompermi, un pò perché si legge tutto ed il contrario di tutto, ed il mio vet non conosce barf (ha strabuzzato gli occhi quando l'ho menzionata!). Devo dire che sono seriamente CONFUSA! :( :icon_confused:
Ti capisco e ti mando un abbraccio virtuale, perchè so come stai soffrendo.... Forse @valevalevale non ha ancora visto questo topic, magari la puoi mandare un messaggio privato. Potresti anche spulciare il sito del dr. Alessandro Prota, come medico non saprei come sia, ma i suoi articoli sono molto interessanti.
Per quanto riguarda la cucina casalinga e Barf, all'inizio sembra complicato, ma non lo è affatto. Ma questo si scopre solo in seguito. E come fare la spesa per noi stessi, e buttare insieme un menu decente, con il vantaggio che non occorre nemmeno cucinare gli alimenti!!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #77 il: 13 Marzo 2013, 18:16:41 »
Ho visto e risposto via mail!!!!
Valentina (valevalevale)

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #78 il: 13 Marzo 2013, 18:19:19 »
Ho visto e risposto via mail!!!!
Valentina (valevalevale)
^-^

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #79 il: 13 Marzo 2013, 18:45:32 »
come vi capisco....
barbara nn sei l'unica a sembrare "malata"....per me ormai è diventata un abitudine ossessiva controllare le feci.... ;D
e senza rendermene conto controllo anche quelle degli altri cani!! hahaha....
io invece della torcia del cel,la raccolgo con la palettina e la guardo sotto il lampione....quindi sei in buona compagnia....
e quando giravo con il mio barattolino con dentro le feci ,da analizzare raccolte in passeggiata ,nella borsetta??!!!mi dicevo quale donna gira con quel contenuto in borsetta?! ...invece dello specchietto e rossetto  io giravo così...
 ^-^ ^-^




I

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #80 il: 13 Marzo 2013, 21:51:59 »
come vi capisco....
barbara nn sei l'unica a sembrare "malata"....per me ormai è diventata un abitudine ossessiva controllare le feci.... ;D
e senza rendermene conto controllo anche quelle degli altri cani!! hahaha....
io invece della torcia del cel,la raccolgo con la palettina e la guardo sotto il lampione....quindi sei in buona compagnia....
e quando giravo con il mio barattolino con dentro le feci ,da analizzare raccolte in passeggiata ,nella borsetta??!!!mi dicevo quale donna gira con quel contenuto in borsetta?! ...invece dello specchietto e rossetto  io giravo così...
 ^-^ ^-^

Aaaaahhhhh, intuisco i vostri problemi ma iniziate a farmi paura  :o.
A me ha fatto già schifissimo quando ho dovuto raccattare la cacca a spruzzo dal baule un paio d'anni fa. Immaginavamo già chissah che parassiti ma erano solo chili di ciliegie mangiate con il nocciolo da sotto all'albero. Ma fu una settimana dura. Caxxa ovunque e quel genio di mio marito una notte ci piombó dentro a piede nudo al buio. L'unica volta in vita sua che si era alzato nottetempo per cercare quale termosifone fischiava. Sto ancora ridendo anche se non dovrei.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #81 il: 15 Marzo 2013, 17:25:30 »
Vabbé, allora ve la racconto tutta!!!
Ieri mattina Asia ha fatto le feci "disegnate", nel senso che avevano una forma, invece delle solite a "pioggia". Sembrava cacca vera!!!  ;D scusate la brutalità!
Siccome la mattina li porto fuori io, per farle vedere al mio compagno (che era a casa a ronfare!!) ... le ho fotografate!!!!!  :w00t-anim:
Quando gli ho detto "guarda che bella foto che ho fatto" ... mi ha guardata con la stessa espressione di Asia ed Aaron ... "tu sei malata"!!!!!  :P

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #82 il: 15 Marzo 2013, 17:44:02 »
un giorno o l'altro qualcuno chiamerà per farci rinchiudere in psichiatria!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D




I

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #83 il: 16 Marzo 2013, 18:38:16 »
vi racconto anche la mia:quando dormiamo a casa dei miei,alla mattina mio papà porta Shila a fare la passeggiata e ultimamente gli ho chiesto di dirmi come fosse la cacca e lui mi manda la foto col telefonino :smileys_0245:,poi anche con un mio amico parliamo delle cacche dei nostri cani em_004 e ci siamo già mandati le foto delle loro cacche.Anche noi quindi da rinchiudere... :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #84 il: 16 Marzo 2013, 19:07:00 »
Io non sono una cacchista e non ho mai controllato nemmeno quelle dei figli, ma a leggere i vostri racconti inizio ad avere un'occhio più critico pure io... :icon_confused:.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #85 il: 16 Marzo 2013, 19:23:41 »
hahaha...potremmo aprire un topic solo per questi macabri racconti...io ne avrei tante da raccontare !!!




I

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #86 il: 18 Marzo 2013, 09:46:12 »
Mi pare si possano ipotizzare i presupposti di ...coprofilia.Comunque non è perseguibile :police: ,per cui andate tranquille\i.
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #87 il: 18 Marzo 2013, 12:04:23 »
Credo che fino a che non si arrivi ad assaggiarle anche noi non siamo ancora da camicia di forza  :o

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #88 il: 20 Marzo 2013, 12:38:50 »
Dunque, aggiornamento: grazie alla preziosa collaborazione di Vale per la casalinga a crudo e agli altri consigli sull'umido, ho cominciato da venerdi sera a cambiare dieta, eliminando completamente le crocchette. Risultato: finalmente feci quasi sempre compatte. Dico "quasi" perché ancora qualche residuo c'è, ma leggevo nei vari post che è normale, anche in ragione dell'eventuale disintossicazione. Ho cominciato con l'umido che mi ha consigliato Annemarie, ed è andata subito meglio. Adesso siamo alla casalinga "vera e propria", e per cominciare sto dando il pollo, con aggiunta di verdure. Per ora è tutto sicuramente sbilanciatissimo, per cui mi sto documentando sulle aggiunte da fare (frattaglie, trippa verde etc.). Non sono certa di passare alla BARF per il momento, eventualmente comunque se ne parla più avanti.
Mi sono stampata di tutto e di più, e cosi cominciano i dubbi, sostanzialmente (per il momento) per le integrazioni di calcio. Asia già prende il Cosequin per le articolazioni. Il negoziante dove a volte mi servo per i miei pelosi (Frontline etc.), mi diceva che è sufficiente per integrare il calcio. Io ho letto la composizione, e a meno che sono diventata analfabeta, di calcio non ho visto l'ombra. Ma a scanso di equivoci mi confermate? Perché devo ordinare il calcio che mi ha consigliato Vale, a sua volta consigliata, ed essendo agli inizi non voglio sbagliare proprio alla grande, perché sicuramente lo sto già facendo!!!!
Grazie a tutti!!  :-*

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #89 il: 20 Marzo 2013, 12:40:13 »
P.S.: 1° esame Giardia, negativo. Lo dobbiamo ripetere, dice il vet, fra una settimana. E' giusto?

 


Privacy Policy - Cookie Policy