Autore Topic: "variare le crocchette non è un problema" ...  (Letto 73268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #60 il: 12 Marzo 2013, 14:19:16 »
Grazie davvero di cuore a tutti. Mi siete di grande aiuto.
Farò fare esame giardia, ad entrambi, a prescindere da quel che dirà vet (e comunque parlerò con il collega, che devo sentire stasera/domani).
Per l'alimentazione, seguirò i vostri consigli. Comunque, a prescindere che Acana sia o meno indicata per i nostri pelosi "mediterranei", che sia una bufala, come dicevi tu Annemarie, sicuramente ai miei bene non fa ...
Spero di farcela entro la settimana. Soffro io al pensiero di dar loro un cibo che non tollerano, figuriamoci loro ... per fortuna sono entrambi vivaci e reattivi, anche se Aaron un pò abbacchiato, ogni tanto, lo vedo  :'(
Mi aspetto che finito Stomorgil, se non cambio alimentazione, il problema si ripresenti, quindi cercherò di "arrivare prima io"!!!!
Un grazie ancora davvero, siete preziose!

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #61 il: 12 Marzo 2013, 14:21:25 »
P.S.: stavo andando a leggere il post di Kaffa, sull'alimentazione casalinga, e mi è caduto l'occhio sul link "umido", che devo ancora leggere. Ma se nel frattempo elimino le crocche e passo ad un umido completo, in attesa di documentarmi sulla casalinga?
Sentitevi libere di mandami al diavolo, se ho detto una scempiaggine!!  ;D

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #62 il: 12 Marzo 2013, 16:32:30 »
Grazie davvero di cuore a tutti. Mi siete di grande aiuto.
Farò fare esame giardia, ad entrambi, a prescindere da quel che dirà vet (e comunque parlerò con il collega, che devo sentire stasera/domani).
Per l'alimentazione, seguirò i vostri consigli. Comunque, a prescindere che Acana sia o meno indicata per i nostri pelosi "mediterranei", che sia una bufala, come dicevi tu Annemarie, sicuramente ai miei bene non fa ...
Spero di farcela entro la settimana. Soffro io al pensiero di dar loro un cibo che non tollerano, figuriamoci loro ... per fortuna sono entrambi vivaci e reattivi, anche se Aaron un pò abbacchiato, ogni tanto, lo vedo  :'(
Mi aspetto che finito Stomorgil, se non cambio alimentazione, il problema si ripresenti, quindi cercherò di "arrivare prima io"!!!!
Un grazie ancora davvero, siete preziose!
Brava barbara questo è lo spirito giusto!!
Per quanto riguarda l' umido io nn sò aiutarti ma sicuramente qualcuno ti risponderà...




I

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #63 il: 12 Marzo 2013, 17:15:24 »
P.S.: stavo andando a leggere il post di Kaffa, sull'alimentazione casalinga, e mi è caduto l'occhio sul link "umido", che devo ancora leggere. Ma se nel frattempo elimino le crocche e passo ad un umido completo, in attesa di documentarmi sulla casalinga?
Sentitevi libere di mandami al diavolo, se ho detto una scempiaggine!!  ;D
Non hai detto una scempiaggine, anzi!! Credo sia giusto fare tante domande, non sono mai domande cretine!!

L'umido, se di qualità eccelsa, (cioè Super Premium) e preferibilmente grain-free è sempre molto, ma molto meglio delle croc. Ma....qui non trovi l'umido di eccelsa qualità, e se lo trovi, ti costerà un patrimonio.
Comunque, è una buona idea da prendere in considerazione.
Prova sentire il sito Evanger's Petfood. Forse esiste un distributore in Italia?

Prova a sentire @valevalevale, lei sta facendo casalinga a crudo, e adesso ha anche eliminato i cereali (brava Valentina), ma forse te l'ho gia consigliato?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #64 il: 12 Marzo 2013, 17:32:12 »
Come buoni prodotti "umidi" nel forum sono stati spesso segnalati anche quelli della Stuzzy dog New Zeland
http://www.agras-delic.it/It/Marchi/ProductsMisterStuzzyDog.html

o Almo Nature




http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8391.msg144763#msg144763



staff@golden-forum.it

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #65 il: 12 Marzo 2013, 18:14:11 »
La prima marca sinceramente non mi convince neanche un granchè Chiara  :icon_confused: , se posso dirtelo:
Carne e derivati min. 65% (di cui anatra 4% min.), sottoprodotti di origine vegetale, sostanze minerali, zucchero.
e in un altro sito (ma forse si tratta di un altro tipo, non è specificato) è pure come ingrediente cereali di cui riso min. 4%

Almo Nature addirittura non da nessun elenco degli ingrediente on-line

Questo è Evanger's Super Premium, grain and gluten-free:
Beef, Water Sufficient for Processing, Liver, Guar Gum, Cinnamon, Vitamins {Vitamin E Supplement, Niacin Supplement, L-Ascorbyl-2-Polyphosphate (Source of Vitamin C), Thiamine Mononitrate (Source of Vitamin B1), Calcium Pantothenate, Vitamin A Supplement, Pyridoxine Hydrochloride (Source of Vitamin B6), Riboflavin Supplement (Source of Vitamin B2), Folic Acid, Vitamin B12 Supplement, Biotin, Vitamin D2 Supplement}, Minerals {Zinc Sulfate, Iron Sulfate, Copper Sulfate, Manganese Sulfate, Selenium Yeast, Potassium Iodide}.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #66 il: 12 Marzo 2013, 18:44:29 »
Parlando di Stuzzy dog penso che Kaffa si riferisse ad esempio all'agnello con una % di carne pari al 96,3%
http://www.amicipappagalli.it/index.php/negozio-prodotti-e-accessori-per-animali-per-cani-per-gatti-per-uccelli-veneto.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=237&category_id=16


http://www.petprice.it/product.php~idx~~~1251~~STUZZY+DOG+-+NEW+ZEALAND%26AUSTRALIA+700+gr~.html


In ogni caso... ho solo voluto aggiungere delle ulteriori alternative di umido citate positivamente nel Forum... non ho scritto che siano le migliori in assoluto... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #67 il: 12 Marzo 2013, 19:07:32 »
Sisi, scusami, non intendevo assolutamente contrariarti o offenderti!
L'argomento  prodotti ''umido'' interessa anche a me, mi possono sempre tornare utili tutte queste conoscenze quindi spulcio tutti i link da te indicati.  :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #68 il: 12 Marzo 2013, 19:11:04 »
Nessun problema Annemarie figurati... :flowers:
Cerchiamo soltanto di dare tutti una mano a Barbara... :D



staff@golden-forum.it

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #69 il: 12 Marzo 2013, 21:42:47 »
Nessun problema Annemarie figurati... :flowers:
Cerchiamo soltanto di dare tutti una mano a Barbara... :D
Ti quoto Chiaira,  :D

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #70 il: 13 Marzo 2013, 14:47:40 »
Ma siete i miei angeli!!!! Che bello avervi incontrate!!  :P
Per quel che riguarda l'umido, sono contenta di non aver detto scempiaggini  ;D mi costerà di più, ma finché posso ...
Almo è una buona marca, ma, almeno per quel che so su quelle che davo ai miei gatti, non era granché bilanciato. Mi spulcerò i vostri suggerimenti, sperando di trovare qualcosa già da stasera ...
Aggiornamenti: Aaron continua con diarrea, anche se con due giorni di Stormorgil  :-[ Asia ha ripreso con muco e tracce di sangue  :'( e pure un pò di vomito ... prenotato vet per Giardia ... a sto punto credo che la mia "sensazione" che il tutto fosse legato all'alimentazione, era forse solo una speranza ...
Ma i sintomi della Giardia sono questi? Nel senso, il muco ed il sangue nelle feci è attribuibile solo alla Giardia o ci potrebbe essere altro? L'attesa mi uccide ... ed ho il terrore che "uccida" loro ...

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #71 il: 13 Marzo 2013, 15:01:22 »
A monte dei problemi riscontrati sta quasi sempre il tipo di alimentazione.
I sintomi possono essere quelli per la Giardia ma anche di altri patogeni o patologie. Meglio una visità, un esame accurato, ricerca feci, etc.
Auguri!!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #72 il: 13 Marzo 2013, 16:00:03 »
leggendo i problemi dei tuoi pupi barby mi ritrovo anch'io, sempre problemi e non se ne esce..
Un abbraccio
Patrizia & Marvin


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #73 il: 13 Marzo 2013, 16:21:59 »
mi dispiace ....ma vedrete che ne uscirete ...nn è semplice e immediata la soluzione purtroppo perchè prima bisogna capire la causa e tante volte bisogna andare ad esclusione e così ci vuole tempo....
vi auguro di cuore che si risolva tutto il prima possibile...
tante coccole ai vostri patati




I

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:"variare le crocchette non è un problema" ...
« Risposta #74 il: 13 Marzo 2013, 17:00:41 »
quello che mi preoccupa è che mentre io/vet cerchiamo di trovare la causa, loro non staranno sempre peggio? E cosa rischiano? Cronicizzazioni? E' questo che mi spaventa ... forse sono anche un pò troppo ansiosa, ma non posso impedirmi di scervellarmi giorno e notte, e di sentire la terra sotto i piedi che trema sempre di più ogni volta che vedo i loro bisognini "malati" ... non vi dico ieri sera, quando ho visto (di nuovo) le tracce di sangue ... sono pure un pò buffa, perché li "pedino" con la torcia del telefonino, di sera, in mezzo ai campi, ed ogni volta che si accucciano sono li che aspetto che abbiano finito per controllare ... e loro mi guardano con uno sguardo come a dire "tu sei malata"  ;D
Comunque, ho già ordinato la pappa consigliata da Annemarie (si trova sul sito "laticinese") ed ho preso solo umido completo. In Italia, a parte loro, non ho trovato nulla. Non ho cercato granché perché appena ho trovato il sito che la vende, mi ci sono fiondata!!! Stasera andrò a cercare in qualche petshop per vedere se trovo valida alternativa in attesa che arrivi l'ordine, ed in attesa che Valevale mi consigli sulla casalinga cruda. Sto cercando di farmi una cultura, ma non è molto semplice, un pò perché lo faccio al lavoro e devo continuamente interrompermi, un pò perché si legge tutto ed il contrario di tutto, ed il mio vet non conosce barf (ha strabuzzato gli occhi quando l'ho menzionata!). Devo dire che sono seriamente CONFUSA! :( :icon_confused:

 


Privacy Policy - Cookie Policy