Autore Topic: Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.  (Letto 20589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« il: 18 Aprile 2012, 10:40:46 »
Ho una curiosità da chiedervi Mila ormai finalmente mangia volentieri, ma ho notato che quando il sacco è arrivato un pò meno della metà incomincia a fare un pò di capricci, io il saccone lo chiudo bene ma è possibile che quando aperto dopo un pò le crocchette perdano appetibilità? voi come le conservate?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2012, 10:57:17 »
I sacchi di Acana sono da 13,5 kg...
Quando apro un sacco nuovo verso man mano le crocche in un contenitore apposito ben chiuso, che tengo in casa, poi chiudo il sacco ( con un cordoncino bello resistente) facendo prima uscire tutta l'aria  e lo porto in box dove sta al buio e al fresco.

In questo modo non ho mai avuto problemi legati a minor appetibilità...

Questo è il mio porta crocche che tengo in cucina



staff@golden-forum.it

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2012, 11:03:54 »
Io il sacco lo chiudo con due clip per sacchetti, una per lato, e lo tengo dentro un bidone simile a quello in foto!
Stamattina ho finito il sacco e le ultime crocchette erano ancora belle fresche! :snack: :smileys_0199:

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2012, 11:10:01 »
Grazie mille proverò anche iio con il porta crocche.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2012, 11:36:44 »
ottima discussione mi introfulo..voi dove lo avete preso questo porta crocche? perchè nel negozio dove mi rifornisco ne vendono uno da ben 45 euro :icon_confused: :icon_confused: >:( >:( mi costa come le crocchette!!!! e ne vendono uno che se non sbaglio è sui 25 euro..mi sembra buono perchè si chiude come quello di Greace se non sbaglio..che ne dite?? Chiara dove l'hai beccato questo aggeggio??? ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2012, 11:39:02 »
Io uso dei bidoncini comprati al leroy merlyn...sarebbero in teoria per l'immondizia ma hanno una bella chiusura ermetica e le crocche  restano belle fresche....nonmi ricordo quanto li ho pagati ma decisamente mooooolto meno di 45 euro  ;)



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2012, 11:44:40 »
ottima discussione mi introfulo..voi dove lo avete preso questo porta crocche? perchè nel negozio dove mi rifornisco ne vendono uno da ben 45 euro :icon_confused: :icon_confused: >:( >:( mi costa come le crocchette!!!! e ne vendono uno che se non sbaglio è sui 25 euro..mi sembra buono perchè si chiude come quello di Greace se non sbaglio..che ne dite?? Chiara dove l'hai beccato questo aggeggio??? ;D

Il mio è della Gio'Style, ( capienza 4 kg- con manico, dim. (L x H x P) 29 x 34 x 18 cm ca.) l'ho acquistato in un grande ipermercato e l'ho pagato sui 15 euro ;) ;)
Per la sue misure è comodo da tenere sulla mensola in cucina, e contenendo 4 kg di crocche riesco a non tenerle per troppo tempo ( ovvero ho un ricambio veloce)..



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2012, 11:46:10 »
Posso intromettermi?!?!?! guardate che quelli definiti "apposta" per le crocchette non sono altro che comuni contenitori!!!  li fanno pagare il doppio solo perchè si comprano in negozi specifici...ti faccio un esempio..in un negozio di animali qui da me una spazzola normalissima (non parlo di cardatore) che useremmo noi..te la fanno pagare 8 euro!! vai al supermercato la paghi 3!!! stessa cosa vale per quei contenitori!! ci mettono sopra un bel adesivo di cane e per magia diventa il contenitore ideale!!!
 
io ho preso (direi in ferramenta...non mi ricordo l'ha preso mio padre) un bel contenitore ermetico, e il ci sta tutto il sacco Acana da 13kg!! e non l'ho pagato di certo 45 euro!!
secondo me, non vorrei dire cavolate, potrebbero andare bene anche i classici pattumi..quelli con il coperchio che si sigilla bene!magari inserisci direttamente il sacco all'interno senza svuotarci le crocche!chiudi a modo il sacchetto che verrà poi inserito all'interno del bidone...credo che sia sufficiente!!! ;)

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2012, 11:56:45 »
Anch'io utilizzo un bidoncino che riesce a contenere quasi 20 Kg di crocchette! Per evitare l'entrata dell'aria ho foderato il coperchio con il paraspifferi, quella specie di quello che si mette sulle finestre, e direi che più ermetico di così non si può!

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2012, 12:17:38 »
Io l'ho preso in un negozio di articoli per la casa (Risparmio casa) e l'ho pagato circa 10 euro!!!!! oltretutto molto più bello di quello che ho messo in foto perchè è lilla e nero (come la mia cucina :smileys_0276:)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2012, 12:39:41 »
Bene  io sono subito andata dal rivenditore che ho sotto casa della Paco mi ha detto che me li procura 1 grande e 1 piccolo ....ahahah non ho mica chiesto il prezzo, per venerdì pomeriggio le arrivano poi vi farò sapere ma a quanto ho capito mi devo portare il Bancomat

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2012, 14:06:13 »
Grazie a tutti! i pet shop a volte sono dai ladri >:( , a me basta che siano ermetici e che mantengano le crocche fresche! alla ricerca del contenitoreeeeeeeeeeee :D :D  (tra l'altro ne prenderei anche uno piccolo per il viaggio tipo quello da 4 Kg come dice Chiara!)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2012, 15:25:18 »
Io uso i barattoli delle olive.


Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2012, 15:52:41 »
Ho acquistato dal ferramenta un contenitore con coperchio a chiusura ermetica (tipo bidone per l'immondizia), comodo e capiente dove al suo interno colloco direttamente il sacco di crocchette da 15 kg. Le crocche si mantengono inalterate fino all'ultima! e il costo non è stato elevato.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Conservazione Sacco crocchette da 12 kg.
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2012, 14:18:11 »
IO le lascio direttamente nel sacco...mai avuto problemi di inappetenza, anzi

 


Privacy Policy - Cookie Policy