Autore Topic: Non mangia...!!!  (Letto 10726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Non mangia...!!!
« il: 21 Marzo 2012, 21:01:25 »
Ciao a tutti,

è da un po' di tempo che il mio Buddy non mangia con grande appetito. Circa 5 mesi fa sono passato da Enova pollo e riso ad Acana Classic Adult Dog. Inizialmente gli piaceva, adesso non lo vuole più. Forse la colpa è la mia, poiché quando non mangia entro in agitazione, e pur di farlo mangiare gli metto un pò di latte, un pò di pane a pezzi...ma adesso mi sono rotto...non gli do più nulla...lui mi guarda sempre con i suoi occhioni ma io non voglio più cedere!!!

Ormai sono 2 gg che non mangia praticamente nulla, io sto continuando sulla linea dura...lascio la sua razione a terra per 20 minuti e poi tiro su la ciotola...!!! Lui la fame ce l'ha sicuramente, lecca tutto quello che cade per terra (briciole), poi si avvicina alla ciotola...odora e va via.

Cosa devo fare? Mi date una mano? Chiara aiutooooooooooo!!!


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2012, 21:10:32 »
Io, al posto tuo, andrei avanti con lalinea dura ancora per qualche gg......anche se so che non è facile.....ma, se il tuo pupo sta bene, forse davvero sono solo "capricci".....specie se lo avevi abituato alle "aggiunte" :) Però sentiamo anche altri pareri....

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2012, 21:11:35 »
Come ti capisco la mia Mila mangia solo ora tutto e lucida anche la ciotola lei  ha 6 mesi e da quando è arrivata che fa storie ma ora dopo 3 giorni di quasi digiuno MANGIA. Ti risponderanno sicuramente per aiutarti a me i loro consigli sono andati alla grande. Ciao e in bocca a lupo.

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2012, 21:15:14 »
La mia Joy non è mai stata di buon appettito...forse stufa delle crocchette.
Da un pò di mesi aggiungo alla dose verdure bollite...e il risultato è ottimo!
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2012, 21:21:58 »
guarda.... i cani non si lasciano morire di fame... quindi.... resisti per qualche altro giorno.... anche se so che non è facile....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2012, 22:14:23 »
Tieni duro, bagnagli le crocchette con un filo d'acqua e stop.
Se Buddy sta bene... sicuramente non si farà morire di fame...

Probabilmente le tue aggiunte l'hanno viziato per bene...

Preparati...nei casi più ostinati lo sciopero della fame può arrivare anche a una settimana...
Lasciagli naturalmente l'acqua a disposizione ma evita di dargli altri premietti quotidiani..

Facci poi sapere..



staff@golden-forum.it

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2012, 23:23:41 »
Tieni duro, bagnagli le crocchette con un filo d'acqua e stop.
Se Buddy sta bene... sicuramente non si farà morire di fame...

Probabilmente le tue aggiunte l'hanno viziato per bene...

Preparati...nei casi più ostinati lo sciopero della fame può arrivare anche a una settimana...
Lasciagli naturalmente l'acqua a disposizione ma evita di dargli altri premietti quotidiani..

Facci poi sapere..

GraZie Chiara...non gli do proprio nulla...speriamo bene!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2012, 23:51:34 »
Vedrai che non morirà di fame  ^-^ ^-^ ^-^
Terrà duro per un tot di giorni e tu dovrai solo tenere duro un giorno in più di lui e l'avrai vinta  :)

Offline Mezzo-gold

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
  • Oscar
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2012, 00:00:12 »
Immagino che abbiate ragione... ma perché non accontentarli se le crocche li hanno stufati?
Io gliele sporco con qualcosa che gli piace: 20 gr di tritato di pollo (precedentemente congelato 48 ore), mezzo cucchiaio di grana gratuggiato (ma anche di briciole di pane) o anche un semplice mestolo di brodo di verdure con pezzi di verdura (carote, zucchine, coste, per esempio).
Il brodo di verdura si può congelare e in frigo dura tre o quattro giorni....

Oscar è magro come un chiodo e fino a qualche settimana fa, visto dall'alto sembrava un serpente... Mi dispiace fargli saltare i pasti quando basta poco per accontentarlo.
Ma se c'è un motivo preciso ... cambierò idea  ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2012, 00:07:12 »
Guarda sono io la prima ad allungare di tutto e di più a Brinetti  :)  a parte il cioccolato condivido con lei praticamente qualsiasi cosa io mangi  :laugh: 
Però ci tengo che le crocche vengano spazzolate anche senza condimenti, anzi, soprattutto senza condimenti. Perchè poi capita che siamo in viaggio, in vacanza a casa di amici, di fretta per qualche motivo...e io non ho nessun condimento da usare. Insomma condire le crocche rischia di diventare una schiavitù: una settimana condisci con una cosa, poi il cane si stufa anche di quello e ricomincia lo sciopero per indurti a cambiare l'insaporitore...insomma si rischia di non uscirne più e di doversi inventare qualcosa di nuovo tutte le settimane o tutti i mesi. E alla lunga questo non fa neanche tanto bene ai cani  :-\
Poi chiaramente ognuno fa come vuole  ^-^  quando ho voluto far ingrassare Brina le ho condito le crocche per settimane con una cucchiaiata di umido della Stuzzidog  :P :P :P

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2012, 08:42:53 »
Sono pienamente d'accordo sono andata avanti 3 mesi a fare aggiunte su aggiunte dopo qualche giorno si stufava e mi dovevo inventare altro.....ora le mangia senza nulla ed è un piacere vederla.........poi quando avrà capito che quello è la sua pappa allora si ogni tanto dopo la sua razione le posso far assaggiare qualcosa ma sempre dopo. Resisti ti capisco e soffro con te con Mila sono impazzita.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2012, 08:46:14 »
argomento spinoso! ci sono passata non so più per quanto tempo..la piccola non mangiava e non ne voleva sapere delle crocche..ma un bel piatto di riso e pollo non lo disdegnava, anzi! stava benone quindi ho voluto uscire da quella spirale odiosa in cui entri per accontentarli..prima grana grattugiato, poi umido, carne macinata, emmenthal, ricotta, latte, tonno, omogeneizzati :o non ne potevo più, mangiava la prima volta già la seconda era stufa! invece che continuare ad inventarmi leccornie nuove ho deciso di essere dura e quindi solo crocche se non mangia via e così per 4 giorni..senza premietti o altro..ha iniziato a lucidare ben bene la ciotola e non ha più smesso!! ogni tanto aggiungo un cucchiaio di grana o un pezzettino di pollo bollito con il suo brodo di cottura ma non mi faccio più fregare! RESISTI!!!! ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2012, 09:00:56 »
Immagino che abbiate ragione... ma perché non accontentarli se le crocche li hanno stufati?
Io gliele sporco con qualcosa che gli piace: 20 gr di tritato di pollo (precedentemente congelato 48 ore), mezzo cucchiaio di grana gratuggiato (ma anche di briciole di pane) o anche un semplice mestolo di brodo di verdure con pezzi di verdura (carote, zucchine, coste, per esempio).
Il brodo di verdura si può congelare e in frigo dura tre o quattro giorni....

Oscar è magro come un chiodo e fino a qualche settimana fa, visto dall'alto sembrava un serpente... Mi dispiace fargli saltare i pasti quando basta poco per accontentarlo.
Ma se c'è un motivo preciso ... cambierò idea  ;D

Semplicemente perchè quando si somministra dell'ottimo secco, dal punto di vista nutrizionale, le aggiunte non sono assolutamente necessarie anzi, rischiano facilmente di modificare l'apporto calorico introdotto.
Inoltre, come ti hanno già scritto gli altri, si rischia di viziare il palato dei pupi finendo in una spirale senza fine alla ricerca di quel cibo particolare che li soddisfi dopo che altri dieci lo hanno già stufato...



staff@golden-forum.it

Offline Mezzo-gold

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
  • Oscar
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2012, 09:53:22 »
Capisco. Ma nel mio caso da un lato Oscar deve mangiare molto, per irrobustirsi un po', dall'altro non è capriccioso per le aggiunte. Gli va bene anche la stessa cosa per molti giorni di fila... Magari la cambio io perché ho finito la carne nel congelatore o il brodo di verdura. Ma se le crocche (enova) sono "sporcate" di qualcosa a
lui basta. Se poi un giorno non avrò la possibilità di condirla, sarà quella l'iccasione eductiva in cui salterà i pasti  ;D

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2012, 11:10:03 »
Scusate, ma se il giorno prima non ha mangiato la sua razione, voi gli date le stesse crocche del giorno prima...che sono già inumidite e sembrano un pappone...oppure le cambiate con crocche nuove?

 


Privacy Policy - Cookie Policy