Autore Topic: Cercasi crocchette disperatamente  (Letto 14144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Cercasi crocchette disperatamente
« il: 19 Novembre 2019, 02:00:49 »
Buonasera a tutti
ho trovato questo forum cercando su internet le "crocchette più adatte" da proporre al nostro fantastico cucciolo trovatello meticcio (non è di razza ma vorremmo il meglio per lui).
Spero che mi possiate aiutare perchè ormai ho tanta confuzione in testa.
Abbiamo avuto in passato un bellissimo Beagle che ci ha abbandonati 3 anni fa alla bellezza di 15 anni.
Non ci siamo mai fatti "seghe mentali" sul cibo.
Questa volta e anche per un futuro vorremmo saperne di più da che ormai ci sono talmente tanti produttori che sinceramente non ne capisco più nulla. È solo una settimana che tommy e con noi ed abbiamo iniziato con Multifit (Maxi zoo ... Direte pessimo) ma stiamo già virando su altro prodotto Hi Beef (direte peggio).
Anticipatamente ringrazio per l'aiuto.
Massimo & Family (naturalmente anche Tommy)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2019, 08:13:20 »
Allora, iniziamo a vedere che vita fa il tato: e' sedentario? E' iperattivo? A prima vista appare in forma, snello; quindi ricorda appena inizi il cambio di pesarlo!
Nel ns pagellone crocchette troverai degli indicatori semplici per capir la qualita' dei mangimi.
A grandissime linee, i marchi premium sono cmq tutti ottimi. Senza sconmodare Orijen ( adatto a cani che fanno super lavoro) e certe formule Acana ( uguale), puoi dirottare su marchi come Enova, Golden eagkle, F4D, ND Farmina, Regal ( promozione utenti) e anche le ultime arrivate Kudo ( promozione utenti).
L'importante e' SAPER LEGGERE LE ETICHETTE, e nel forum viene spiegato bene come interpretarle.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2019, 08:28:30 »
Questo ti può servire https://infocrocche.it/report.asp

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2019, 15:33:19 »
Grazie
molto gentili.
Ad oggi Tommy è molto attivo, sarà anche perchè cucciolo, ma ricordo il nostro Beagle un pò più "sedentario" e goloso :-))).
Si per ora snello ... pesato da veterinario 4,68 kg.
Immagino che non sia facile leggere le etichette. Infatti chiedo a Voi :-)))) se appunto potete darmi una mano altrimenti leggerò, appena risco tutto il forum, mi dici esattamente quale è così non perdo tempo a cercarlo ... grazie.
Ah altra cosa ho visto le promozioni per gli utenti ma dove scarico i coupon o altro ? Chiedo questo perchè ho cliccato su Regal che vedo nella pagina ma mi dice che non sono autorizzato.
Di solito dove acquistate le crocchette ?
Ho cercato di leggere attentamente la lista del cibo ma ... mammia mia quante cose ....
Alla prossima di nuovo grazie.
Massimo

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2019, 15:39:16 »
La mia mangia cibo fresco, ma quando mangiava crocchette le prendevo principalmente su Internet (Simpson e Acana) oppure nel negozio di animali (Monge Superpremium). Ma se cerchi Regal puoi tranquillamente trovarla su Internet. Per lo sconto non saprei dirti mi dispiace.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2019, 15:49:45 »
Ciao Massimo,
allora per valutare le varie crocchette ti riporto il link che ti aveva già girato l'altra Fede
https://infocrocche.it/report.asp
Vedrai che ci sono molte marche valutate, quelle migliori sono ovviamente quelle evidenziate in verde.
Io ho ordinato le Regal che sono un po' meno proteiche di Acana in quanto la mia cucciola non farà sport o comunque moltissimo movimento e quindi proverò ad utilizzare queste.
Ovviamente ogni cane è fatto a modo suo quindi c'è da provare se effettivamente le crocche poi vengono tollerate o meno dal singolo esemplare ma quello lo vedrai nel giro di qualche settimana non nell'immediato.

Di seguito le istruzioni per ricevere lo sconto per Regal:

La convenzione prevede uno sconto del 10% riservato agli utenti del Forum del Golden Retriever.
Ed inoltre la consegna GRATUITA e la possibilità, volendo, di pagare in contrassegno, direttamente al corriere senza spese aggiuntive.
 
Per usufruire dello sconto, occorre scrivere all'indirizzo staff@golden-forum.it  e richiedere il Codice Coupon da inserire sul sito di E-Commerce di OLISTICPET.
 
Usate l'indirizzo di posta usato per iscriversi al Forum, ed indicate il Vostro Nickname.
 
Riceverete le istruzioni e il "codice coupon" non appena possibile.


Puoi acquistare regal con lo sconto su questo sito: https://www.olisticpet.com/
Io mi sono trovata molto bene

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2019, 16:49:00 »
Grazie ad entrambe gentilissime veramente.
Penso di essere propense a provare Regal visto che tutti ne parlano molto bene .... comunque proverò a guardare la famosa lista.
Ho cercato di capire qualcosa e la cosa "importante" è la quantità di carne presente e che sia fresca o disidratata "poca importa".
Per lo sconto vale anche per Kudo ? Come diceva Rosa ?
Ma per amici ad oggi attivi meglio quindi una crocchetta con più proteine ? Corretto ?
Regal penso tipo Puppy Bites perchè vedo che l'altro è per cuccioli taglia grande però immagino che poco possa influenzare basta che sia puppy :-)))
Continuo a lavorare altrimenti .... :-)))
a presto

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2019, 17:08:47 »
Confermo che anche per KUDO puoi utilizzare quel codice sconto sempre sul solito sito.
di seguito ultimo aggiornamento ricevuto per KUDO:

Quote
IN OCCASIONE DEL RADUNO DEL FORUM, DA ADESSO, E FINO A FINE ANNO
sarà possibile acquistare materiale a partire da 29 euro di spesa SENZA pagare le spese di spedizione.
Questo permetterà a chi vuole "provare" il nuovo mangime di acquistare un solo sacco grande da 7.5 KG
o una combinazione di sacchi più piccoli sempre con il limite di 29 euro di spesa totale.

ATTENZIONE:
Nel carrello le spese di spedizione rimangono visibili come importo ma vengono azzerate con un ULTERIORE SCONTO pari alle spese di trasporto.

Ricordo che la promozione vale solo fino al 31/12/2019 dopodiché occorrerà acquistare 2 sacchi, o un sacco ed altri prodotti per un minimo di 49 Euro.
Unquote

Per quanto riguarda le Regal puppy bites sono uguali alle Regal Puppy Large Breed come composizione, cambia solamente la dimensione della crocca che nelle Large Breed è più grande.
Scegli quindi tu come vuoi anche in base a cosa pensi che il tuo cagnolino riesca a mangiare con maggior facilità, io inizierò da quelle più piccole (Regal puppy bites).
Il Puppy è da utlizzare fino circa ai 6 mesi di età per poi passare all'Adult.

Secondo me le Regal sono complete ed equilibrate infatti le ho ordinate anche io, certo che se il tuo cane è abituato a fare sport e molto movimento potresti provare anche le Acana che sono ottime e un pò più proteiche.
Io personalmente come detto userò Regal perchè la mia cucciola non farà così tanto movimento.  :)

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2019, 17:15:37 »
Tutto chiarissimo
Buona Serata
Ti farò sapere come va :-)))) ....

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2019, 17:24:19 »
Tienici aggiornati! Per qualsiasi dubbio siamo qua  :)

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2019, 17:28:00 »
Scusa Federica l'ultima cosa promesso. Kudo può essere paritevole a Regal ?
Magari ha un rapporto qualità/prezzo meglio di Regal .... :-)))
Purtroppo non la vedo ancora nella lista.
Grazie

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2019, 17:57:24 »
Buonasera
un aggiornamento.
Pochi minuti fa ho sentito la veterinaria perchè Tommy si gratta un pò e mi ha giustamente detto anche lei (ed è quello per cui stavamo cambiando le crocchette) che potrebbero essere loro la causa.
Mi ha consigliato di utilizzare quelle della Royal canin Puppy Medium.
Potrebbero andar bene ?
Guarderò l'etichettatura. Secondo Voi ?
Immagino meglio le Regal :-)))
Grazie

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2019, 18:34:15 »
Buonasera
un aggiornamento.
Pochi minuti fa ho sentito la veterinaria perchè Tommy si gratta un pò e mi ha giustamente detto anche lei (ed è quello per cui stavamo cambiando le crocchette) che potrebbero essere loro la causa.
Mi ha consigliato di utilizzare quelle della Royal canin Puppy Medium.
Potrebbero andar bene ?
Guarderò l'etichettatura. Secondo Voi ?
Immagino meglio le Regal :-)))
Grazie

Ciao se vedi su infocrocchette le Royal Canin non sono valutate per niente bene. Quindi si direi decisamente meglio le Regal. Comunque se il tuo cucciolo è dalla taglia media in giù ti sconsiglio le Large Breed perché potrebbe fare fatica a masticarle perché troppo grosse e di conseguenza rifiutarle. Per le Kudo non saprei non le ho mai provate

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2019, 18:45:44 »
Invito spassionato: ho capito che tutti si va di fretta e che ci siamo abituati al “ tutto e subito “, però anche per render giusto merito a chi si è fatto UN MAZZO TANTO  per stilare il report info crocche... sarebbe buona cosa leggere la sezione apposita. Non di meno il buon Kaffa... ogni 3 x 2... si ritrova a spiegare cose che , se si avesse la buona volontà di “ buttar via” una mezz’ora di lettura, sarebbe superfluo rispiegare.
Lo dico sopratutto agli utenti più freschi: il ns forum per molti proprietari di altre razze fornisce una bibbia riguardo l’alimentazione. Non solo una graduatoria tra crocche, bensì spiegazioni esaustive sui più variegati argomenti. Dagli snack, ai pressati freddi, alla BARF,ecc ecc.
Qui c’è chi ha impiegato decine di ore, fattio decine di test, speso cifre importanti al fine di definire con
Cognizione di causa pregi e difetti dei mangimi.
E sarebbe bello se qualcuno volesse imparare, leggendo chi lo ha già fatto, a giudicare i mangimi. In maniera indipendente.
Sarebbe davvero bella cosa.
Renato
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Cercasi crocchette disperatamente
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2019, 18:49:18 »
Buonasera Renato
non volevo creare tanto scompiglio. Mi sa che in questo forum sono di troppo di conseguenza lascio a Voi che siete espertissimi.
Ringrazio per le info che mi avete dato e stasera proverò a leggere quello che il buon Kaffa spiega.
Comunque grazie ancora.

 


Privacy Policy - Cookie Policy