Autore Topic: Vacanze in Trentino  (Letto 82146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RICCADADY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
Vacanze in Trentino
« il: 28 Gennaio 2013, 16:50:43 »
Ciao a tutti,

la prossima estate vorremmo andare in vacanza in  Trentino- Alto Adige,
qualcuno può darci  qualche info. , su hotel carini, dove acettano la nostra Akira.

Grazie

Daniela, Riccardo , Akira

 

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2013, 17:48:23 »
Ciao...abito a Rovereto..e se clicchi su vacanze in trentino alto adige che tengono cani, ne troverai parecchi e molto belli...l'unica cosa obbligatoria è l'antirabbica..se hai bisogno sono qui..anzi magari guardo anche io e ti mando i nominativi degli hotels...ciao
Patty e JJ

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2013, 19:05:12 »
hai già in mente in che zona più o meno?




I

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2013, 21:11:11 »
Anche noi la prox estate (fine luglio)andremo in trentino!!!! noi zona Fiè allo sciliar (Alpe di Siusi, BZ)......ci hanno detto essere un posticino mooolto moolto carino...qualcuno conferma??
ci si può trovare là!!!!!!! :)

Offline RICCADADY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2013, 21:20:08 »
come posti pensavamo a val di Fiemme o Val di Fassa, 

per l'atirabbica è apposto grazie per la disponibilità.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2013, 21:30:09 »
Noi andiamo sempre in Val di Fassa ... l'hanno scorso in Val di Fiemme perchè era il primo anno con Spank e abbiamo trovato  un residence molto grande dove oltre al parco giochi bimbi aveva anche l'area sgambamento cani ...

Quest'anno sto cercando degli appartamenti da quelle parti anche se stavo dando un'occhiata alla Valle Aurina .... qualcuno la conosce? Mi sembra una bella zona ... 

Cioè in realtà sto cercando un posto dove i sentieri per fare escursioni non siano così pieni di gente ... proprio per poter lasciare i cani liberi ... Quando vedo certe foto di alcuni utenti mi chiedo come possono fare simili foto dove non c'è mai nessuno .... magari conta anhce il fatto che purtroppo io posso andare in ferie solo in agosto ...

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013, 22:20:13 »
Anche io avevo intenzione di andare in Trentino a fare un viaggetto dopo la laurea, quindi credo verso la metà di maggio o fine, dipende da quando scioglie la neve!!(ho bisogno di veder dell' erbetta verde verde!!!).A me piaceva andare nella zona della Val pusteria, Braies, Croda, lago Ledro ecc. pensandoci pensavo di orientarmi per un appartamento, in modo da essere più liberi con Mia!!
per quanto riguarda la val di fassa io sono andata 2 anni fà a Pozza di fassa, Hotel Renè, però non sò se accettano i cani, allora Mia non era ancora con noi, comunque lì siamo stati benissimo e il cibo era ottimo!!


Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2013, 22:42:01 »
Ragazzi ma al Lago di Braies per i nostri pelosetti bagnetti nel lago si posson fare??????

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2013, 23:09:52 »
Mah io credo di sì, sul forum ci sono molte foto con i cani al lago.....comunque mi hai fatto venire il dubbio :icon_confused:, ora controllo ;D


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2013, 23:46:42 »
Seguo anch'io il post con interesse  ;) perché anche noi vorremmo darci al trentino quest'estate.
Consigli? Idee?
Non conosciamo minimamente le varie valli... ::)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2013, 08:20:32 »
Noi andiamo sempre in Val di Fassa ... l'hanno scorso in Val di Fiemme perchè era il primo anno con Spank e abbiamo trovato  un residence molto grande dove oltre al parco giochi bimbi aveva anche l'area sgambamento cani ...

Quest'anno sto cercando degli appartamenti da quelle parti anche se stavo dando un'occhiata alla Valle Aurina .... qualcuno la conosce? Mi sembra una bella zona ... 

Cioè in realtà sto cercando un posto dove i sentieri per fare escursioni non siano così pieni di gente ... proprio per poter lasciare i cani liberi ... Quando vedo certe foto di alcuni utenti mi chiedo come possono fare simili foto dove non c'è mai nessuno .... magari conta anhce il fatto che purtroppo io posso andare in ferie solo in agosto ...
la Valle Aurina è stupenda Chiara. Unico neo è un po' piccolina e strettina come valle.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2013, 08:24:51 »
Ragazzi ma al Lago di Braies per i nostri pelosetti bagnetti nel lago si posson fare??????
assolutamente si !!!!!
 
SI DEVE !!!!  è stupendo, limpido e se vi portate un mutino potete farlo anche voi!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2013, 09:46:46 »
io sono andata parecchie volte al lago di braies,lago d'anterselva che è altrettanto bello ma più piccolo e vicino,circa mezz'ora l'uno dall'altro....anche lago di misurina,cascate di campo tures(fantastiche)...i cani sono ben accetti quasi ovunque e nei laghi nn c'e nessun divieto...
noi pensiamo di andarci a giugno che secondo me è il periodo migliore(caldo e poca gente)....
solitamente alloggiamo all'hotel Adler che dispone per chi vuole anche di appartamenti...noi usufruiamo degli sconti DAY DREAMS...ci facciamo 3 notti(che possono essere anche 6)a 55 euro in 2 più colazione e cena in hotel a 35 euro al giorno ciascuno...si mangia anche abbastanza bene considerando la zona...
sarebbe bello andarci in compagnia...
vi posto alcune foto...

LAGO DI ANTERSELVA












LAGO DI BRAIES

qui c'è anche un rifugio che si raggiunge tramite un sentiero a metà lago camminando una mezz'ora dove ti servono i cibi tipici(spek,formaggi,crauti ecc..)molto carino,con prati enormi e un bel ruscello per la felicità dei pelosi ..dove mangiare a pranzo...









CASCATE DI CAMPO TURES

sono 3,per vederle tutte hanno attrezzato un sentiero molto bello in mezzo al bosco,per il pranzo proprio alla fina del sentiero c'è un ristorante dove si mangia all'aperto con ottima cucina e ottimi prezzi...










PIRAMIDI DI TERRA

anche queste per visitarle hanno attrezzato un sentiero in mezzo al bosco veramente bello...




HOTEL ADLER PISCINA E VISTA DALLA CAMERA








potrei metterne ancora 100 ma basta così...questi posti ti entrano nel cuore da tanto che sono belli..anche i colori cambiano...ci sono anche delle"botteghe" con i prodotti che fanno con le loro coltivazioni...molto buoni..tipo crema all'arnica,sciroppi naturali,essenze ed oli vari...spero di esservi stata d'aiuto...se avete delle domande fate pure...




I

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2013, 10:00:46 »
Diciamo che la montagna anche in periodi "di massimo affollamento" non ha nulla a che vedere con le bolgie marinare o lacustri:qualche solitario sentiero lo si trova sempre.Parlando poi delle zone in questione oltre la solitudine ,la bellezza dei luoghi rende le passeggiate magiche...come le storie che si raccontano sulle varie regine e popoli che "abitano" queste stupende valli.
Ciao

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Vacanze in Trentino
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2013, 10:05:33 »
io sono andata parecchie volte al lago di braies,lago d'anterselva che è altrettanto bello ma più piccolo e vicino,circa mezz'ora l'uno dall'altro....anche lago di misurina,cascate di campo tures(fantastiche)...i cani sono ben accetti quasi ovunque e nei laghi nn c'e nessun divieto...
noi pensiamo di andarci a giugno che secondo me è il periodo migliore(caldo e poca gente)....
solitamente alloggiamo all'hotel Adler che dispone per chi vuole anche di appartamenti...noi usufruiamo degli sconti DAY DREAMS...ci facciamo 3 notti(che possono essere anche 6)a 55 euro in 2 più colazione e cena in hotel a 35 euro al giorno ciascuno...si mangia anche abbastanza bene considerando la zona...
sarebbe bello andarci in compagnia...
se avete delle domande fate pure...
O My God!!! :smileys_0234: questi posti sono fantastici!!!!!Adesso vado subito a vedere l' albergo, certo il prezzo è bipno mi potrebbe tornare utile! Voi andrete a inizio o fine Giugno? Per  me l' importante è che non ci sia più la neve perchè sono veramente stufa già adesso, figuriamoci a fine inverno!!!intanto mi segno tutto, anche per inizio Giugno sarebbe fattibile, speriamo di poterci trovare!!Grazie mille, se vuoi sono su fb Iozzelli Alice (mi riconosci ho Mia come avatar!)


 


Privacy Policy - Cookie Policy