Autore Topic: Allevamento in Veneto  (Letto 1675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sarita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Allevamento in Veneto
« il: 17 Febbraio 2021, 15:14:22 »
Buongiorno a tutti,
Sono nuova del forum. Con mio marito e i miei figli vorremmo allargare la famiglia con un cucciolo di Golden. Sto cercando informazioni su vari allevamenti in Veneto (noi siamo da Padova).
Per caso voi avete qualche consiglio da darci?
Da quello che abbiamo capito è molto importante che nei primi mesi i cuccioli vengano socializzati bene, e che anche dopo l'arrivo in famiglia è consigliabile farsi seguire da un educatore in modo da relazionarsi nel modo migliore al cucciolo.

Per ora abbiamo contattato telefonicamente o via mail vari posti... Tra quelli che ci ispirano e ci hanno risposto ci sono New Golden Sunrise e Double Chocholate... Voi avete qualche consiglio su questi posti o altri?

Vi ringrazio, Sarita


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Allevamento in Veneto
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2021, 13:50:34 »
Ciao, purtroppo non conosco gli allevamenti da te citati.
Sto leggendo.
Il New Golden Sunrise è molto recente, sembra voler impostare bene il lavoro: sul sito mettono la genealogia dei loro cani e le valutazioni ortopediche e veterinarie, che è buona cosa. Il loro primo cane, Lasko, viene dalle Grandi Ombre, come la maggior parte degli americani da queste parti, belli ma a volte con carenze caratteriali. Poi però si sono spinti a ricercare altrove, sembrano determinati a fare bene.
Vorrei aggiungere che, a mio avviso, al di là della competenza nello scegliere gli accoppiamenti, un buon allevamento è quello che lascia alle mamme il dovuto tempo fra una cucciolata e l’altra e favorisce la presenza della mamma in mezzo ai cuccioli per il dovuto periodo di tempo.
Mi piacerebbe veramente visitare qualche allevamento, in particolare vorrei vedere il Think Twice di Albignasego...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento in Veneto
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2021, 13:58:36 »
Hola, nel nord Italia siamo fortunatissimi in quanto abbiamo parecchi allevamenti ( ed io considero SOLO quelli con affisso, seri e competenti). Quindi possiamo sentirne diversi, visitarli, farci un'idea. Non sono veneto, pero' di fama o per sentito dire conosco quello citato da Maria, Leongolden che mi pare esser dalle parti di Rovigo ( ma magari dico una bestiata) e mi pare ci fosse tale Venetian Spirit che, se ben ricordo, o stava anch'esso in zona Rovigo o Mestre (....fatico a memorizzar le provincie , pardon). Anche il W.G. Sunrise l'ho gia' sentito nominare e conobbi un cane che venicva da li.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamento in Veneto
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2021, 14:06:36 »
Aggiungo: il Double Chocolate boh, non ha nemmeno un sito...
Qualcuno mi ha nominato il
Golden Family a Sona. Fanno linea inglese, americana e mista, ben distinte.

Offline Sarita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Allevamento in Veneto
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2021, 21:24:42 »
Grazie per le vostre risposte!
Stiamo valutando anche Intrepid Golden...abbiamo sentito il proprietario e ci ha fatto una bella impressione! Anche se la voglia è tanta, non vogliamo avere fretta.
Stiamo guardando anche ai post passati in modo da vedere se qualcuno ha già esperienze in merito.
Grazie a tutti!
Sarita

 


Privacy Policy - Cookie Policy