Autore Topic: Allevamenti Vicenza  (Letto 2022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mirko-82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Allevamenti Vicenza
« il: 05 Gennaio 2021, 20:38:50 »
Ciao a tutti,
non essendo stato molto fortunato con precedenti domande, ci riprovo ora: qualcuno ha o ha avuto esperienze con l'allevamento Valleastico in provincia di Vicenza?
Per quanto cerchi non riesco ad avere feedback a riguardo.

Grazie mille ;D

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Allevamenti Vicenza
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2021, 22:29:00 »
Ciao Mirko.
Mi spiace non posso esserti d’aiuto non conoscendo l’allenamento in questione.

Vedrai che qualcuno si farà avanti per aiutarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline BYRON2015

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:Allevamenti Vicenza
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2021, 13:35:02 »
Io sono di Bassano, ma non l'ho mai sentito prima, quindi non posso aiutarti. Nella zona di Vicenza (Brendola) c'è La Porta dei Berici, sembra un bell'allevamento.

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Allevamenti Vicenza
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2021, 14:20:33 »
Ciao Mirko!
Non conosco l'allevamento, ma noto alcuni particolari che non mi convincono:
- Non allevano solo Golden
- Non c'è nome e cognome degli allevatori
- Non ci sono i pedigree dei genitori delle cucciolate
- Cuccioli che sembrano provenire dallo stesso allevamento ci sono anche su siti di annunci.
Sono osservazioni fatte solo da ricerche su internet, ma spero possano esserti utili.
Facci sapere.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamenti Vicenza
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2021, 17:36:39 »
Ciao, vedi che fanno cucciolate di Golden e Labrador.
Al di là del fatto che non mettono i pedigree, a me vedere che una femmina partorisce un calore dopo l’altro dà abbastanza fastidio (https://www.labrador-valleastico.it/categoria/cucciolate-golden-retriever-2/); sicuramente padre (San Nicolò) e madre (Think Twice) hanno un buon pedigree, però...

Offline Mirko-82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Allevamenti Vicenza
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2021, 19:41:00 »
Ciao a tutti e grazie dei consigli.
Dato il periodo di emergenza, è l'unico allevamento che sono riuscito a visitare ed effettivamente ho notato che ci sono sia Labrador che Golden.
L'impressione parlando assieme ai titolari non è stata male, ma è anche vero che non ho avuto modo di paragonarlo ad altri!
Quando però mi sono iscritto a questo forum e ho cominciato ad informarmi, non sono riuscito a trovare recensioni da nessuna parte.

Ho esperienze in fatto di cani, ma tutti meticci, nessuno preso in allevamenti. Ora che sono intenzionato ad acquistare un Golden, non vorrei prendere la classica "fregatura" o, quel che è peggio, portare a casa un cucciolo cagionevole.

 

Offline Mirko-82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Allevamenti Vicenza
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2021, 19:42:34 »
BYRON2015, posso chiederti dove acquistato il tuo?
Grazie 1000

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Allevamenti Vicenza
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2021, 21:48:35 »
Ciao Mirko prova a dare una guardata all’allenamento San Nicolò a Ponti sul Mincio. Noi abbiamo preso il nostro Tiago e ci siamo trovati benissimo. Allevano anche Labrador ma ti posso dire che i cani sono meravigliosi e la struttura davvero ben curata e gestita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti Vicenza
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2021, 07:21:31 »
Guarda, in linea di massima come ben spiegato da Maria e da altri la solidita' e la professionalita' di un allevamento la si deduce dalla quantita'/qualita' di info che vengono messe a disposizione del potenziale cliente.
detto cio', pandemia  o meno, come ben capisci si tratta di una scelta importantissima. Che implica NON SOLO l'acquisto del cane ma sopratutto il supporto che l'allevatore puo' e DOVREBBE darti durante la vs  vita insieme . In particolar  modo nei primi mesi. Un cane sano, del quale si sa tutto o quasi, allevato con criterio e che venga seguito ( come supporto morale e pratico) anche da chi lo ha allevato....non mette al riparo al 100% da eventuali problematiche . La sfortuna puo' colpire tutti. Ma sisicuramente ti garantisce di ridurre di molto la probabilita' che il cane in questyione sia potenzialmente afflitto da patologie. Con questo, il fatto che l'allevamento da te citato non sia qua sul forum conosciuto NON VUOL DIRE che sia poco valido o inaffidabile. Quello no. Pero' e' uno spunto di riflessione. Per Dio, c'e' chi ha preso un tato blasonato ed e' stato sfortunato. E c'e' anche chi ha preso a 250 euro un Golden dell'est e gli e' andata bene. Ma la fortuna e' una cosa....l'oggettivita' dei fatti un'altra.
A mio modesto parere la fretta e' cattiva consigliera: parla con iu' allevatori ( anche solo per telefono), informati sul forum, poni domande mirate e valuta poi tu come e con che solerzia ti vengon date le risposte.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline BYRON2015

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
Re:Allevamenti Vicenza
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2021, 12:42:49 »
L'ho preso da Intrepid Golden a Vermiglio, allevamento che a quel tempo ho casualmente conosciuto perché prima avevo valutato Think Twice, da cui proviene il padre. Comunque ha ragione Renato, senti più allevatori, comunque la certezza non ce l'avrai mai. La fase di ricerca alla fine aiuta soprattutto per farsi un po' di esperienza e sentire tante versioni e vedere tanti cani, in fin dei conti sempre diversi. Cerca soprattutto di non innamorarti del primo cucciolo che vedi, purtroppo succede spesso (come si fa a non farsi coinvolgere ;)?).

 


Privacy Policy - Cookie Policy