Autore Topic: Consiglio su allevamenti qualificati  (Letto 2416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea1966

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Consiglio su allevamenti qualificati
« il: 23 Dicembre 2020, 15:09:37 »
Buonasera,
in famiglia abbiamo deciso aumentare il nostro numero acquistando un Golden (preferibilmente maschio di linea inglese) ma ci stiamo perdendo nella selva di siti di allevatori.
Cercavamo un consiglio, o personale esperienza, su un allevamento che possa consentirci di accogliere un cucciolo sano, equilibrato, con corredo sanitario e genealogico che possa "tranquillizzarci" nella scelta.
Abitiamo fra Siena e Firenze ma non abbiamo problemi a spostarci in tutta Italia.
Grazie per tutti coloro che vorranno contribuire.

 

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Consiglio su allevamenti qualificati
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2020, 16:15:01 »
Io ho preso Bart una settimana fa da I Golden dell'Aveto di Maddalena Massone. È a Campiglia Marittima.

Offline Andrea1966

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Consiglio su allevamenti qualificati
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2020, 17:30:23 »
Io ho preso Bart una settimana fa da I Golden dell'Aveto di Maddalena Massone. È a Campiglia Marittima.

Grazie per la segnalazione,
l'allevamento che hai scelto non è lontanissimo da me e comunque vicino al mare che frequento. Avevo visto il sito, e da quello che si può vedere da un sito, avevo avuto una buona impressione generale. Ho fatto la stessa cosa con numerosi altri allevamenti e in questi giorni mi sono letto tutti i post del forum che trattano di allevatori, trovando, in alcuni casi pareri discordanti, con il solo risultato di aver una macedonia in testa.  :icon_confused: 
   

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consiglio su allevamenti qualificati
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2020, 17:59:11 »
In Lombardia abbiamo molta scelta, e tendenzialmente sono allevamenti seri e qualificati. Dalle tue parti , per gli inglesi, credi che il suggerimento di Dani sia molto ma molto indicativo.
Anche se... io che ultimamente adoro gli americani... ho alcuni Goldendorado nel cuore.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Andrea1966

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Consiglio su allevamenti qualificati
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2020, 18:10:06 »
In Lombardia abbiamo molta scelta, e tendenzialmente sono allevamenti seri e qualificati. Dalle tue parti , per gli inglesi, credi che il suggerimento di Dani sia molto ma molto indicativo.
Anche se... io che ultimamente adoro gli americani... ho alcuni Goldendorado nel cuore.

Come ti ripeto posso spostarmi senza problemi. In Lombardia avrei individuato questi due, che da quanto letto nel forum, sembrano eccellenze:
- pinkerly
- double willow
.... salvo altri, naturalmente......

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consiglio su allevamenti qualificati
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2020, 19:56:18 »
Si sono tra i migliori. Insieme ad altri. In Lombardia ad esempio c’è un outsider, poco conosciuto se non nelle Expo, che ha cani stupendi ed è un grande uomo. Fa una cucciolata l’anno... forse due. Goldenicon.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consiglio su allevamenti qualificati
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2020, 14:04:55 »
Non conosco Goldenicon e non trovo nulla sui suoi cani, degli altri invece posso dirti che sono attimi allevamenti.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Consiglio su allevamenti qualificati
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2020, 14:13:22 »
Goldenicon di Giovanni Sana poche cucciolate l'anno cani molto belli.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consiglio su allevamenti qualificati
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2020, 17:36:14 »
Non conosco Goldenicon e non trovo nulla sui suoi cani, degli altri invece posso dirti che sono attimi allevamenti.
Io conosco personalmente lui: una persona dal cuore grande e con una passione infinita. Ha solo pagina FB, nella bergamasca è conosciuto, anche se non fa certo i numeri dei grandi allevamenti. Se non sbaglio anche Marco di sissy e joy lo conosce.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy