Autore Topic: consigli su allevamenti centro italia  (Letto 6894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
consigli su allevamenti centro italia
« il: 31 Agosto 2017, 15:30:36 »
Ciao a tutti, sono nuova del forum. mi sto avvicinando al mondo dei golden perchè è mia intenzione prenderne uno come amico per i miei tre figli e la mia pincherina Minù...e naturalmente per me!
Sono disorientata perchè naturalmente sono tutt'altro che esperta, so solo che i golden mi attirano e piacciono moltissimo e desidererei una cagnolina di buon carattere...però gli allevamenti sono tanti e io non so proprio distinguere tra uno e l'altro...dopo varie visite sui siti sono orienatata ad uno di questi:
Code di zucchero (Roma)
Golden della luna (Roma)-LINEA AMERICANA
Jewels honey golden (Macerata)...
qualcuno li conosce e piò darmi pareri?
La linea americana è quella prediletta dai miei figli, io non ne capisco molto le differenze :D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2017, 16:03:43 »
Ciao,
Code di Zucchero è un ottimo allevamento





Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2017, 09:23:36 »
Ciao. Premetto che di quelli postati conosco...di fama...solo Code di Zucchero. E che non posso far altro, per sentito dire, di confermarti quello che ti ha scritto Mauro. Io pure ho sentito solo feedback positivi.
Aggiungo pero' che suggerirei la valutazione anche di altri allevamenti: questo ti sara' utile perche' avrai modo di confrontarti con piu' allevatori. Di  confermare o meno i dubbi. Di ricever consigli. Ti permette di aver una infarinatura anche solo sul gergo che si usa, sia esso relativo a peculiarita' fisiche che a patologie. Non da ultimo, e forse piu' importante, ti fara' poi capire " a pelle" quale che sia la persona...l'allevatore...che ti da' piu' fiducia.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2017, 09:33:55 »
Ok, grazie per i consigli, in zona Rimini, sapete di qualche buon allevamento? Da lì sono abbastanza vicina

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2017, 09:45:33 »
Kukkola!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2017, 07:25:02 »
Buongiorno, eccomi di nuovo!
Ho continuato le ricerche e contattato vari allevatori, con qualcuno ho parlato telefonicamente...

Sarei orientata a scegliere tra due allevamenti a me abbastanza vicini, per aver là possibilità di visitare i cuccioli più di una volta alla nascita..sono giunta a selezionare questi due:
 jewels Honey
della code di miele

se qualcuno ha tempo e voglia potete dare un'occhiata ai siti e dirmi cosa ne pensate?

Ve ne sarei grata!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2017, 12:58:26 »
Delle Code di Miele non ci sono i pedigree dunque non si può dire niente Jewels Honey lo preferisco





Aaron Barbara&Mauro

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2017, 15:04:25 »
Per me tra l'altro è quello più vicino...ma che ne pensate del fatto che allevano due razze?
Comunque ho parlato con la proprietaria che è stata molto disponibile e mi è piaciuto il fatto che al momento non avessero cuccioli disponibili, mi fa pensare che non sono una"fabbrica"
In più consegnano i cuccioli a 75 gg e,dato che le marche potrebbero consegnarli a 60gg, mi pare positivo...
Che ne dite
Grazie mille del vs appoggio

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2017, 16:54:16 »
Vai a conoscerla direttamente guarda i cani se ti sembrano in salute guarda l'ambiente in cui sono tenuti questo serve per avere un giudizio migliore quello che vedi è probabilmente quello che avrai e se lei di persona ti piacerà ancora e si sarà resa disponibile allora è quella giusta





Aaron Barbara&Mauro

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2017, 17:51:44 »
Concordo con Mauro, se ti è possibile cerca di visitare qualche allevamento prima di scegliere quello giusto!
A volte capita di affidarsi a nomi blasonati e poi ti ritrovi i cani tenuti in gabbie scatolette....



Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2017, 17:55:17 »
Grazie dei suggerimenti, credo che andrò a visitarlo. Spero di potermi così tranquillizzare perché questa ricerca mi sta disorientando! :icon_confused:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2017, 11:51:30 »
Io la penso come Mauro ed aggiungo: la ricerca, la sbatta, la curiosita'...non devo crearti ansie o cosa. Anzi! La fretta e' cattiva consigliera, ricorda che poi per tanti e tanti anni godrai della compagnia del peloso, quindi "butta via" con serenita' giornate o km. Conosci. Visita. Fatti una cultura di base.
hai la fortuna che qua nel forum certe linee guida gia' si possono ottenere. Sfruttale! Basati su re4censioni DI CHI ha avuto ed ha esperienza, fidati, screma un po' di allevamenti ( due...fattelo dire...son pochi) e poi vai.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #12 il: 11 Settembre 2017, 20:30:15 »
Io la penso come Mauro ed aggiungo: la ricerca, la sbatta, la curiosita'...non devo crearti ansie o cosa. Anzi! La fretta e' cattiva consigliera, ricorda che poi per tanti e tanti anni godrai della compagnia del peloso, quindi "butta via" con serenita' giornate o km. Conosci. Visita. Fatti una cultura di base.
hai la fortuna che qua nel forum certe linee guida gia' si possono ottenere. Sfruttale! Basati su re4censioni DI CHI ha avuto ed ha esperienza, fidati, screma un po' di allevamenti ( due...fattelo dire...son pochi) e poi vai.

Sono d'accordo. La fretta è pessima consigliera. E soprattutto...divertiti a cercare 😉

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2017, 21:16:17 »
Grazie.faro' del mio meglio!

Offline Giulia1976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:consigli su allevamenti centro italia
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2017, 12:52:52 »
Sono andata all'allevamento più vicino...però non sono convinta...lei mi sembrava competente,ma i cani non erano tenuti come mi sarei aspettata e non ho sentito quel feeling che avrei voluto...poi una frase proprio non mi è andata giù e spero la smentirete:il golden si affeziona ugualmente a questo e quello, non si attacca alla famiglia o alla persona, vuole bene ugualmente a tutti... ::)r

 


Privacy Policy - Cookie Policy