Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 192785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah Rattini

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #660 il: 23 Gennaio 2018, 21:55:46 »
Autorizzo per dare la mia mail!

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #661 il: 23 Gennaio 2018, 21:57:41 »
Autorizzo per dare la mia mail!

Grazie Deborah per aver autorizzato anche tu lo staff ad inviarmi la tua mail.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #662 il: 23 Gennaio 2018, 22:02:49 »
Ah scusate, forse nel mio piccolo intervento in cui dicevo che ci sono anch’io nel caso abbiate bisogno, non era chiaro: autorizzo a dare la mia mail.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chiara.Valle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Donka Krasic
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #663 il: 23 Gennaio 2018, 22:05:08 »
Export pedigree significa che il pedigree italiano può essere iscritto in un altro libro genealogico, per esempio in quello francese o inglese o di San Marino (da dove viene debora)

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #664 il: 23 Gennaio 2018, 22:05:51 »
Ah scusate, forse nel mio piccolo intervento in cui dicevo che ci sono anch’io nel caso abbiate bisogno, non era chiaro: autorizzo a dare la mia mail.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per aver scritto nuovamente che autorizzi lo staff ad inviarmi la tua mail.

Offline Chiara.Valle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Donka Krasic
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #665 il: 23 Gennaio 2018, 22:11:52 »
Scrivo da questo account perché il mio account Emily65 è stato rimosso . Strano.

Offline Deborah Rattini

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #666 il: 23 Gennaio 2018, 22:12:57 »
Export pedigree significa che il pedigree italiano può essere iscritto in un altro libro genealogico, per esempio in quello francese o inglese o di San Marino (da dove viene debora)
ho bisogno di molte delucidazioni sui pedegree! Anche perché tra luglio e agosto se lo stato di salute di Cloe e buono dopo i vari esami avrei piacere di fargli fare i cuccioli prima di sterilizzarla! Ma devo informarmi bene sulla pare burrocratica!

Offline Chiara.Valle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Donka Krasic
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #667 il: 23 Gennaio 2018, 22:13:42 »
Buona sera. Nonostante in questo forum possano scrivere in forma anonima persone sotto cure psicologiche, persone senza alcuna competenza cinofila, persone minorenni, persone in concorrenza con gli allevatori, e sicuramente persone con molto tempo a disposizione, mi sento comunque in dovere di segnalare, per correttezza nei confronti dell’ente cinofilo, che Debora, essendo di San Marino, deve necessariamente ricevere un export pedigree da parte del’ ente cinofilo italiano.
Anche io, che ormai ho depositato querela da marzo 2017, mi associo alle richiesta comuni per avere un ente COMPETENTE che sia preposto a giudicare la vicenda e a RISARCIRE gli aventi diritto .

Ai lettori: gli enti preposti, Asl, carabinieri, enci, corpo forestale dello stato e guardia di finanza, hanno effettuato sia prima che a seguito delle segnalazioni, i doverosi controlli con continuità rilasciando verbali positivi. Non vi sorge il dubbio di essere voi dalla parte del torto come nel caso di debora valutato dal “ competente” shanti? Comunque davvero spero che lo stato italiano permetta a tutti noi di essere giudicati prima possibile da qualcuno competente.

Offline Chiara.Valle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Donka Krasic
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #668 il: 23 Gennaio 2018, 22:19:39 »
Chiedo agli amministratori di condividere anche la mia mail. Per par condicio. Se non sono anche loro di parte, dovrebbero accettare perché anche io vorrei Stoppa in allevamento. La mia mail la sanno benissimo come dichiarato qualche post precedente per doveroso diritto di privacy garanta a tutti tranne a me

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.333
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #669 il: 23 Gennaio 2018, 22:24:39 »
chi sarebbero le persone senza cultura cinofila?
Teo Artu' e Rocky

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #670 il: 23 Gennaio 2018, 22:49:44 »
ho bisogno di molte delucidazioni sui pedegree! Anche perché tra luglio e agosto se lo stato di salute di Cloe e buono dopo i vari esami avrei piacere di fargli fare i cuccioli prima di sterilizzarla! Ma devo informarmi bene sulla pare burrocratica!
Debora, se la tua Cana è stata presa dall'allevamento in questione forse non è proprio il caso di farla accoppiare in quanto potrebbe essere portatrice di alcune malattie che in lei non si sono presentate ma nei possibili cuccioli comparirebbero.
Correggetemi se sbaglio, a 13 anni non pretendo di conoscere la genetica canina

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Chiara.Valle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Donka Krasic
Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #671 il: 24 Gennaio 2018, 00:04:51 »
Caro pepetto, tralasciando il fatto che non penso sia opportuno che delle persone adulte condividano in orario notturno pareri con un tredicenne dichiarato, e che tenteró di comunicarlo ai tuoi tutori, proprio qui sta il problema.
Nessun allevatore è Dio in terra e se anche da due esseri umani sani possono nascere figli con problemi, purtroppo a maggior ragione nelle razze canine. Nessuno in umana si sognerebbe di additare due genitori per aver messo al mondo un figlio disabile, mentre in cinofilia l’allevatore che accoppia sapientemente i suoi riproduttori e purtroppo “crea” un cane con un problema, è definito con epiteti di malvivenza o peggio (vedasi le definizioni inventate dal gruppo).
Nessuno più di noi vive il fallimento di sentire che una propria creatura ha un problema, ma allo stesso modo nessuno più di noi è esausto nel sentirsi ingiustamente accusato, specie da persone che parlano senza nessuna cognizione di causa accecate dalla rabbia e motivate dal voler trovare un colpevole ad ogni costo per problemi del tutto condizionati dalla natura stessa.
Sottolineo che nel pedigree sono indicati 30 profili genetici  di vari allevamenti di fama internazionale (2 genitori, 4 nonni, 8 bisnonni e 16 trisavoli ecc....) quindi pareri in merito all’accoppiare o meno un esemplare proveniente da un allevamento lasciali a qualcuno che sa di cosa parla e ha il ruolo, la professionalità e l’esperienza per poterlo fare.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #672 il: 24 Gennaio 2018, 00:22:15 »
Visto che siamo in orari notturni voglio fare un paio di considerazioni (sperando che nessuno lo dica a mia moglie...oohhhh). Se qui ci fossero delle persone con anche solo un decimo della maturità e serietà di Pepetto non ci sarebbe stata la necessità di aprire questo thread, e penso anche che i suoi sappiano che partecipa qui e non si sta certamente parlando di argomenti vietati..anzi, ben venga che gli adolescenti capiscano in fretta cosa li aspetta da adulti (e qui c'è un bell'esempio).
E per inciso io considero un cane di fama mondiale, un cane che ad esempio si porta a casa un BOB al Cruft, e non un cane che è campione di qualche sperduta terra (e sappiamo tutti benissimo come funzionano le cose in Expò).
Ora scappo che se mi becca mia moglie......

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.333
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #673 il: 24 Gennaio 2018, 00:49:06 »
uno o due casi problematici, in un allevamento, diciamo possono essere fisiologici, ma qui da quello che si legge. i casi son tanti, tante le discrepanze tra pedigree e libretti sanitari, tanti i pedigree mancanti e non posso pensare che tutte le persone che sono intervenute qui, si siano inventate tutto, o peggio abbiano orchestrato l'ambaradam per danneggiare l'allevamento in questione,
Quanto alla velata insinuazione di concorrenza di altri allevatori, la trovo alquanto deplorevole.
ps sto ancora aspettando di conoscere chi  sono gli ignoranti di cinofilia, vi ricordo che non siete su un piedistallo, qui ci sono veterinari, educatori cinofili, comportamentalisti, allevatori, gente che ha avuto cani da oltre quarantanni, quindi prima di parlare di mancanza di cultura cinofila, ci rifletterei un attimo.
Teo Artu' e Rocky

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #674 il: 24 Gennaio 2018, 07:57:59 »
""Nessun allevatore è Dio in terra e se anche da due esseri umani sani possono nascere figli con problemi, purtroppo a maggior ragione nelle razze canine. Nessuno in umana si sognerebbe di additare due genitori per aver messo al mondo un figlio disabile, mentre in cinofilia l’allevatore che accoppia sapientemente i suoi riproduttori e purtroppo “crea” un cane con un problema, è definito con epiteti di malvivenza o peggio (vedasi le definizioni inventate dal gruppo).
Nessuno più di noi vive il fallimento di sentire che una propria creatura ha un problema, ma allo stesso modo nessuno più di noi è esausto nel sentirsi ingiustamente accusato, specie da persone che parlano senza nessuna cognizione di causa accecate dalla rabbia e motivate dal voler trovare un colpevole ad ogni costo per problemi del tutto condizionati dalla natura stessa.""
---------------------------------------------------------------------
Risponderò solo a questo, il resto lo tralascio per evitare inutili discussioni. Non voglio assolutamente additare nessun allevamento perché è nato qualche cucciolo che, poverino, ha varie e complicate malattie. Ci mancherebbe che io, sensibile come sono(e fidati, lo sono davvero tanto), manchi di rispetto dei cuccioli ed il loro allevatore solo per qualche nascita che, come capita negli umani, ha dato origine ad un piccolo con difficoltà.
Però i casi dell'allevamento Zanotti mi sembrano molti e magari la tua è un'eccezione; se fossi in te, dopo aver letto tutti i post di aiuto in questo topic, mi riterrei parecchio fortunata ad avere una cucciola che non ha displasie varie o problemi respiratori.
Quando la maggior parte delle cucciolate di un allevamento risulta malata, il buonsenso degli allevatori e l'amore verso i loro cani non porterebbero forse a più controlli verso gli esemplari che fanno accoppiare o addirittura un "acquisto" di nuovi Golden SANI?
Secondo me questa sarebbe la strada giusta, il che NON implicherebbe il dar via degli adulti portatori di vari problemi, assolutamente, ma solo l'occuparsi di ottenere nuovi cani che riescano a fare delle cucciolate sicure e a donare ai piccoli un futuro che non sia ambientato prevalentemente in clinica veterinaria.
QUESTO sarebbe giusto, perché impedirebbe a delle bestioline innocenti di soffrire per tutta la vita ed ai loro compagni umani di essere sopraffatti dall'impotenza.
Prima di criticarmi, mettiti nei panni di Shanti. Immagina di avere un cucciolo che va in iperventilazione se lo porti a correre. Pensa di dover vederlo soffrire tutti i giorni per problemi continui. Pensa di essere in un difficile periodo della tua vita e di sentirti anche in colpa perché in fondo, quel cucciolo lo hai scelto tu. Ti sembra bello? A me per niente.
Non voglio assolutamente scatenare un litigio né rischiare che qualcuno si faccia "espellere" dal forum, voglio soltanto dirti di accertarti al massimo che la tua tata sia sana e che lo sia anche il possibile maschio; a parte questo, non è semplice procedere ad un accoppiamento e ti consiglio di affidarti ad un buon vet.

Comunque, per risparmiare agli admin/ai moderatori tutta la fatica di rileggere l'intero topic, forse è meglio se facciamo un "time out", così potranno vedere con calma le richieste di scambio mail senza impazzire dietro a "dispute interne"

Emma

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy