Autore Topic: Cani folgorati a Milano e provincia  (Letto 3291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Cani folgorati a Milano e provincia
« il: 31 Dicembre 2020, 16:06:18 »
Oggi ho letto questa notizia su Repubblica, davvero non immaginavo potesse capitare una cosa simile

"Cinque cani, a passeggio coi padroni, folgorati da una scarica di energia elettrica in Lombardia nel giro di pochi giorni. C'è una spiegazione dietro quella che appare come una stranezza, con possibili risvolti addirittura nei tribunali, e riguarda la neve che per gli animali può rappresentare una trappola. La prima vittima lunedì scorso a Bareggio, vicino a Milano, dove un cane è stato fulminato in via Gallina, a pochi passi dall'ufficio postale. La scossa killer è partita da un tombino mentre dalle parti di Como, a Monte Olimpino, quasi in contemporanea un altro cane stramazzava a causa della dispersione di corrente causata dai cavi elettrici scoperti in un pozzetto di ispezione di un palo della luce. Il problema è proprio questo: i pozzetti dove passano le utenze dell'energia elettrica che, per via delle nevicate, si sono riempiti d'acqua.

Per alcuni cani finiti con  le zampe nelle pozzanghere o sulla neve che copriva i pozzetti non c'è stato scampo. Il terzo caduto a Tavazzano in provincia di Lodi, dove è rimasto ucciso un rottweiler, mentre un altro cane sempre della zona è stato salvato dal veterinario. Il quarto caso a Cesano Boscone dove il padrone aveva portato fuori i suoi due cani e per uno di loro il passaggio sul tombino è stato fatale. Ultimo cane rimasto folgorato a Milano nella zona delle colonne di San Lorenzo, dove un esemplare di razza Lagotto è stato trafitto dalla corrente dispersa da un faretto interrato. In questo caso, anche il suo proprietario è finito in ospedale"

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Cani folgorati a Milano e provincia
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2020, 18:25:07 »
Si l’ho letto ieri e stamattina avevo un paio di messaggi di allerta! Manca solo questa! ...
Sabrina e Ambra



Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Cani folgorati a Milano e provincia
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2021, 15:36:05 »
Incredibile!!!!

Questa mi mancava!!! Da oggi massima attenzione in caso di neve!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cani folgorati a Milano e provincia
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2021, 09:32:37 »
Due anni fa la Charlie si avvicino' ad un faretto, sul lago...piglio' una scossa che la fece saltare a 4 zampe all'indietro.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy