Autore Topic: Filippo e la sua artrosi  (Letto 10462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Filippo e la sua artrosi
« il: 13 Ottobre 2011, 19:28:39 »
Sabato mattina visita dall'ortopedico ahime! Da ieri sera ha ricominciato a trascinare le zampe posteriori e a sedersi ogni pochi passi. Ha finito un ciclo di Previcox 13 giorni fa e sembrava camminare discretamente ma...lui non si lamenta anzi quando vede qualche cane per strada si solleva faticosamente ma felice e cerca persino di tirare con le zampe anteriori. Da quando è arrivato ha anche messo un pò di muscoli (era completamente privo di muscolatura posteriore causa immobilità). Son un pò demoralizzata...cinque mesi fa mi disse che la situazione era davvero compromessa ma aveva fatto molti piccoli progressi...questa ricaduta repentina mi spaventa un pò. Scusate la lunghezza, avevo bisogno di sfogarmi un pò...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2011, 19:46:44 »
Povero tesoro..
Da parte nostra una mega super coccola!!!! ::SLURP::  e speriamo bene..Facci sapere .


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2011, 20:03:23 »
 ::SLURP::

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2011, 20:12:20 »
caro patatone chi sa che male  em_041 em_041 ::SLURP::

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2011, 21:04:21 »
Ciao Lara...vista l'età di Filippo direi che è meglio raggruppare tutti i topics in questa sezione a loro dedicata...


Tornando a noi...dai...non demoralizzarti così...  :friends: :friends: :friends:
Magari si tratta solo di una piccola ricaduta...senza particolari ripercussioni....

Il Previcox è un Fans.. indicato per il dolore e l'infiammazione associati ad osteoartrite...
Probabilmente finita la terapia e finito quindi anche l'effetto antidolorifico..Filippo ne ha risentito un po'..

Il vet non ha preso in considerazione anche delle terapie a base di condroprotettori da fare a cicli ripetuti?



staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2011, 21:15:19 »
un bacione a Filippo e tante tante coccole!!!!!!!!!!!!!!! Lara, sù di morale. lui ha te vicino e l'amore può tanto.... ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Raffaella


Offline Jeremy (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2011, 21:45:38 »
Ciao! Il Fisioterapista di Jeremy dice che in questo passaggio di stagione con l'umidità é normale avere un peggioramento (sigh......), noi ci siamo informati e come terapia antidolorifica siamo indirizzati all'agopuntura anche perché il nostro é un piccoletto e cominciare con botte di antidolorifici non é il massimo, ancora non abbiamo provato e spero di farlo più tardi possibile... :-).

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2011, 23:53:06 »
Come dice Jeremy..anche la fisioterapia potrebbe essere d'aiuto!!!



staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2011, 09:36:50 »
Grazie a tutti. Avevo pensato alla fisioterapia. Ho cercato in internet qualcuno a Bergamo ma sembra non esserci nessuno. Lo porteremo a Milano e dintorni mi sa. Domattina sentiamo il suo veterinario. Quanto ai condroprotettori sta prendendo un prodotto , Supleneo flex, che si può dare anche per lunghi periodi (così mi è stato detto, ho persino mandato una email alla casa produttrice). Gli do Arnica Comp. su indicazione della omeopata veterinaria di Milano. Oggi vado a prendergli un impermeabile con all'interno uno strato di isolante per proteggerlo dagli sbalzi termici (prima stava sempre al freddo ma ora, di botto, alla sua età fare dentro casa a 22 gradi e fuori magari a 10 come in queste mattine penso sia dannoso). Grazie ancora,vi aggiorno domani sera...per il resto è incredibile la sua perenne gioia...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2011, 10:15:32 »
Molto bene! Dai... vedrai che sarà solo una piccola parentesi....
Tienici aggiornati!
Una coccola grande così al tuo adorato Filippo

 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2011, 12:42:13 »
Grazie a tutti. Avevo pensato alla fisioterapia. Ho cercato in internet qualcuno a Bergamo ma sembra non esserci nessuno. Lo porteremo a Milano e dintorni mi sa. Domattina sentiamo il suo veterinario. Quanto ai condroprotettori sta prendendo un prodotto , Supleneo flex, che si può dare anche per lunghi periodi (così mi è stato detto, ho persino mandato una email alla casa produttrice). Gli do Arnica Comp. su indicazione della omeopata veterinaria di Milano. Oggi vado a prendergli un impermeabile con all'interno uno strato di isolante per proteggerlo dagli sbalzi termici (prima stava sempre al freddo ma ora, di botto, alla sua età fare dentro casa a 22 gradi e fuori magari a 10 come in queste mattine penso sia dannoso). Grazie ancora,vi aggiorno domani sera...per il resto è incredibile la sua perenne gioia...

il tuo Vet. non ti ha mai parlato della Mesoterapia?
noi abbiamo fatto un ciclo con Ginger e devo dire che, con lei, ha funzionato.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2011, 20:45:00 »
Domani provi a chiedere informazioni anche sulla mesoterapia. Grazie!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2011, 19:07:27 »
Aggiornamento del veterinario...anche lui dice (come avete saggiamente detto voi) che un peggioramento dovuto al cambio brusco di temperatura ci sta tutto. Ha trovato molto migliorato il tono muscolare e questo almeno è una buona cosa. Dice che tutti quei "sassolini" che ha nelle articolazioni gli danno molto dolore e quindi in questi giorni di aiutarlo con l'antinfiammatorio. Io ora mi voglio comunque organizzare per fargli fare l'agopuntura a Milano, visto che non trovo nessuno a Bergamo. Intanto, che dire, un grazie di cuore per l'appoggio.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2011, 00:15:20 »
Grazie per cosa Lara???

Ci mancherebbe!!!!

Sono contentissima per il miglioramento del tono muscolare...forza dai...vediamo se anche con l'agopuntura la situazione migliora ulteriormente..
Nel frattempo...coccole a Filippo a profusione ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Filippo e la sua artrosi
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2011, 10:21:01 »
Per Filippo... ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: !!!!!!!!
Lara hai provato a chiedere alla clinica veterinaria di borgo palazzo a Bergamo?..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy