Autore Topic: POI M' INCXXXZO  (Letto 1660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
POI M' INCXXXZO
« il: 10 Maggio 2019, 21:19:46 »
Possibile che in Fb gente si vanta di avere golden di 45 kg e alcuni sperano che aumentino ancora, io dico cxxxo se vuoi un cane enorme prenditi un tibetano, non trattare cosi' un golden a discapito della sua salute.
Meglio che taccia.
Teo Artu' e Rocky

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:POI M' INCXXXZO
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2019, 23:03:24 »
lascia perdere....mi vergogno a dirlo ma....anch'io mi preoccupavo che non diventasse grande o massiccio....non so poi perchè...poi ho compreso strada facendo che la sua salute era la cosa piu importante, per cui alimentazione con buone crocche e movimento..oggi il mio pelosone ha 10 mesi, 30 kg ...equilibrato e gioioso. Sono orgogliosa di cone è diventato e quando mio fratello (che ha un bovaro) mi dice "è piu piccolo del mio però!" gli rispondo che sono due razze di cane ben diverse come mole....che se volevo un animale per impressionare mi sarei presa un cavallo! mentre io voglio un compagno di vita,  uno che a definirlo animale da compagnia è restrittivo..volevo ed ho un nuovo membro di famiglia!!! mi spiace per tutti quei cuccioloni rimpinzati all'ingrasso (di qualunque razza) solo per compiacere la vanita dei loro proprietari........per mio umile parere, non valuto piu i cani per grandezza o estetica...ma per carattere e personalità, QUESTO SONO I GOLDEN!

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:POI M' INCXXXZO
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2019, 23:08:28 »
tutto vero, vale per qualsiasi razza, ieri abbiamo incrociato un jr che sembrava una salsiccia vicino al mio, ed il mio e' un filino oltre lo standard per quanto sia tutto muscoli, ma si vedono pure labrador, bassotti, pinscher, larghi come non dovrebbero essere.
Teo Artu' e Rocky

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:POI M' INCXXXZO
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2019, 07:27:41 »
Anni fa, con Poldo, in un negozio per animali, stavo scegliendo la pappa per lui, sento un trambusto alle mie spalle, mi volto e mi è caduta la mascella: un labrador di 60 kg! Sembrava un dirigibile con le zampe... il padrone: “eh, è una mangiona, poi noi le diamo i vizietti, la pasta col sugo, ecc”...
Cosa gli vuoi dire a uno così?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:POI M' INCXXXZO
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2019, 09:37:22 »
Possibile che in Fb gente si vanta di avere golden di 45 kg e alcuni sperano che aumentino ancora, io dico cxxxo se vuoi un cane enorme prenditi un tibetano, non trattare cosi' un golden a discapito della sua salute.
Meglio che taccia.
Quoto al 100%. Per la salute in primis e poi, secondo me, si stanno rovinando le specificità della razza. Ci sono comunque degli standard

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:POI M' INCXXXZO
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2019, 10:03:34 »
Anni fa, con Poldo, in un negozio per animali, stavo scegliendo la pappa per lui, sento un trambusto alle mie spalle, mi volto e mi è caduta la mascella: un labrador di 60 kg! Sembrava un dirigibile con le zampe... il padrone: “eh, è una mangiona, poi noi le diamo i vizietti, la pasta col sugo, ecc”...
Cosa gli vuoi dire a uno così?
Concordo in pieno...per certi sembra che faccia figo avere un cane pesante, come un signore che viene al bar in paese è che ha un lab che sfiora i 50...le prime volte mi sono permesso di dirgli che forse era un pò in sovrappeso (diciamo un 12/15 chili oltre lo standard), e lui mi ha detto che anche a lui sembrava un "filino" grasso, ma che purtroppo avendo male alle anche faceva poco movimento...però aveva il giardino eh......ecco appunto...non immaginate che dispiacere mi faccia vedere quel tatone messo così, ma se il padrone non ci sente, cosa posso fare?? se non augurarmi che abbia una vita più lunga e serena possibile.........

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:POI M' INCXXXZO
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2019, 10:48:46 »
Concordo in pieno...per certi sembra che faccia figo avere un cane pesante, come un signore che viene al bar in paese è che ha un lab che sfiora i 50...le prime volte mi sono permesso di dirgli che forse era un pò in sovrappeso (diciamo un 12/15 chili oltre lo standard), e lui mi ha detto che anche a lui sembrava un "filino" grasso, ma che purtroppo avendo male alle anche faceva poco movimento...però aveva il giardino eh......ecco appunto...non immaginate che dispiacere mi faccia vedere quel tatone messo così, ma se il padrone non ci sente, cosa posso fare?? se non augurarmi che abbia una vita più lunga e serena possibile.........




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:POI M' INCXXXZO
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2019, 12:55:48 »
Il problema è che non si rendono conto di fare solo del male ai loro cani, che purtroppo brutto dirlo, ma vivranno meno, perchè affaticheranno tutti gli organi interni non essendo strutturati per sopportare un tale peso....
Ma se provi a dire qualcosa, e ragazzi anche alcuni miei clienti sono così, ti senti rispondere che il cane in questione sta benissimo ed è bellissimo....io ormai mi sono arresa...anche se mi spiace da morire ma non posso fare nulla.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:POI M' INCXXXZO
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2019, 13:08:40 »
cosi' m'ha risposto uno ieri, dicendomi che il suo cane fa salvataggio, che il vet dice che e' ok, a me fanno una gran pena oltre a farmi incazzare, poi un jr pure che sembra una salsiccia e' il massimo

Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy