Autore Topic: QUANTI IMBECILLI  (Letto 5281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2019, 21:38:57 »
Sisi se ha tempo di aprirlo il libro io leggerei volentieri!

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #16 il: 11 Aprile 2019, 08:44:50 »
Io ho un quasi vicino di casa che ha una golden di 8 anni sempre sola fuori in giardino che abbaia e impazzisce ogni volta che qualcuno passa davanti a casa sua , in famiglia sono in 5 con due figlie grandi ma esce raramente e non vedo mai nessuno fuori con lei in giardino.

Pensare che prima di prendere Baloo un giorno passava il "papà" (se cos' si può chiamare) e ci siamo fermati a fare quattro chiacchiere dicendo che eravamo in procinto di prendere anche noi un Golden e la sua risposta è stata " Guarda noi questo è il secondo perche la prima è morta a 8 anni e mia figlia più piccola ne ha voluto subito un'altra ma ti consiglio proprio di non prenderne uno perchè perde così tanto pelo che noi non la facciamo proprio entrare in casa , sporca troppo!!!) .

Ma io dico cosa credevi che il pelo rimanesse attaccato per sempre al cane o che se  lo mangiasse per non darti fastidio.

Mi fa una tenerezza quella povera abbandonata a se stessa che facccia bel tempo, piova , freddo , caldo e in ogni caso quando arriva qualcuno di famiglia lei scodinzola felice  :(

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #17 il: 11 Aprile 2019, 09:00:14 »
Io ho un quasi vicino di casa che ha una golden di 8 anni sempre sola fuori in giardino che abbaia e impazzisce ogni volta che qualcuno passa davanti a casa sua , in famiglia sono in 5 con due figlie grandi ma esce raramente e non vedo mai nessuno fuori con lei in giardino.

Pensare che prima di prendere Baloo un giorno passava il "papà" (se cos' si può chiamare) e ci siamo fermati a fare quattro chiacchiere dicendo che eravamo in procinto di prendere anche noi un Golden e la sua risposta è stata " Guarda noi questo è il secondo perche la prima è morta a 8 anni e mia figlia più piccola ne ha voluto subito un'altra ma ti consiglio proprio di non prenderne uno perchè perde così tanto pelo che noi non la facciamo proprio entrare in casa , sporca troppo!!!) .

Ma io dico cosa credevi che il pelo rimanesse attaccato per sempre al cane o che se  lo mangiasse per non darti fastidio.

Mi fa una tenerezza quella povera abbandonata a se stessa che facccia bel tempo, piova , freddo , caldo e in ogni caso quando arriva qualcuno di famiglia lei scodinzola felice  :(

Che tristezza




Aaron Barbara&Mauro

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #18 il: 11 Aprile 2019, 09:04:01 »
Mauro mi hai rubato le parole di bocca... Non c'è prezzo al loro viverti, chissene dei peli.. Baloo vive in casa vero? Che gli hai risposto?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2019, 09:11:26 »
Ho ragione ad irritarmi quando mi sento dire: ma come vivi a Milano e hai il cane? Ah no i cani in appartamento soffrono troppo hanno bisogno del giardino....
Ambra senza giardino con l’amore che le diamo, le sue passeggiate, la sua vita con noi ritengo sia più felice di tanti poverini relegati in bellissimi giardini sempre da soli!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #20 il: 11 Aprile 2019, 09:32:23 »
Io potrei portar mille esperienze. Da chi si e' comportato come piu' o meno sopra a chi ha fatto ben peggio, cose inenarrabili. E qua parlo di persone che fortemente han voluto un cane in affido, facendo leva sui sentimenti, per poi rivelarsi persone assolutamente deprecabili e facendomi perder la faccia !
Ma voglio portare una esperienza diversa:  una delle mie figlie arriva proprio da una situazione simile. Per alcuni versi peggiore. Qualche amico, qua, ha conosciuto Charlie immediatamente appena arrivata a casa : lascio a loro commentare.
Io mi ritrovo quindi " dall'altra parte",cioe' chi ha aperto il cuore e la porta di casa ad un'Anima che stava andando perdendosi, corrotta emotivamente da bieche azioni...e negazioni...di chi l'accolse prima.
Queste Creature sfortunate sono come acquarelli incantevoli sui quali qualcuno ha versato del solvente. Per poi gettarli in soffitta, possiati sulla loro cornice.
Quando un Fortunato li scova, scorge ancora in essi fulgidi colori , forme bellissime, tratti delicati. Si intravedono, ma son deturpati.
Essi sono...mancanti.
il Fortunato con pazienza e amorevole cura inizia un restauro, cercando di ridar luce e forme a cio' che bellissimo certamente era. Ci prova, perlomeno.
Ma come un profondo  sfregio sul viso di una donna splendida, non c'e' fondotinta capace di ridar l'originale compattezza. E non esiste truccatore, seppur  abilissimo , tale da rinnovare lo splendore primordiale.
Puo' solamente mascherare, smussare. Ridare una parvenza di bello. Rinnovare, se proprio abile.
Queste Anime Belle sono capaci, E LO SONO, di amare in maniera fortissima. Vscerale. Prepotente, oserei dire.
Riescono a romperti ogni equilibrio, a criccare  l'oggettivita'. Penetrandoti dentro come una lama.
la sofferenza, le privazioni, la NEGAZIONE le ha rese nobili. Elette, in un certo senso.
Il patimento , nella completezza di definizione del termine, ne ha pero' altresi' minato la Gioia Originale.
Ognuna di loro, di queste Creature, ha il medesimo sguardo profondo.
E ci sono urla dietro quel silenzioso immutevole osservarci, in uno stato di contemplazione.
Tutte il medesimo sguardo.
Triste.
E non vi e' cura, pastello, cornice o colore in grado di eliminare questo male dentro.
Si puo' solo tentare di alleviarlo, di proporre realta' nuove ed alternative, gratificanti e comple di amore.
Ma non si cura del tutto quel male dentro.
La mia Specie....gia'......la razza sovrana.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2019, 09:41:38 »
Mauro mi hai rubato le parole di bocca... Non c'è prezzo al loro viverti, chissene dei peli.. Baloo vive in casa vero? Che gli hai risposto?

Io ho risposto che non vedevo l'ora di avere la casa piena di peli  ;) e che non mi importava nulla dello sporco in casa ( avrei pulito di più) o "dell'odore di cane bagnato" se lo facevo entrare dopo un passeggiata sotto la pioggia  :).

Noi abbiamo il giardino ma Baloo resta fuori solo quando vuole lui ; si mette davanti alla porta e abbaia per uscire e lo stesso fa quando vuole entrare (io dico "baloo ha suonato il campanello chi va ad aprire?"  :D).
ma come ben sapete tutti voi che vivete con un Golden, passa molto del suo tempo con noi in casa attaccato ai nostri piedi (soprattutto quando siamo in cucina) e scodinzola felice quando vede che prendiamo la pettorina per uscire ( 3/4 volte al giorno ed è tutta salute per lui e per noi ).

Ho aspettato di essere nelle condizioni più adatte per prendere un nuovo compagno di vita ma l'ho fatto sapendo che lui sarebbe diventato il sesto componenente della famiglia e così come non lascerei mai furi in giardino uno dei miei tre figli (oddio magari qualche volta ho la tentazione di farlo) non lascio fuori lui che è a tutti gli effetti il mio quarto figlio  :smileys_0272:.

E poi scusate ma io non credo che nel 2019 si possa più dire "Non credevo che un cane impegnasse così tanto!!" !!! :diablo6jt:

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2019, 10:41:48 »
Io ho risposto che non vedevo l'ora di avere la casa piena di peli  ;) e che non mi importava nulla dello sporco in casa ( avrei pulito di più) o "dell'odore di cane bagnato" se lo facevo entrare dopo un passeggiata sotto la pioggia  :).

Noi abbiamo il giardino ma Baloo resta fuori solo quando vuole lui ; si mette davanti alla porta e abbaia per uscire e lo stesso fa quando vuole entrare (io dico "baloo ha suonato il campanello chi va ad aprire?"  :D).
ma come ben sapete tutti voi che vivete con un Golden, passa molto del suo tempo con noi in casa attaccato ai nostri piedi (soprattutto quando siamo in cucina) e scodinzola felice quando vede che prendiamo la pettorina per uscire ( 3/4 volte al giorno ed è tutta salute per lui e per noi ).

Ho aspettato di essere nelle condizioni più adatte per prendere un nuovo compagno di vita ma l'ho fatto sapendo che lui sarebbe diventato il sesto componenente della famiglia e così come non lascerei mai furi in giardino uno dei miei tre figli (oddio magari qualche volta ho la tentazione di farlo) non lascio fuori lui che è a tutti gli effetti il mio quarto figlio  :smileys_0272:.

E poi scusate ma io non credo che nel 2019 si possa più dire "Non credevo che un cane impegnasse così tanto!!" !!! :diablo6jt:
Quotone

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2019, 10:53:07 »
Brava! A me piacerebbe invece avere un giardino proprio per permettergli un po' di attività all'aperto in un ambiente controllato.. Come i bambini giocano fuori, anche a me piacerebbe farlo giocare un po' all'esterno senza preoccuparmi del cane che sopraggiunge o delle auto... Abitiamo in un appartamento di 100mq al primo piano con un po' di verde comune non recintato. Comodo solo per le pipì veloci.. Spesso mi porta il suo Kong, glielo lancio ma scivola/lo prende dopo un metro/si annoia in fretta...

Eeeeh compreremo casa anche noi prima o poi😍

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2019, 11:11:38 »
Noi abitiamo nella nostra villetta con giardino per cui Sirio ha libero accesso quando vuole ma anche lui suona il campanello  ;D.
C'è una ragazza che abita vicino a noi con un animo nobile e buono che ha adottato da un paio di anni un cane dal canile che aveva già 7 anni compiuti.
chissà cosa ha passato povera creatura, la ragazza ha fatto un lavoro straordinario..prima voleva sempre star fuori piano piano è riuscita ad abituarlo alla casa e agli ambienti chiusi ecc....ma ha fatto e sta facendo una fatica enorme ad abituarlo a certe cose.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2019, 11:11:46 »
Ma certo il giardino è una chicca se lo si intende come lo intendiamo noi, non come un luogo dove lasciarlo da solo perchè in casa sporca!
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #26 il: 11 Aprile 2019, 11:18:50 »
Ecco Sabry... Appunto.....

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2019, 11:24:22 »
Io ho un quasi vicino di casa che ha una golden di 8 anni sempre sola fuori in giardino che abbaia e impazzisce ogni volta che qualcuno passa davanti a casa sua , in famiglia sono in 5 con due figlie grandi ma esce raramente e non vedo mai nessuno fuori con lei in giardino.

Pensare che prima di prendere Baloo un giorno passava il "papà" (se cos' si può chiamare) e ci siamo fermati a fare quattro chiacchiere dicendo che eravamo in procinto di prendere anche noi un Golden e la sua risposta è stata " Guarda noi questo è il secondo perche la prima è morta a 8 anni e mia figlia più piccola ne ha voluto subito un'altra ma ti consiglio proprio di non prenderne uno perchè perde così tanto pelo che noi non la facciamo proprio entrare in casa , sporca troppo!!!) .

Ma io dico cosa credevi che il pelo rimanesse attaccato per sempre al cane o che se  lo mangiasse per non darti fastidio.

Mi fa una tenerezza quella povera abbandonata a se stessa che facccia bel tempo, piova , freddo , caldo e in ogni caso quando arriva qualcuno di famiglia lei scodinzola felice  :(

Queste situazioni mi procurano una grande pena. Vedere un cane lasciato a se stesso in giardino fa sempre tristezza. Beninteso, anch’io lo faccio quando sono in montagna, se no la pirata mi appende al pennone più alto, ma sto in campana su quello che fa, insomma, cerco di tenerle gli occhi addosso. Ora che sono due, sbatti raddoppiato, quando entrano in casa si portano dietro mezzo giardino e son zozzi da paura...
Ma chemmefrega, loro sono contenti,
io sono contento.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2019, 11:32:23 »
Per la rubrica Quanti Imbecilli ne ho appena passata una... Casa con piazzale abitata da un setter (molto aggressivo, il primo che vedo comportarsi così) e altri 2 cani. Passiamo ed era appena rientrata la padrona lasciando il cancello aperto... Il setter ci vede e parte, io mi metto in mezzo subito ma Jason mi passa avanti e si difende ma prende una pinzata al collo (grazie al cielo ha un sacco di pelo nemmeno se n'è accorto). Non ho proferito parola alla signora che ha richiamato il cane, nemmeno mi ha chiesto scusa.
Ha attaccato diverse volte anche la mia Kira che poverina manco ci vede e mio papà ha dovuto respingerlo a calci... Li conosco e quei 3 cani non si muovono mai da casa, una passeggiata ogni morto di papa...

Complice il fatto che c'era lei in calore a pochi metri? (eravamo vicino casa dei miei genitori) non lo so, ma non è la prima volta che prende e va addosso ai passanti...

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:QUANTI IMBECILLI
« Risposta #29 il: 11 Aprile 2019, 11:46:41 »
Per la rubrica Quanti Imbecilli ne ho appena passata una... Casa con piazzale abitata da un setter (molto aggressivo, il primo che vedo comportarsi così) e altri 2 cani. Passiamo ed era appena rientrata la padrona lasciando il cancello aperto... Il setter ci vede e parte, io mi metto in mezzo subito ma Jason mi passa avanti e si difende ma prende una pinzata al collo (grazie al cielo ha un sacco di pelo nemmeno se n'è accorto). Non ho proferito parola alla signora che ha richiamato il cane, nemmeno mi ha chiesto scusa.
Ha attaccato diverse volte anche la mia Kira che poverina manco ci vede e mio papà ha dovuto respingerlo a calci... Li conosco e quei 3 cani non si muovono mai da casa, una passeggiata ogni morto di papa...

Complice il fatto che c'era lei in calore a pochi metri? (eravamo vicino casa dei miei genitori) non lo so, ma non è la prima volta che prende e va addosso ai passanti...

E poi quando succede qualcosa è sempre il cane "violento" a rimetterci (perchè magari lo si lascia in canile perchè è troppo "aggressivo" o peggio ) ............ai proprietari nulla anzi magari poi ne prendono un altro "perchè senza un cane proprio non so stare" .  Che nervoso mi viene

 


Privacy Policy - Cookie Policy