Autore Topic: Corsi e attività per Maya  (Letto 4699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaya

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Corsi e attività per Maya
« il: 19 Gennaio 2015, 21:28:15 »
Siamo di Sondrio.. Maya ha quattro anni e mezzo, io 18. Dal momento che è il mio primo cane e  avevo solo 14 anni quando l ho presa, avevo solamente frequentato un corso di addestramento.. ora come ora mi piacerebbe tantissimo fare qualcosa che riguardi la ricerca,  la pet terapy o altre attività.. credo che ormai per lei sia un po tardi, proveró col prossimo cane che, spero, arrivi presto..
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2015, 09:42:18 da ChiaraMamo »

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Re:Ciao
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2015, 00:01:36 »
Benarrivata a te e maya!!
credo che la tua pupa a 4 anni abbia ancora tutto l'entusiasmo per imparare cose nuove, mettila alla prova, non ti deluderà!   ;D

Barbara, golia & trudi
(Pisa)



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Re:Ciao
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2015, 06:04:55 »
No Arianna non è assolutamente tardi,io ho cominciato con la mia a fare ubbidienza e un pochino di ricerca che lei aveva  5 anni,potevo scegliere tra ricerca o pista ma per praticità ho scelto pista.
Avrei iniziato anche se fosse stata più vecchia..
Anch'io sono dello stesso parere di Barbara,se provi andrà benissimo e sono sicura che lo confermerebbero anche gli altri  utenti del forum ma dovremmo spostare il topic in questo caso .....

 :ciao:

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Re:Ciao
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2015, 07:59:32 »
Ciao, prova a contattare "gli amici di ciro" operano nella tua zona.

Offline LaMaya

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Re:Ciao
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2015, 08:59:52 »
Si tofa, ho frequentato per un paio d anni l associazione  "amici di ciro" per l obbedienza :)
Se mi dite che non è  troppo tardi allora mi informo..

Offline LaMaya

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Re:Ciao
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2015, 09:02:28 »
Bene giuba :) come faccio a spostarlo?

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Re:Ciao
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2015, 22:49:25 »
Bene giuba :) come faccio a spostarlo?

Allora..
Meglio iniziare con cani ancora cuccioli ma avendo tu solo 18 anni sarebbe comunque un'opportunità per fare esperienza. Considera infatti che l'operatività di un cane in ricerca ha un limite di età ben preciso.
Ricorda però che si tratta sempre di "unità cinofile" (uomo/cane) che devono essere in grado di cercare persone disperse e sono necessarie sia doti canine sia responsabilità e serietà nell'impegno da parte del conduttore.
Tienici aggiornati.

Offline LaMaya

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Corsi e attività per Maya
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2015, 22:51:28 »
Adesso vedo di guarire dall influenza che non se ne vuole andare, poi vedrò di fare qualcosa ;)

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Re:Ciao
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2015, 04:42:26 »
Bene giuba :) come faccio a spostarlo?


Scusami ho sbagliato io ::)
Hai fatto bene a decidere di far qualche attività,non te ne pentirai anzi...

Tofa tu parli di attività avanzate,quasi un lavoro se si può dire così,penso che Arianna intendesse fare qualcosa per divertirsi con Maya ;)

Offline LaMaya

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Corsi e attività per Maya
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2015, 10:15:55 »
Be si certo,  per ora vorrei solo fosse un modo per divertirmi appunto col mio cane, poi piu avanti chi lo sa..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Corsi e attività per Maya
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2015, 10:34:34 »
Io con Tass ho iniziato a fare obedience a4 anni ( suoi) quindi non è mai troppo tardi.. poi ovviamente io e lui non andremo mai ai mondiali.. ma quella non è mai stata una mia ambizione... ;D


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Corsi e attività per Maya
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2015, 11:30:20 »
Gloria...per avere iniziato a 4 anni Tass e' un portento!!!:-):-)...anche noi abbiamo iniziato qualche tempo fa e Desmo ave a 3 anni e mezzo...sto vedendo ora i risultati ma non e' mai troppo tardi ..:-)..mi sa che l unico problema sono io...:-P..avesse una conduttrice piu brava sarebbe un campione:-P...ma il suo sguardo smanioso di lavorare insieme mi riempie di gioia...in bocca al lupo per te e Maya!:-)


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LaMaya

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Corsi e attività per Maya
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2015, 12:01:47 »
Grazie mille!!:)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Corsi e attività per Maya
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2015, 15:24:23 »
Gloria...per avere iniziato a 4 anni Tass e' un portento!!!:-):-)...anche noi abbiamo iniziato qualche tempo fa e Desmo ave a 3 anni e mezzo...sto vedendo ora i risultati ma non e' mai troppo tardi ..:-)..mi sa che l unico problema sono io...:-P..avesse una conduttrice piu brava sarebbe un campione:-P...ma il suo sguardo smanioso di lavorare insieme mi riempie di gioia...in bocca al lupo per te e Maya!:-)
Grazie!! Però noi non abbiamo mai smesso di fare educazione e tanti esercizietti li avevamo anche imparati prima.. ma la gestione di una prova di gara è una cosa un po' più complessa.. e da questo punto di vista non tutti i cani che sanno fare bene gli esercizi, riescono poi a reggere l'atmosfera e lo stress della gara.. nemmeno i proprietari/ conduttori a dire la verità!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy