Autore Topic: centro addestramento o educatore a casa?  (Letto 4203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
centro addestramento o educatore a casa?
« il: 26 Agosto 2014, 09:48:21 »
ciao, vorrei iniziare un vero percorso di addestramento con Grace che oggi compie nove mesi. I comandi di base li conosce già, mi piacerebbe fare ora un lavoro costruttivo. Un po' di obbedienza, un po' di riporto giusto come gioco e poi smorzare qualche abitudine negativa che io proprio non so come togliere (cercare di mangiare il gelato a tutti quelli che passano con il cono in mano, ad esempio!!  ;D)
Potete darmi qualche indicazione zona Pavia?
e soprattutto meglio indirizzarmi ad un campo scuola o ad istruttore che viene a casa??

Escludiamo il Biancospino perché mi ci vogliono 45 minuti per arrivarci.... ho trovato ad esempio questo  www.blackdogs.it Ma si accettano consigli!
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2014, 08:03:33 »
ops... per un argomento così perché non lanciamo un sondaggio?
addestramento al campo scuola oppure a domicilio?
ciao Monica
Monica e Grace

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2014, 20:47:21 »
Io ho fatto un ciclo di lezioni a domicilio e poi sono stata al centro cinofilo. Questo a partire dai sei mesi e mezzo, Freddie era stato adottato a cinque mesi circa ma prima ho dovuto curarlo.
Quindi entrambe le cose...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2014, 08:40:34 »
Grazie Lara per la risposta!
Potresti dirmi di dove sei e in quale centro cinofilo sei stata? Io non conosco nessuno.... :'(
Monica e Grace

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2014, 10:23:44 »
Abito a Bergamo e il centro cinofilo e' Dog Zone sempre a Bergamo.
Se vuoi appena vedo l'educatore di freddie chiedo se conosce qualcuno della tua zona...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2014, 11:58:21 »
io sono sempre per il centro di addestramento in quanto, oltre ad educare il cane riesci a fare anche socializzazione

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2014, 16:51:08 »
Anche noi con Maggie entrambe le cose, abbiamo iniziato con lezioni a casa e da metà settembre circa, quando avrà 4 mesi, la porteremo in un centro addestramento per lezioni base. Per la socializzazione stiamo già facendo portandola molto spesso al parco cani vicino a casa, dove Maggie si è già fatta parecchi amici e amiche  ;D


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2014, 17:07:43 »
Educatore a casa secondo me è valido e vale la pena se hai grossi problemi da risolvere, altrimenti molto meglio andare al centro. Anche se fai lezione magari a volte da solo il cane vede prima e dopo altri cani e può socializzare e se invece le lezioni sono di gruppo possono giocare un po' fra una sessione di esercizi e l'altra e si rilassano. A casa è estremamente noioso sia per te che per il cane.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2014, 20:17:17 »
sceglierei senza alcun dubbio un centro cinofilo,cosi il peloso puo fare anche conoscenze e poi certi esercizi li vedo meglio fatti in gruppo
noi ci siamo divertite molto in cinofila e mi facevo 20 minuti di trenino più una mezzoretta a piedi per raggiungere la sede
educatore a casa mai provato

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2014, 21:39:07 »
Grazie per i suggerimenti, anche io ero più propensa al campo perché penso che ci si debba abituare a lavorare anche in situazioni diverse e con stimoli aggiuntivi, rispetto all'ambiente di casa... cercherò un buon centro addestramento vicino a Pavia!
Monica e Grace

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2014, 23:01:19 »
Ciao Monica....quando avevamo iniziato noi il percorso con l'educatore ha voluto fare 3 lezioni a casa, per vederlo nel suo ambiente e poi al campo...anche se poi abbiamo dovuto lasciare perdere per i vari problemi Marvin
Patrizia & Marvin


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:centro addestramento o educatore a casa?
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2014, 23:05:09 »
Centro

 


Privacy Policy - Cookie Policy