Autore Topic: cane da corsa??  (Letto 5547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
cane da corsa??
« il: 19 Luglio 2014, 23:44:54 »
Ciaooo .. da un mesetto circa, sotto consiglio di molti, e in concomitanza con la mia dieta, sto svolgendo attività fisica mattutina solo con marilyn. La svolgo semplicemente in 25 minuti di camminata e 25 minuti di corsa... il mattino fa più fresco e tra una sessione e l altra marilyn fa un bel bagnetto nella fontana...
Ma llegendo questo articolo sembra quasi che i golden non siano adatti alla corsa costante e prolungata (io comunque faccio solo jogging.. non faccio la maratona) ve lo riporto qui
http://www.bauboys.tv/articolo/forma-insieme-con-il-cinofitness-cane-vita-insieme

Dite che questo esercizio farà male a marilyn in qualche modo?
La cosa è stata comunque graduale sia per me sia per lei.. ho iniziato da una semplice camminata veloce fino ad aggiungere poi un pò di corsetta ma nel giro di un paio di settimane..  quindi credevo che allenandomi io, si allenasse anche lei... ora mi vengono i dubbi... fino adesso pensavo di fare la cosa giusta. . Consigli???
I love my puppies



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:cane da corsa??
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2014, 23:48:07 »
Mah!!!
Il Golden è una cane attivo.....io penso che fatta gradualmente come avete fatto voi non può che fare bene!!
Arianna

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:cane da corsa??
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2014, 07:44:02 »
In 25 minuti di corsa quanti Km fai?
Io non me ne in tendo ma leggendo l'articolo credo che potrebbero esserci problemi se superassi i 5-10 Km di corsa.
Ma se poi il cane segue ...
Io, nel dubbio, cammino solamente  :smileys_0194:
E cammino 3 ore al dì altro che 3 ore la settimana come riportato nell'articolo

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:cane da corsa??
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2014, 10:41:24 »
Per ora i 25 minuti di camminata sono leggermente in salita, e i 20 minuti di corsa sono leggermente in discesa ... per ora arrivo a fare al massimo 3 km... magari ne riuscissi a fare 5-10 km... hehehe ... ad ogni modo ho in previsione di aumentare un pochino per raggiungere i 40 minuti di corsa... ma credetemi è una corsa leggera non in velocità... voglio solo smaltire il culone, non voglio farmi i muscolazzi da calciatore... Cosa dite se raggiungo tutto cio' gradualmente Marilyn ce la puo' fare assieme a me?
I love my puppies



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:cane da corsa??
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2014, 11:13:01 »
Per ora i 25 minuti di camminata sono leggermente in salita, e i 20 minuti di corsa sono leggermente in discesa ... per ora arrivo a fare al massimo 3 km... magari ne riuscissi a fare 5-10 km... hehehe ... ad ogni modo ho in previsione di aumentare un pochino per raggiungere i 40 minuti di corsa... ma credetemi è una corsa leggera non in velocità... voglio solo smaltire il culone, non voglio farmi i muscolazzi da calciatore... Cosa dite se raggiungo tutto cio' gradualmente Marilyn ce la puo' fare assieme a me?




secondo me si!!!
Arianna

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:cane da corsa??
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2014, 11:24:19 »
So che il golden (o almeno un golden non "da lavoro" ) non è proprio un cane leggero, come puo' esserlo il setter o un terrier.... Pero' caspita non è nemmeno un bull dog o un carlino.... Mi è sembrato esagerato cio' scritto nell'articolo... ad ogni modo spero di riconoscere i segnali del cane... penso che lei mi sappia far capire "mamma sono stanca ci fermiamo??"
I love my puppies



Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:cane da corsa??
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2014, 13:24:22 »
Secondo me, 3 km di corsetta non possono farle male, considerato che fa anche una pausa. Poi probabilmente se tu fai jogging, lei per diversi metri ti seguirà a passo veloce più che lanciarsi in corsa a tutta velocità.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:cane da corsa??
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2014, 13:38:10 »
Secondo me, 3 km di corsetta non possono farle male, considerato che fa anche una pausa. Poi probabilmente se tu fai jogging, lei per diversi metri ti seguirà a passo veloce più che lanciarsi in corsa a tutta velocità.

infatti corriamo sempre parallele... se lui mi tirasse indietro, capirei di dover rallentare!
I love my puppies



Offline BibiGraez

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:cane da corsa??
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2014, 07:15:58 »
Ciao a tutti, riapro questo "vecchio" post perchè mi trovo ad avere gli stessi dubbi, o quasi...
La mia Bibi ha 10 mesi, finora non mi sono mai sognata di farla correre, però negli ultimi due mesi fra camminate in montagna anche abbastanza lunghe e impegnative, in cui spesso ho potuto lasciata libera sul sentiero, e passeggiate di 8-9 km in pianura, ho notato quanta energia abbia e come sia vivace anche dopo le passeggiate. All'inizio (4-5 mesi fa) bastava -giustamente- una passeggiata di un'ora per farla stancare, ora è stanca solo dopo una giornata in montagna (in cui libera dal guinzaglio corre su e giù per il sentiero e fa probabilmente il doppio del dislivello che faccio io...  :D). Quindi, dal momento che solitamente io corro, e corro parecchio (anche in montagna), mi chiedevo se non fosse il caso, anche se è giovane, di iniziare a farla correre un po' con me, la mia idea era di farle fare 5' di corsa e 5' di camminata, proprio come si consiglia ai neofiti della corsa, e piano piano aumentare il tempo di corsa e ridurre quello di camminata.
L'articolo postato all'inizio non l'ho letto, avendo letto poi i vostri commenti l'ho ritenuto inutile, però ora mi chiedo quanto posso farla correre, perchè sprizza energia da tutti i pori, è molto longilinea e slanciata, per niente goffa, non ho intenzione di farle fare una mezza maratona il mese prossimo sia chiaro, ma arrivare a farla correre anche una decina di km nel giro di qualche mese...
Se pensate stia esagerando fermatemi!!!  ;D

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:cane da corsa??
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2014, 22:01:33 »
oramai aspetterei altre due mesi e farei le lastre, poi, in base alle lastre potrai organizzarti per la corsa. Per ora tienila ben muscolata e se devi preferire meglio nuoto che corsa.


 


Privacy Policy - Cookie Policy