Autore Topic: Corso Retrieving Well Done - Como  (Letto 6902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Corso Retrieving Well Done - Como
« il: 20 Maggio 2014, 19:33:15 »
Ciao!
Stiamo pensando di fare un corso di Retrieving con la Ginger quando avrà finito la puppy class (che inizieremo settimana prossima e durerà fino a Luglio).

Vicino a casa non abbiamo trovato niente e il Retrievers Club Italiano non ci ha risposto quando abbiamo chiesto se avesse una lista di campi...

Abbiamo trovato questo a Como: http://www.welldonecomo.it/corsi/retrieving/

Che ne pensate?

Ciao,
Anna & Mattia
Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2014, 22:54:20 »
IO sono di Como, zona Como, ma non conosco questo posto. O meglio, conosco il maneggio dove sono alloggiati, ma non ho mai sentito questo gruppo. Domani chiedo alla mia flat amica che è anche educatore cinofilo e giovedì chiedo al mio educatore se li conosce.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2014, 09:09:10 »
conosco il centro che è un affiliato di well done di treviglio nella tua zona purtroppo non conosco nessuno però puoi fare un salto lì ed informarti

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2014, 09:16:25 »
Io avevo iniziato un corso al welldone di Treviglio e non è stata una bella esperienza, non so come siano a Como però..

Dai un'occhiata al centro di Rivolta, si chiama Freedog e fanno anche li corsi di retrieving e ci troviamo molto bene, molto più "delicati" rispetto all'altro..

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2014, 09:19:09 »
IO sono di Como, zona Como, ma non conosco questo posto. O meglio, conosco il maneggio dove sono alloggiati, ma non ho mai sentito questo gruppo. Domani chiedo alla mia flat amica che è anche educatore cinofilo e giovedì chiedo al mio educatore se li conosce.

Grazie!


Anna & Mattia


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2014, 17:41:31 »
Il Freedog è eccezionale !!!!!



THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2014, 22:25:23 »
Grazie a tutti per le risposte, oggi abbiamo provato a contattare il Well Done per farci fissare un appuntamento e dare un'occhiata.
Stiamo ancora valutando perchè non abbiamo ancora trovato nulla di più vicino a casa.
Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2014, 23:12:39 »
Riguardo al welldone la mia amica educatrice lo aveva visitato, ma anni fa, quando era più piccolo, ma non lo aveva poi frequentato. Domani ad agility chiedo al mio educatore che lavora nel ramo da parecchi anni e di certo ne sa qualcosa. 'Sulla carta', solo guardando il sito, mi pare che facciano un po' troppe cose, nel senso, le faranno poi davvero tutte?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2014, 13:39:14 »
Allora, ho chiesto al mio educatore di agility. Ha un campo a Grandate e lavora in questo settore da 15-20 anni, quindi conosce ti in zona. Mi ha detto che li conosce bene, che si sono 'distaccati' dal welldone originale e che, effettivamente, fanno tutti i corsi che pubblicizzano, ma mi ha detto 'anche no'. Nel senso, mi ha detto che, a suo parere (e non vedo perché dovrebbe dirmi una balla visto che, in ogni modo, da noi retrieving non lo fanno) non sono molto competenti e trattano un po' male i clienti. Intesi come clienti bipedi.
A suo dire, non avendo gli strumenti idonei per insegnare bene, poi ti mandano a quel paese perché non riesci a fare quello che dovresti con il cane ed è frustrante per tutti.
Inoltre mi ha detto che la sorella di uno dei due soci è andata al campo nostro per fare obbediente quindi... :icon_confused:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2014, 22:44:01 »
Leggi!

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2014, 15:17:55 »
Leggi!

Eccoci! siamo stati un po' presi in questi giorni, scusa se non ho risposto!

Abbiamo deciso di mollare il colpo sul Well Done... :o

Domenica prossima abbiamo un appuntamento al Free Dog a vedere un po' com'è!

Vi aggiorniamo!
Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2014, 22:44:21 »
Secondo me hai fatt bene. È davvero importante mettersi in mani competenti. I nostri pelosi sono facili da gestire, ma è facile fare danni se vai da chi non sa fare bene il suo mestiere.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2014, 23:30:49 »
so che in un centro well done c'è un'utente del forum, mik con jaco e kama, ha fatto una dimostrazione di retrieving oggi con well done a gazoldo degli ippoliti, da quel che vedo da fb sta facendo un bellissimo percorso :)
Arianna

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2014, 13:08:19 »
Buongiorno a tutti,
domenica siamo andati al centro cinofilo Freedog per avere più informazioni relative al corso di riporto che volevamo iniziare con la Ginger.
Le persone con le quali abbiamo parlato ci hanno fatto una buona impressione, ci hanno spiegato in sostanza in cosa consiste il corso e come iniziare con un cucciolo così piccolo, infine ci hanno fatto fare un piccolo test per vedere se il cane era portato al riporto.
L’unica nota negativa è per noi la distanza, in quanto ci vuole un’ora abbondante per arrivare al centro, senza trovare traffico… Anche se il ragazzo con il quale abbiamo parlato ci ha detto che si potrebbe andare al centro anche una sola volta al mese per frequentare una lezione individuale dove si imposta il lavoro da svolgere poi a casa e in più se si vuole si potrebbe partecipare alle varie giornate di lavoro (stage???).
 
Secondo la vostra esperienza è una cosa fattibile il lavoro a casa da soli senza la “supervisione” di un occhio esperto?

Ho cercato ancora su internet centri più vicini a noi, ma proprio non riesco a trovarli  :'(
Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Corso Retrieving Well Done - Como
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2014, 15:32:48 »
Sicuramente SI PUÒ FARE, anche se è più piacevole farlo in compagnia e presso il centro. Pma tutto si può fare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy